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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Terminale di scarico Cbr 954 [consiglio]
936678
936678 Inviato: 10 Dic 2006 1:36
Oggetto: Terminale di scarico Cbr 954 [consiglio]
 



icon_evil.gif icon_evil.gif Ciao a tutti ......... che teminale di scarico potrebbe andare bene per la mia piccola 954 ???? icon_question.gif icon_question.gif sono molto indeciso datemi un consiglio icon_cry.gif icon_cry.gif GRAZIE !!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
944438
944438 Inviato: 12 Dic 2006 15:12
 

io ho preso un mivv in titanio...l'ho pagato 285 + 15 di spediz
 
944502
944502 Inviato: 12 Dic 2006 15:22
 

mivv è il meglio x le honda cbr secondo me.. icon_wink.gif
 
944510
944510 Inviato: 12 Dic 2006 15:23
 

cmq sulla 954 io ci vedo un bel terminale in carbonio doppio_lamp.gif
 
944919
944919 Inviato: 12 Dic 2006 16:44
 

il meglio sempre akrapovic.

prestazioni, sound, finiture.

il top icon_wink.gif

penso che sulla tua cbr sarebbe fantastico icon_wink.gif
 
946665
946665 Inviato: 12 Dic 2006 23:06
 

Black999 ha scritto:
io ho preso un mivv in titanio...l'ho pagato 285 + 15 di spediz
ciao black999 .....ma nella tua come va ????????'' icon_lol.gif
 
946840
946840 Inviato: 13 Dic 2006 0:25
 

Vuoi un vero consiglio? Se non ti interessa la resa vedi tu anche un AJKO va bene ,per me la migliore ( come rumore e estetica)oppure te la fai fare da un artigiano come vuoi e che renda come prestazioni estetica e rumore . E non pensare di spendere tanto di più. A.P. RACING.
 
994401
994401 Inviato: 28 Dic 2006 21:47
 

il rumore aumenta di poco al minimo, tirando il rumore aumenta ma non eccessivamente (qsto con db-killer), senza db-killer fà un bel rombo al minimo ed è esagerato quando tiri...

di dove 6?
 
994866
994866 Inviato: 29 Dic 2006 1:20
 

Black999 ha scritto:
il rumore aumenta di poco al minimo, tirando il rumore aumenta ma non eccessivamente (qsto con db-killer), senza db-killer fà un bel rombo al minimo ed è esagerato quando tiri...

di dove 6?
....... icon_lol.gif icon_lol.gif ciao e grazie c farò un pensierino
cmq sono di cagliari....
 
3255821
3255821 Inviato: 25 Dic 2007 21:40
 

ciao io ho un akrapovic come nuovo in titanio...se vuoi possiamo metterci d'accordo per prezzo e spedizione...!!!fammi sapere anche al 3294934141 Massimo!!
 
3255918
3255918 Inviato: 25 Dic 2007 22:00
 

BASSONMAX ha scritto:
ciao io ho un akrapovic come nuovo in titanio...se vuoi possiamo metterci d'accordo per prezzo e spedizione...!!!fammi sapere anche al 3294934141 Massimo!!

Per queste "inserzioni" utilizzare il Mercatino o l'Mp...Grazie....
 
3378835
3378835 Inviato: 10 Gen 2008 15:18
 

Akra o Mivv...Il primo è semplicemente il top,il secondo secondo me ha una linea molto rece (quello tondo GPstyle) e la qualita' costruttiva e' eccellente... icon_wink.gif
 
3713584
3713584 Inviato: 19 Feb 2008 11:15
 

Confermo con il MIVV! linea racing e prezzi contenuti! icon_wink.gif
 
3804572
3804572 Inviato: 29 Feb 2008 18:48
Oggetto: Re: Terminale di scarico Cbr 954 [consiglio]
 

SeOne444 ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif Ciao a tutti ......... che teminale di scarico potrebbe andare bene per la mia piccola 954 ???? icon_question.gif icon_question.gif sono molto indeciso datemi un consiglio icon_cry.gif icon_cry.gif GRAZIE !!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Monta un terminale ARROW TITANIUM COD.71627PO con raccordo alto o basso (se vuoi lasciare le pedane passeggero) Sappi che è omologato e se togli il DBK vedrai che musica!!!!! e poi mi dirai........!!!!! Io personalemente al mio 954 ho montato quello con raccordo alto togliendo le pedane,la Arrow ti fornisce senza sovrapprezzo la staffa in ergal ed il collare in fibra di carbonio,poi tu ci metti un paio di perni in ergal e vedi che figurone fai!!!!!! Guarda che qualche cavallino lo guadagni!!!!Ciao a risentirci. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5325139
5325139 Inviato: 6 Ago 2008 23:42
 

