Commento di: nico93
ne ho fatto uno molto simile, solo che per la versione a carburatore... è qualche guida sotto...
Commento di: SlucaR
infatti ho preso spunto dal tuo articolo (spero che non ti offenda per questo)!!! mi sembrava giusto però parlare anche dell'altra versione gemella...su cui si sa veramente poco! ;)
Commento di: REDCHAT
Il motore del factory non è il ditech ma è il purejet della piaggio.... il ditech è stato progettato dall'aprilia!
Per l'elaborazione.... beh le marmitte come si sa sull' iniezione non servono a niente. E i gruppi termici costano un botto, non rfendono e non sono affidabili... XD
La verità è questa. L'iniezione va bene da originale.
Commento di: SlucaR
ho detto che le elaborazioni costano di più...poi se sono poco affidabili questo non lo so...cmq è vero che l'iniezione va molto bene originale.
per quanto riguarda il motore informati meglio prima di sparare cavolate...il purejet non è altro che un altro nome del Di-Tech di seconda generazione studiato dall'aprilia e costruito dalla piaggio...in principio il Di-Tech era Suzuki-Morini ma sempre di progetto aprilia. d'altronde si sa che purtroppo l'aprilia non produce motori 50!!!
Commento di: picy
complimenti per l'articolo, mi hai battuto di poco, stavo per scriverlo io!eheh
spero che tutto quello che hai scritto e che approvo al 100% serva per "chiudere la bocca" a tutti quelli che per sentito dire o per ispirazione divina ma senza nessuna esperienza diretta affermino con sicurezza che l'iniezione faccia schifo.
concludo ribadendo quindi quello che hai gia detto tu, un motorino versatile, con un motore eccezionale e prestazionale, con un look accattivante, consumi ridotti (come un 4 tempi ma con le prestazioni del 2 tempi)e gas pronto, ciclistica imjpeccabile e ottima stabilità.
insomma, un ottimo motorino per ragazzi!