principefilippo ha scritto:
ciao a tutti,
sono reduce da un bel giro in abruzzo sul passo del macerone, e ho avuto modo di confrontare la mia tuono R 2007 con una r1 del 2009 ( quella a scoppi irregolari ) in un bello scontro quasi alla pari con sorpassi e controsorpassi in staccata e inerimento in curva..
apparte le solite cose che si notano, quali il maggiore allungo della r1 e la maggiore velocità in uscita dalle curve della tuono ho notato che io faccio una fatica immensa a starle dietro nei tratti in discesa con curve strette e medie.. forse sarebbe stato ancora peggio in curvoni veloci ma non ce n'erano.. fatto sta che dopo poche curve non sono piu riuscito a starle dietro..
premesso che ho il pignone -1 ( 15 ) e la corona +2 ( 42 )
notavo che scivolava tantissimo!!! mentre la sua era perfetta nelle traiettorie nelle staccate e negli inserimenti. non riuscivo a trovare il giusto feeling ne con l anteriore ne con il posteriore.. il freno motore, anche senza scalare marcia, mi portava spesso ad arrivare lungo..
il problema non sono le gomme perchè poi, finita la discesa, eravamo di nuovo alla pari, anzi nelle staccate guadagnavo anche qualcosina e comunque non avevo piu problemi..
quindi vi chiedo se anche a voi capita questa difficoltà nei tratti in discesa..
Ciao, forse,solo perche'l'altro era piu' bravo di te, non pensi? non ci sarebbe nulla di male.
A chi pensa che la moto fa la differenza....ci si sbaglia ragazzi, chi guida vale di piu' della moto., adesso mi ammazzere....