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Alimentazione corretta per hm cre top viola
10120238
10120238 Inviato: 27 Giu 2010 22:12
Oggetto: Alimentazione corretta per hm cre top viola
 

Ciao ragazzi mi appello alla vostra sapienza perchè usando la funzione cerca non sono riuscito a trovare il topic adatto a me... Da poco ho montato sul mio hm cre six 2003 un top viola ts in seguito alla morte del mio buon gilardoni in alluminio 7 travasi icon_sad.gif . Per ora l' elaborazione si presenta piuttosto "grezza" dal momento che monto la marmitta originale (naturalmente senza fermi), un carburatore da 19 (sempre di serie sul six) e pacco lamellare e collettore originali. Dal momento che il grippaggio aveva causato molti danni fino a qui le spese sono state abbastanza elevate quindi per ora sto raccogliendo soldi per completare l' elaborazione. Io stavo pensando a montare un phbg21 e un pacco lamellare top replica v force. Tuttavia sono molto indeciso sul collettore perchè per prima cosa preferirei che fosse già raccordato al pacco perchè ancora non ho per niente capito come si fa e poi vorrei che la frizione non mi tocchi nel carburatore quindi avevo pensato all' accoppiata: collettore maschio e carburatore maschio uniti con tubo di gomma e doppie fascette. Quindi vi chiedo consiglio su questa alimentazione e magari anche un consiglio su una buona marmittina da abbinare al tutto! icon_biggrin.gif
 
10120441
10120441 Inviato: 27 Giu 2010 22:46
 

metti un 24 mikuni e come marmitta vedi te ce la giannelli la malossi repilca(che sono uguali) la top (è piu aperta rispetto alle altre).. un mio amico a su viola 24 replica e va da dio poi vedi te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10120487
10120487 Inviato: 27 Giu 2010 22:57
 

Col 24 credo proprio che sia una bella bomba ma siccome lo utilizzo anche su strada non vorrei essere ogni 2 minuti a fare miscela....
 
10120971
10120971 Inviato: 28 Giu 2010 7:18
 

Ciao, da 19 phbg a 21 phbg non cambia assolutamente niente! Nè in ambito di prestazioni nè in ambito di consumi, metti un 24 mikuni abbinato ad un collettore motorforce e pacco tpr v-force.

come marmitta l'originale fa pena, quel viola ti potrebbe andare tre volte di più, metti una Top omologata passaggio alto... e vedrai...

certo non sarebbe comunque un'elaborazione completa, l'albero originale non so quanto possa reggere sotto i cavalli di un viola... e per di più, hai cambiato GT perchè hai grippato...
altra cosa, la frizione... Metti dei dischi dop in cellulosa / Kevlar, l'originale Adige del Six non è male, ma potrebbe non riuscire a tenere le botte di coppia, e slittare... Ti sembrerà di andare in motorino =)

questi pezzi e queste modifiche, certo, costano... Ma se si comincia un'elaborazione, meglio concluderla al meglio... No?... Inutile mettere un 21 con marmita come una V6 o una Gianella per risparmiare quei pochi soldi, e poi accorgersi che è migliorato poco, e il nostro viola potrebbe andare ancora molto di più....
Saluti!
 
10121676
10121676 Inviato: 28 Giu 2010 9:53
 

PonziHm ha scritto:
Ciao, da 19 phbg a 21 phbg non cambia assolutamente niente! Nè in ambito di prestazioni nè in ambito di consumi, metti un 24 mikuni abbinato ad un collettore motorforce e pacco tpr v-force.

come marmitta l'originale fa pena, quel viola ti potrebbe andare tre volte di più, metti una Top omologata passaggio alto... e vedrai...

certo non sarebbe comunque un'elaborazione completa, l'albero originale non so quanto possa reggere sotto i cavalli di un viola... e per di più, hai cambiato GT perchè hai grippato...
altra cosa, la frizione... Metti dei dischi dop in cellulosa / Kevlar, l'originale Adige del Six non è male, ma potrebbe non riuscire a tenere le botte di coppia, e slittare... Ti sembrerà di andare in motorino =)

questi pezzi e queste modifiche, certo, costano... Ma se si comincia un'elaborazione, meglio concluderla al meglio... No?... Inutile mettere un 21 con marmita come una V6 o una Gianella per risparmiare quei pochi soldi, e poi accorgersi che è migliorato poco, e il nostro viola potrebbe andare ancora molto di più....
Saluti!


Grazie mille sono dei consigli molto buoni! Però ho ancora alcuni dubbi... prima di tutto il collettore motorforce è raccordato al pacco tpr v force oppure lo dovrei raccordare io? Poi per l' albero non c' è problema perchè io avevo grippato perchè un rullino della gabbia a rulli della biella si era staccato ed era finito nel cilindro... principalmente per l' usura e quindi epr la vecchiaia e per ' utilizzo stupido che ne facevo... quindi dal momento che mi è stato detto che l' albero in se era apposto ho optato per montare una biella nuova... Quindi come mi ha detto il mio meccanico il mio albero è come se fosse nuovo. Altra cosa che mi sono scordato è di dire che naturalmente la frizione non è l' originale ma mi sono scordato ti chiedere quale è stata montata icon_asd.gif
 
10121960
10121960 Inviato: 28 Giu 2010 10:36
 

Perfetto... Allora ti manca l'alimentazione... Il collettore motorforce non è raccordato perfettamente.. ma con un pò di stucco eposiddico lo si fa in 5 minuti... Non è un problema...

