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scelta 4 tempi ad aria idee: beta rr o derbi senda motard
10255538
10255538 Inviato: 19 Lug 2010 10:04
Oggetto: scelta 4 tempi ad aria idee: beta rr o derbi senda motard
 

ciao a tutti , io stavo valutando la possibilità di passare al 125 4t per i consumi e perche io di chilometri ne faccio tantissimi ma motard perche la uso anche nelle strade bianche e negli sterrati, come ho fatto fin ora con la mia xps sm e volevo una moto affidabile e che non consumasse troppo anche dopo avergli lucidato la testa e cambiato l' albero a camme,ecc..., giusto per farla andare un po di piu, perche non è la mia prima moto ma senza compromettere troppo affidabilità e consumi, ciao


p.s: la moto la prendo sicuramente usata perchè nuova non me la posso permettere



doppio_lamp_naked.gif
 
10255561
10255561 Inviato: 19 Lug 2010 10:09
 

io se fossi in te non ne prenderei nessuna delle due sono orribili il beta e carino solo di estetica ma di motore li sto davanti con un 50 e il derbi e una moto uscita male in tutti i sensi specifichiamo il 1254t senda^?i:

Ultima modifica di mtcorse il 19 Lug 2010 10:09, modificato 1 volta in totale
 
10255562
10255562 Inviato: 19 Lug 2010 10:09
 

già la prendi 4T e non puoi pretendere prestazioni in più ad aria.....se pensi di elaborarlahai proprio sbagliato moto
 
10255577
10255577 Inviato: 19 Lug 2010 10:11
 

ma si ti prendi un bell sms lo lasci originale che non consuma niente poi scusami se dici che non vuoi che ti consumino perche le vuoi truccare..?? 0509_mitra.gif
 
10255649
10255649 Inviato: 19 Lug 2010 10:22
 

avevo pensato al 4 t per i consumi (anche se un po elaborati sempre minori di un 2t) ma sopratutto per la durata del motore perche facci tantissimi chilometri e poi dato che quelli nuovi a liquido non me li posso permettere avevo pensato a quelli ad aria, l' xt e il senda sono bruttissimi mentre il beta non mi sembra male pero io per divertirmi prenderò un 2t da cross da usare dalle mie parti ma su strada pensavo a un motard 4t per le cose che ho scritto sopra o trovo un occasione o finiro molto probabilmente sul beta comunque un motard bello è anche questo:
Link a pagina di Scorpa.it
(carino ad esclusione del terminale)
doppio_lamp_naked.gif
 
10255669
10255669 Inviato: 19 Lug 2010 10:25
 

Ti prego non prendere quella schifezza icon_eek.gif Cerca un 4t a liquido usato perchè quelli ad aria sono dei dinosauri... li si che va di più un 50
 
10255711
10255711 Inviato: 19 Lug 2010 10:29
 

ma prenditi un fantic lo paghi un pò di più ma almeno non rimani deluso
 
10255718
10255718 Inviato: 19 Lug 2010 10:30
 

seguiro il tuo consiglio(jackal67) e metto qualcosa in piu da parte per prendermi un 4t lc sperando di trovare un occasione ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
10255756
10255756 Inviato: 19 Lug 2010 10:34
 

Andrea95 ha scritto:
seguiro il tuo consiglio(jackal67) e metto qualcosa in piu da parte per prendermi un 4t lc sperando di trovare un occasione ciao
doppio_lamp_naked.gif

Bene sono contento 0509_up.gif Saresti rimasto deluso dalle prestazioni di un 4t ad aria. Se come hai detto tu devi fare chilometri aspetta l occasione di un usato a liquido e vedi che ti diverti il doppio icon_wink.gif Anche perchè deduco dal nickname che hai 15 anni quindi hai ancora un po di tempo per cercare ...
 
10255798
10255798 Inviato: 19 Lug 2010 10:39
 

esatto ma dato che il 50 non mi basta piu(e non possso modificarlo) , o gia finito un motore rifatto un anno fa e volevo un 4t sopratutto per l' affidabilità
ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
10255813
10255813 Inviato: 19 Lug 2010 10:41
 

l' ho finito per via dei tanti km e adesso gli devo rifare le facse senno non arrivo al prossimo anno
doppio_lamp_naked.gif
 
10255837
10255837 Inviato: 19 Lug 2010 10:44
 

Quanti km avevi percorso per curiosità ??
 
