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albero piaggio posso sbiellare?
10245987
10245987 Inviato: 17 Lug 2010 1:33
Oggetto: albero piaggio posso sbiellare?
 



salve a tutti.. io ho un dr evo.. vorrei mettere il pistone monofascia una variatore mhr e marmitta gianelli shot... l'albero fino a quando dura??? ora ha 9.000 km... e se mettessi l'albero rms e cuscinetti e paraoli non li cambiassi che succede???
 
10246008
10246008 Inviato: 17 Lug 2010 1:51
 

9.000 chilometri sono pochissimi per un'albero piaggio originale...tranquillo 0509_up.gif magari quando monti il gt controlla come stà la biella
 
10246052
10246052 Inviato: 17 Lug 2010 3:55
 

L'albero regge...se dovessi sentire qualche segno di cedimento, i cuscinetti sono la prima cosa da cambiare assieme all'albero..non esiste tenere i cuscinetti vecchi icon_wink.gif
 
10246122
10246122 Inviato: 17 Lug 2010 7:10
Oggetto: Re: albero piaggio posso sbiellare?
 

Huntelaar44 ha scritto:
salve a tutti.. io ho un dr evo.. vorrei mettere il pistone monofascia una variatore mhr e marmitta gianelli shot... l'albero fino a quando dura??? ora ha 9.000 km... e se mettessi l'albero rms e cuscinetti e paraoli non li cambiassi che succede???

Montare un monofascia su un cilindro che nasce con pistone bifascia, la vedo una cosa insensata, tutti cambiano gt e marmitta, e nessuno pensa mai al carburatore, per via dei consumi, spero che il carburatore che hai sotto non sia il 12mm di serie.
 
10246127
10246127 Inviato: 17 Lug 2010 7:16
Oggetto: Re: albero piaggio posso sbiellare?
 

Rocky ha scritto:

Montare un monofascia su un cilindro che nasce con pistone bifascia, la vedo una cosa insensata, tutti cambiano gt e marmitta, e nessuno pensa mai al carburatore, per via dei consumi, spero che il carburatore che hai sotto non sia il 12mm di serie.


per quanto ne so il piaggio ha già un 17.5mm, quindi comunque la situazione non è disperata...
per il monofascia, è vero, sembrarebbe insensata, ma una volta ho sentito di uno che ha provato, riscontrando un sensibile aumento dell'accelerazione...
ovviamene un motore nato bifascia è meglio tenerlo così....un motivo ci sarà!
 
10246529
10246529 Inviato: 17 Lug 2010 10:00
Oggetto: Re: albero piaggio posso sbiellare?
 

Minuccio_94 ha scritto:


per quanto ne so il piaggio ha già un 17.5mm, quindi comunque la situazione non è disperata...
per il monofascia, è vero, sembrarebbe insensata, ma una volta ho sentito di uno che ha provato, riscontrando un sensibile aumento dell'accelerazione...
ovviamene un motore nato bifascia è meglio tenerlo così....un motivo ci sarà!
DIpende dallo scooter che hai... Se hai un runner puoi controllare (almeno nei nuovi) dalla sella, levi quelle viti del sottosella e di trovi il carburatore, ci dovrebbe essere scritto tutto. Altrimenti vedi la scheda du internet o sul manuale
 
10246548
10246548 Inviato: 17 Lug 2010 10:04
 

vai tranquillo x l'albero!!! per un gt base come il dr o trophy va bene fino ai 20mila...oltre diventerebbe rischioso...comunque x il monofascia sul dr fatto per i bassi va bene ma perdi tt le caratteristiche del gt...col mono avrai piu alti e meno bassi...nn ce nessun problema mettilo pure...attento pero xk le possibilita di grippare aumentano xk gira di piu... 0510_saluto.gif
 
10246582
10246582 Inviato: 17 Lug 2010 10:13
 

Sinceramente col mono-fascia avrai qualcosina di piu agli alti ma nulla di piu,non avrai un calo di affidabilità in quanto è sempre un dr non un team.Però secondo me potresti fartelo lavorare un po coi soldi che spendi del mono-fascia.Avrai un buon aumento di prestazione e non perderai affidabilità e tieni il bi-fascia icon_wink.gif
 
10247078
10247078 Inviato: 17 Lug 2010 12:02
 

GiammixDJ ha scritto:
Sinceramente col mono-fascia avrai qualcosina di piu agli alti ma nulla di piu,non avrai un calo di affidabilità in quanto è sempre un dr non un team.Però secondo me potresti fartelo lavorare un po coi soldi che spendi del mono-fascia.Avrai un buon aumento di prestazione e non perderai affidabilità e tieni il bi-fascia icon_wink.gif

se lavori l'affidabilità diminuisce...
 
10247119
10247119 Inviato: 17 Lug 2010 12:09
 

dipende quanto e come lo lavori icon_wink.gif
 
10247144
10247144 Inviato: 17 Lug 2010 12:12
 

zipfr91 ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
Sinceramente col mono-fascia avrai qualcosina di piu agli alti ma nulla di piu,non avrai un calo di affidabilità in quanto è sempre un dr non un team.Però secondo me potresti fartelo lavorare un po coi soldi che spendi del mono-fascia.Avrai un buon aumento di prestazione e non perderai affidabilità e tieni il bi-fascia icon_wink.gif

se lavori l'affidabilità diminuisce...
Se lo fa uno che non sa lavorare si,ma se lo fa uno bravo non diminuisce propio nulla poi dipende cosa ci fai ovviamente...
 
10247796
10247796 Inviato: 17 Lug 2010 13:46
 

GiammixDJ ha scritto:
Se lo fa uno che non sa lavorare si,ma se lo fa uno bravo non diminuisce propio nulla poi dipende cosa ci fai ovviamente...

diminuisce lo stesso...di poco ma diminuisce...poi se fai certi lavori diminuisce di molto
 
10247932
10247932 Inviato: 17 Lug 2010 14:11
 

Si diminuisce in decine di km nella durata totale se il lavoro è fatto bene non te ne accorgi nemmeno.
 
10247958
10247958 Inviato: 17 Lug 2010 14:15
 

GiammixDJ ha scritto:
Si diminuisce in decine di km nella durata totale se il lavoro è fatto bene non te ne accorgi nemmeno.

e vabbè pero diminuisce u.u icon_asd.gif
 
10248313
10248313 Inviato: 17 Lug 2010 16:00
 

Siete O.T.! tornate in tema, se no chiudo dato che la risposta è stata data icon_wink.gif

kamma ha scritto:
vai tranquillo x l'albero!!! per un gt base come il dr o trophy va bene fino ai 20mila...oltre diventerebbe rischioso...comunque x il monofascia sul dr fatto per i bassi va bene ma perdi tt le caratteristiche del gt...col mono avrai piu alti e meno bassi...nn ce nessun problema mettilo pure...attento pero xk le possibilita di grippare aumentano xk gira di piu... 0510_saluto.gif


Vero, non c'è nessun problema a mettere il monofascia su un base...già provao anche io e tira un sacco agli alti in confronto al bi...

P.s. linguaggio sms vietato da regolamento!
 
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