dsavino ha scritto:
Grazie Yari per la risposta ma il difetto deve avere una causa ben precisa. Non è un insieme di fattori con un generale mal funzionamento. C'è un componente che solo con l'aumento della temperatura esterna / motore fa arrivare meno aria e più benzina nel progressivo di accelerazione. E' come se gli spilli rimanessero sollevati lasciando passare troppa benzina.
Se fossero gli spilli consumati il difetto ci sarebbe anche a freddo e tutti i giorni.
Questa mattina per esempio la moto è perfetta. La scorsa settimana era quasi inguidabile.
Perplesso.
Comunque non si può fare una dignosi ai raggi X , da qualche parte devi cominciare a smontare e controllare, io partirei dai carburatori-collettori ( che forse sono i più sospetti) e strada facendo verifichi tutti i vari componenti.
Quando si hanno per le mani moto con molti anni sulle spalle arriva un momento dove si deve decidere da che parte andare, rimessaggio completo e tenere la moto in ordine ( se messa bene mantiene sempre un valore come storica, soprattutto i VFR) o cambio moto.