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GasGas SM 450 - consigli sull'acquisto
10145532
10145532 Inviato: 1 Lug 2010 17:44
Oggetto: GasGas SM 450 - consigli sull'acquisto
 



Dunque... ora ho la possibilità di cambiare la mia Husky SM 125..

Ho visto in un conce qui vicino una GasGas SM 450 del 2008 che mi piace assai, so che è una moto che richiede un sacco di manutenzione e il tipo mi ha detto che se si fa un uso stradale si può cambiare l'olio, filtro e registrare le valvole ogni 2.000km e per il resto si va tranquilli fino a 10.000km quando cè da vedere se il pistone è ancora ok o è da cambiare.. che ne dite sono cazzate o ci può stare? Secondo me ci può anche stare... cristo, ste 450 mica saranno fatte di ceramica??

Per la moto che ha 5.000 km chiede 5.200€, sono sicuro che è tanto e che si riuscirà a trattare un pò il prezzo...
 
10145678
10145678 Inviato: 1 Lug 2010 18:16
 

dipende anche dal tuo utilizzo ... le sono un pò deboluccie in strada siccome il motore rimane un pò più ad alti giri
infatti è preferibile le 530-510
però se la vuoi prendila
per il cambio olio è meglio ogni 1000 km perchè è davvero poco quello che c'è dentro
regist6razione valvole ogni 4000-5000
pistone ogni 8000-10000
catena di distribuzione ogni 16000-20000
molte delle volte si hanno rpoblemi con le valvole intorno ai 13000

però devi stare attento se è stata usata in pista se no lascia perdere ...
 
10145748
10145748 Inviato: 1 Lug 2010 18:25
 

topo ha scritto:
dipende anche dal tuo utilizzo ... le sono un pò deboluccie in strada siccome il motore rimane un pò più ad alti giri
infatti è preferibile le 530-510
però se la vuoi prendila
per il cambio olio è meglio ogni 1000 km perchè è davvero poco quello che c'è dentro
regist6razione valvole ogni 4000-5000
pistone ogni 8000-10000
catena di distribuzione ogni 16000-20000
molte delle volte si hanno rpoblemi con le valvole intorno ai 13000

però devi stare attento se è stata usata in pista se no lascia perdere ...


Come faccio a capire se è usata in pista? i carter erano perfetti non c'erano segni di stivali... i freni mi sembravano modificati, dietro aveva un disco pieno non forato e davanti non ho visto bene ma mi sembrava qualcosa di non originale..., scarico era 100% originale e il resto anche
 
10145917
10145917 Inviato: 1 Lug 2010 18:48
 

allora guarda le forcelle se hanno presenza di gomma nera allora la usata in pista
anche sul forcellone
poi se ha il sottopedana


se ha i beringer (disco pieno in ghisa)molte delle volte è usata in pista

km come siamo messi ?
 
10147684
10147684 Inviato: 1 Lug 2010 22:21
 

topo ha scritto:
allora guarda le forcelle se hanno presenza di gomma nera allora la usata in pista
anche sul forcellone
poi se ha il sottopedana


se ha i beringer (disco pieno in ghisa)molte delle volte è usata in pista

km come siamo messi ?


Ripasserò per controllare.. davanti comunque aveva di sicuro un disco forato, era solo dietro che era pieno... non capisco perché cambiarlo poi visto che il freno dietro originale credo vada più che bene...

Forcellone e forcelle mi sembravano pulite e a posto... di sicuro forcellone e forcelle sono originali comunque

Da quel che mi dite, è meglio cercare qualcos'altro comunque...
 
10148679
10148679 Inviato: 2 Lug 2010 7:50
 

controlla anche la pinza marca ed se è 4p o 2p
se è 2 fà un pò pena
poi anche la pompa se è assiale o radiale e il suo diametro ... esempio la mia è pompa radeiale brembo 16X18
 
10156520
10156520 Inviato: 3 Lug 2010 12:06
 

topo ha scritto:
controlla anche la pinza marca ed se è 4p o 2p
se è 2 fà un pò pena
poi anche la pompa se è assiale o radiale e il suo diametro ... esempio la mia è pompa radeiale brembo 16X18


Ok controllerò!

Oggi ho visto una suzuki dr-z 400 sm del 2007... non è brutta ma ho letto che è parecchio stradale.. voi cosa ne pensate? è tanto poco divertente?

contate che vengo da una husqvarna sm 125 ripotenziata a dovere... e cerco qualcosa di più performante sia di motore CHE DI CICLISTICA! icon_smile.gif

Un'altra cosa.... come faccio a capire se quel dr-z è valenti o non è valenti? icon_smile.gif
 
10160301
10160301 Inviato: 4 Lug 2010 11:10
 

il valenti dovrebbe montare le forche rovesciate
quello suzuky base no ...
anche il dzr è un bel mezzo e non ha il motore tirato
 
10171148
10171148 Inviato: 6 Lug 2010 0:55
 

husqvarniano ha scritto:


Ok controllerò!

Oggi ho visto una suzuki dr-z 400 sm del 2007... non è brutta ma ho letto che è parecchio stradale.. voi cosa ne pensate? è tanto poco divertente?

contate che vengo da una husqvarna sm 125 ripotenziata a dovere... e cerco qualcosa di più performante sia di motore CHE DI CICLISTICA! icon_smile.gif

Un'altra cosa.... come faccio a capire se quel dr-z è valenti o non è valenti? icon_smile.gif

se non sbaglio dovrebbe avere 42 cv ed era depotenziabile a 34...però c'è da dire che non è una moto molto tirata e che quindi non necessita di manutenzione assidua come una racing 450 inanzitutto poi ha comunque una buona potenza e se la tua intenzione è andare in monoruota facilmente anche quella ce la fai...(lo so che non è una bella cosa da dire e non so se è il tuo caso ma molti che rimangono sui motard dopo l'ottavo di litro vogliono la moto dal monoruota facile icon_confused.gif )
 
10173069
10173069 Inviato: 6 Lug 2010 12:04
 

topo ha scritto:
il valenti dovrebbe montare le forche rovesciate
quello suzuky base no ...
anche il dzr è un bel mezzo e non ha il motore tirato


no no dovrebbe essere il contrario.. il valenti forche tradizionali... quello normale rovesciate 0509_up.gif
 
10174472
10174472 Inviato: 6 Lug 2010 14:22
 

gmrcg ha scritto:


no no dovrebbe essere il contrario.. il valenti forche tradizionali... quello normale rovesciate 0509_up.gif

Il Valenti è impossibile che abbia le forche tradizionali... sono moto racing mica tricicli icon_asd.gif
 
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