taratura sr r factory con gianneli reverse e multivar
10151038
10151038
Inviato: 2 Lug 2010 12:51
Ma tutto varia da scooter a scooter, se prima gli andava bene con i 4 adesso ci vogliono i 4,5... O almeno bisognerebbe provare, non sempre quello a cui si arriva per logica è giusto.
XcrazyfoX
Solo Gas
Ranking: 525
10156445
10156445
Inviato: 3 Lug 2010 11:55
XcrazyX si si avevo rulli da 4g con giannelli reverse..ed il motorino era perfetto!! ora ho in piu ho molla di contrasto bianca ( che è piu dura ) e rulli da 5g e il motorino come prestazioni non è cambiato di una virgola anzi sembra quasi calato!!!
Supertommi
Foglio Rosa
Ranking: 9
10156768
10156768
Inviato: 3 Lug 2010 12:45
Supertommi ha scritto:
XcrazyX si si avevo rulli da 4g con giannelli reverse..ed il motorino era perfetto!! ora ho in piu ho molla di contrasto bianca ( che è piu dura ) e rulli da 5g e il motorino come prestazioni non è cambiato di una virgola anzi sembra quasi calato!!!
Rimonta di nuovo la molla che avevi prima con il variatore originale e metti i rulli da 4,5. Se ti andava bene prima non vedo perchè bisogna fare dei stravolgimenti, basta appesantire di mezzo grammo i rulli.
Comunque per il futuro nelle tarature ricorda che l'abbinamento è questo = Mollone morbido - Rulli più leggeri e Mollone duro - Rulli più pesanti.
Semplicemente perchè con un mollone morbido non c'è dissipazione di potenza e il variatore si apre subito quindi ti mantiene i giri bassi. Un mollone più duro fà più resistenza a farti aprire il variatore, e se non si mettono dei rulli più pesanti si ha solamente uno scooter che và fuorigiri senza combinare niente.
Personalmente io mi trovo meglio a tarare con molloni abbastanza duri... Lo scooter è più reattivo, grintoso e sale meglio di giri
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi