Buonasera a Tutti,
Da circa una settimana sporadicamente all'accensione della moto mi lampeggia la spia dell'ABS per 17 volte (ho provato a guardare sul manuale,ma non mi riporta alcun errore con 17 lampeggi).
Ho portato la moto in Honda dove attaccandola al software di check non hanno riscontrato alcuna anomalia o registrazione di errore.
Premetto che finito il lampeggio la spia si spegne e funziona tutto regolarmente...
Non accade sempre,ogni tanto.
Da cosa può dipendere? A qualcuno e' successo?
VFR 1200 F del 2011 con 15.000 km
...Ciao, a me è successo, bisogna eliminare l'errore registrato dalla centralina....la concessionaria della mia città Catania, ha collegato il palmare ed ha provveduto all'eliminazione dell'errore registrato...ciao.
Ciao....non hanno saputo dirlo neanche loro.....si potrebbe ipotizzare un mal intervento dell'abs anche minimo.....che alla leva non riesci a captarlo....ma che la centralina registra....
No, la mia (ormai 36.000km) fino ad ora non ha mai lampeggiato.
Però ( e vi prego di scusarmi ) mi viene una battuta ... ma non vi siete accorti che siamo vicini
a Natale .... non c'è niente di meglio che le luci lampeggianti ....
Dipende da lampeggianti...non mi piacciono molto...soprattutto quando sono blu e li ho dietro!
Comunque è un problema che non mi da sempre...
Notato più spesso quando la spengo abbassando il cavalletto per parcheggiarla con la prima inserita,quando riavvio lampeggia.
No,mai lavata con idropulitrice!
Proverò a portarla a fare un check in un altro concessionario....
Vediamo c'è dice!
Buonasera, ho scritto a Honda Italia per segnalare il problema...hanno aperto la mail (PEC) circa 8 giorni fa e non ho ancora ricevuto risposta....che mi consigliate di fare?
Concessionario sostiene che non ci sono errori in memoria centralina, altro amico meccanico, ma non Honda mi ha suggerito di staccare batteria e riattaccare per...bhà...mi sembra una st....ata.
attendo consigli prima di agire tramite federconsumatori.
Grazie Professore,
premetto che sono molto ignorante in materia...e di conseguenza per qualsiasi dubbio/necessità mi rivolgo sempre al concessionario.
Quest'ultimo mi dice che è tutto normale...ma normale non è! la spia ABS se non ci sono problemi non deve lampeggiare!
Che prove posso fare per trovare il difetto?
Buongiorno a tutti e buon 2014.
Premetto che non ho una VFR 1200 ma una Crosstourer DCT. Anche a me pochi giorni fa è capitato di notare la spia dell'ABS lampeggiare. Ma appena la moto si è mossa tutto è tornato normale. Poichè in Gennaio farò il tagliando racconterò la cosa al concessionario.
Nel frattempo prego MaxMonte di segnalarmi l'indirizzo PEC di Honda Italia Industriale SPA. Più siamo a scrivere meglio sarà per tutti.
Saluti per un 2014 pieno di km e di buone strade.
Capita, sporadicamente, anche sulla mia VFR, random, senza un particolare motivo.
Mah.. attendo il tagliando per far "leggere" la centralina, ma non mi sembra una cosa preoccupante (mi sto toccando)
Buonasera a Tutti,
Aggiornamento sul topic da me postato.
Da Honda risulta tutto normale,fatto mille prove,verifiche impianto elettrico,scatola fusibili,centralina,elettronica ABS...nulla!
Non so che dire...
Come consigliato dal Professore ho fatto un po' di test e ho notato che se accendo la moto con il freno tirato (anteriore) la spia non lampeggia...che ci sia qualche problema alle pinze? Come mai in Honda non se ne sono accorti?
Voi che avevate stesso problema avete news in merito
Forse ci sono news....
Richiamata in officina la mia VFR,da Honda fanno delle ulteriori verifiche e pare ci sia un difetto sulla centralina dell'ABS.
Se così fosse verrà sostituita.
Mi dicono che sono uno dei pochissimi casi in Italia ( che c...lo) e quindi il tipo di difetto non è molto conosciuto.
Mi hanno chiesto di lasciargli la moto per una decina di giorni a fare test....vediamo che esce fuori!
A voi qualcuno ha risposto?
Forse ci sono news........... Mi hanno chiesto di lasciargli la moto per una decina di giorni a fare test....vediamo che esce fuori!
A voi qualcuno ha risposto?
Ritirata moto dal concessionario....Mamma Honda ha risolto? NO!
Si sono limitati a dire che è un problema del software della centralina ABS che emette questi lampeggi in fase di check,cosa che non dovrebbe fare...ma fa!
Risultato? Aspettare che esca aggiornamento software della centralina ABS...mi chiameranno!
Mi sembra mi abbiano fatto la "supercazzola"...resto dell'idea che su una moto di questo livello non ci devono essere certi problemi!
In bocca al lupo a chi ha stessa sfida!
Anche io ho lo stesso problema e la centralina non segnala nulla, fatto svariati test, portata 2 volte la concessionario... siamo andati a deduzione... ovvero sembra che il lampeggio ABS (casuale) post avviamento dipenda da una bassa tensione della batteria, la mia è ancora quella originale.
comunque in marcia non si è mai accesa dunque il circuito ABS funziona bene, che è quello che conta.
Ora ho un problema con il regime del minimo che è instabile... anche lì chiesto intervento di Mamma Honda perchè non ci si arriva in fondo (ovviamente è tutto gestito dalla centralina).
Mi sa che anche mamma Honda cominci ad avere gli stessi problemi dei "Teteschi". ( Leggi BMW )
I quali non sanno mai darti delle spiegazioni.........
Comunque il più delle volte con i "Teteschi" il più delle volte il problema è il concessionario.
Ciao a tutti e.........AUGURI!!!!!
Ciao sono Andrea Martini e sono nuovo del forum. Anche la mia Crosstourer ogni tanto fa i 17 lampeggi abs e portandola in officina mi hanno detto che potrebbe essere la batteria non perfettamente al top. Effettivamente cambiandola per i primi 2 anni non si è presentato il problema. Potrebbe essere effettivamente che se non gli arrivi i volt giusti segnala un errore. Un saluto a tutti
Delle volte sta ferma una settimana ma alcune volte solo uno due giorni. E certe volte me lo fa anche quando la spengo la sera e la mattina lampeggia. Dopo diversi tentativi siamo arrivati alla conclusione che mi sa sia la batteria che quando non è proprio al top del voltaggio fa quel tipo di errore. Bho
Io acquisterei un carica batterie/mantenitore (Optimate Honda 5) e terrei la batteria sempre carica. Oltretutto allunghi la durata della batteria di molto. Auguri.
Si si ho proprio gli spinotti Sae con il fusibile attaccato direttamente alla batteria tutto originale Optimate sia i cavetti che il mantenitore Honda optimate.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi