29912
Inviato: 19 Lug 2005 16:08
Oggetto: Temperatura Beverly 250
Ciao a tutti. Ho preso da una settimana un Beverly 250...e dato che tutta la mia esperienza in fatto di scooter risale al solo possesso di un Aprilia SR50 LC dal '96 al '99 (lasciato per una Yamaha TTR600 ), ora mi trovo a promi delle domande sicuramente stupide e forse inutili...ma tant'è, per cui chiedo il vostro aiuto.
Innanzitutto ho notato che lo scooter scalda tanto....basta un niente per far alzare la lancetta della temperatura ben oltre la metà...inoltr ho notato che si scalda proprio tutto lo sooter: il vano sottosella, la parte posteriore dello scudo, la zona del coperchio del serbatoio, la manopola dell'acceleratore. Per il vero, la lancetta non ha mai raggiunto la zona rossa, ma diciamo che la temperatura "di lavoro" mi sembra un po' altina: è normale o no?
Inoltre ho controllato il livello del liquido refrigerante, ma non si capisce una mazza!!!!!Come si fa a capire se è sufficiente?
Altra cosa: ho notato che in partenza e a regimi molto bassi dalla zona del carter (spero di non dire una c*****a: è la zona posteriore sinistra, vicino alla ruota) esce un rumore tipo grattatina, che scompare quando prendo velocità: anche questo è normale?
Grazie, e scusatemi per la profonda ignoranza!!!!