Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
dubbio su riciclo fumi tzr
5828374
5828374 Inviato: 29 Set 2008 13:09
Oggetto: dubbio su riciclo fumi tzr
 

salve ragazzi
avete presente il tubicino di riciclo fumi che esce dalla marmitta? quello che viene tappato quando si tolgono le strozzature. ecco se in quel tubicino (dalla parte della marmitta) si fa un buco (nel tappo/saldatura fatta del meccanico) per far fare piu casino si possono avere problemi?
 
5828472
5828472 Inviato: 29 Set 2008 13:15
Oggetto: Re: dubbio su riciclo fumi tzr
 

peppino94 ha scritto:
salve ragazzi
avete presente il tubicino di riciclo fumi che esce dalla marmitta? quello che viene tappato quando si tolgono le strozzature. ecco se in quel tubicino (dalla parte della marmitta) si fa un buco (nel tappo/saldatura fatta del meccanico) per far fare piu casino si possono avere problemi?
si perchè poi non funzionano più le risonanza della pancia della marmitta e la moto rende meno...in oltre poi le vibrazioni e le sollecitazioni allargherebbero quel buchino e spaccherebbero tutta la pancia icon_wink.gif

presentami quel c******e che vuole fare una cosa del genere icon_asd.gif cos'è una teoria di qualche tuo amico che non capisce un c***o di moto??? icon_asd.gif con tutti i problemi con le fdo si vuole far fare più casino alla moto??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5828483
5828483 Inviato: 29 Set 2008 13:16
 

Si: lo scarico risulterebbe piu aperto con un elevato consumo del pistone.
Se vuoi fare tanto ma tanto casino svuoti dalla lana la marmitta e il silenziatore icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5828503
5828503 Inviato: 29 Set 2008 13:17
 

niko l hai assalito icon_lol.gif icon_lol.gif comunq avevo pensato anche io a farlo ma non va bene ti conviene prendere una nuova marmitta o usata icon_wink.gif
 
5828523
5828523 Inviato: 29 Set 2008 13:18
 

pietrotzr ha scritto:
niko l hai assalito icon_lol.gif icon_lol.gif comunq avevo pensato anche io a farlo ma non va bene ti conviene prendere una nuova marmitta o usata icon_wink.gif
ah perchè voleva farlo lui? icon_eek.gif o mio dio dimmi di no ci sono andato pesante perchè pensavo fosse una cagata di qualche suo amico icon_asd.gif
 
5828532
5828532 Inviato: 29 Set 2008 13:19
 

fra9313 ha scritto:
Si: lo scarico risulterebbe piu aperto con un elevato consumo del pistone.
Se vuoi fare tanto ma tanto casino svuoti dalla lana la marmitta e il silenziatore icon_wink.gif icon_asd.gif
tanto per l'appunto fai solo rumore perchè un 50cc fa solo un rumoraccio metallico schifosissimo icon_asd.gif
 
5828549
5828549 Inviato: 29 Set 2008 13:20
 

glielo ha fatto uno che si definisce un "mastro" delle moto(gli ha anche alzato il minimo a 3mila giri icon_asd.gif )...secondo voi basta stringere il buco con una pinza o si deve per forza saldare?
 
5828563
5828563 Inviato: 29 Set 2008 13:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
fra9313 ha scritto:
Si: lo scarico risulterebbe piu aperto con un elevato consumo del pistone.
Se vuoi fare tanto ma tanto casino svuoti dalla lana la marmitta e il silenziatore icon_wink.gif icon_asd.gif
tanto per l'appunto fai solo rumore perchè un 50cc fa solo un rumoraccio metallico schifosissimo icon_asd.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5828577
5828577 Inviato: 29 Set 2008 13:22
 

peppino94 ha scritto:
glielo ha fatto uno che si definisce un "mastro" delle moto(gli ha anche alzato il minimo a 3mila giri icon_asd.gif )...secondo voi basta stringere il buco con una pinza o si deve per forza saldare?

come stringere il buco?? icon_wink.gif
 
5828585
5828585 Inviato: 29 Set 2008 13:22
 

peppino94 ha scritto:
glielo ha fatto uno che si definisce un "mastro" delle moto(gli ha anche alzato il minimo a 3mila giri icon_asd.gif )...secondo voi basta stringere il buco con una pinza o si deve per forza saldare?
per chiudere il ricircolo di solito si stringe appunto con le pinze il "moncherino" e poi proprio per fare un lavoro davvero ben fatto si da un punto di saldatura icon_wink.gif
 
5828606
5828606 Inviato: 29 Set 2008 13:23
 

allora cerchiamo di richiudere con le pinze e non dovrebbe andare facciamo saldare...
 
