Leggi il Topic


problemi carburazione 954
10133048
10133048 Inviato: 29 Giu 2010 20:36
Oggetto: problemi carburazione 954
 

salve a tutti ... sulla mia bambina 954( modello 03) ho montato un akrapovic omologato ma senza il db in piu il filtro aria bmc (road ) volevo sapere a ki e piu esperto ..e necessario fare delle modifiche allla centralina tipo( moduli aggintivi,power commander ) mi affivo a voi ..rispondete in tanti
 
10134531
10134531 Inviato: 30 Giu 2010 0:07
 

se non hai esagerato ed hai montato soltanto un terminale e filtro un po' più aperti, già così non dovresti aver problemi...comunque se vuoi proprio cercare il cavillo allora installi una centralina aggiuntiva power commander o rapid bike...alla fine senti un po' di differenza, ma non credere che sia così mostruosa...personalmente io sulla mia ho installato filtro aperto, scarico praticamente inesistente (è un tubo dritto), candele all' iridio, power commander e il tutto fatto mappare ad uno con i contro******* sul banco prova...questo però non prima di aver montato una gomma posteriore in /55, le pedane arretrate, tubi freni in treccia, dischi a margherita e pasticche della BRAKING, mono posteriore della mupo, modifica delle forcelle anteriori WP per quello che riguarda la ciclistica....inoltre altre varie minchiatine estetiche. Dare potenza al motore non è poi che con queste cose lo stravolgi, inoltre non è poi importantissimo...l' importante è che tu tenga ben a posto la ciclistica e che la custumizzi bene bene se proprio vuoi andar di più...
CIAO.
 
10139007
10139007 Inviato: 30 Giu 2010 17:02
 

grazie filippo sei sempre molto esauriente ... siccome lo montati ( filtro e scarico ) ieri sera non ho avuto modo di provarla .. non vorrei che con scarico senza il db e il filtro bmc si smagriscatroppo la carburazione.. se la centralina originale si adatti a questi nuovi componenti ?.... non vorrei montare power commander o agegi vari per non stravolgere l'elettronica originale
 
10148463
10148463 Inviato: 2 Lug 2010 2:26
 

lasciala stare allora così com'è...le honda nascono di fabbrica belle grasse di carburazione, sopratutto i modelli fino alla 954 RR...se hai montato soltanto uno scarico aperto senza db killer e filtro aperto vai già bene così senza fare nient'altro....tieni conto che in codesta configurazione, nonostante filtro e scarico aperto (con teoricamente una carburazione più magra), la mappatura idonea della power commander toglie comunque dei punti benzina ai bassi ed ai medi regimi...aggiunge qualche cosa, ma di un solo punto qua e la, ai giri alti...ma si tratta di un solo punto in più, ad alti giri, e per di più spesso è per addolcire la curva di erogazione...inoltre penso che tu la moto la utilizzi principalmente con la bella stagione e quindi temperature primaverili ed estive...questo comporta già avere una carburazione maggiormente grassa...inoltre a quale quota mediamente viaggi??? più sali più la carburazione tende ad ingrassare nonostante che la centralina elettronica compensi.
CIAO.
 
10152443
10152443 Inviato: 2 Lug 2010 16:10
 

grz ... era solo per scrupolo. poi uso la moto si ,in primavera e in estate pero anche d'inverno quando non piove ..che dire la mia andatura e abbastanza tranq tranne qualche volta...... ciao a presto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©