God_save_pegaso ha scritto:
Ciao a tutti, la SV si è comportata bene fino ad ora, sempre andata bene come un orologio svizzero.
Purtroppo adesso che arriva il freddo la moto resta fissa in garage e mio papà non ci pensa nemmeno a girarci.... così io ogni settimana faccio il solito giretto in una via privata per non far scaricare la batteria, non far ovalizzare le gomme ecc....
Ho riscontrato che nei primi 2 km quando la moto è fredda dallo scarico esce fumo bianco e abbastanza denso.... è normale? Poi dopo 3-4 minuti ritorna trasparente...
Un altra cosa: ho visto su un sito americano le specifiche tecniche della vecchia SV (1999-2003) c'era scritto che le valvole andavano controllate ogni 25.000km circa....
ora visto che siamo arrivati a 24.350 km volevo sapere se tra 700 km dobbiamo portarla dal meccanico e spendere un capitale per fargli smontare le testate oppure possiamo rinviare questo oneroso intervento al traguardo dei 45.000km?
Grazie
il fumo bianco è semplice condensa......, che ovviamente sparisce quando l' impianto di scarico raggiunge la sua temperatura di lavoro......
relativamente al "discorso" gioco valvole......, quoto "Denny"......