5828612
5828612 Inviato: 29 Set 2008 13:24
 

a tu parli per il reciclo??comunq io la saldatura gliel ho data alla mia icon_wink.gif
 
5828623
5828623 Inviato: 29 Set 2008 13:24
 

ah...una altra cosa la vite che c e sotto la vaschetta del carbu (a cui è collegata anche una serpentina) a che serve? perchè gli ha toccato anche quella? icon_rolleyes.gif
 
5828654
5828654 Inviato: 29 Set 2008 13:26
 

è uno sfiato quello icon_wink.gif
 
5828825
5828825 Inviato: 29 Set 2008 13:38
 

e quindi icon_confused.gif
 
5828842
5828842 Inviato: 29 Set 2008 13:39
 

peppino94 ha scritto:
e quindi icon_confused.gif
se è uno sfiato del carburatore lascialo così, in pratica scolano i liquidi in eccesso icon_wink.gif
 
5894162
5894162 Inviato: 5 Ott 2008 20:44
 

ma cosa cambia a livello prestazionale l'eliminare il tubo del riciclo dei gas ?
 
5894572
5894572 Inviato: 5 Ott 2008 21:20
 

giusva ha scritto:
ma cosa cambia a livello prestazionale l'eliminare il tubo del riciclo dei gas ?
che alla lunga il riciclo innanzitutto ti spompa il gt....

tu pensa....
hai dei gas incombusti che non possono essere bruciati e compensano l'ossigeno che può essere bruciato assieme al carburante....

succede che il carburante non trova i gas di cui ha bisogno per bruciare.... questo garantisce già di per se una potenza inferiore.... icon_wink.gif

a caldo pensa.... i gas di scarico arrivano dalla marmitta bollenti, finiscono nel carburatore e lo scaldano.... oltre a rendere più caldo il carburante tutto ciò favorisce il riscaldamento generale....

si hanno dunque prestazioni minori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo me è una delle più enormi buffonate che siano mai state create il riciclo fumi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perchè comunque sia i gas di riciclo non vengono smaltiti del tutto, e l'avviamento a freddo è assai dannoso per il gt icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif pensate quando azionate lo starter a freddo (l'aria).... c'è già meno ossigeno di per se..... pensate se ce n'è ancora meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ed i gas a freddo non sono neanche catalizzati, conseguenza icon_arrow.gif peggio ancora...
 
5894592
5894592 Inviato: 5 Ott 2008 21:23
 

bastard92 ha scritto:
che alla lunga il riciclo innanzitutto ti spompa il gt....

tu pensa....
hai dei gas incombusti che non possono essere bruciati e compensano l'ossigeno che può essere bruciato assieme al carburante....

succede che il carburante non trova i gas di cui ha bisogno per bruciare.... questo garantisce già di per se una potenza inferiore.... icon_wink.gif

a caldo pensa.... i gas di scarico arrivano dalla marmitta bollenti, finiscono nel carburatore e lo scaldano.... oltre a rendere più caldo il carburante tutto ciò favorisce il riscaldamento generale....

si hanno dunque prestazioni minori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo me è una delle più enormi buffonate che siano mai state create il riciclo fumi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perchè comunque sia i gas di riciclo non vengono smaltiti del tutto, e l'avviamento a freddo è assai dannoso per il gt icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif pensate quando azionate lo starter a freddo (l'aria).... c'è già meno ossigeno di per se..... pensate se ce n'è ancora meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ed i gas a freddo non sono neanche catalizzati, conseguenza icon_arrow.gif peggio ancora...


0509_mitra.gif MOTORE
 
5894649
5894649 Inviato: 5 Ott 2008 21:27
 

allora il moncherino va eliminato del tutto oppure basta solo stozzarlo ad una certa distanza? icon_twisted.gif
icon_question.gif ma è una cosa che va obbligatoriamente fatta icon_question.gif
 
5894691
5894691 Inviato: 5 Ott 2008 21:29
 

giusva ha scritto:
allora il moncherino va eliminato del tutto oppure basta solo stozzarlo ad una certa distanza? icon_twisted.gif
icon_question.gif ma è una cosa che va obbligatoriamente fatta icon_question.gif
ma lo ha pure l'RS????? icon_eek.gif
 
5894863
5894863 Inviato: 5 Ott 2008 21:45
 

se non sbaglio è quel pezzetto di tubo lungo circa 20-25 cm. che inizia a metà collettore della marmitta ( per intendersi quel tratto di tubo che parte dal cilindro e finisce all' attaccatura della pancia ) chiuso in fondo.
 
5895071
5895071 Inviato: 5 Ott 2008 22:03
 

si il moncherino ce l'ha anche l'rs ma è lungo pochi Cm.....

va stretto con la pinza fortissimo nel punto più vicino al collettore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e possibilmente lo si salda per evitare sfiati che sono solo fastidiosi icon_wink.gif
 
5895153
5895153 Inviato: 5 Ott 2008 22:11
 

Per bastard92, sul mio collettore c'è il famoso moncherino che è lungo circa 20 cm. e alla fine è chiuso come se fosse stato strizzato, volevo sapere se deve essere levato tutto o se come dici te basta strozzarlo nella parte più vicina al collettore.
 
