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[Gsxr 600 k6/k7] Problema: la batteria non si ricarica
9840738
9840738 Inviato: 11 Mag 2010 13:47
Oggetto: [Gsxr 600 k6/k7] Problema: la batteria non si ricarica
 

Ciao a tutti ragazzi, vi spiego il problema.
L'anno scorso cambiai statore, regolatore e batteria per un problema simile a quelloche mi sta accadendo adesso.
La moto, quando arriva a temperatura alta e si accende la ventola, smette di ricaricare la batteria e anche quando la ventola si ferma continua a non ricaricare più.
Devo spegnere la moto, aspettare una mezz'ora che si raffredda e poi riparte tranquillamente con la batteria che si ricarica nuovamente.La moto è ferma dal meccanico dalla settimana scorsa perchè neppure loro sanno dove mettere le mani, anche perchè i componenti messi l'anno scorso sono nuovi e hanno su 5000km e non sono difettosi perchè funzionano alla perfezione.
C'è questo grosso problema di quando si accende la ventola....sono già rimasto a piedi 2 vole con la mia raga lungomare perchè stando in coda la moto si scaldava e la ventola si accendeva di conseguenza...il quadro strumenti impazziva, la moto strattonava e poi si inchidava in mezzo alla strada..spero ci sia qualcuno di voi in grado di aiutarmi in qualche modo anche perchè il 18 maggio devo andare a misano.....un saluto a tutti.. 0510_saluto.gif
 
10664980
10664980 Inviato: 28 Set 2010 11:56
 

ciao...anche se rispondo dopo un bel po d tempo..vorrei sapere se hai risolto qualcosa..perchè ho un problema simile anke io icon_evil.gif ...
fammi sapere qualcosa doppio_lamp.gif
 
11881154
11881154 Inviato: 25 Mag 2011 9:04
Oggetto: Moto che carica e non carica gsx-r 600 k7
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, vi spiego il mio problema, qualche domenica mentre ero in giro mi è partita la batteria della moto, infatti sentendo puzza di uovo marcio mi sono fermato e nel riaccenderla non si accendeva piu, bene ho detto sarà colpa del raddrizzatore di tensione, infatti era proprio partito, quindi compro batteria e metto il raddrizzatore del k8 che ha lo stesso schema elettri ma ha il vantaggio che è un po piu grosso e quindi dovrebbe dissipare meglio il calore, bene monto tutto vado a farmi un giro dopo un ottantina di chilometri la moto non si riaccende piu batteria a terra, nello sconforto rorno a casa facendola bartire con i cavi, mettiamo la moto attaccata alla diagnosi ma sembra caricare perfettamente fino a quando non va su di temperatura e smette di caricare quando parte la ventola, se si lascia raffreddare la moto e la si riaccende rincomincia a caricare fino a che di nuovo non arriva a 104 gradi, abbiamo fatto partire la ventola traite la diagnosi manualmente credendo che magari è quella che fa contatto da qualche parte ma non è cosi perche se la accendiamo la moto continua a caricare(l abbiamo fatta partire a 90 gradi), il raddrizzatore lo rismontiamo e col tester vediamo se i valori rientrano nello schema del manuale d'officina e rientrano tutti proviamo a montarlo anche su un 8 di un mio amico e a lui funziona benissimo, quindi abbiamo detto che sarà partito lo statore, ora l abbiamo ordinato e sta settimana arriva e lo buttiamo su ma me non è anche quello?? voi cosa suggerite??

grazie
 
12104623
12104623 Inviato: 8 Lug 2011 16:39
Oggetto: Suzuki GSX-R 750 K7 batteria non carica a caldo
 

Io ho lo stesso problema mi hanno cambiato regolatore (2 volte) Statore (2 volte) ma il problema persiste. dopo un po che è in moto non carica più la batteria. Attualmente è ancora dal meccanico che a mio avviso non sa che pesci pigliare. c'è qualcuno che sa dirmi che gli succede?
 
