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vorrei montare il top nero sul tzr 50
10192512
10192512 Inviato: 8 Lug 2010 22:55
Oggetto: vorrei montare il top nero sul tzr 50
 

ciao sono nuovo 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif volevo sapere quale modifiche dovrei apportare alla mia tzr 50 con marmitta giannelli in carbonio per sfruttare al meglio un top nero ancora da montare grazie in anticipo 0509_up.gif
 
10192589
10192589 Inviato: 8 Lug 2010 23:01
Oggetto: Re: vorrei montare il top nero sul tzr 50
 

lukascar ha scritto:
ciao sono nuovo 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif volevo sapere quale modifiche dovrei apportare alla mia tzr 50 con marmitta giannelli in carbonio per sfruttare al meglio un top nero ancora da montare grazie in anticipo 0509_up.gif

ecco qua un link che ti serve:
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
comunque più che giannelli metterei la Top 0509_up.gif

Poi il nero lo puoi rifinire, e ci sono molti dle tinga esperti, le possibilità di elaborazione sono moltissime, dipende più che altro dal budget 0509_up.gif
 
10192631
10192631 Inviato: 8 Lug 2010 23:02
 

Ci sono 10 mila topic sul top nero ed il tzr, girovaga un pò lì icon_wink.gif

Bhe, se metti il top nero, io ti consiglio di montarci su

Giannelli
19 o 21
Airbox lavorato
Spugna filtro
Pacco lamellare Malossi
Rapporti (Ripresa o allungo, scegli tu)

E con questi pezzi quà dovrebbe volarti icon_wink.gif
 
10192634
10192634 Inviato: 8 Lug 2010 23:02
 

grazie 0509_up.gif comunque il budget non c'è un blocco diciamo che vorrei un top nero che renda al massimo mica potresti darmi qualche dritta su tutti i pezzi ?? grazie 0509_up.gif
 
10192642
10192642 Inviato: 8 Lug 2010 23:04
 

allora se monti il top nero con la giannelli in carbonio... eusa_think.gif

potresti mettere un bel 19 o 21 del tutto cambiare le molle della frizione, cambiare albero(se ha piu di 10-15.000 km lavorare l'ari box originale senza spendere soldi per il filtro a cono perche non serve a niente..ti scarbura solo la moto e la fa consumare di piu,e poi dipende da te se ti piace la moto da ripresa metti un pignone 1-massimo 2 denti + piccolo invece se vuoi la moto da allungo fai il contario metti un pignone 1-2 denti piu grande!
spero di esserti stato d'aiuto..ciao! 0509_up.gif
 
10192656
10192656 Inviato: 8 Lug 2010 23:06
 

lukascar ha scritto:
grazie 0509_up.gif comunque il budget non c'è un blocco diciamo che vorrei un top nero che renda al massimo mica potresti darmi qualche dritta su tutti i pezzi ?? grazie 0509_up.gif

sul link c'è scritto tutto 0509_up.gif
ma se non hai limiti di budget metterei ben altro.
Il nero lo fai rifinire e lavorare di qualcuno qua esperto e sei apposto, la Top è meglio della Giannelli sul nero, o meglio siccome le stradali sono più votate per l'allungo meglio la Top.

La centralina ma mi sembra che non hai la Ducati, ma c'è della Malossi la Tc unit che viene 106 euro su biollamotors e li favoriresti l'erogazione a tutti i regimi.
Il filtro, bè ce ne sono di diversi.
un 21 come diceva Derbi_Blazer, prendilo a valvola piatta che rende di più, lo vendono sempre su biolla a 65 euro circa 0509_up.gif
 
10192659
10192659 Inviato: 8 Lug 2010 23:07
 

mmm sisi grazie e nn mettendo la giannelli ma una top albero e le altre cose cosa dovrei mettere?mmm una domanda sn un po nabbo icon_confused.gif icon_confused.gif cn le moto non c'è un carburatore gia fatto da non modificare??
 
