Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Neofita 954 cerco consigli!
13945563
13945563 Inviato: 21 Nov 2012 23:22
Oggetto: Neofita 954 cerco consigli!
 

Ciao fioi!Sono leonardo da venezia e l'anno scorso hop comprato una bella 954 del 2003 con 19000 km...un macello da subito...mi si sono crepati i cilindri e ho dovuto sostituire motore completo, andandolo a prendere a torino e montandolo da solo...una sofferenza...comunque poi ho sistemato e per fortuna ho cominciato a togliermi qualche soddisfazione...volevo chiedere a voi, che sicuramente di questa moto ne sapete più di me, dove posso trovare una corona 44 denti e se qualcuno l'ha montata che effetto da alla moto, poi un altra cosa su cui potete aiutarmi è la ricerca delle carene...vorrei prendere delle carene già verniciate nuove , se possibile vorrei avere delle dritte, Grazie.
Leonardo. doppio_lamp.gif
 
13945579
13945579 Inviato: 21 Nov 2012 23:31
 
 
13945587
13945587 Inviato: 21 Nov 2012 23:36
 

la tua moto ce la mio fratello cosi' ho avuto il piacere di provarla gran moto per le carene vai su moto gp ricambi una ditta della riviera del garda vende carene in abs in tessuto in vetroresina come le vuoi vai sul sito e c'e' il catalogo per il resto non ti sono utile mio fratello ce la originale.
 
13945905
13945905 Inviato: 22 Nov 2012 9:30
 

6thgear ha scritto:
La crepa nei cilindri del 954 2003 è problema arcinoto.
Ci sarebbe anche una delicatezza estrema del cambio ma non tutti lo rompono.

Bella... noto a tutti tranne che a me. icon_arrow.gif Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Il difetto al cambio riguarda l'ingranaggio della 3^ per la prima serie 2002. icon_arrow.gif Rumore cambio 954, aiuto!
Quei furbi di Honda fornivano il ricambio con lo stesso codice... palese difetto qualitativo.
 
13948005
13948005 Inviato: 22 Nov 2012 21:38
 

Riktst 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi ricorda qualcuno e.s. che fornisce ricambi cono stesso codice.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma come fai ad accorgerti della crepa nel cilindro e' esterna e visibile o interne e sbielli???
 
13948162
13948162 Inviato: 22 Nov 2012 22:16
 

me ne sono accorto dal fatto che spruzzava fuori liquido refrigerante dalla crepa...non ti dico le bestemmie... eusa_wall.gif il bello è che ero a circa 70 km da casa...comunque esterna e ben visibile.
Grazie dei consigli, ho già ordinato la corona, ma che effetto da alla moto?
sono andato a vedere sul sito motogp per le carene, ma vogliono troppi soldi, sinceramente nn navigo nell'oro...800 euro son tanti...
 
13951655
13951655 Inviato: 24 Nov 2012 11:27
 

Va bhe che sti difetti sono praticamente delle mine vaganti non sai in quanto tempo e dove ti possono capitare icon_rolleyes.gif e se ti capitano icon_confused.gif
però almeno tu sapevi cosa compravi icon_smile.gif
pensa che io dopo aver provato parecchie SS ho scelto il cbr 1000 rr vado concessionaria H lo vedo mi piace (anno 2004)lo compro è del meccanico H tutto modificato fantastico si guida bene eusa_drool.gif
PECCATO CHE DOPO UN MESE MI SONO ACCORTO CHE E' UN 954 icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
non ho guardato nemmeno il libretto 0510_sad.gif
pensa quanto ne capisco... eusa_clap.gif eusa_think.gif
meglio così la moto è ottima tutta rifatta e pure il motore lo sterzo ammortizzatori e va bene 0509_up.gif

in poche parole un gran colpo di C --alla fine; il meccanico è un amico 0510_abbraccio.gif
però delle fregature ne prese pure io(difetti) ..e parecchie ma sulle macchine (per ora)
l'importante è uscirne tie.gif
doppio_lamp.gif
 
13952001
13952001 Inviato: 24 Nov 2012 14:17
 

Scusa ma come hai fatto a non accorgertene? La differenza tra i due modelli è abbastanza evidente! comunque alla fine l'importante che vada bene, speriamo solo non te lo abbia fatto pagare come un 1000rr icon_eek.gif
 
13952352
13952352 Inviato: 24 Nov 2012 17:03
 

giusto come hai fatto che ha montato il motore sul telaio dell' rr fireblade del 2004?
 