12104942
12104942 Inviato: 8 Lug 2011 17:36
 

ma hai provato a cambiare la batteria? non è che è andata? eusa_think.gif
 
12117738
12117738 Inviato: 11 Lug 2011 17:08
 

Già, non l'avevo scritto. Ho cambiato anche la batterie (2 volte)
 
12118136
12118136 Inviato: 11 Lug 2011 18:24
 

3 mesi fa ero in circa di un k6/k7 e purtroppo in giro ne ho trovate tantissime con questo problema,ma allora non ho letto nessuno che avesse risolto...anche per questo ho deciso di andare sul k8 ......sembra sia una bella gatta da pelare...credo che ci sia qualcosa nell'impianto elettrico che in temperatura smette di funzionare...secondo me se hai qualche amico piazzato in elettricità/elettronica riesci a risolvere controllando i circuiti elettrici una volta che smette di caricare...una volta che smette di caricare si va passo passo sul circuito fino a vedere qual è il pezzo che si blocca... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12130177
12130177 Inviato: 13 Lug 2011 20:24
 

è successo anche a me icon_exclaim.gif
se risolvo vi faccio sapere
ma se siamo in tanti non è ora che la Suzuki si dia una mossa icon_question.gif
 
12132414
12132414 Inviato: 14 Lug 2011 10:47
 

Ancora non ho risolto! E' chiaro che appena risolvo (spero presto) vi comunico la soluzione. Anzi sensibilizzo chiunque abbia avuto questo problema di condividerlo.
 
12184986
12184986 Inviato: 26 Lug 2011 9:04
 

ciao a tutti,

1 mese fa ho venduto la mia gsxr 600 k7 perfettamente funzionante e ho preso la k7 750 per avere qualche cavallo in piu. giro di prova ok, la prendo da privato, parto e dopo 2 ore la spengo, provo a riaccenderla e non parte piu. la porto dal meccanico, arriva anche il ragazzo che mi ha venduto la moto e dice che ha cambiato da poco la batteria perchè era scarica e ne ha messa una cinese. mettiamo una batteria originale, riparto senza problemi, credo di aver risolto e ieri dopo un giretto la moto non riparte più. il giorno dopo a freddo parte senza problemi. e ora trovo questo topic che tanti hanno lo stesso problema e nessuno fin ora ha trovato la soluzione....AIUTO!!!!! che fare??
 
12185295
12185295 Inviato: 26 Lug 2011 10:05
 

è da un po' che giro e pare che sia il regolatore di tensione da sostituire.
la suzuki nei ricambi ha fatto proprio un aggiornamento su quel pezzo.
magari non vuol dire, ma io penso che quello originale avesse qualche difetto.
ricambio ufficiale: € 180 circa
 
12185596
12185596 Inviato: 26 Lug 2011 11:06
 

io per ora ho risolto, per farvela breve ho cambiato tutto in una volta batteria yuasa regolatore ho messo quello aggiornato del k8 e statore e per ora ne ho fatti di chilometri e non mi ha piu dato questo problema, io vi consiglio di cambiare tutto in blocco perche se cambiate un pezzo alla volta è difficile che vada a posto, perche per esempio cambiate il regolatore la moto parte ma poi si riferma perche scoprite ce era anche lo statore va a finire che cambiate anche quello ma la moto si rifermi perche lo statore vecchio a rimandato a farsi benedire il nuovo raddrizzatore e cosi via anche per la batteria, e questo è quello che è successo a me.. quello che vi consiglio quindi è di cambiare tutto in blocco, ed altra cosa guardate se le messa se ok!!!
 
12185643
12185643 Inviato: 26 Lug 2011 11:13
 

ho capito, ma ci rendiamo conto di quanto costa sostituire tutto questo?
anche il meccanico si è messo le mani nei capelli quando gli ho chiesto se poteva essere lo statore...
 
12185912
12185912 Inviato: 26 Lug 2011 11:59
 

carenasan ha scritto:
ho capito, ma ci rendiamo conto di quanto costa sostituire tutto questo?
anche il meccanico si è messo le mani nei capelli quando gli ho chiesto se poteva essere lo statore...


Michrider ha perfettamente ragione è l'unico modo per venirne a capo in modo deffinitivo,anche perchè dopo devi sempre cambiare un pezzo alla volta andando a tentativi, con la doppia rottura di palle che puoi rimanere a piedi e poi alla fina dei conti spenderesti di più in manodopera dal meccanico eusa_whistle.gif icon_wink.gif
 
