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Problema carburazione spirit
10252160
10252160 Inviato: 18 Lug 2010 15:22
Oggetto: Problema carburazione spirit
 

Monto un getto 84 sul 12 originale Mikuni. Per adesso ho un filtro a cono Polini ma mi fa i vuoti e non và oltre i 60

Taratura :

- Rulli 4.9
- Mdc bianca
- Mollette frizione rms su frizza originale icon_rolleyes.gif
 
10252314
10252314 Inviato: 18 Lug 2010 16:23
Oggetto: Re: Problema carburazione spirit
 

Luca94Booster ha scritto:
Monto un getto 84 sul 12 originale Mikuni. Per adesso ho un filtro a cono Polini ma mi fa i vuoti e non và oltre i 60

Taratura :

- Rulli 4.9
- Mdc bianca
- Mollette frizione rms su frizza originale icon_rolleyes.gif


ti fa i vuoti perchè il filtro a cono va messo da un carburatore 19mm in su 0509_up.gif
 
10253212
10253212 Inviato: 18 Lug 2010 19:43
 

Concordo con Andrix, non ha senso mettere un cono su quel carburatore perchè la carburazione è quasi impossibile da fare. Prova ad aumentare il getto massimo e a svitare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
10254783
10254783 Inviato: 19 Lug 2010 7:08
 

il problema è che l'airbox originale non ci sta più, come posso fare ?
 
10255730
10255730 Inviato: 19 Lug 2010 10:31
 

O adatti l'airbox originale in qualche modo, oppure cerchi un airbox di altri scooter (che sono più piccoli) oppure prendi un airbox aftermarket da internet icon_wink.gif
 
10255747
10255747 Inviato: 19 Lug 2010 10:33
 

Ma ad esempio l'airbox di un aerox o phantom ci sta sul mio carburatore? Credo di si


P.S : con airbox originale con redsponge il getto 84 va bene?
 
10255769
10255769 Inviato: 19 Lug 2010 10:35
 

Penso di si, dato che hai ancora un 12. Comunque la scatola filtro del peugeot zenith è minuscola icon_asd.gif ma perchè la scatola non ci sta più con il 12? icon_eek.gif
 
10255814
10255814 Inviato: 19 Lug 2010 10:42
 

perche ho il rialzo ammortizzatore artigianale, e tocca l'airbox e non lo fa unire bene al carburatore
 
10255842
10255842 Inviato: 19 Lug 2010 10:45
 

Luca94Booster ha scritto:
perche ho il rialzo ammortizzatore artigianale, e tocca l'airbox e non lo fa unire bene al carburatore


EEE???
la scatola filtro è all'inizio del carter e il rialzo deve stare in fondo! come diavolo fanno a toccarsi???
 
10255873
10255873 Inviato: 19 Lug 2010 10:48
 

Luca94Booster ha scritto:
perche ho il rialzo ammortizzatore artigianale, e tocca l'airbox e non lo fa unire bene al carburatore

Allora fai una cosa molto semplice: togli il rialzo "artigianale" che non serve a nulla e rischia di rovinare l'ammortizzatore. E piuttosto cambi proprio l'ammortizzatore icon_wink.gif
 
10256060
10256060 Inviato: 19 Lug 2010 11:07
 

Vema_Jr ha scritto:


EEE???
la scatola filtro è all'inizio del carter e il rialzo deve stare in fondo! come diavolo fanno a toccarsi???

Perche l'ammortizzatore è piegato
 
10256632
10256632 Inviato: 19 Lug 2010 12:14
 

Luca94Booster ha scritto:

Perche l'ammortizzatore è piegato


ma cosa vuol diree!? non capisco! come fai ad avere una cosa del genere!!!!
va beh basta!!
 
10256659
10256659 Inviato: 19 Lug 2010 12:17
 

vecchio stai tranquillo eh... icon_neutral.gif
 
10256686
10256686 Inviato: 19 Lug 2010 12:20
 

togli il rialzo artiginale che non serve, metti un ammortizzatore come si deve, tanto non si spende molto e lasci l'airbox originale con redsponge a magari qualche foro, sarebbe la soluzione migliore icon_wink.gif
 
10256893
10256893 Inviato: 19 Lug 2010 12:48
 

i fori li faccio casuali? oppure come? e di che grandezza?
 
10256915
10256915 Inviato: 19 Lug 2010 12:50
 

Falli con il trapano, con delle punte da 6. E li devi fare dove secondo te la portata d'aria è maggiore, ovvero dove l'aria entra più facilmente nella scatola icon_wink.gif
 
10257008
10257008 Inviato: 19 Lug 2010 12:59
 

Mm.. ok grazie mille.
 
10257025
10257025 Inviato: 19 Lug 2010 13:00
 

Lascio il getto max 84 ?
 
10257038
10257038 Inviato: 19 Lug 2010 13:01
 

nono se buchi dovrai sicuramente aumentare il getto massimo di un paio di punti e forse svitare leggermente la vite dell'aria. E se non ce l'hai, aggiungi una redsponge icon_wink.gif
 
10257052
10257052 Inviato: 19 Lug 2010 13:03
 

Ho già la redsponge. Comunque se non faccio buchi il getto 84 vabene? Altrimenti che getto metto?
 
10257075
10257075 Inviato: 19 Lug 2010 13:04
 

penso di si, poi basta che guardi il colore della candela principalmente. Poi te ne accorgi se è magro o grasso, secondo me dovrebbe essere giusto o leggermente magro icon_wink.gif
 
10257151
10257151 Inviato: 19 Lug 2010 13:12
 

Ok grazie mille viktor, disponibile come sempre 0509_up.gif

Per la taratura facciamo qui? senza che apro 1000 topic.

- Yasuni z
- Multivar

- rulli 4.9
- mollette frizione rms su frizione originale
- mdc bianca

va abbastanza in ripresa ma arriva ai 65
 
10257202
10257202 Inviato: 19 Lug 2010 13:16
 

a me sembra più che perfetta! Volendo puoi provare ad appesantire i rulli e provarli fino ad un massimo di 5.5g, oltre è troppo. Oppure a rimettere la mdc originale eusa_think.gif
 
10257216
10257216 Inviato: 19 Lug 2010 13:17
 

forse è solo un fattore del filtro, appena rimetto la scatola filtro dico se va tutto bene.

Dici che le mollette bianche non vanno bene?
 
10257260
10257260 Inviato: 19 Lug 2010 13:21
 

La cosa migliore sarebbe sia provare le bianche che le verdi MALOSSI, perchè come ti avevo già detto, la durezza delle RMS non la conosco. Comunque potrebbe anche essere per il filtro icon_wink.gif
 
10257417
10257417 Inviato: 19 Lug 2010 13:37
 

devo provare, grazie mille
 
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