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Consiglio moto stradale [Bandit 1250 o 650, oppure?]
10140222
10140222 Inviato: 30 Giu 2010 20:17
 



io la shiver gt intendevo!
avessi dovuto spaziare tra le naked avrei avuto un ventaglio molto più ampio!
per il prezzo...penso che uno sconto in concessionario lo trovi,inoltre per l'usato...boh,non credo ce ne siano molte,ma a me piace tantissimo! icon_wink.gif
 
10140324
10140324 Inviato: 30 Giu 2010 20:35
 

raf275 ha scritto:
io la shiver gt intendevo!
avessi dovuto spaziare tra le naked avrei avuto un ventaglio molto più ampio!
per il prezzo...penso che uno sconto in concessionario lo trovi,inoltre per l'usato...boh,non credo ce ne siano molte,ma a me piace tantissimo! icon_wink.gif

A livello estetico piace molto anche a me, ho appena cercato dell'usato, siamo a 6000€ circa, perche sono quasi tutte nuove. Sono parecchio indeciso perche il Bandit 650 S il concessionario me l'ha proposta a € 5000. Voi pensate che sia meglio spendere qualcosa in piu per le caratteristiche della Shinver (750cc bicil. - 650cc quadricil.)?
 
10140368
10140368 Inviato: 30 Giu 2010 20:42
 

a 5000€ prenditi il Banditone alla grande 0509_up.gif
 
10140470
10140470 Inviato: 30 Giu 2010 20:59
 

MARCO1980 ha scritto:
a 5000€ prenditi il Banditone alla grande 0509_up.gif


a 5000 euro ci viene il Banditino (il 650).
il Banditone ahimè costa assai più caro eusa_think.gif
 
10140678
10140678 Inviato: 30 Giu 2010 21:30
 

Si intendevo il banditino
 
10140687
10140687 Inviato: 30 Giu 2010 21:31
 

A questo prezzo cosa vuoi di più dalla vita? Io 2 anni fa l'ho preso a 200 euro meno,versione N (senza cupolino) Acchiappati il Bandito 0509_up.gif ,che per giunta è la versione S così hai meno aria addosso. L'Aprilia,si, e un 750, ma con i costi di manutenzione e ricambi forse siamo più in alto rispetto al Bandit e la vedo più sofisticata,forse mi sbaglio, o forse è perchè amo troppo il Banditino 0510_abbraccio.gif
Comunque scherzi a parte, provali come un vestito e ti accorgerai quale sarà della tua misura. 0509_up.gif
 
10140771
10140771 Inviato: 30 Giu 2010 21:45
 

lince ha scritto:
A questo prezzo cosa vuoi di più dalla vita? Io 2 anni fa l'ho preso a 200 euro meno,versione N (senza cupolino) Acchiappati il Bandito 0509_up.gif ,che per giunta è la versione S così hai meno aria addosso. L'Aprilia,si, e un 750, ma con i costi di manutenzione e ricambi forse siamo più in alto rispetto al Bandit e la vedo più sofisticata,forse mi sbaglio, o forse è perchè amo troppo il Banditino 0510_abbraccio.gif
Comunque scherzi a parte, provali come un vestito e ti accorgerai quale sarà della tua misura. 0509_up.gif

Ottimo icon_smile.gif per quanto riguarda i consumi la tua cosa fa? E' un 650 giusto?
 
10147400
10147400 Inviato: 1 Lug 2010 21:40
 

Si, la mia è il 650 a iniezione elettronica, raffreddata a liquido, da 85 CV.La casa dichiara 22/23 km al litro. Mah eusa_think.gif io sono riuscito a fare 22 al litro camminando sulla statale a 4000 giri in 6° marcia senza mai accelerare o tirare il motore,praticamente passeggiando eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif . Di solito camminando sopra i 5000 o avendo una guida sportiva, tipo cambi marcia a 8000 e passa giri o viaggiando su autostrade a velocità fuori codice eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif diciamo che il consumo se ne scende sui 17/18 km litro,ma ovviamente non si hanno sempre questi ritmi. E poi non si corre in autostrada eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif io l'ho fatto solo una volta icon_lol.gif per vedere la sua velocità.Poi considera che io viaggio quasi sempre in coppia, quindi consumo un po di più per questo.Ho sentito di ragazzi che fanno i 23 km al litro quasi perennemente anche guidando sportivamente. A me sembra strano eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10147588
10147588 Inviato: 1 Lug 2010 22:05
 