12190518
12190518 Inviato: 27 Lug 2011 9:28
 

a me è andata bene perche i lavori me li ha fatti un mio amico, pero come ho detto se andate avanti a tentativi cambiando un pezzo alla volta non ne venite a capo perche il pezzo che cambiate lo rompera quello vecchio la prima volta che andate a fare un giro e se poi cambiate anche solo l altro si rompera a causa del componente che si è rotto a causa del prodotto cche avete cambiato prima perche l ha fatto saltare il componente che avete appena sostituito, è un po contorto, quindi se non si vuole perdere tempo soldi perche comunque si spendono alla fine piu soldi cosi che cambiare tutto assieme subito
 
12194453
12194453 Inviato: 27 Lug 2011 19:51
 

si-si, capisco cosa vuoi dire, mi riferivo al fatto che questo problema lo dovrebbe risolvere Suzuki con un bel richiamo come ha fatto per il modello 2008/2009 invece di farlo pagare ai suoi clienti...

ps. a cosa ti riferivi quando parlavi della "messa"?
 
12199471
12199471 Inviato: 28 Lug 2011 17:55
 

ho sbagliato a scrivere, intendevo le masse della moto, magari puo essere anche quella che si è ossidata e non fa circolare bene la corrente!!!
 
12213305
12213305 Inviato: 31 Lug 2011 14:04
 

ciao..... 3 settimane fa e successo anche a me sono rimasto appiedato dalla mia gsxr 600 k6 a 70 km da casa. il quadro mi segnalava l erore F1 , il conta marce segnava in 2 quando ero in folle il contagiri bloccato sullo zero e il tacchimetro segnava 280 kh da fermo decido di spegnerla, dopo 20 minuti riaccendo la moto va vado a far benzina, riaccendo non va piu e non vuole saperne, neanche a spinta si acende dopo 3 metri incomincia a tirare indietro,,morale vado a casa per fortuna un amico e venuto a prendermi..il giorno dopo vado a prendere la moto e la porto dal meccanico: BATTERIA NUOVA CANBIATA 2 SETTIMANE PRIMA A 0 si pensa al regolatore visto che la batteria non viene ricaricata. ma poi controlla il rotore mi chiama e mi dice che e bruciato.......ordinato ma ancora lo stiamo aspettando ora scusate l ignoranza in materia ma puo essere sollo quello e puo partire cosi o ce un motivo,il mecc mi a detto che fin che non gli arriva il rotore non puo controllare il resto......non so potete aiutarmi con delle informazioni grazie mille. ps:non so se o scritto sul topic giusto e la prima volta:)
 
12213907
12213907 Inviato: 31 Lug 2011 18:14
 

cm non puo controllare il resto???
 
12214242
12214242 Inviato: 31 Lug 2011 19:52
 

anche a me i meccanici dicono che non si puo' controllare il resto ma non è vero.
è scritto tutto nel manuale d'officina!!!

sono d'accordo con te sul fatto che ci deve essere un motivo!
e devi pretendere dal meccanico che ti fornisca una spiegazione icon_exclaim.gif
sul perché è successo?!?!?!
 
12218093
12218093 Inviato: 1 Ago 2011 14:42
 

dice che non puo controllare l impianto eletrico senza rotore....oggi faccio un salto dal mecc vediamo cosa mi dice.........speriamo arrivi sto pezzo prima delle ferie...poi vi faccio sapere
 
12219126
12219126 Inviato: 1 Ago 2011 18:47
 

ciao a tutti,

1 mese fa ho venduto la mia gsxr 600 k7 perfettamente funzionante e ho preso la k7 750 per avere qualche cavallo in piu. giro di prova ok, la prendo da privato, parto e dopo 2 ore la spengo, provo a riaccenderla e non parte piu. la porto dal meccanico, arriva anche il ragazzo che mi ha venduto la moto e dice che ha cambiato da poco la batteria perchè era scarica e ne ha messa una cinese. mettiamo una batteria originale, riparto senza problemi, credo di aver risolto e ieri dopo un giretto la moto non riparte più. il giorno dopo a freddo parte senza problemi. e ora trovo questo topic che tanti hanno lo stesso problema e nessuno fin ora ha trovato la soluzione....AIUTO!!!!! che fare??

ieri sera in superstrada si é spenta perché la batteria si é scaricata. ho dovuto spingere al buio la mia moto nera perché non c era la corsia di emergenza....
comunque messa in un parcheggio, smonto la batteria, la porto a caricare, rionto la batteria e la moto va, quindi la batteria non si carica mentre vado o si scarica per qualche motivo. la porto in ufficina suzuki e vediamo cosa mi dice. speriamo di risolvere...ho preso la moto 1 mese fa da un privato e lo ho chiamato e mi ha assicurato che non ´ha mai avuto problemi....strano che aveva giá cambiiato lo statore e la batteria..... icon_sad.gif
 
12223917
12223917 Inviato: 2 Ago 2011 19:04
 

se leggi i post sopra io ho risolto cambiando statore regolatore e batteria!! puo essere anche solo regolatore e batteria è raro che lo statore parta ma succede!!
 
