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Ragazzi devo montare rapporti allungati..
10253508
10253508 Inviato: 18 Lug 2010 20:40
Oggetto: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

Ragà ho streetrace 17.5 shot e overdrive.. siccome qui al paese corriamo in rettilinei molto lunghi.. 1 km circa.. ma meno penso non ne ho idea.. mi servirebbero i rapporti visto che qui tutti li hanno.. anche perchè non posso stirare il motore perchè cosi sbiello credo.. quali metto? ho un runner sp..
Quali posso mettere che sono più vicini agli originali e quindi non perdere ripresa? i 14/39? ho sentito parlare dei 13/44 .. li fanno per il runner?
mi sa che li devo mettere perchè mi svernicerebbero gia a metà rettilineo..
 
10253561
10253561 Inviato: 18 Lug 2010 20:50
 

Su un base sono sprecati, perderesti ripresa e non pensare di volare dopo. Comunque se vuoi metterli metti i malossi che hai detto tu e abbinaci un 19 che ti aiuta un pò.
 
10253577
10253577 Inviato: 18 Lug 2010 20:53
Oggetto: Re: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragà ho streetrace 17.5 shot e overdrive.. siccome qui al paese corriamo in rettilinei molto lunghi.. 1 km circa.. ma meno penso non ne ho idea.. mi servirebbero i rapporti visto che qui tutti li hanno.. anche perchè non posso stirare il motore perchè cosi sbiello credo.. quali metto? ho un runner sp..
Quali posso mettere che sono più vicini agli originali e quindi non perdere ripresa? i 14/39? ho sentito parlare dei 13/44 .. li fanno per il runner?
mi sa che li devo mettere perchè mi svernicerebbero gia a metà rettilineo..

assolutamente no!! i rapporti si iniziano a montare dagli intermedi spinti
 
10253863
10253863 Inviato: 18 Lug 2010 21:50
Oggetto: Re: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragà ho streetrace 17.5 shot e overdrive.. siccome qui al paese corriamo in rettilinei molto lunghi.. 1 km circa.. ma meno penso non ne ho idea.. mi servirebbero i rapporti visto che qui tutti li hanno.. anche perchè non posso stirare il motore perchè cosi sbiello credo.. quali metto? ho un runner sp..
Quali posso mettere che sono più vicini agli originali e quindi non perdere ripresa? i 14/39? ho sentito parlare dei 13/44 .. li fanno per il runner?
mi sa che li devo mettere perchè mi svernicerebbero gia a metà rettilineo..


I rapporti su un base è come andare in bicicletta con un passeggiero da 70 kg icon_rolleyes.gif
 
10254362
10254362 Inviato: 18 Lug 2010 23:08
 

E la madò che siete esagerati. Dei rapporti primari non eccessivamente lunghi uno Streetrace se li riesce a tirare. Basta avere una buona marmitta aperta e un carburatore 19-21.

Ricordatevi anche che i primari essendo a denti dritti riducono di molto gli attriti, facendo recuperare molta ripresa persa... Se il tutto è fatto a dovere dovresti avere un guadagno in allungo con una ripresa pressochè uguale.

(Lo dico perchè quì molti con i Dr ci abbinano i rapporti primari, con una marmitta aperta e carburatore maggiorato 0509_up.gif )
 
10254632
10254632 Inviato: 19 Lug 2010 0:39
 

Ragazzi io non so come facciano.. ma qui tutti hanno i rapporti primari.. un amico con lo zip ad aria ha il dr zx e vario malossi.. di partenza si alza quasi.. eppure ha i rapporti 14/39.. qui se non li metto perrdo quei 6-7 km/h.. e mi svernicierebbero comunque.. perchè quel poco che guadagno in partenza lo perderò sicuramente a fine rettilineo.. essendo molto lungo.. ho provato un runner con top trophy zx e i rapporti ancora non regolato.. di partenza sembrava un motore originale.. ma poi si sentiva in allungo..
io non vorrei perdere cosi tanto però.. i rapporti più corti (cioè i meno allungati.. poco più lunghi degli originali) che esistono quali sono per il mio modello?Non vorrei perdere niente in partenza.. questa pazzia la vorrei fare sia perchè vorrei mette la power sound e abbinarci un 21, sia perchè non vorrei essere passato e anche per la prospettiva di uno stage 6 sport pro in futuro.. che dovrebbe essere come l'athena sporting.. quindi abbastanza spinto!
 
