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Doppi terminale su 50cc con aspirazione fumi
10251193
10251193 Inviato: 18 Lug 2010 11:21
Oggetto: Doppi terminale su 50cc con aspirazione fumi
 

Ciao a tutti, so gia che questo tipo di discussione è gia stata affrontata, però volevo proporvi un nuovo tipo di progetto... 0509_doppio_ok.gif

come gia detto mettere un doppio terminale in un 50cc vorrebbe dire:

dispersione di fumi

dispersione di risonanza

in un 2t la marmitta e creata per far ritornare i gas freschi e cosi via... icon_xd_2.gif

ma forando lo spillo aggiuntivo si potrebbe collegare la marmitta alla scatola del filtro cosi che i gas vengano attirati anche nel altro condotto eusa_think.gif .

vorrei sapere cosa ne pensate icon_asd.gif
 
10251415
10251415 Inviato: 18 Lug 2010 12:11
 

un terminale non basta??comunque puoi sempre saldare il secondo senza che esca niente...solo per far scena..anche se così sarebbe triste...comunque fare 2 terminali non dovrebbe dare grossissimi problemi...forse ti calerebbero un pò le prestazioni ma c'è diversa gente che lo fà...un mio amico lo ha fatto anche sul ciao icon_asd.gif
 
10251423
10251423 Inviato: 18 Lug 2010 12:13
 

collegare lo scarico al filtro, a quale scopo?
 
10251464
10251464 Inviato: 18 Lug 2010 12:19
 

allo scopo di attirare i gas anche nel secondo scarico, adesso sto comprando il materiale che mi serve e proverò!! 0509_banana.gif
 
10251478
10251478 Inviato: 18 Lug 2010 12:22
 

Fazze92 ha scritto:
allo scopo di attirare i gas anche nel secondo scarico, adesso sto comprando il materiale che mi serve e proverò!! 0509_banana.gif


penso che comunque i gas vadano un pò in uno e un pò nell'altro..e dopo un certo regime sicuramente vanno in tutti e 2
 
10251522
10251522 Inviato: 18 Lug 2010 12:31
 

Fazze92 ha scritto:
allo scopo di attirare i gas anche nel secondo scarico, adesso sto comprando il materiale che mi serve e proverò!! 0509_banana.gif


mah, forse idee poco chiare, i gas di scarico vanno in egual modo dividendosi su ambedue gli spilli se hanno la medesima geometria, se attacchi direttamente scarico al filtro ottieni solo un flusso di gas di scarico nel filtro, che è nettamente da evitare, se piazzi una valvola unidirezionale puoi far convergere o come nel caso di prima gas di scarico nel filtro, cosa da evitare, o gas freschi nello scarico, ed è da evitare visto che è un sistema simile al sistema antiinquinamento di serie
 
10251543
10251543 Inviato: 18 Lug 2010 12:37
 

carbonfiberRS ha scritto:


mah, forse idee poco chiare, i gas di scarico vanno in egual modo dividendosi su ambedue gli spilli se hanno la medesima geometria, se attacchi direttamente scarico al filtro ottieni solo un flusso di gas di scarico nel filtro, che è nettamente da evitare, se piazzi una valvola unidirezionale puoi far convergere o come nel caso di prima gas di scarico nel filtro, cosa da evitare, o gas freschi nello scarico, ed è da evitare visto che è un sistema simile al sistema antiinquinamento di serie


il problema sarebbe fare 2 terminali che escono esattamente simmetrici...è dura...
 