Per il carburatore vai di 24 ... Molto meglio..
 
10122611
10122611 Inviato: 28 Giu 2010 11:51
 

PonziHm ha scritto:
Perfetto... Allora ti manca l'alimentazione... Il collettore motorforce non è raccordato perfettamente.. ma con un pò di stucco eposiddico lo si fa in 5 minuti... Non è un problema...

Per il carburatore vai di 24 ... Molto meglio..

Quoto che il 24 sarebbe il carburatore perfetto per far rendere al meglio il viola,però non sono d'accordo sul fatto che il 19 sia identico al 21
Io infatti ho montato il viola tenendo il 19 e dopo l'ho cambiato con il 21,ti garantisco che la differenza la senti eccome,non è impressionante certo ma non è vero che non cambia assolutamente nulla 0509_up.gif
 
10122673
10122673 Inviato: 28 Giu 2010 11:58
 

Certo logico che cambia sennò cosa lo farebbero a che fare? Io intendevo che è sprecato, come si suol dire, la spesa non vale la candela... Montando un 24 invece la spesa vale la candela!
 
10122788
10122788 Inviato: 28 Giu 2010 12:11
 

PonziHm ha scritto:
Certo logico che cambia sennò cosa lo farebbero a che fare? Io intendevo che è sprecato, come si suol dire, la spesa non vale la candela... Montando un 24 invece la spesa vale la candela!

Sì nel suo caso rimane comunque la scelta migliore da fare,il 21 può comunque essere un buon compromesso tra prestazioni/consumi/facilità nel carburare icon_biggrin.gif
Una cosa Ponzi,prima hai detto che il collettore motoforce ed il pacco tpr non sono perfettamente raccordati,di preciso come bisognerebbe intervenire?Si sente tanto la differenza se raccordi? eusa_think.gif
 
10122903
10122903 Inviato: 28 Giu 2010 12:25
 

lasciate perdere i 19/21 che sono per le moto originali icon_rolleyes.gif

vai di mikuni 24,con relativo collettore e pacco top tpr...lavora la cassa filtro e come marmitta metti una top omologata icon_wink.gif

o altrimenti se vuoi andare ancora meglio,vai di 28,conti crx con relativo collettore,MHR supermoto e lavori carter e cilindro...dopo si he cominci a correre per bene icon_asd.gif
 
10123018
10123018 Inviato: 28 Giu 2010 12:39
 

Bè deraps l'ela trofeo sarebbe il massimo però quel gt non va bene così.. c'è dietro troppo lavoro... lasciamogli il 21 collettore motorforce pacco tpr e top omo...

@ma10 Raccordando si nota un pò di differenza in erogazione e reattività, non molto ma si nota... e comunque basta un pò di stucco e via... e' subito fatto
 
10123246
10123246 Inviato: 28 Giu 2010 13:11
 

Allora la scelta migliore mi sembra che rimanga il mikuni 24 con relativo collettore e pacco tpr replica v force giusto? E come marmitta una top omologata con strozzo rimosso? (ah un' altra cosa... lavorare cilindro e carter con un elaborazione del genere è proprio necessario? perchè sinceramente io non penso di essere in grado di farlo ed inoltre mi starebbe un pò fatica riaprire tutto il blocco icon_confused.gif
 
10123550
10123550 Inviato: 28 Giu 2010 14:00
 

simo_racing_cre ha scritto:
Allora la scelta migliore mi sembra che rimanga il mikuni 24 con relativo collettore e pacco tpr replica v force giusto? E come marmitta una top omologata con strozzo rimosso? (ah un' altra cosa... lavorare cilindro e carter con un elaborazione del genere è proprio necessario? perchè sinceramente io non penso di essere in grado di farlo ed inoltre mi starebbe un pò fatica riaprire tutto il blocco icon_confused.gif

sì la top omologata va benissimo
non è affato necessario lavorare cilindro e carter,solo con i pezzi che ha detto deraps spremi il massimo della potenza che puoi ottenere da un viola icon_wink.gif
 
10123579
10123579 Inviato: 28 Giu 2010 14:05
 

PonziHm ha scritto:
Bè deraps l'ela trofeo sarebbe il massimo però quel gt non va bene così.. c'è dietro troppo lavoro... lasciamogli il 21 collettore motorforce pacco tpr e top omo...

@ma10 Raccordando si nota un pò di differenza in erogazione e reattività, non molto ma si nota... e comunque basta un pò di stucco e via... e' subito fatto
al posto del 21,andrei di 24...mikuni con relativo collettore e pacco tpr è il miglior accoppiamento che si possa fare..dato che il collettore mikuni ha l'uscita rettangolare proprio come il tpr icon_wink.gif
 
10123721
10123721 Inviato: 28 Giu 2010 14:21
 
 
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