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taratura sr r factory con gianneli reverse e multivar
10137633
10137633 Inviato: 30 Giu 2010 13:34
Oggetto: taratura sr r factory con gianneli reverse e multivar
 

ciao a tutti, ho messo oggi il variatore multivar montando i rulli da 7.2g ( prima avevo quelli da 4g e andava benissimo ) ovvero quasi il doppio di peso per rullo..il motorino nn prende i giri come prima, forse è quasi calato o siamo li... chi è che sà di preciso la taratura perfetta per questo tipo di modifa=?? Dimenticavo..la molla di contrasto bianca nn l'ho messa...sono con l'originale va bene oppure è meglio ke la cambi??
 
10137696
10137696 Inviato: 30 Giu 2010 13:42
 

monta rulli 4,8 / 5 g mollette verdi e mdc bianca...
 
10137720
10137720 Inviato: 30 Giu 2010 13:44
 

rulli 5,5, molla bianca e mollette bianche
 
10137722
10137722 Inviato: 30 Giu 2010 13:45
 

quindi di rulli posso montare ji originali.. ke se nn sbaglio sono di 5g..e riguardo le mollette...scusa l'ignoranza ma non sò nmmn cosa siano...
 
10137761
10137761 Inviato: 30 Giu 2010 13:49
 

Sono le mollette della frizione..
 
10137766
10137766 Inviato: 30 Giu 2010 13:50
 

icon_eek.gif i rulli originali sono da 6,5 grammi 0509_vergognati.gif
 
10137789
10137789 Inviato: 30 Giu 2010 13:52
 

e qual'è la differenza tra quelle bianche - verdi e quelle originali ?? mentre la molla di contrastro a cosa serve? e qual'è la differenza tra le varie colorazioni? Di nuovo..scusate l'ignoranza..
 
10137901
10137901 Inviato: 30 Giu 2010 14:07
 
 
10138204
10138204 Inviato: 30 Giu 2010 14:46
 

le verdi attaccano la frizione a circa 3000 giri, la molla di contrasto serve a contrastare l'aopertura del variatore, se hai blocco piaggio lascia l'originale, seh hai il minarelli metti molla bianca.

in ogni caso metti rulli da 4.7g e mollettine frizione verdi
 
10139841
10139841 Inviato: 30 Giu 2010 19:20
 

e la molla di contrasto del blocco piaggio è + o - morbida di quella bianca?
 
10139991
10139991 Inviato: 30 Giu 2010 19:44
 

Quella originale blocco piaggio è più dura della bianca malossi, se non sbaglio dell'8%. Va bene metterla su elaborazioni soft, poi dipende anche dalla marmitta icon_wink.gif
 
10143541
10143541 Inviato: 1 Lug 2010 12:23
 

ragazzi non ci siamo..ho montato i rulli del 5..la lancella del contagiri druscia vicino ai 10.000rpm, sembra ke sia fuori coppia.. icon_eek.gif
 
10143551
10143551 Inviato: 1 Lug 2010 12:25
 

Se hai i 5g con la molla di contrasto originale, devi appensatire un pochettino. Se invece hai la molla di contrasto bianca penso che sia normale che vada alto di giri, l'importante è che non sia FUORI giri icon_wink.gif
 
10143589
10143589 Inviato: 1 Lug 2010 12:30
 

ho la mdc bianca...e rulli del 5...secondo me è fuori coppia..credo..
 
10143618
10143618 Inviato: 1 Lug 2010 12:33
 

beh allora prova ad aumentare un pochino, tipo 5.2g icon_wink.gif
 
10146145
10146145 Inviato: 1 Lug 2010 19:18
 

scusate se insisto ma le cose mi piace farle x bene..c'è una buona anima ke ha il mio stesso scooter con le stesse modifiche e mi dice cosa cavolo ci ha messo?? eusa_wall.gif
 
10146236
10146236 Inviato: 1 Lug 2010 19:30
 

io! In verità lo scooter è di un mio amico ma glielo preparo io, ela identica solo che lui ha il multivar. E la taratura è come ti ho consigliato io icon_wink.gif L'uso del linguaggio sms è vietato.
 
10146258
10146258 Inviato: 1 Lug 2010 19:33
 

aspetta! lui ha un blocco piaggio e quindi è più dura l'originale che la bianca
 
10146265
10146265 Inviato: 1 Lug 2010 19:33
 

azz hai ragione!
 
10146270
10146270 Inviato: 1 Lug 2010 19:34
 

icon_asd.gif comunque rispondi al mio topic..
 
10148216
10148216 Inviato: 1 Lug 2010 23:35
 

no no ragazzi..la molla bianca è piu dura dell'originale!!! l'ho visto oggi mentre la smontavo!!! . Comunque vi spiego meglio la situazione..il motorino da 0 agli 85 è attorno ai 9.700 giri motore dopodiche si abbassano improvvisamente i giri del motore arrivando circa a 9000 e che tu ci vada a 90 o a 100 km/h ( sempre che la strada sia a favore compreso il vento sennò con il c***o che li vedo i 100!! ) sempre a 9000giri..sembra quasi ke il motore nn riesca a sfruttare completamente il variatore..credo...quindi io stavo pensando..se appesantisco i rulli non andrei piu fuori coppia ( sempre che lo sia, io pensavo di metterci i rulli 5.5 o magari i 6 ) però dopo non sfrutterei pienamente il variatore..credo...se li alleggerisco??? SONO NEL CAOS T-O-T-A-L-E!!!! non sò cosa fare.. icon_eek.gif
 
10148280
10148280 Inviato: 1 Lug 2010 23:51
 

Semplicemente montando un variatore sportivo devi appensatire i rulli di 0,5 gr. Quindi se prima con il variatore originale avevi i 5 ora dovrei montare i 5,5. Il mollone và bene anche il bianco Malossi...
 
10148815
10148815 Inviato: 2 Lug 2010 8:17
 

con il variatore piaggio avevo rulli da 4g ed era tarato perfettamente...
 
10148854
10148854 Inviato: 2 Lug 2010 8:23
 

se monti una marmitta aperta devi alleggerire, non aumentare come hai fatto te, non è che ci sono rulli da allungo e da accorto, non è che se li metti da 3kg fai i 250...
 
10148959
10148959 Inviato: 2 Lug 2010 8:38
 

lo so èh..ho scritto un poema prima proprio perchè non sò cosa fare...
 
10148995
10148995 Inviato: 2 Lug 2010 8:43
 

con la marmitta aperta bisogna alleggerire, ma con il variatore bisogna appesentire quindi??
 
10150300
10150300 Inviato: 2 Lug 2010 11:33
 

ma che stai dicendo? icon_asd.gif Bisogna alleggerire i rulli del variatore, e non appensantire niente. Semmai contemporaneamente aumentare il getto massimo per la carburazione icon_wink.gif
 
10150596
10150596 Inviato: 2 Lug 2010 12:05
 

Ma che confusione in questo thread.

Da quello che ho capito tu prima avevi la Giannelli Reverse, con il variatore Piaggio e rulli da 4, giusto?

Se metti in più solamente il variatore devi mettere i rulli da 4,5.
 
10150606
10150606 Inviato: 2 Lug 2010 12:05
 

restano leggeri, meglio intorno ai 5g. Magari può mettere i 4.5g se mette la bianca malossi, altrimenti i 5g con la mdc originale vanno benissimo (dato che è piaggio) icon_wink.gif
 
10150709
10150709 Inviato: 2 Lug 2010 12:19
 

i 5 sono leggeri..meglio dei 5,5 o al massimo 5,7..
 
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