PonziHm ha scritto:
Sicuramente il filtro a cono da più allungo e potenza generale, su tutto l'arco di erogazione, che una cassa filtro.
Come ho sempre detto, e non smetterò mai di ripeterlo, un filtro cono su delle elaborazioni abbastanza spinte, può dare anche un cavallo in più.
Poi naturalmente ci sono da valutare molti aspetti, negativi e postivi.
Con un filtro aperto c'è più probabilità che si sporchi, certo. Ma sinceramente, io, che monto un filtro Stage6 Double Layer sul mio Hm Cre six, e quindi uso spesso la moto in off road e pistini da cross dove la sabbia è sempre in aria, non ho mai avuto problemi. Filtro sempre pulitissimo e perfetto.
Altro aspetto negativo potrebbe essere la maggiore vistosità che ha un filtro aperto, quando mi hanno fermato i carabinieri, ho visto subito che guardavano questo filtro rosso gigante che avanzava fuori dalla moto, però vabbè.
Conclusione 1: Io, anche solo su una elaborazione base come la tua, per di più su una stradale, andrei di filtro aperto, al 100%.
Conlusione 2: Sposto in alimentazione moto 50cc.
E siccome io mi fido di te al 100% domani gli rimetto il filtro .