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Inviato: 28 Giu 2010 23:54 Oggetto: problema in rispresa dello scooter
e da un po di tempo che il mio scooter (aerox), quando in partenza accellero va molto piano e solo dopo pochi secondi si riprende, che puo essere a provocare tutto questo??????
daniel94
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Inviato: 29 Giu 2010 0:05 Oggetto: Re: problema in rispresa dello scooter
daniel94 ha scritto:
e da un po di tempo che il mio scooter (aerox), quando in partenza accellero va molto piano e solo dopo pochi secondi si riprende, che puo essere a provocare tutto questo??????
carburazione grassa...di estate è facile che si alteri il rapporto stechiometrico...almeno che tu non abbia toccato la taratura
zipfr91
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Inviato: 29 Giu 2010 0:32
Innanzi tutto che elaborazione hai? tutto originale?
Virtualdevil
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Inviato: 29 Giu 2010 7:44
quoto! dicci la tua ela e carburazione.
NicoNeos
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Inviato: 29 Giu 2010 11:37
Potrebbe essere la carburazione, come la taratura, come la candela da cambiare. Dicci se lo scooter è originale o leaborato (in questo caso l'elaborazione completa) e quanti km ha
viktorider92
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Inviato: 29 Giu 2010 12:04
e tutto originale!!! non puo essere la frizione????
daniel94
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Inviato: 29 Giu 2010 12:06
certo che potrebbbe essere, è molto importante la frizione per quanto riguarda la partenza. Però ti pongo nuovamente la domanda: quanti km ha lo scooter?
viktorider92
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Inviato: 29 Giu 2010 13:30
ha 25.000 kilometri!!!!!
daniel94
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Inviato: 29 Giu 2010 14:16
daniel94 ha scritto:
ha 25.000 kilometri!!!!!
Può essere appunto che la frizione si sia consumata e non si "attacchi" bene alla campana e quindi prende dopo i giri..
Speenk
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Inviato: 29 Giu 2010 16:52
si infatti in partenza lo scooter va piano dopo un po inizia a camminare piu veloce. se è la frizione su uno scooter tutto originale posso montare una frizione malossi???
daniel94
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Inviato: 29 Giu 2010 17:41
in partenza trema? cioè non sale digiri e senti un tremolio? se si hai la frizione liscia,
lo faceva anche il mio, le massette erano talmente consumate da non sueprare il dischetto di metallo della frizione
Rallysta94
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Inviato: 29 Giu 2010 19:14
daniel94 ha scritto:
ha 25.000 kilometri!!!!!
dato che hai lo scooter originale, e tutti quei km, se non hai mai cambiato niente alla trasmissione è sicuramente la cinghia, i rulli e la frizione da cambiare
viktorider92
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Inviato: 29 Giu 2010 20:02
viktorider92 ha scritto:
dato che hai lo scooter originale, e tutti quei km, se non hai mai cambiato niente alla trasmissione è sicuramente la cinghia, i rulli e la frizione da cambiare
dimentichi i cursorei del variatore, che vanno cambiato quando si cambiano i rulli, sono sempre svalutati e non presi in considerazione, poverini
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Rallysta94
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2010 23:02
si fa come hai detto te!! quindi è sicuramente la frizione????ke frizione posso montare???
daniel94
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Inviato: 29 Giu 2010 23:07
se è originale o hai una ela soft, mettici quella originale, o se proprio non vuoi roba originale una RMS superleggera, se invece hai qualcosa da spendere in più prendi una fly clutch della malossi
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2010 23:16
si ma mettendoci la malossi siccome è tutto originale e con tanti kilometri nn è che lo rovino???
daniel94
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2010 23:35
no, non rovini nulla, solo ceh se è tutto originale sono soldi sprecati secondo me, le prestazioni non cambiano
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 30 Giu 2010 0:09
daniel94 ha scritto:
si ma mettendoci la malossi siccome è tutto originale e con tanti kilometri nn è che lo rovino???
se proprio vuoi mettere una frizione malossi metti la fly clutch e così non rovini nulla
manuel94
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Inviato: 30 Giu 2010 1:15 Oggetto: Re: problema in rispresa dello scooter
daniel94 ha scritto:
e da un po di tempo che il mio scooter (aerox), quando in partenza accellero va molto piano e solo dopo pochi secondi si riprende, che puo essere a provocare tutto questo??????
Frizione, puoi scegliere tra la più economica rms superleggera 10€, oppure le migliori ovvero malossi fly (45€ automatica), o stage6 mki (75€ regolabile)
con quei km cambia anche cinghia e rulli
Anzy94
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Inviato: 30 Giu 2010 11:38
una regolabile non serve a niente, io mettere la fly oppure la rms superleggera anche se come qualità fa semplicemnte schifo, però su ela soft dovrebbe reggere
viktorider92
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Inviato: 30 Giu 2010 12:52
in conclusione io vorrei una frizione che mi aumenti un po le prestazioni, economica e che nn mi rovini lo scooter (essendo originale). che mi consigliate???
daniel94
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Inviato: 30 Giu 2010 12:55
Ma che prestazioni vuoi avere da una frizione su uno scooter originale??
Virtualdevil
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Inviato: 30 Giu 2010 12:58
daniel94 ha scritto:
in conclusione io vorrei una frizione che mi aumenti un po le prestazioni, economica e che nn mi rovini lo scooter (essendo originale). che mi consigliate???
nessuna frizione aumenta le prestazioni, se hai da spendere 50€ prendi una fly, se vuoi spendere meno c'è 35€ la top, 15€ la RMS superleggera
Rallysta94
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Inviato: 30 Giu 2010 13:04
quoto con rallysta e virtual, le prestazioni in generale non le migliora. Forse, e dico forse, migliorerà lo spunto da fermo, ma niente di più
viktorider92
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Inviato: 30 Giu 2010 19:41
una frizione NUOVA rispetto a una USURATA migliora solo lo scatto anche se di poco
manuel94
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Inviato: 30 Giu 2010 19:58
manuel94 ha scritto:
una frizione NUOVA rispetto a una USURATA migliora solo lo scatto anche se di poco
e grazie al c***o, puoi dire la stessa cosa di OGNI parte dello scooter
Rallysta94
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Inviato: 30 Giu 2010 20:08
Rallysta94 ha scritto:
e grazie al c***o, puoi dire la stessa cosa di OGNI parte dello scooter
l'ho detto così daniel94 si convince del fatto che la frizione non dà prestazioni in più.
manuel94
MotoGp
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Inviato: 30 Giu 2010 20:08
cristo ma spiegategliele le cose...
la frizione composta da 3 parti principali i ferodi: che sono 3 e si attaccano alla campana che inizia a girare mettendo in moto la scooter
e le mollette che fanno aprire i derodi a un determinato numero di giri a seconda della durezza
io prenderei una rms se lo lasci senza modifiche anche perchè quando ci hai rimesso le stesse cose di prima va uguale
Giumba
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Inviato: 30 Giu 2010 20:09
manuel94 ha scritto:
l'ho detto così daniel94 si convince del fatto che la frizione non dà prestazioni in più.
dovrebbe essersi già convinto, siamo in 4 che glielo abbiamo detto
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 30 Giu 2010 20:14
Giumba ha scritto:
cristo ma spiegategliele le cose...
e perché? mica lo ha chiesto
manuel94
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