10192660
10192660 Inviato: 8 Lug 2010 23:07
 

allora se dici che il budget non ha limiti metti il top nero con un bel 21 valvola lamellare tpr collettore in viton dritto malossi, airbox lavorato, frizza top, albero top o carenzi, un'accenzione, marmitta metti la gianna ke hai gia, e dovresti essere apposto
 
10192674
10192674 Inviato: 8 Lug 2010 23:10
 

rs_passione ha scritto:
allora se dici che il budget non ha limiti metti il top nero con un bel 21 valvola lamellare tpr collettore in viton dritto malossi, airbox lavorato, frizza top, albero top o carenzi, un'accenzione, marmitta metti la gianna ke hai gia, e dovresti essere apposto

ma io mi chiedo che criteri dite le cose...
l'accensione intera per un viola????
già la Tc-unit basta e avanza.
Poi, tutto sto casino e lasci la giannelli???
l'albero proprio non serve su un nero.

comunque all'incirca il budget perchè se non hai limiti meglio puntare su un bel tpr 76 0509_up.gif
 
10192676
10192676 Inviato: 8 Lug 2010 23:11
 

he pero io vorrei piu dei pezzi non da lavorare visto che dove abito io non c'è qualche esperto quindi dei pezzi che vanno bene cosi che escono dalla fabbrica icon_wink.gif e piu o meno mettendo tutto questo quanto verrebbe??e volendo metterci magari un top viola o in alluminio vanno bene lo stesso questi pezzi?? icon_question.gif icon_question.gif
 
10192679
10192679 Inviato: 8 Lug 2010 23:12
 

he pero ho deciso di prendere il nero perchè gia lo ho icon_biggrin.gif
 
10192681
10192681 Inviato: 8 Lug 2010 23:12
 

sul nero dell'albero c'e bisogno dopo dei 15.ooo km !!!!

e poi dato che aveva detto che il budget era illimitato e voleva far rendere al massimo il suo top nero ci ho messo anche l'accenzione che dovrebbe dargli 1 max 2 cavalli!!
 
10192703
10192703 Inviato: 8 Lug 2010 23:16
 

hehe comunque la mia moto a 16000km dato ke lo presa da mio fratello icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif c'è bisogno di kambiare anke qualche altro pezzo?? comunque potreste dirmi piu o meno a quanto si aggira la spesa? sapendo che ho solo il top nero e la marmitta da cambiare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10192714
10192714 Inviato: 8 Lug 2010 23:18
 

lukascar ha scritto:
he pero io vorrei piu dei pezzi non da lavorare visto che dove abito io non c'è qualche esperto quindi dei pezzi che vanno bene cosi che escono dalla fabbrica icon_wink.gif e piu o meno mettendo tutto questo quanto verrebbe??e volendo metterci magari un top viola o in alluminio vanno bene lo stesso questi pezzi?? icon_question.gif icon_question.gif

allora diciamo che tutto come esce di fabbrica o quasi va bene, certo che tutto può essere perfezionato con una spesa mooolto contenuta.
Sul viola, meglio Ts che ha un miglior raffreddamento, la marmitta Top è perfetta, come albero un Carenzi che su biollamotors.it viene 65 euro o un PRP che viene dai 70 ai 90 euro.
La centralina Malossi Tc unit va benissimo.
Il 21 a valvola piatta potrebbe anche starci che comunque la resa è superiore a un 21 classico tipo quello della dell'orto ( con la sigla PHBG)
ma quel carburatore è di un marca straniera, e per facilià di carburazione, quando tu o il meccanico prende i getti per carburarla è meglio direttamente un 24 tipo Mikuni o anche della dell'orto.
allora il viola Ts viene 160 euro su follieinmoto.it
LA top viene 163 euro sempre sullo stesso sito.
106 euro la centralina malossi su biolla.
l'albero 70 euro.
un bel pacco tipo il TPR sempre della top, che aumenta molto i bassi e medi regimi viene 45 euro.
La frizione del Top che viene 35 euro e il carburatore magari lo prendi usato e si trovano sui 50 euro 0509_up.gif
 
10192721
10192721 Inviato: 8 Lug 2010 23:19
 

rs_passione ha scritto:
sul nero dell'albero c'e bisogno dopo dei 15.ooo km !!!!