Scusate ragazzi qualcuno sa dirmi se sulla 954 si può montare lo scarico ARROW in titanio della kawasaki ninja 636 del 2004 (codice arrow: 71629PO/AO???) lo avrei trovato usato..... un affaruccio... icon_asd.gif
 
6710339
6710339 Inviato: 10 Gen 2009 0:26
 

luca se hai un bravo meccanico o comunque qualcuno ke fa queste modiche si puo montare...mio cugiono su una v storm (ke skifo di moto) ha messo lo scarico del cbr 900
 
7059311
7059311 Inviato: 26 Feb 2009 20:03
 

Vuoi una risposta sincera ?

Monta quello che esteticamente ti piace di più ... che sia arrow, termignoni, akrapovic, ajko o qualsiasi altra marca ... alla fine sono tutti uguali e servono a fare un pò di sano baccano in più ... null' altro .

Se invece vuoi prestazioni, pensa ad un impianto completo ...
 
7085248
7085248 Inviato: 2 Mar 2009 19:50
 

luca74c ha scritto:
Scusate ragazzi qualcuno sa dirmi se sulla 954 si può montare lo scarico ARROW in titanio della kawasaki ninja 636 del 2004 (codice arrow: 71629PO/AO???) lo avrei trovato usato..... un affaruccio... icon_asd.gif


arrivo un pò in ritardo ma
se monti uno scarico omologato per una kawasaki, su una honda questo scarico non è più omologato
volevo pure io montare uno scarico a tromboncino della mivv omologato per la yamaha ma mi dissero che perdeva ogni omologazione
 
7090229
7090229 Inviato: 3 Mar 2009 14:38
 

Se ti serve il terminale solo per l'estetica e sound, sono tutti ottimi, beh alcuni più cupi altri meno, con db-killer o senza.....consiglio tra qualità-sound-prezzo Leovince,mivv...ovviamente omologati con db-killer RIMOVIBILE!!!
 
8343660
8343660 Inviato: 24 Ago 2009 11:29
 

ciao a tutti, volevo intromettermi nella discussione per chiedere una cosa... oltre all estetica ed al sound mi interesserebbero anche le prestazioni...quindi scarico completo...considerando che la mia 954 del 2002 e tutta come mamma l'ha fatta... quale impianto mi consigliate?
 
8345317
8345317 Inviato: 24 Ago 2009 15:20
 

Ciao anche a me piace molto lo scarico ovale Mivv in carbonio cod h.016.le bella linea e abbastanza contenuto
[url] Link a pagina di Mivv.it [/url]
 
8348238
8348238 Inviato: 24 Ago 2009 23:42
Oggetto: Re: Terminale di scarico Cbr 954 [consiglio]
 

SeOne444 ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif Ciao a tutti ......... che teminale di scarico potrebbe andare bene per la mia piccola 954 ???? icon_question.gif icon_question.gif sono molto indeciso datemi un consiglio icon_cry.gif icon_cry.gif GRAZIE !!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Miv in titanio..bellissimo sound... 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
8571400
8571400 Inviato: 28 Set 2009 11:22
 

blademetal ha scritto:
ciao a tutti, volevo intromettermi nella discussione per chiedere una cosa... oltre all estetica ed al sound mi interesserebbero anche le prestazioni...quindi scarico completo...considerando che la mia 954 del 2002 e tutta come mamma l'ha fatta... quale impianto mi consigliate?


Akrapovic ... what else ????


... metti in conto anche una centralina altrimenti tanto vale che tu metta un completo.
 
9788063
9788063 Inviato: 3 Mag 2010 9:38
 

Ragazzi mi trovo nella stessa situazione dell'amico che ha aperto questo topic ma con un paio di domande io più.che differenza c'è tra i vari materiali(carbonio,titanio...)e quale da un suono più cupo?non mi interessa aumentare le prestazioni ma solo estetica e sound
 
9788082
9788082 Inviato: 3 Mag 2010 9:43
 

Dimenticavo di dire che non voglio neanche vendermi un rene per comprare il terminale dato che è solo uno "sfizio"!
 
