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Problema acceleratore...HELP!!!! [il gas rimane incantato]
10198139
10198139 Inviato: 9 Lug 2010 18:37
Oggetto: Problema acceleratore...HELP!!!! [il gas rimane incantato]
 

Ciao a tutti, ho un problema...
allora vabbè tutta la storia è lunga,in pratica riesco a prendere un gsx r 600 del 2001 a poco poco,è di un amico..
l'unico problema è che quando dai gas un paio di volte o tre gli è capitato che rimanesse incantato il gas...e era risuccesso anche al vecchio proprietario...a voi è mai successo?
è vero che la prendo a poco,però non vorrei che mi rimanesse aperta in curva....non credo sarebbe un esperienza picevole...
 
10203296
10203296 Inviato: 10 Lug 2010 19:18
 

mai successo e spero mai succeda.subito a controllar scoevolezza dei cavi e eventuale causa su comando gas o nel "galloppino"sul corpo farfallato.

non la terrei cosi un minuto di piu
 
10203726
10203726 Inviato: 10 Lug 2010 20:45
 

ride_z ha scritto:
mai successo e spero mai succeda.subito a controllar scoevolezza dei cavi e eventuale causa su comando gas o nel "galloppino"sul corpo farfallato.

non la terrei cosi un minuto di piu


a fa te!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10203908
10203908 Inviato: 10 Lug 2010 21:45
 

Ma rimane incantata la manopola e portandola dietro chiude oppure rimane incantato che anche riportandola dietro resta accelerata e devi spegnere?
Se è la seconda non uscire dal box prima di averla sistemata al 100 % se invece è la prima allontana la manopola del gas dal blocchetto comandi. 0509_up.gif
 
10208166
10208166 Inviato: 11 Lug 2010 23:54
 

Io a quanto ho capito rimane incantato anche se la
manopola la tiri indietro tutta.... E comunque non sono matto... Il culo li sopra fino a quando non è sicura al 100% non ce lo metto neanche morto.... icon_smile.gif
 
10214208
10214208 Inviato: 12 Lug 2010 19:55
 

Pensa io ho risolto proprio questa domenica, addirittura rimaneva accellerata, se non portavo

io indietro la manopola non ritornava da sola icon_eek.gif ........comunque abbiamo risolto regolando il filo

dietro all'accelleratore, praticamente era tutto stretto non dando gioco alla manopola 0509_up.gif

Controlla dovrebbe esserci una rotellina piccola tipo quella per i freni o frizione icon_wink.gif
 
10234330
10234330 Inviato: 15 Lug 2010 12:00
 

ok,forse domani la moto sarà qua....speriamo bene....e soprattutto speriamo di capire subito perche fa così...
 
10236364
10236364 Inviato: 15 Lug 2010 16:40
 

ho sentito alcuni amici,allora dicono potrebbe essere o il corpo farfallato,qualche valvola che resta aperta,altri dicono il potenziometro,se ha il il gas elettrico,sennò le corde del gas un po' sfilettate....
altre teorie?
 
10237743
10237743 Inviato: 15 Lug 2010 20:22
 

potenziometro....ma siam fuori ????
gas elettronico?????
corde...che si chiaman fili sfilacciati potrebbe gia essere...improbabile ma puo essere.

se quelli che ti han detto ste cose son meccanici cambia subito o guai a vita avrai
 
10238909
10238909 Inviato: 16 Lug 2010 0:01
 

A parte che ho sempre sentito dire corda del gas e mai filo,e comunque ho solo detto quello che mi hanno suggerito alcuni amici..poi se hai altri consigli sono ben accetti...ah e chiedo scusa se ho scritto elettrico,andavo di fretta ho scritto male e il correttore automatico mi ha messo elettrico invece di elettronico..
 
10244447
10244447 Inviato: 16 Lug 2010 19:50
 

non hai bisogno di scusarti.
resta il fatto che di elettrico/elettronico sul corpo farfallato ce:potenziometro valvola primaria(tpr),attuatorefarfalla secondaria con relativo potenziometro.

queste cose non intralciano assolutamente il fnzionamento dei cavi del gas.
controllare cavi(andata e ritorno,comando acceleratore e "galloppino"o corpo dove vengono innestati i fili.stop
 
10244621
10244621 Inviato: 16 Lug 2010 20:29
 

quindi Ride,mi dici che solo queste due/tre cose sono la causa del malfunzionamento del gas?
sostituirli quanto mi verrebbe a costare? più o meno...
 
10244637
10244637 Inviato: 16 Lug 2010 20:34
 

se fossro i cavi,suzuki li vende ovviamente per come sono fabbricati comnpleti di guaina e registri....ma costano comunque poco.
il comando è davvero starno che abbia qualcosa.facile che ci sia un problema sulla molla di ritorno sul corpo....se foss cosi meglio inventarsi una soluzione xche suzuki vende il corpo completo
 
10246303
10246303 Inviato: 17 Lug 2010 8:55
 

però scusa...se fosse qualcosa di meccanivo non dovrebbe farlo sempre? o almeno spesso? qui parliamo di 3/4 massimo 5 volte in svariati anni di vita...
 
10248216
10248216 Inviato: 17 Lug 2010 15:30
 

il problema è comunque meccnico perche di elettrico non ce niente.
per farlo cosi raramente....o è stato passtao male un cavo dopo lo smontaggio serbatoio o cassa filtro o cose simili.
 
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