5895182
5895182 Inviato: 5 Ott 2008 22:14
 

alla fine l abbiamo fatto risaldare come era prima...comunque il riciclo c e quasi su tutti i motori ma quando si fanno togliere gli strozzi i mecca lo tagliano e lo saldano solitamente...
 
5895259
5895259 Inviato: 5 Ott 2008 22:21
 

a me non l' hanno fatto.
 
5902012
5902012 Inviato: 6 Ott 2008 16:33
 

bastard92 ha scritto:
giusva ha scritto:
ma cosa cambia a livello prestazionale l'eliminare il tubo del riciclo dei gas ?
che alla lunga il riciclo innanzitutto ti spompa il gt....

tu pensa....
hai dei gas incombusti che non possono essere bruciati e compensano l'ossigeno che può essere bruciato assieme al carburante....

succede che il carburante non trova i gas di cui ha bisogno per bruciare.... questo garantisce già di per se una potenza inferiore.... icon_wink.gif

a caldo pensa.... i gas di scarico arrivano dalla marmitta bollenti, finiscono nel carburatore e lo scaldano.... oltre a rendere più caldo il carburante tutto ciò favorisce il riscaldamento generale....

si hanno dunque prestazioni minori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo me è una delle più enormi buffonate che siano mai state create il riciclo fumi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perchè comunque sia i gas di riciclo non vengono smaltiti del tutto, e l'avviamento a freddo è assai dannoso per il gt icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif pensate quando azionate lo starter a freddo (l'aria).... c'è già meno ossigeno di per se..... pensate se ce n'è ancora meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ed i gas a freddo non sono neanche catalizzati, conseguenza icon_arrow.gif peggio ancora...


Io non ho presente ne il tzr nuove e nemmeno ste moto moderne con tutti sti strozzi, e nn so nemmeno come funzionano, ma qualcosa mi pare di aver capito.
Ora a rigor di ligica andrebbe eliminato tutto questo famoso riciclo se possibile, o sbaglio?
Fa solo male alle prestazioni e scalda il motore, dato che per funzionare al meglio dovrebbe uscire la maggior parte dei gas incombusti così si ha un ingresso maggiore ci miscela aria\benzina e quindi un migliore lavaggio e un minore raffreddamento.
Ora mi stai dicendo che veramente la TZR e l'Rs nuova montano un tubo che porta i gas di scarico di nuovo al collettore??Siete sicuri? perchè sarebbe veramente uno scandalo
 
5902282
5902282 Inviato: 6 Ott 2008 16:59
 

si buddah, non solo rs e tzr, ma ormai tutti i 502t e ce l'hanno pure i 125 4t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ad esempio il caballero nelle versioni non competizioe (125 4t icon_wink.gif ) ha il riciclo fumi....

quelle che so per certo che ce l'hanno sono: hm derapage, aprilia rs, derbi gpr, fantic motor (tutti tranne i competizione (50cc)), motorhispania RYZ e Furia (quindi tutte le peugeot del tipo enduro e motard), le varie derbi senda mi pare ce l'abbiano, e altre moto ancora icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5902421
5902421 Inviato: 6 Ott 2008 17:13
 

c***o l'idae di ribruciare le merde è geniale per l'inquinamento, ma orrenda per una moto, non si può pensare che una moto poss andare con i gas di scarico. La moto funziona ad aria non a benzina ci sono circa 13 parti di benzina ogni 100 di aria se non meno. La cosa che lo fa davvero viaggiare è l'aria e questi mi mandano dentro la m***a.
Non si può, levate ogni traccia di questa schifezza se volete avere prestazioni buone.
E poi fate i complimenti a chi l'ha inventato ha fatto una merdata ma una merdata davvero intelligente e geniale dal punti di vista del concetto.
 
5903779
5903779 Inviato: 6 Ott 2008 18:53
 

Buddah ha scritto:
c***o l'idae di ribruciare le merde è geniale per l'inquinamento, ma orrenda per una moto, non si può pensare che una moto poss andare con i gas di scarico. La moto funziona ad aria non a benzina ci sono circa 13 parti di benzina ogni 100 di aria se non meno. La cosa che lo fa davvero viaggiare è l'aria e questi mi mandano dentro la m***a.
Non si può, levate ogni traccia di questa schifezza se volete avere prestazioni buone.
E poi fate i complimenti a chi l'ha inventato ha fatto una merdata ma una merdata davvero intelligente e geniale dal punti di vista del concetto.
già, sono pienamente d'accordo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

mi ricorda in qualche modo il metodo che la volvo utilizzava per omologare i suoi veicoli per rispettare le leggi sull'inquinamento... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

una cazzata simile.... diluivano i gas di scarico con aria fresca presa dal cofano della macchina.... così per ogni quantitativo di gas smaltiti dallo scarico risultava esserci meno materiale inquinante.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif risultato: emissioni altissime che passavano tranquillamente le omologazioni.... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©