vfrdes ha scritto:
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta
Sono felice possessore di un VRF V-TEC del 2004 con 46.000km!
Settimana scorsa ho cambiato i cuscinetti dello sterzo (concessionario Honda ufficiale)...e fin qui tutto ok.
Questa settimana ho cambiato le gomme dal solito gommista di fiducia e ho montato le solite Metzeler Roadtec Z6 ...quast'anno le Interact (nuovo disegno ma in sostanza sono sempre uguali alle vecchie Z6.
Risultato: lo sterzo tra i 90km/h e i 70km/h (soprattutto in rilascio), sbacchetta
Siccome gommista e concessionario Honda sono vicini e collaborano si sono parlati e abbiamo fatto diverse prove:
- girato le gomme di 45° e ribilanciate => è leggermente migliorata ma sbacchetta sempre
- rimontato la gomma anteriore vecchia e post. nuova => sbacchetta ancora
- rimontato 2 gomme nuove (sempre Z6) => sbacchetta ancora
- registrato un pelo i cuscinetti dello sterzo (appena sostituiti) => sbacchetta ancora
Conclusione del concessionario Honda => tutte le moto sbacchettano...BALLE
Non so più cosa fare, problema gomme? cuscinetti? boh?
Qualcuno sa darmi qualche consiglio.
So solo dirvi che per 46.000km non ho mai avuto questi problemi!
Attendo Vs. illuminazioni
Grazie.
Ciao ciao
senti ma non è che t' hanno montato i cuscinetti di sterso CONICI??? e magari non originali non ingrassati bene e stretti male??(se l è fatto alla honda dubito che abbiano sbagliato o non ingrassato)
strano anchio ho cambiato i cuscinetti di sterso e il mecc. m ha chiesto se li volevo conici specificando che le reazioni sarebbero cambiate di molto e adire il vero mel ha sconsigliati.
non sò se poesse x questo ma sennò che altro??
io dopo la sostituzione tutto regolare come prima (non ho montato i conici).
ciao marco
ma che altro sennò????