lince ha scritto:
Si, la mia è il 650 a iniezione elettronica, raffreddata a liquido, da 85 CV.La casa dichiara 22/23 km al litro. Mah eusa_think.gif io sono riuscito a fare 22 al litro camminando sulla statale a 4000 giri in 6° marcia senza mai accelerare o tirare il motore,praticamente passeggiando eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif . Di solito camminando sopra i 5000 o avendo una guida sportiva, tipo cambi marcia a 8000 e passa giri o viaggiando su autostrade a velocità fuori codice eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif diciamo che il consumo se ne scende sui 17/18 km litro,ma ovviamente non si hanno sempre questi ritmi. E poi non si corre in autostrada eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif io l'ho fatto solo una volta icon_lol.gif per vedere la sua velocità.Poi considera che io viaggio quasi sempre in coppia, quindi consumo un po di più per questo.Ho sentito di ragazzi che fanno i 23 km al litro quasi perennemente anche guidando sportivamente. A me sembra strano eusa_think.gif
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Hum, ho ben capito! Anche il mio Bugman lo davano per 27 km/l ma sono riuscito a portarlo a 32 km/l: certo... ho fatto 150km ai 90km/h su 120km/h effettivi possibili, quindi al 75% della potenza, ma che rottura! Ad ogni modo per il tragitto che penso di avere credo che starò anch'io sopra i 20-22km/l in quanto è tutta suburbana di campagna, dove non puoi correre ma nemmeno ci sono semafori. Penso che sia il mezzo ideale a questo punto... quando poi avrò una famiglia e mi servirà una moto solo da weekend penserò a tutt'altri criteri. Per ora questa sembra confermi tutti i miei criteri di ricerca: affidabile, economica, e sicura (rispetto alle mie capacità).

Per quanto riguarda l'attrezzatura "da viaggio", nessuno mi ha ancora detto qualcosa riguardo: per un utilizzo giornaliero, quanti litri di bauletto potrebbero servirmi per un integrale e qualcosa in piu (che sò una giacca antivento o un piccolo vestito da lasciarci dentro)? E' meglio montarmele a parte oppure comprare una traveller?

Grazie ragazzi! Appena la compro ve la presento!
 
10147737
10147737 Inviato: 1 Lug 2010 22:30
 

Per i bauletti non so dirti, perchè io non li ho. Ti consiglio di informarti su degli Givi o altri aftermarket che spesso li trovi a buone occasioni o anche nuovi e rispetto agli originali convengono sempre. A me per esempio 2 anni fa quando ho preso la moto,la concessionaria mi offriva il tris bauletti originali Suzuki a 700 euro completi di staffe. Ma a me non servivano,quindi non li ho presi. Poi una settimana dopo un mio amico con un'altro Bandit ha trovato su ebay lo stesso tris bauletti, però della Givi, usati solo per 1000 km a 300 euro. Ma se prendi la moto vedi se il concessionario si alza col piede giusto e magari ti fa una buona offerta sui bauletti.
 
10147763
10147763 Inviato: 1 Lug 2010 22:34
 

lince ha scritto:
Per i bauletti non so dirti, perchè io non li ho. Ti consiglio di informarti su degli Givi o altri aftermarket che spesso li trovi a buone occasioni o anche nuovi e rispetto agli originali convengono sempre. A me per esempio 2 anni fa quando ho preso la moto,la concessionaria mi offriva il tris bauletti originali Suzuki a 700 euro completi di staffe. Ma a me non servivano,quindi non li ho presi. Poi una settimana dopo un mio amico con un'altro Bandit ha trovato su ebay lo stesso tris bauletti, però della Givi, usati solo per 1000 km a 300 euro. Ma se prendi la moto vedi se il concessionario si alza col piede giusto e magari ti fa una buona offerta sui bauletti.


Grazie per il consiglio di marketing icon_wink.gif Qualcuno ha per caso montato uno o piu bauletti e mi sa consigliare se prenderne uno grande oppure tre medi (da montare i due solo in caso di viaggio)? Che sò... giusto per non farsi fregare sulle dimensioni icon_wink.gif
 
10148655
10148655 Inviato: 2 Lug 2010 7:44
 

lightouch ha scritto:


Grazie per il consiglio di marketing icon_wink.gif Qualcuno ha per caso montato uno o piu bauletti e mi sa consigliare se prenderne uno grande oppure tre medi (da montare i due solo in caso di viaggio)? Che sò... giusto per non farsi fregare sulle dimensioni icon_wink.gif


abbonda pure con i bauletti: quando si viaggia in due lo spazio per i bagagli non ti basta mai.
e quando non sei in viaggio quelli supplementari puoi tranquillamente lasciali a casa.
 
