xnick ha scritto:
Buon giorno a tutti,
seguo il vostro forum da poco, lo trovo molto interessante ed è veramente ben gestito.
Posseggo un Gs1200 del '97 con 44000 Km regolarmente tagliandati.
Dopo aver effettuato l'ultimo tagliando ed essere andato in ferie (Francia 4.000 Km in tot) ho rilevato i seguenti "problemucci":
- quando decelero la moto borbotta (un suono del tipo po-pom...);
- quando giro la chiave, a volte, il quadro o si accende in ritardo o non si accende x niente;
- sento, come dire, il manubrio rugoso in curva (saranno le sospensioni da cambiare?).
Credete che debba fiondarmi dal conce o che il tutto sia dovuto.... al caldo????
Grazie mille!
mmm... ...il borbottio se è presente già dall'uscita dal conce penso sia dovuto al fatto che,9 volte su 10,avranno fatto l'aggiornamento della centralina,diversamente propenderei a pensare ad uno "smagrimento" della miscela e,se hai preso tanta pioggia,potrebbe essere correlato,ma oltre non aggiungo,mancano delle info precise.
La chiave a volte non dà il consenso all'accensione del quadro,anche qui l'imputata in origine è la batteria che comincia a scaricarsi (anche sulla versione 07 le batterie sono una ciofeca su questa moto ) altra causa potrebbe essere l'antenna anulare che comincia a dare segni di "stanchezza" e prima o poi potrebbe passare a miglior vita .
Manubrio "rugoso" in che senso? Ad ogni modo se gira a "scatti" penso tu debba controllare l'integrità di questo pezzo:
Link a pagina di Realoem.com
Per l'esattezza il part. nr.10,non è altro che il piccolo giunto sferico che impernia la piastra al trapezio del telelever,di solito si rompe la cuffia che protegge tale snodo da polvere ed affini,una volta rotta si va verso un lento ed inesorabile "grippaggio" dello stesso,infatti sarebbe bene in sede di ogni tagliando o anche ogni 5000km effettuare un'accurata ispezione con smontaggio,lubrificazione nuova e via,oppure trattare la cuffia protettiva con olio al silicone che la mantiene morbida in modo che possa sopportare le "stirature"laterali a dx e a sx quando si sterza.
N.B.: Tale controllo che io sappia non è menzionato sui manuali d'officina,è uno scrupolo del padrone del mezzo e non del meccanico della concessionaria,per cui auguri perché il componente non mi risulta che sia venduto singolarmente ma viene via con tutto il pezzo (90€ circa) se non ricordo male.
Se necessita chiedi,se si riesce a darti altre info no problem ,ciao!!!