13952563
13952563 Inviato: 24 Nov 2012 18:31
 

ma secondo voi?
no ma secondo voi uno con la testa come la mia ci arriva? icon_biggrin.gif
che cavolo ne so ho chiesto ma questo èil 600? mi ha riasposto no! io pensavo eusa_think.gif
che ci saranno20 modelli dopo il 600 cè il 1000 ..è! icon_exclaim.gif
poi son tutti colorati e questo ha dei colori diversi con le stelline e il numero ... icon_asd.gif

mica vuoi che faccio la figura di quello che non sa cosa cosa vuole , eusa_wall.gif
0510_sad.gif mail bello che facciolefotocopie del libretto controllo le revisioni faccio l'assicurazione eusa_drool.gif
e son convinto di aver comprato il mille... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
e che cavolo 0510_help.gif
la prossima la voglio 1000 e qualcuno mi deve accompagnare!!! icon_sad.gif
infatti quella del 2010 che avevo provato mi piaceva ,cercavo una più vecchia costa meno per far la mano a far curve .
infatti alla fine è stato meglio questa qualche cavallo in meno e ci sto facendo la manina sui tornanti ,sabato e domenica faccio il pieno e mi fermo alla riserva..pian pianino si arriva anche ad appoggiare il ginocchietto .
ma visto che siamo in tema questa moto secondo voi avrebbe necessità dell ammortizzatore di sterzo?poi ho notato che le marce van lisce senza sok sopra ai 6-7 mla giri sotto mm nsomma
non fluidissimo il cambio anche in staccata a scendere sta terza ..
mi devo già cercare un motore usato per l'estate?
 
13952597
13952597 Inviato: 24 Nov 2012 18:41
 

scusate dimenticavo

ilprezzo 2500 euro revisionata (compresi ammortizzatori )tagliandata pastiglie freni e gomme con 500km +o - poi dal quel che ho capito parecchie migliorie .

ma non è lui che mi ha fregato sono io che mi frego da solo 0510_saluto.gif
 
13953643
13953643 Inviato: 25 Nov 2012 10:54
 

Va bè il prezzo è onesto per un 954, se poi è a posto è un buon prezzo! Non ti hanno fregato icon_biggrin.gif
Poi concordo che per imparare sia meglio una moto vecchia, ma non credere che vada molto meno di quelle nuove..anzi!
 
13954362
13954362 Inviato: 25 Nov 2012 16:18
 

gran moto ma l' ammortizzatore di sterzo metticelo la rende piu' guidabile e aiuta negli sbacchettamenti anche se poco pero' fa la differenza metti un wp o un matris o un holins isomma basta che lo metti quel caprone di mio fratello diceva non serve poi come la messo disse mi sembra di guidare un altra moto se le moto di nuova generazione lo hanno un motivo ci sara'.
 
13954681
13954681 Inviato: 25 Nov 2012 19:24
 

grazie AMICI icon_biggrin.gif
mi avete sollevato il morale comunque è vero che viaggia ed è maneggevole solo che adesso sono 2 we che la uso sempre a fare passi di montagna 0509_up.gif e mm finito le gommina eusa_think.gif
pechè giovedì mi son fatto spiegare da cosa si capisce eusa_whistle.gif e il meccanico ha detto 1000 li fai ancora ne ho fatti 820 in tre giorni icon_asd.gif

e..quindi per fortuna nevica questa settimana almeno consumo gli sci icon_xd_2.gif

ma quella davanti ha una serie di riccioli ai bordi mentre la posteriore poco ,in mezzo quasi quasi quasi sta ancora .. icon_confused.gif
che tipo gomma ci andrebbe vista la stagione (non dico l'inverno ma tipo la primavera )
tanto ho visto che che ci vado anche sul bagnato (con parsimonia) icon_smile.gif
Poi secondo voi -(e qui ne approfitto) che olio sarebbe migliore per questi motori da 12000 giri?
ho sentito di un tipo di Bardahl xtc c60 sarà vero ? eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
13954775
13954775 Inviato: 25 Nov 2012 19:52
 