10151922
10151922 Inviato: 2 Lug 2010 14:36
 

Ciao a tutti, quoto tutto cio' che ha detto lilit
Citazione:
la Banditona la guido spesso, trovandomi davvero bene. la sella è piuttosto bassa, e sebbene sia molto pesante (250 kg buoni) in movimento è sorprendentemente agile. il motore ha una coppia ai bassi eccezionale, che non ha pari per un 4 cilindri (riprende in sesta a 1500!). malgrado la grossa cilindrata è molto docile da portare, a mio parere con un po' di accortezza potrebbe portarla tranquillamente un neo-patentato, purchè non troppo gracile.
comoda per i viaggi, anche per il passeggero (fidati: faccio spesso il secondo pilota, è una poltrona), può essere caricata quasi all'infinito.
sarebbe di sicuro la mia moto ideale se non avesse due difetti: il peso, non tanto in movimento, ma da ferma diventa impegnativa da spostare (ma per un uomo mediamente robusto non sarebbe certo un problema),

tranne i consumi
Citazione:
e i consumi: la ragazza beve come un marinaio. la manutenzione invece non è particolarmente onerosa... in linea con le altre jappe di categoria. per l'affidabilità sappi che la nostra in 2 anni e mezzo ha percorso 80.000 km e va ancora benone
io trovo il banditone abbastanza parco in media 17-18 km/l. se "tirato" beve ,ma a quel punto le prestazioni sono davvero notevoli, niente a che vedere con un 650....
Sicuramente è una moto che non "stanca" per mancanza di cv o prestazioni e cio' nonostante guidata con criterio risulta paciosa e facile, facile da guidare, meglio di tante 600
doppio_lamp.gif
 
10151967
10151967 Inviato: 2 Lug 2010 14:43
 

patrick70 ha scritto:
Ciao a tutti, quoto tutto cio' che ha detto lilit
io trovo il banditone abbastanza parco in media 17-18 km/l. se "tirato" beve ,ma a quel punto le prestazioni sono davvero notevoli, niente a che vedere con un 650....
Sicuramente è una moto che non "stanca" per mancanza di cv o prestazioni e cio' nonostante guidata con criterio risulta paciosa e facile, facile da guidare, meglio di tante 600
doppio_lamp.gif


Arghh che ardua scelta.... sono stato questa mattina dal concessionario: mi ha proposto il 650 ABS (ammesso riesca a trovarlo) a meno di 6000€ e al tempo stesso c'era un Banditone con 7400km ABS anch'esso. Gli ho detto che il mio budget, usato o meno rimane sempre quelo di 6000€ (a lui non ho fatto cifre piu alte) quindi penso che anche l'usato non dovrebbe superare quella cifra. A questo punto mi chiedo veramente cosa sia meglio fare se entrambi rientrassero nel budget?

– 650 ABS migliori consumi, nuova, traveller
- 1250 ABS consuma di piu, (assicurazione?), ma ho una moto di valore superiore quasi nuova, no traveller
 
10152092
10152092 Inviato: 2 Lug 2010 15:02
 

lightouch ha scritto:
patrick70 ha scritto:
Ciao a tutti, quoto tutto cio' che ha detto lilit
io trovo il banditone abbastanza parco in media 17-18 km/l. se "tirato" beve ,ma a quel punto le prestazioni sono davvero notevoli, niente a che vedere con un 650....
Sicuramente è una moto che non "stanca" per mancanza di cv o prestazioni e cio' nonostante guidata con criterio risulta paciosa e facile, facile da guidare, meglio di tante 600
doppio_lamp.gif


Arghh che ardua scelta.... sono stato questa mattina dal concessionario: mi ha proposto il 650 ABS (ammesso riesca a trovarlo) a meno di 6000€ e al tempo stesso c'era un Banditone con 7400km ABS anch'esso. Gli ho detto che il mio budget, usato o meno rimane sempre quelo di 6000€ (a lui non ho fatto cifre piu alte) quindi penso che anche l'usato non dovrebbe superare quella cifra. A questo punto mi chiedo veramente cosa sia meglio fare se entrambi rientrassero nel budget?

