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Il motore fa vuoti agli regimi [carburazione grassa o magra]
10129047
10129047 Inviato: 29 Giu 2010 11:16
Oggetto: Il motore fa vuoti agli regimi [carburazione grassa o magra]
 

Ciao a tutti, ho un' Aprilia SR del 1999 euro 1, monta motore minarelli a liquido con volano yamaha. ho montao il gruppo termico DR Evolution 70cc bifascia, marmitta Polini scooter team senza strozzi, candela ngk br9es, pacco lamellare top 4 petali, carburatore phbn dell'orto 17,5 (getto min 36, getto max 90, spillo tacca intermedia, vite ara aperta di 1 giro e mezzo), scatola originale con spugna malossi, trasmissione completa top, centrakina anticipo variabile top. lo scooter va benissimo appena parto ha subito un'ottima accelerazione e sale in fretta agli 85km/h, appena arriva a toccare i 95/100 km/h fa vuoti paurosi, come se il motore si spegnesse a quel preciso numero di giri, poi torna a 90 km/h poi sale e scende sempre così, ma io lo sento che può andare oltre quella velocità, sembra quasi che manchi corrente. ho provato di tutto, ho guardato ogni singolo collegamento elettrico se faceva cintatto male da qualche parte maniente, ho cambiato centrakina, carburazione da magra a grassa, ma niente, cosa potrebbe essere??????????? sono disperato!!!" 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10129083
10129083 Inviato: 29 Giu 2010 11:20
 

non è che è semplicemente scarburata?prova a girare la vite dell'aria a 3 giri e vedi se migliora un po...
 
10129124
10129124 Inviato: 29 Giu 2010 11:26
 

mi sa che sei magro...io ti consiglierei un phbg 19 almeno, ma tenendo il 17,5, prova a montare un 100 di getto! E poi spillo a metà, quale spillo? (ci son delle sigle su indicate)
 
10129169
10129169 Inviato: 29 Giu 2010 11:31
 

Virtualdevil ha scritto:
mi sa che sei magro...io ti consiglierei un phbg 19 almeno, ma tenendo il 17,5, prova a montare un 100 di getto! E poi spillo a metà, quale spillo? (ci son delle sigle su indicate)

no ma se ai bassi va bene lo spillo non deve toccarlo,deve toccare la vite dell'aria e il getto del massimo...

Guarda che la vite dell'aria influisce solo al minimo!! e non centra niente col getto del massimo!!
 
10129226
10129226 Inviato: 29 Giu 2010 11:38
 

ma ho provato di tutto dal 65 non partiva neanche per i vuoti ai bassi al 105 non partiva perchè era ingolfato, la vite l'ho aperta e chiusa in tutti i modi, ho anche provato ad aumentare il getto minimo ma niente!
 
10129278
10129278 Inviato: 29 Giu 2010 11:44
 

Sposto in alimentazione
 
10129285
10129285 Inviato: 29 Giu 2010 11:45
 

Comunque la vite dell'aria influisce solo al minimo e non centra niente col circuito del massimo!
 
10129377
10129377 Inviato: 29 Giu 2010 11:57
 

appunto! una volta aperto al massimo l'acceleratore entra in funzione principalmente il getto del massimo! solo quando rilasci interviene minimo e la sua vite! per me è un problema elettrico, non credo che sia difettoso il carbu, non l'ha mai fatto e un giorno si è messo a farlo.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10129397
10129397 Inviato: 29 Giu 2010 11:59
 

dovrei mettere un 19? ho visto la pinasco che su alcuni cilindri ti consiglia un 17,5... poi il mio gt è un base... proverò a cambiare (ancora) candela...
 
10130779
10130779 Inviato: 29 Giu 2010 14:49
 

brogg93 ha scritto:
dovrei mettere un 19? ho visto la pinasco che su alcuni cilindri ti consiglia un 17,5... poi il mio gt è un base... proverò a cambiare (ancora) candela...



Lascia stare il 17,5, và più che bene, l'importante è fare una buona carburazione.. 0509_up.gif
 
10139815
10139815 Inviato: 30 Giu 2010 19:15
 

pure a me fa la stessa identica cosa pero con il polini base e 17.5 io mo ho il 70 do getto, provo il 74 e faccio sapere
 
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