10341500
10341500 Inviato: 2 Ago 2010 21:14
 

raga ma qualcuno di voi nella sua 954 monta un mass ???? sapete dirmi come sono a livello di suono senza db killer logico, e se con il solo terminale si acquista qualcosa???
 
10342829
10342829 Inviato: 3 Ago 2010 6:41
 

Non ho una grande esperienza quindi prendi con le pinze quello che ti dico ma credo che solo il terminale non ti faccia guadagnare nulla o al massimo 4\5cv è solo una questione di estetica e suono!
 
10342831
10342831 Inviato: 3 Ago 2010 6:44
 

Non ho una grande esperienza quindi prendi con le pinze quello che ti dico ma credo che solo il terminale non ti faccia guadagnare nulla o al massimo 4\5cv è solo una questione di estetica e suono!
 
10343193
10343193 Inviato: 3 Ago 2010 8:57
 

cisco320d ha scritto:
Non ho una grande esperienza quindi prendi con le pinze quello che ti dico ma credo che solo il terminale non ti faccia guadagnare nulla o al massimo 4\5cv è solo una questione di estetica e suono!



Ciao mi spiace sfatare questa idea ma se bastasse sostituire il solo terminale di scarico per guadagnare 4 - 5 cv, nelle competizioni non avrebbero capito niente. Sostituendo il solo terminale il guadagno è talmente irrisorio che la moto sarà presschè identica a prima. Potrai sentirla lievemente più pronta ma x il resto nulla di che. L'unica cosa che ci guadagni è l'aspetto estetico ed il sound. Per acquistare qualche cavallo dovresti, oltre al terminale sostituire i collettori con un modello racing, installare un filtro aria sportivo, ed una centralina con mappatura adeguata. In questo caso la differenza si inizia a sentire 4 o forse 5 cv. Questo con una centralina aggiuntiva tipo Power Commander III o relative. Poi ci sono step più costosi tipo airbox modificato, alberi a camme riprofilati, teste lavorate e centralina racing.
Se non corri in pista non alcun senso fare queste modifiche in quanto non sfrutteresti mai al 100% tutta la potenzialità di questa moto. Se posso darti un cosiglio prova a sostituire il pignone originale con uno da 15 denti, La sentirai più pronta ovviamente raggiungerai prima il fuorigiri e ti si starerà di qualche km/h il tachimetro. 0510_saluto.gif
 
10344279
10344279 Inviato: 3 Ago 2010 11:59
 

bikedevill ha scritto:



Ciao mi spiace sfatare questa idea ma se bastasse sostituire il solo terminale di scarico per guadagnare 4 - 5 cv, nelle competizioni non avrebbero capito niente. Sostituendo il solo terminale il guadagno è talmente irrisorio che la moto sarà presschè identica a prima. Potrai sentirla lievemente più pronta ma x il resto nulla di che. L'unica cosa che ci guadagni è l'aspetto estetico ed il sound. Per acquistare qualche cavallo dovresti, oltre al terminale sostituire i collettori con un modello racing, installare un filtro aria sportivo, ed una centralina con mappatura adeguata. In questo caso la differenza si inizia a sentire 4 o forse 5 cv. Questo con una centralina aggiuntiva tipo Power Commander III o relative. Poi ci sono step più costosi tipo airbox modificato, alberi a camme riprofilati, teste lavorate e centralina racing.
Se non corri in pista non alcun senso fare queste modifiche in quanto non sfrutteresti mai al 100% tutta la potenzialità di questa moto. Se posso darti un cosiglio prova a sostituire il pignone originale con uno da 15 denti, La sentirai più pronta ovviamente raggiungerai prima il fuorigiri e ti si starerà di qualche km/h il tachimetro. 0510_saluto.gif


di questo si potrebbe aprire un dibattito lungo una vita......... io tutt'ora mi chiedo come facciano le case a dire che aumenta i cv dimostrandolo con i test a banco, alcune dico di aumenti del 5 - 10 % in termini di potenza..... sarei curioso di vedere su banco con i miei occhi i due grafici prima e dopo il montaggio dello scarico racing eusa_think.gif
 
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