10255854
10255854 Inviato: 19 Lug 2010 10:46
 

ciao, come detta da jakal prenditi uno a liquido usato...o un caballero, o una wr 0509_up.gif 0509_up.gif
come prezzo saresti sui 2500-300€, ovvero il prezzo di una 125 4t ad aria. preferisco una moto decente ma usata che una nuova ma che non va avanti icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
10255899
10255899 Inviato: 19 Lug 2010 10:50
 
 
10256167
10256167 Inviato: 19 Lug 2010 11:16
 

Andrea95 ha scritto:
avevo pensato al 4 t per i consumi (anche se un po elaborati sempre minori di un 2t) ma sopratutto per la durata del motore perche facci tantissimi chilometri e poi dato che quelli nuovi a liquido non me li posso permettere avevo pensato a quelli ad aria, l' xt e il senda sono bruttissimi mentre il beta non mi sembra male pero io per divertirmi prenderò un 2t da cross da usare dalle mie parti ma su strada pensavo a un motard 4t per le cose che ho scritto sopra o trovo un occasione o finiro molto probabilmente sul beta comunque un motard bello è anche questo:
Link a pagina di Scorpa.it
(carino ad esclusione del terminale)
doppio_lamp_naked.gif
cioè non ti puoi permettere un 125 4T a liquido usato ma ti puoi permettere un 125 4T ad aria usato + una moto da cross?????non pensare che la moto da crss vada ad aria devi usare anche li la benzina e usare la moto in enduro consum di più per i vari apri e chiudi cosa chwe con il 2T significa benzina a palate e ha delle spese anche quella come gomme e poi anche se non la usi su strada per taaaaanti km ha bisogno di pistoni nuovi
 
10337146
10337146 Inviato: 2 Ago 2010 10:37
 

ho trovato un bloccco che mi toglieva potenza a metà espansione e cosi il motore va ancora però ho idea di prendermi il yamaha wr 125 x perche ne ho visto (e sentito) uno dsa vicino e non è affatto male!

doppio_lamp_naked.gif
 
10337176
10337176 Inviato: 2 Ago 2010 10:43
 

Andrea95 ha scritto:
ho trovato un bloccco che mi toglieva potenza a metà espansione e cosi il motore va ancora però ho idea di prendermi il yamaha wr 125 x perche ne ho visto (e sentito) uno dsa vicino e non è affatto male!

doppio_lamp_naked.gif
scusa non ho capito
 
10338014
10338014 Inviato: 2 Ago 2010 12:32
 

Tropik ha scritto:
cioè non ti puoi permettere un 125 4T a liquido usato ma ti puoi permettere un 125 4T ad aria usato + una moto da cross?????non pensare che la moto da crss vada ad aria devi usare anche li la benzina e usare la moto in enduro consum di più per i vari apri e chiudi cosa chwe con il 2T significa benzina a palate e ha delle spese anche quella come gomme e poi anche se non la usi su strada per taaaaanti km ha bisogno di pistoni nuovi

guarda che è diverso!!!!!!!!! se tu prendi un 2t da usare anche in strada devi prendere le gomme tassellate per andare a fare cross poi lo devi ripotenziare e se anche prendi un husky sm non andrai mai come una racing da cross (a meno che non la elabori!!) perciò ha avuto una grande idea a fare questo ragionamento (è lo stesso che avevo fatto anche io solo che essendo a corto di soldi non ho potuto portare a buon fine icon_sad.gif ) comunque e lui prende un 2t da cross non lo usa mica tutti i gg ma solo quando vuole divertirsi e spendi poco di benza e fai veramente pochi km...mentre per andare a cazzeggio un 4t a liquido è sufficiente...ti diverti lo stesso e consumi la metà di un husky...raga non basta dire prendi il 2t e fine...bisogna anche elencare il perchè di quella scelta!!!! capisco ale che tu sia gasato dalla tua sms però cavolo non puoi dire a tutti prendi un husky icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10338092
10338092 Inviato: 2 Ago 2010 12:41
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

guarda che è diverso!!!!!!!!! se tu prendi un 2t da usare anche in strada devi prendere le gomme tassellate per andare a fare cross poi lo devi ripotenziare e se anche prendi un husky sm non andrai mai come una racing da cross (a meno che non la elabori!!) perciò ha avuto una grande idea a fare questo ragionamento (è lo stesso che avevo fatto anche io solo che essendo a corto di soldi non ho potuto portare a buon fine icon_sad.gif ) comunque e lui prende un 2t da cross non lo usa mica tutti i gg ma solo quando vuole divertirsi e spendi poco di benza e fai veramente pochi km...mentre per andare a cazzeggio un 4t a liquido è sufficiente...ti diverti lo stesso e consumi la metà di un husky...raga non basta dire prendi il 2t e fine...bisogna anche elencare il perchè di quella scelta!!!! capisco ale che tu sia gasato dalla tua sms però cavolo non puoi dire a tutti prendi un husky icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ehm lo sai che quello che hai scritto tu non centra assolutamwente niente con quello che o scritto io? eusa_shifty.gif 0510_amici.gif ma proprio niente............................allora.........lui ha detto chiaramente che comprerebbe un 125 usato 4 T ad aria perchè non si può permettere nemmeno il 4T a liquido usato..........................e poi mi viene fuori con il ragionamento del cross e lì io dico...........................ma se non hai soldi per prendere un 125 4T a liquido usato...................................dove li prende i soldi per prendere un 125 4T aria usato + una moto da cross????????????????????? io non ho parlato di differenze 2 o 4T dai gianluca stai più attento