Bardhall e' perfetto lo uso anche io col cbr 1000 2007 per me e' 1 dei migliori 0509_up.gif
 
14031025
14031025 Inviato: 1 Gen 2013 20:43
 

sto passando da un cbr 600 f del 96 ad un cbr 954 del 2003 .
Qualcuno sa dirmi a cosa vado incontro?
Insomma c' è molta differenza?
 
14031357
14031357 Inviato: 1 Gen 2013 23:40
 

la differenza c'e' e' ovvio ma prima o poi tutti fanno questo passo comunque io ho il cbr 1000 2007 ma mio fratello ha il 954 e lo guidato 2 volte ce lo siamo scambiato e' una grande moto molto facile e ti sembra di averla sempre guidata, ma ha un solo difetto l' anteriore in pista si schiaccia un po' troppo ma prima che arrivi a sentire questo dovrai farne di km con la tua 954. pero' si fa guidare alla grande. ed ha un gran bel motore. 0509_up.gif sul misto e' maneggevolissima ti sembra di guidare un 600 con piu' cavalli. pero' e' una moto che ha sempre 10 anni mi raccomando motaci subito l' ammortiz.zatore di sterzo che non lo ha di serie evita gli sbachettamenti in curva fatto questo e' al livello delle moto di oggi
 
14031507
14031507 Inviato: 2 Gen 2013 1:23
 

Grazie mirko, speravo proprio che qualcuno mi dicesse che riesce ancora a tenere il passo...
l ammortizzare di sterzo gia lo monta, quindi dovrei essere apposto
 
14031519
14031519 Inviato: 2 Gen 2013 2:08
 

louisiana ha scritto:
Grazie mirko, speravo proprio che qualcuno mi dicesse che riesce ancora a tenere il passo...
l ammortizzare di sterzo gia lo monta, quindi dovrei essere apposto

Tiene il passo pure in pista... ci vuole manico per portare al limite le supersportive.
Inoltre, il gap di 10 anni ai giorni nostri, non è lo stesso gap degli anni 70-80...
Magari non potrà tenere il passo di una BMW1000RR, soprattutto in piste veloci come il Mugello.
Il bello sta che non ha la stessa cavalleria ma nemmeno la stessa elettronica...
 
14032075
14032075 Inviato: 2 Gen 2013 14:19
 

nbuon giorno e buon anno
0509_banana.gif

oggi ho ieri bella giornata di sole ,ho tolto dallo scatolone che mi hanno dato in dote con la moto
la centralina nn di serie e il "tromboncino "io lo chiamo così quel pezzo di terminale che va al posto del silenziatore se vai in pista . eusa_doh.gif
già a motarlo un casino.. eusa_wall.gif
poi ho collegato sta centralina con tre mappature e voilà ...la moto nn partiva più 0510_sad.gif
fili da tutte le parti scatolini e prolunghe (/mica sono un elettricista io)
comunque dopo che il meccanco H mi ha guidato a ritarare la centralina si è acceso sto cavolo di led verde e la moto è partita . 0509_up.gif
dopo una decina di km di riscaldamento ,provato a dare gas gas ,in terza sgomma perchè fa +2 gradi ma come un missile ..m sembra che spinga in coppia bene già a 7mla e fino a 12 mla va a fionda . eusa_clap.gif
fa un casino del boia ma veramente la differenza con silenziatore e vecchia centralina è impressionante ,non sono riuscito ad andare oltre 4a piena e quarta_quinta per poco in quanto
il gelo che si prendeva con l'aria mi faceva veramente paura però. 0509_banana.gif
So che questa moto ha avuto anche l'albero modificato ,ma con con l'elettronica e il silenziatore non capisce nemmeno la differenza credo ...

