PonziHm ha scritto:
Ciao, da 19 phbg a 21 phbg non cambia assolutamente niente! Nè in ambito di prestazioni nè in ambito di consumi, metti un 24 mikuni abbinato ad un collettore motorforce e pacco tpr v-force.
come marmitta l'originale fa pena, quel viola ti potrebbe andare tre volte di più, metti una Top omologata passaggio alto... e vedrai...
certo non sarebbe comunque un'elaborazione completa, l'albero originale non so quanto possa reggere sotto i cavalli di un viola... e per di più, hai cambiato GT perchè hai grippato...
altra cosa, la frizione... Metti dei dischi dop in cellulosa / Kevlar, l'originale Adige del Six non è male, ma potrebbe non riuscire a tenere le botte di coppia, e slittare... Ti sembrerà di andare in motorino =)
questi pezzi e queste modifiche, certo, costano... Ma se si comincia un'elaborazione, meglio concluderla al meglio... No?... Inutile mettere un 21 con marmita come una V6 o una Gianella per risparmiare quei pochi soldi, e poi accorgersi che è migliorato poco, e il nostro viola potrebbe andare ancora molto di più....
Saluti!
Grazie mille sono dei consigli molto buoni! Però ho ancora alcuni dubbi... prima di tutto il collettore motorforce è raccordato al pacco tpr v force oppure lo dovrei raccordare io? Poi per l' albero non c' è problema perchè io avevo grippato perchè un rullino della gabbia a rulli della biella si era staccato ed era finito nel cilindro... principalmente per l' usura e quindi epr la vecchiaia e per ' utilizzo stupido che ne facevo... quindi dal momento che mi è stato detto che l' albero in se era apposto ho optato per montare una biella nuova... Quindi come mi ha detto il mio meccanico il mio albero è come se fosse nuovo. Altra cosa che mi sono scordato è di dire che naturalmente la frizione non è l' originale ma mi sono scordato ti chiedere quale è stata montata