10251570
10251570 Inviato: 18 Lug 2010 12:41
 

simone_tzr93 ha scritto:


il problema sarebbe fare 2 terminali che escono esattamente simmetrici...è dura...
sì va be ma la portata è uguale, la differenza non sarebbe significativa, mica il 90% va da una parte e il 10 dall'altra, magari un 55 andrebbe de la e un 45 dall'altra parte

ma l'idea di attaccare lo scarico al filtro non serve a niente
 
10251605
10251605 Inviato: 18 Lug 2010 12:46
 

carbonfiberRS ha scritto:
sì va be ma la portata è uguale, la differenza non sarebbe significativa, mica il 90% va da una parte e il 10 dall'altra, magari un 55 andrebbe de la e un 45 dall'altra parte

ma l'idea di attaccare lo scarico al filtro non serve a niente



io penso sia molto dannosa!perchè con la depressione attraverso la quale viene risucchiata l'aria fresca il filtro risucchia i gas di scarico e così ti si impregna la spugna,magari va dello schifo anche nel carburatore e in più l'aria che serve al motore deve avere una certa pressione costante e deve avere una temperatura di circa 20° mi pare e i gas che escono dallo scarico hanno pressione e temperatura molto più elevate di quelle uilizzabili dal motore
 
10251642
10251642 Inviato: 18 Lug 2010 12:55
 

Non puo.ce un notevole calo di prestazioni icon_asd.gif e poi con 2 terminali fa pena icon_asd.gif w two stroke supermotard with a terminal!!!!!! icon_asd.gif
 
10251660
10251660 Inviato: 18 Lug 2010 13:01
 

fisk46 ha scritto:
Non puo.ce un notevole calo di prestazioni icon_asd.gif e poi con 2 terminali fa pena icon_asd.gif w two stroke supermotard with a terminal!!!!!! icon_asd.gif



per favore siamo in italia eusa_naughty.gif
 
10251687
10251687 Inviato: 18 Lug 2010 13:10
 

simone_tzr93 ha scritto:



per favore siamo in italia eusa_naughty.gif
e allora?cosa centra? icon_confused.gif un terminale e basta non 2 icon_asd.gif
 
10251795
10251795 Inviato: 18 Lug 2010 13:40
 

Adesso l'autore di questo topic deve spiegarmi perchè vuol fare andare i gas di scarico nella cassa filtro icon_lol.gif
 
10251822
10251822 Inviato: 18 Lug 2010 13:53
 

avevo pensato di far aspirare i gas dalla scatola del filtro perche almeno i gas riuscivano a percorrere bene anche l'altro terminale ma ho capito che non serve a niente
 
10251867
10251867 Inviato: 18 Lug 2010 14:10
 

fisk46 ha scritto:
e allora?cosa centra? icon_confused.gif un terminale e basta non 2 icon_asd.gif



non parlare inglese icon_asd.gif a me sta un pò su che si parla sempre inglese eusa_wall.gif w i dialetti icon_asd.gif
 
10251875
10251875 Inviato: 18 Lug 2010 14:13
 

Fazze92 ha scritto:
avevo pensato di far aspirare i gas dalla scatola del filtro perche almeno i gas riuscivano a percorrere bene anche l'altro terminale ma ho capito che non serve a niente


il fatto è che la pressione dei gas nello scarico è superiore a quella atmosferica e il fatto che nel filtro vige una pressione inferiore a quella atmosferica porta a un movimento dei gas di scarico verso il filtro dentro il motore, non il contrario
 
10251889
10251889 Inviato: 18 Lug 2010 14:16
 

e poi i gas di scarico escono dal cilindro a circa 800 gradi e anche se un pochino si raffreddano nella pancia espandendosi poi nello spillo si rialza ancora la temperatura e comunque non è a 20 gradi sicuramente...cuoci la spugna
 
10251984
10251984 Inviato: 18 Lug 2010 14:38
 

grazie a tutti per la spiegazione chiara e lineare si puo chiudere
 
10253485
10253485 Inviato: 18 Lug 2010 20:36
 

li volevo mettere anche io sulla mia XR7 XD ma poi mi hanno murato 0509_si_picchiano.gif
 
10253900
10253900 Inviato: 18 Lug 2010 21:56
 

Come da te richiesto, chiudo. icon_wink.gif
 
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