qualcuno di voi ha esperienze in merito? eusa_doh.gif
possibile una differenza simile?
ma non penso di cv in più ,ma parlo proprio di "resa" di cv veri... 0509_doppio_ok.gif
 
14032835
14032835 Inviato: 2 Gen 2013 20:03
 

ragazzi la bmw s 1000rr e' una moto perfetta ma la 954 tiene la scia di chiunque credetemi anche se la bmw e' superiore, basta conoscere bene il mezzo che si ha e anche con una moto con meno cavalli tiene il passo anche se con un briciolo di fatica in piu'
 
14032974
14032974 Inviato: 2 Gen 2013 20:57
 

mirko3 ha scritto:
ragazzi la bmw s 1000rr e' una moto perfetta ma la 954 tiene la scia di chiunque credetemi anche se la bmw e' superiore, basta conoscere bene il mezzo che si ha e anche con una moto con meno cavalli tiene il passo anche se con un briciolo di fatica in piu'

Non esageriamo... la 954 non era al top della potenza nemmeno quando uscii.
Rispetto alla BMW ci sono circa 40 cv di differenza... anche se la Honda pesa 15 kg in meno, a secco.
Basta vedere le moto vincenti nei campionati più recenti di STK 1000... BMW e Ducati.

La 954 è nata dal campionato AMA, vincente alla stregua del 900 e 929. Per questioni di regolamento SBK di quegli anni Honda non poteva usare quella cubatura con frazionamento 4 cilindri. Dimostrò invece di saper progettare il bicilindrico VTR e vinse 2 mondiali...

Ma la medaglia ha due facce.

La 954 era la massima elaborazione commerciabile della serie 900.
Potenza elevata e peso ridotto significarono minore affidabilità... da qui i difetti sopracitati al motore ed al cambio.
 
14033281
14033281 Inviato: 2 Gen 2013 22:44
 

ovviamente non pretendo di tenere in scia belve del calibro della bmw o della rsv4.
spero solo di avere un mezzo che permetta di provare emozioni forti e che non venga proprio umiliata dai mezzi più recenti
 
14033323
14033323 Inviato: 2 Gen 2013 22:58
 

louisiana ha scritto:
spero solo di avere un mezzo che permetta di provare emozioni forti e che non venga proprio umiliata dai mezzi più recenti

Le emozioni non mancano e la guida è facile ed appagante...
 
14033372
14033372 Inviato: 2 Gen 2013 23:23
 

ti appoggio che a causa del peso cosi' basso la moto e' diventata meno stabile sull' anteriore ma basta cambiargli forcella mettere un holinns, e cambia la musica io ho 1 cbr 1000 2006/2007 e la 954 a ben poco da inviadiare alla mia che ha 4 anni di meno. con poche modifiche si ha una ,moto molto competitiva anche in pista le emozioni sul 954 non mancano di certo. doppio_lamp.gif
 
14033394
14033394 Inviato: 2 Gen 2013 23:34
 

dici niente... una forcella ohlins quanto può costare?
probabilmente conviene cambiare moto
 
14033655
14033655 Inviato: 3 Gen 2013 8:45
 

si, ma prima che arrivi a sentire queste sensazioni la moto la devi saper portare veramente all' limite per strada e per qualche uscita in pista va bene anche standard.
 
14033684
14033684 Inviato: 3 Gen 2013 9:22
 

ragazzi... stiamo parlando di consigli per un neofita... icon_cool.gif
 
14052403
14052403 Inviato: 11 Gen 2013 8:37
 

non credo avrai problemi col 954, sicuramente rispetto al 600f la potenza è molto superiore bisogna prenderci le misure all'inizio.
per un uso stradale e amatoriale in pista non credo si abbia l'esigenza di avere l'ultimo modello di sportiva disponibile, sicuramente in termini di prestazione assoluta è ovvio che rispetto agli ultimi modelli ha qualcosa in meno, ma non stiamo parlando di un "cancello" di 30 anni fa!
 
14085121
14085121 Inviato: 25 Gen 2013 16:12
 

ciao fioi, volevo consiglio sul portatarga della nostra 954...vorrei cambiarlo e vorrei informazioni sulla luce targa e su quali modelòlli poter prendere...grazie..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©