10254633
10254633 Inviato: 19 Lug 2010 0:40
 

Dimenticavo l'amico con lo zip ha il correttore malossi.. e ha un dr di 1 anno scaldato parecchie volte leggermente..
 
10257942
10257942 Inviato: 19 Lug 2010 14:41
Oggetto: Re: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

--Andrix-- ha scritto:


I rapporti su un base è come andare in bicicletta con un passeggiero da 70 kg icon_rolleyes.gif
0509_doppio_ok.gif
 
10257985
10257985 Inviato: 19 Lug 2010 14:47
Oggetto: Re: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

--Andrix-- ha scritto:


I rapporti su un base è come andare in bicicletta con un passeggiero da 70 kg icon_rolleyes.gif

ma che c***o stai a di??? eusa_wall.gif
lo streetrace i 13/44 se ben tarato li tira senza problemi....
 
10258459
10258459 Inviato: 19 Lug 2010 16:02
 

Su biolla i 13/44 piaggio non ci sono.. :S
 
10258460
10258460 Inviato: 19 Lug 2010 16:02
Oggetto: Re: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

NicoNeos ha scritto:

ma che c***o stai a di??? eusa_wall.gif
lo streetrace i 13/44 se ben tarato li tira senza problemi....


appunto, se BEN tarato, nessuno è in grado di fare la taratura perfetta, solo chuck norris.
 
10260450
10260450 Inviato: 19 Lug 2010 21:16
Oggetto: Re: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

--Andrix-- ha scritto:


appunto, se BEN tarato, nessuno è in grado di fare la taratura perfetta, solo chuck norris.
chuck norris può tutto 0509_up.gif
 
10261768
10261768 Inviato: 20 Lug 2010 2:13
Oggetto: Re: Ragazzi devo montare rapporti allungati..
 

--Andrix-- ha scritto:


appunto, se BEN tarato, nessuno è in grado di fare la taratura perfetta, solo chuck norris.


Non c'è bisogno di farla perfetta, solo di farne una buona.

Se quì riescono andare dei Dr con Team e rapporti... O c'è Chuck Norris nella mia città o forse non è nulla di così impossibile icon_wink.gif
 
10262137
10262137 Inviato: 20 Lug 2010 8:49
 

XcrazyfoX ha scritto:
E la madò che siete esagerati. Dei rapporti primari non eccessivamente lunghi uno Streetrace se li riesce a tirare. Basta avere una buona marmitta aperta e un carburatore 19-21.

Ricordatevi anche che i primari essendo a denti dritti riducono di molto gli attriti, facendo recuperare molta ripresa persa... Se il tutto è fatto a dovere dovresti avere un guadagno in allungo con una ripresa pressochè uguale.

(Lo dico perchè quì molti con i Dr ci abbinano i rapporti primari, con una marmitta aperta e carburatore maggiorato 0509_up.gif )


Finalmente uno che intuisce qualcosa 0510_inchino.gif icon_asd.gif stavo per scrivere la stessa identica cosa ma mi hai preceduto 0509_up.gif La ripresa persa per i rapporti più lunghi si recupera con il minor attrito dovuto ai denti dritti...Da non trascurare che con degli ingranaggi a denti dritti durano di più i cuscinetti icon_wink.gif
 
10264953
10264953 Inviato: 20 Lug 2010 15:42
 

Ok ma i 13/44 per piaggio dove li prendo? o prendo il 14/39?
 
10265046
10265046 Inviato: 20 Lug 2010 15:58
 

i 13/44 per piaggio non li fanno..che rapportatra hai da originale?
 
10265104
10265104 Inviato: 20 Lug 2010 16:10
 

secondo me non ha senso mettere i rapporti allungati....potresti mettere altre cose per completare la tua elaborazione base tipo 21
 
10271785
10271785 Inviato: 21 Lug 2010 18:37
 

Ciumba anche io pensavo cosi.. purtroppo qui la ripresa non conta molto.. qui mi passano mi sa anche con la zx.. mi sa che metto i 14/39 e poi casomai monto un 21
 
10311803
10311803 Inviato: 28 Lug 2010 17:56
 

ma dove vivi a maranello? icon_asd.gif
 
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