– 650 ABS migliori consumi, nuova, traveller
- 1250 ABS consuma di piu, (assicurazione?), ma ho una moto di valore superiore quasi nuova, no traveller


se non hai esperienza sulle moto scarta la 1250, è una moto facile e gestibile, ma, vuoi per il peso e vuoi per la cilindrata, adatta a chi di km ne ha percorsi abbastanza.
Se ti piace la 650 va benissimo anche perchè per la tipologia di moto è perfetta, i cv in più della 1250 se provi ad usarli nel misto ti faranno emergere seri problemi di sospensioni e di peso... mi spiego meglio la 1250 è un'ottima moto e va bene così com'è, ma il suo motore è perfetto se usato senza spremere tutti i cavalli, se messo alla frusta incomincia ad andare troppo rispetto alla ciclistica ed al peso e diventa difficile per chi non ha tanta esperienza, il 650 invece è più equilibrato e permette di aprire di più sempre nei limiti di una moto turistica e pesantuccia, ma uno che cerca una moto con prestazioni assolute non prende queste 2 e sceglie altro!
 
10152157
10152157 Inviato: 2 Lug 2010 15:12
 

giomasce ha scritto:


se non hai esperienza sulle moto scarta la 1250, è una moto facile e gestibile, ma, vuoi per il peso e vuoi per la cilindrata, adatta a chi di km ne ha percorsi abbastanza.
Se ti piace la 650 va benissimo anche perchè per la tipologia di moto è perfetta, i cv in più della 1250 se provi ad usarli nel misto ti faranno emergere seri problemi di sospensioni e di peso... mi spiego meglio la 1250 è un'ottima moto e va bene così com'è, ma il suo motore è perfetto se usato senza spremere tutti i cavalli, se messo alla frusta incomincia ad andare troppo rispetto alla ciclistica ed al peso e diventa difficile per chi non ha tanta esperienza, il 650 invece è più equilibrato e permette di aprire di più sempre nei limiti di una moto turistica e pesantuccia, ma uno che cerca una moto con prestazioni assolute non prende queste 2 e sceglie altro!


Mi sembra un buon ragionamento 0509_doppio_ok.gif E' solo che l'idea di rimettere in gioco la 1250 mi aveva sollazzato per un istante eusa_wall.gif Io avevo pensato sotto sotto alla 650 piu che altro perche tendenzialmente mi costerebbe meno della 1250, sarebbe nuova, pagherei meno di assicurazione (credo) e di bollo. Insomma, per una persona che la usa tutti i giorni (per un'ottantina di km), 2-4 km/l in piu o in meno nel mio caso è questione di 20-25€ in piu di benzina al mese. In piu è anche con il bauletto, che non è da disprezzare. Vada per questa!

Una domanda giomasce (ma ugualmente aperta a tutti): non per ignorare cio che hai appena scritto, ma se non si dovesse trovare il 650 ABS, tra cio che hai detto della 1250 (con ABS) e un 650 senza ABS, tu sceglieresti sempre la 650 in quanto a sicurezza complessiva per un neofita?
 
10152347
10152347 Inviato: 2 Lug 2010 15:53
 

giomasce ha scritto:


se non hai esperienza sulle moto scarta la 1250, è una moto facile e gestibile, ma, vuoi per il peso e vuoi per la cilindrata, adatta a chi di km ne ha percorsi abbastanza.
Se ti piace la 650 va benissimo anche perchè per la tipologia di moto è perfetta, i cv in più della 1250 se provi ad usarli nel misto ti faranno emergere seri problemi di sospensioni e di peso... mi spiego meglio la 1250 è un'ottima moto e va bene così com'è, ma il suo motore è perfetto se usato senza spremere tutti i cavalli, se messo alla frusta incomincia ad andare troppo rispetto alla ciclistica ed al peso e diventa difficile per chi non ha tanta esperienza, il 650 invece è più equilibrato e permette di aprire di più sempre nei limiti di una moto turistica e pesantuccia, ma uno che cerca una moto con prestazioni assolute non prende queste 2 e sceglie altro!


ripeto che la Banditona non è per nulla una moto da sparo, anche se un pilota esperto la può guidare in modo sportivo con risultati mica male, non è quello per cui è principalmente portata. la sua peculiarità non sono tanto i cavalli (che alla fine non sono poi molti: poco più di una Hornet 600 o di un GSR) ma la coppia, che ai bassi è qualcosa di fenomenale, e permette di avere il motore sempre in tiro, anche senza spremerla troppo. chi l'ha guidata sa cosa intendo. è una moto che per quel che ne sappia non ha eguali nel suo genere.
 