12224758
12224758 Inviato: 2 Ago 2011 22:04
 

e arrivato il rotore.....domani dovrei andare a prenderla..speriamo bene
 
12226131
12226131 Inviato: 3 Ago 2011 10:18
 

confermo quanto detto. cambiate entrambi i pezzi, fate prima.
 
12234319
12234319 Inviato: 4 Ago 2011 21:02
 

si avete ragione ma il mecc mi a detto di provare cosi....anche perche non riesce a ordinare piu niente causa ferie dei ricambisti..e forse restero anche senza moto visto che il mio mecc va in ferie da sabato6 finoil 23 e deve ancora farmi il rotore prima della mia a altre 4 moto da fare e sono 5 con la mia in 1 giorno speriamo,visto che siete cosi gentili per darmi/darci consigli secondo voi il mivv suono come va.... l ho ordinato mi piaceva ed e arrivato oggi devo ancora vederlo dal vivo
 
12243231
12243231 Inviato: 7 Ago 2011 8:21
 

io ho cambiato il regolatore con uno nuovo, per lo statore (che costa uno sproposito nuovo)
mi sono rivolto a un elettromeccanico che ha preso il mio, una volta smontato si vedeva che era bruciato, e ha rifatto i fili di rame che lo compongo per una spesa di circa 100€.
mi è andata bene perche il giorno dopo andavano tutti in ferie.
mi ha spiegato che non è cosi raro che questi componenti si brucino con elevate temperature.
infatti mi è successo in una giornata molto calda.

ps per il Mivv Suono ho sentito che fa un gran casino icon_asd.gif
ma dato che oramai l'hai comprato puoi verificare di persona 0509_up.gif
 
12243745
12243745 Inviato: 7 Ago 2011 12:08
 

sono andato aprenderla........................................icon_smile.gif sembri andare bene pero quando il mecc torna dalle ferie o intenzione di cambiare anche il regolatore...per il rotore e la manodopera o speso circa 300 euro.... il mivv suono e una bonba il mecc mi consiglia di correre con il tappo per il gran casino che fa senza dice che non si riesce a starci sopra ....e per l ingrassatura della moto bisognerebbe far una centralina se lo voglio togliere alti 600 euro....ma secondo te esiste una centralina con 2 mappature una per il db e una senza perche correre senza sempre o idea sia troppo icon_wink.gif
 
12400057
12400057 Inviato: 12 Set 2011 14:38
 

Ciao a tutti, come promesso, mi rifaccio vivo per comunicare che il problema di ricarica batteria alla mia GSXr sembra definitivamente risolto. La soluzione? è stato installato un nuovo regolatore di tensione ultima versione riveduto nei contenuti e nella forma (alette di raffreddamento maggiorate, piastra in metallo a copertura dei componenti e a contatto del telaio ecc..). Sembrerebbe che la Suzuki abbia fatto una versione ad hoc per risolvere definitivamente il problema. Sta di fatto che dopo averla ritirata dall'officina, l'ho testata personalmente e con tester collegato alla batteria ho fatto un lungo giro verificando i valori in tutte le condizioni. Ebbene, il tester segna 14 volts costanti in tutte le condizioni.
Grazie alla pazienza e alla costanza dell'officina M.C.M a Roma ho risolto un problema che cominciavo a credere irrisolvibile.
Conclusione: se vi capita un problema simile prima di farvi smontare la moto esigete quest'ultima versione di regolatore di tensione.
 
12400140
12400140 Inviato: 12 Set 2011 14:53
 

ciao, la mia versione è simile, oltre alla nuova versione del regolatore che risulta anche dai codici del prodotto, controllate bene che non sia bruciato lo statore/generatore.
Aprite il coperchio del carter e guardate se è bruciato, risolvete molti problemi e perdete meno tempo.

sconsiglio di riparare il vecchio statore perché nel giro di 200 km si brucia di nuovo.
montatene uno nuovo.
 
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