e poi dato che aveva detto che il budget era illimitato e voleva far rendere al massimo il suo top nero ci ho messo anche l'accenzione che dovrebbe dargli 1 max 2 cavalli!!

ma sai a cosa serve l'accensione?
su un Tpr 86 può fornire più potenza massimo su un nero non serve la Tc unit va già benissimo, serve solo a dare la corrente in modo regolare senza che vada a "intermittenza" 0509_up.gif
 
10192725
10192725 Inviato: 8 Lug 2010 23:21
 

stra quoto a112abarth
 
10192731
10192731 Inviato: 8 Lug 2010 23:22
 

mmm cosa è il viola ts?? xp scusate x l'ignoranza icon_biggrin.gif .l'albero quale metto??
 
10192742
10192742 Inviato: 8 Lug 2010 23:24
 

lukascar ha scritto:
mmm cosa è il viola ts?? xp scusate x l'ignoranza icon_biggrin.gif .l'albero quale metto??

il viola Ts è uguale al top viola solo che ha un miglior raffreddamento infatti se vedi ha la testa in color alluminio 0509_up.gif
 
10192752
10192752 Inviato: 8 Lug 2010 23:25
 

mmm costa piu il ts o il top viola??pero per il momento penso di rimanere sul nero dato che ho quello :p comunque mettendo queste modifiche magari potrebbero andare anche bene con un tpr o devo apportare altre modifiche?
 
10192761
10192761 Inviato: 8 Lug 2010 23:28
 

lukascar ha scritto:
mmm costa piu il ts o il top viola??pero per il momento penso di rimanere sul nero dato che ho quello :p comunque mettendo queste modifiche magari potrebbero andare anche bene con un tpr o devo apportare altre modifiche?

mmm si potrebbe andare bene, il ts costa un pelo di più.
il tpr 76, si potrebbe andare, ma la potenza di quel gt è un'altra cosa icon_xd_2.gif
 
10192763
10192763 Inviato: 8 Lug 2010 23:28
 

@ lukascar

deciditi!
o fai un ela base con top nero,

o ne fai un intermedia abb spinta con top 2+ t.s !!


tutto dipende se conti sulla potenza o affidabilita!

il top nero e affidabile al 100% e di potenza nn rende tanto

il top 2+ t.s e molto affidabile ed e molto potente(pensa che con ela completa carburato bene raggiunge i 14-15 cavalli!)
 
10192765
10192765 Inviato: 8 Lug 2010 23:29
 

hehe sisi magari in futuro lo metterò :p e invece il top viola quanto costa??
 
10192775
10192775 Inviato: 8 Lug 2010 23:30
 

192 euro su biolla!
 
10192785
10192785 Inviato: 8 Lug 2010 23:32
 

lukascar ha scritto:
hehe sisi magari in futuro lo metterò :p e invece il top viola quanto costa??

e 160 su follieinmoto.it stesso prezzo sulla marmitta Top 0509_up.gif
 
10192788
10192788 Inviato: 8 Lug 2010 23:32
 

e nn costa piu il top viola ke il ts?
 
10192805
10192805 Inviato: 8 Lug 2010 23:37
 

il top viola e il top viloa t.s sono identici cambia solo la testa del t.s che fa raffreddare meglio! e costa di piu il t.s!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10192807
10192807 Inviato: 8 Lug 2010 23:38
 

ah vbb grazie siete stati chiarissimi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10192825
10192825 Inviato: 8 Lug 2010 23:42
 

lukascar ha scritto:
ah vbb grazie siete stati chiarissimi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

di nulla 0509_up.gif
 
10192832
10192832 Inviato: 8 Lug 2010 23:43
 

un'ultima domanda come si fa a decidere se una frizione è migliore di un'altra??xd e cn una frizione migliore è piu leggera?
 
10192843
10192843 Inviato: 8 Lug 2010 23:45
 

lukascar ha scritto:
un'ultima domanda come si fa a decidere se una frizione è migliore di un'altra??xd e cn una frizione migliore è piu leggera?

no non è detto.
da quanto si legge la migliore sarebbe la Polini che viene 55 euro ma va benissimo la Top, la Polini gonfia alla grande i prezzi e la potena dei gt 0509_up.gif
 
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