10152429
10152429 Inviato: 2 Lug 2010 16:08
 

Ciao, io prenderei sempre il 1250 e con abs.
La differenza di peso tra 650-1250 è quasi inesistente +-10kg., chi compra un bandit non lo fà per correre per cio' ci sono altre tipologie di moto e l'erogazione del banditone è talmente lineare che anche un nofita la puo' facilmente gestire, credo che cio' che incute timore è piu' il fattore psicologico oltre 1000cc. che non le prestazioni vere e proprie della moto, in fondo la moto 650-1250 che sia va sempre usata col cervello.
Ribadisco cio' perchè ho avuto il bandit 600 a carburatori ed era molto piu' scorbutico e impegnativo della 1250, semplicemente un'altro pianeta... basta non spalancare il gas (i primi mesi) e non ci sono problemi, pensa viaggiare a 60 km./h in 6a marcia con zavorra e ...nessun sussulto o vibrazioni! questo è il bandit 1250!!!
Citazione:
1250 (con ABS) e un 650 senza ABS, tu sceglieresti sempre la 650 in quanto a sicurezza complessiva per un neofita?

L'abs a prescindere dalla cilindrata è sempre una sicurezza, a me ha tolto d'impaccio piu' di una volta, anche uno "bravo" quando si blocca la ruota davanti sul bagnato finisce in terra... e poi una cilindrata inferiore non è piu' sicura neanche per un neofita anzi... se devi affrontare un sorpasso azzardato, sei contento di avere qualche cv in piu' credimi.
doppio_lamp.gif
 
10315478
10315478 Inviato: 29 Lug 2010 10:58
 

Argh, siamo arrivati ad un punto di scelta critico icon_confused.gif : ho trovato alcuni usati, ma con pro e contro! Ricapitolando la situazione: attualmente le mie necessità sono una moto prima di tutto sicura, secondariamente che costi poco sia di manutenzione, che di costi iniziali e di funzionamento (consumi in particolar modo). L'ABS è la cosa a cui tengo di più perche la moto la uso tutto l'anno (unico mezzo), ma ho cercato una vista più ad ampio spettro, e ho creato una piccola tabella che calcola la convenienza della moto, facendo sostanzialmente un rapporto tra i km percorsi e la differenza tra il costo al nuovo e quello dell'usato. Ne segue che:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In particolare, è interessante l'offerta #2 in quanto ha i maggiori requisiti: quasi nuova (buon rapporto €/km), un bauletto per l'utilizzo quotidiano, consuma poco perche è un 650 (m'interessava parecchio: si parla di 23km/lt), e ha un investimento inferiore al famoso 1250, e dulcis in "findus", ha anche un antifurto con telecomando, il che non guasta mai. Non è l'investimento migliore come si può palesemente vedere dalla tabella, ma se si tiene in considerazione che meno soldi devo tirare fuori meglio è (e in ogni caso va valutato anche l'antifurto di €200 visto che c'è), forse ho trovato –se è ancora disponibile– uno dei rarissimi motivi per cui potrei chiudere mezzo occhio sull'ABS. Avrei una moto ancora in garanzia in quanto è stata acquistata nel 4/2011 ed è quindi praticamente nuova.

In definitiva: nella proposta #5 (meno conveniente delle prime ma unica che possa realmente prendere in considerazione) manca l'antifurto (€200, non proprio essenziale ma che nell'altra moto c'è), e la pagherei €200 in più di questo 650, per una differenza totale di €400. Il mio grosso dubbio è: baratto un dispositivo di sicurezza come l'ABS per €400 più il risparmio in termini di consumi (19 km/lt contro i 23 km/lt) e bollo (irrisorio ad essere onesti €76 contro €82). Sicurezza contro economicità e piccolo calo di potenza (17cv) di cui onestamente non ne vado comunque ghiotto... non è facile scegliere, ma ciò che è sicuro è che se succedesse qualcosa per mancanza di un eventuale ABS, i €400 ritornano a farsi sentire sotto forma di danni, e talvolta non solo economici. D'altra parte sarebbe per me una "prima vera moto" (ho fatto 24000km con un Burgman, senza incidenti/multe) e se voglio essere onesto, come qualcuno ha suggerito qui, forse 1250 potrebbe essere un pò oltre cio che mi sarebbe concesso come prima moto.

Ho bisogno di qualcuno che mi dia un suggerimento...


Grazie mille!
 
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