edit: lasciamo stare la mia husqy che qui nessuno l'ha nomita a paerte te ? icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
10338212
10338212 Inviato: 2 Ago 2010 12:56
 

Tropik ha scritto:
cioè non ti puoi permettere un 125 4T a liquido usato ma ti puoi permettere un 125 4T ad aria usato + una moto da cross?????non pensare che la moto da crss vada ad aria devi usare anche li la benzina e usare la moto in enduro consum di più per i vari apri e chiudi cosa chwe con il 2T significa benzina a palate e ha delle spese anche quella come gomme e poi anche se non la usi su strada per taaaaanti km ha bisogno di pistoni nuovi
0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif leggi gianlu
 
10338277
10338277 Inviato: 2 Ago 2010 13:02
 

guarda che il mio discorso era rivolto al discorso che hai fatto e non alla prima frase 0509_up.gif comunque secondo me con 3000 euri ti compri un 125 4t ad aria e un 125 2t da cross 0509_up.gif
 
10338504
10338504 Inviato: 2 Ago 2010 13:29
 

mi raccomando però se prendi un 125 4t raffreddato ad aria vedi di pagarlo poco poco! Mio papà si era preso una honda xr 125 l (4t raffreddato ad aria) a soli 1300€ compreso trapasso ecc. e con un anno di garanzia! ora che però si è preso un a hornet, l'honda diventerà la mia prossima moto quando avrò 16 anni e la patente A2. lo so che non è un granchè, però non consum davvero nulla, nonostante abbia cambiato marmitta mettedo un'arrow. farà circa 35-40 km con un litro!!! poi se lo paghi poco e ti accontenti puoi chiedere per i 18 anni qualche cosa di più bello. Io farò così... Una bella Husky 630 sm... 0509_up.gif
 
10338542
10338542 Inviato: 2 Ago 2010 13:34
 

Fedez94 ha scritto:
mi raccomando però se prendi un 125 4t raffreddato ad aria vedi di pagarlo poco poco! Mio papà si era preso una honda xr 125 l (4t raffreddato ad aria) a soli 1300€ compreso trapasso ecc. e con un anno di garanzia! ora che però si è preso un a hornet, l'honda diventerà la mia prossima moto quando avrò 16 anni e la patente A2. lo so che non è un granchè, però non consum davvero nulla, nonostante abbia cambiato marmitta mettedo un'arrow. farà circa 35-40 km con un litro!!! poi se lo paghi poco e ti accontenti puoi chiedere per i 18 anni qualche cosa di più bello. Io farò così... Una bella Husky 630 sm... 0509_up.gif

A1 0509_up.gif comunque i 125 4t ad aria li trovi veramente a poco però ovviamente la resa è quella che è anche se un ragazzo qua sul tinga aveva una Beta RR eppure faceva cose assurde!!! come si dice??? questione di manico icon_mrgreen.gif
 
10338577
10338577 Inviato: 2 Ago 2010 13:39
 

ma si dai, io mi accontento. poi vivo in città e i 100 li supero difficilmente, quindi basta cambiare rapporti per avere un 125 che ti si alza in seconda solo di accelerazone e che ha come velocità massima quella di un 50... 0509_up.gif mio papà lo faceva con un gilera 4t raffreddato ad aria 40 anni fa quindi si può fare 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10338655
10338655 Inviato: 2 Ago 2010 13:53
 

Fedez94 ha scritto:
ma si dai, io mi accontento. poi vivo in città e i 100 li supero difficilmente, quindi basta cambiare rapporti per avere un 125 che ti si alza in seconda solo di accelerazone e che ha come velocità massima quella di un 50... 0509_up.gif mio papà lo faceva con un gilera 4t raffreddato ad aria 40 anni fa quindi si può fare 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

continua a sognare icon_asd.gif icon_asd.gif già un 125 4t ad aria ha 5 marce quindi + lunghe di uno a liquido che ne ha 6....secondo forse ce la puoi fare in prima però dopo hai una velocità di punta di 70 all'ora (forse icon_asd.gif )
 
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