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elaborazione 86 TPR hm derapage
10184463
10184463 Inviato: 7 Lug 2010 21:36
Oggetto: elaborazione 86 TPR hm derapage
 



ciao a tutti...ragazzi sapreste dirmi un'elaborazione poco costosa con il TPR 86cc...so che è difficile fare un'elaborazione poco costosa...ma togliendo la manodopera dite che a meno di 1000€ si può fare???...
grazie a tutti in anticipo

ahh dimenticavo...ho già sotto un HM racing...
 
10184606
10184606 Inviato: 7 Lug 2010 21:56
 

beh a riguardo c'è una guida apposita con i prezzi e tutto... icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6 puoi decidere tu che pezzi montare...comunuque credo che i più importanti ed essenziali essenziali siano: albero,carburatore,lavorazione air-box e marmitta naturalmente
 
10184617
10184617 Inviato: 7 Lug 2010 21:58
Oggetto: Re: elaborazione 86 TPR hm derapage
 

Massicaputo ha scritto:
ciao a tutti...ragazzi sapreste dirmi un'elaborazione poco costosa con il TPR 86cc...so che è difficile fare un'elaborazione poco costosa...ma togliendo la manodopera dite che a meno di 1000€ si può fare???...
grazie a tutti in anticipo

ahh dimenticavo...ho già sotto un HM racing...


per farlo girare bene è difficile farla poco costosa..e la mano d'opera devi metterla per le lavorazioni...comunue potresti fare un ela poco spinta nel senso che potresti farla più da ripresa però comunque è un pò sprecato per l'86..ma perchè lo prendi se non vuoi spendere molto? eusa_think.gif piuttosto di fare le cose che non vanno bene fai un'intermedia completa no?
 
10184620
10184620 Inviato: 7 Lug 2010 21:59
 

ok...ma tipo la frizione,l'accensione,il collettore...quelle sono parti che possono restare originali???tu non le hai messe tra le essenziali..quindi credi che vanno bene così come sono?
 
10184634
10184634 Inviato: 7 Lug 2010 22:01
 

zambobeta ha scritto:
beh a riguardo c'è una guida apposita con i prezzi e tutto... icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6 puoi decidere tu che pezzi montare...comunuque credo che i più importanti ed essenziali essenziali siano: albero,carburatore,lavorazione air-box e marmitta naturalmente


si più collettore,valvola lamellare,cuscinetti,paraoli,frizione,centralina o meglio accensione completa,rapporti,desmodromico,sesta lunga ecc icon_asd.gif
 
10184640
10184640 Inviato: 7 Lug 2010 22:01
 

no ma senza manodopera intendo che i pezzi li monta mio padre...comunque stando su un'elaborazione intermedia intendi il 2plus rimanendo in ambito top...dici che la HM racing non tappa sul 2plus...perchè ormai l'ho presa e mi sbatte cambiarlaaa
 
10184643
10184643 Inviato: 7 Lug 2010 22:02
 

Massicaputo ha scritto:
ok...ma tipo la frizione,l'accensione,il collettore...quelle sono parti che possono restare originali???tu non le hai messe tra le essenziali..quindi credi che vanno bene così come sono?



assolutamente no...a meno che non vuoi mettere un 21 che allora potresti tenere il collettore se in gomma...
 
10184662
10184662 Inviato: 7 Lug 2010 22:05
 

Massicaputo ha scritto:
no ma senza manodopera intendo che i pezzi li monta mio padre...comunque stando su un'elaborazione intermedia intendi il 2plus rimanendo in ambito top...dici che la HM racing non tappa sul 2plus...perchè ormai l'ho presa e mi sbatte cambiarlaaa



non so ma potrebbe andare...comunque si intendo il viola...puoi mettere un 21 collettore originale valvola v-force albero carenzi o top se non vuoi spendere 300 euro per l'rhq, spugna athena lavorazione cassa filtro vari getti per la carburazione molle frizione malossi centralina top rossa
 
10184678
10184678 Inviato: 7 Lug 2010 22:07
 

mi ispira ques'elaborazione...ma scusa la mia ignoranza...cosa cambia dalla centralina gialla a quella rossa...perchè vedo che quella rossa costa quasi 80€ mentre quella gialla ne costa 50 in meno...perchè??? 0509_si_picchiano.gif
 
10184715
10184715 Inviato: 7 Lug 2010 22:13
 

Massicaputo ha scritto:
mi ispira ques'elaborazione...ma scusa la mia ignoranza...cosa cambia dalla centralina gialla a quella rossa...perchè vedo che quella rossa costa quasi 80€ mentre quella gialla ne costa 50 in meno...perchè??? 0509_si_picchiano.gif



gialla anticipo fisso rossa anticipo variabile...la gialla dovrebbe andar meglio sui corsa lunga...tra le 2 cambia l'anticipo
 
10184794
10184794 Inviato: 7 Lug 2010 22:23
 

quindi la gialla andrebbe bene per il simonini 90,TPR 86, Maxi Kit 85cc...??
 
10185042
10185042 Inviato: 7 Lug 2010 22:51
 

allora io se fossi in te prenderei:
top tpr 76 " se vuoi risparmiare ce questo sito Link a pagina di Follieinmoto.it ", poi cambi albero motore, pacco lamellare, colettore di aspirazione, carburatore 24-26, dischi frizione top con molle rinforzate, marmitta top omologata che poi ti basta levare la rondella, lavorazione dei carter e lavorazione cassa filtro.
Cosi mi sembra di averti detto tutto quello che serve.
Se ho dimeticato qualcosa dite pure.
 
10185735
10185735 Inviato: 8 Lug 2010 2:41
 

ciao ragazzi secondo voi la mio elaborazione è completa sulla mia hm? tpr testa viola da 76cc albero motore top performance carburatore dell orto 19mm marmitta e pacco lamellare (per le lavorazione del carter e della cassa filtro ci pensa il mio meccanico) . grazie ancora
 
10185736
10185736 Inviato: 8 Lug 2010 2:44
 

mi correggo la marmitta è la giannelli.ma poi avro problemi con il radiatore?il motore si riscalderà troppo in frette?datemi dei consigli
 
10187673
10187673 Inviato: 8 Lug 2010 12:00
 

per le domande sull'elaborazione c'è questo topic:
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
comunque non vale la pena mettere un Gt spinto come il tpr corsa lunga per poi non sfruttarlo a dovere e sforzarlo troppo
il collettore per esempio lo devi cambiare dato che non credo tu possa raccordare il collettore originale ad un 26mm(o un 28mm) icon_asd.gif
quà chiudo!
per altre domande scrivi in quel topic
 
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