bastard92 ha scritto:
giusva ha scritto:
ma cosa cambia a livello prestazionale l'eliminare il tubo del riciclo dei gas ?
che alla lunga il riciclo innanzitutto ti spompa il gt....
tu pensa....
hai dei gas incombusti che non possono essere bruciati e compensano l'ossigeno che può essere bruciato assieme al carburante....
succede che il carburante non trova i gas di cui ha bisogno per bruciare.... questo garantisce già di per se una potenza inferiore....
a caldo pensa.... i gas di scarico arrivano dalla marmitta bollenti, finiscono nel carburatore e lo scaldano.... oltre a rendere più caldo il carburante tutto ciò favorisce il riscaldamento generale....
si hanno dunque prestazioni minori
secondo me è una delle più enormi buffonate che siano mai state create il riciclo fumi
perchè comunque sia i gas di riciclo non vengono smaltiti del tutto, e l'avviamento a freddo è assai dannoso per il gt
pensate quando azionate lo starter a freddo (l'aria).... c'è già meno ossigeno di per se..... pensate se ce n'è ancora meno
ed i gas a freddo non sono neanche catalizzati, conseguenza
peggio ancora...
Io non ho presente ne il tzr nuove e nemmeno ste moto moderne con tutti sti strozzi, e nn so nemmeno come funzionano, ma qualcosa mi pare di aver capito.
Ora a rigor di ligica andrebbe eliminato tutto questo famoso riciclo se possibile, o sbaglio?
Fa solo male alle prestazioni e scalda il motore, dato che per funzionare al meglio dovrebbe uscire la maggior parte dei gas incombusti così si ha un ingresso maggiore ci miscela aria\benzina e quindi un migliore lavaggio e un minore raffreddamento.
Ora mi stai dicendo che veramente la TZR e l'Rs nuova montano un tubo che porta i gas di scarico di nuovo al collettore??Siete sicuri? perchè sarebbe veramente uno scandalo