PaoloG ha scritto:
Invece io penso che l'FZR-1000 sia una moto molto impegnativa per iniziare. E' vero che se non si apre non va a 250 da sola, però è anche vero che un 1000 va sempre forte anche se si pensa di andar piano; le curve non le fa da sola, è vero con ogni moto, ma con questa è più vero, nel senso che ha una ciclistica di quelle "veraci" di una volta, altro che le biciclette di oggi.
No no, io penserei a qualcosa di più abbordabile e meno impegnativo... Purtroppo fra le sportive di pari età la musica non cambia troppo, erano moto non facili (quale più quale meno) e l'estetica è ormai soggettiva, son moto di 20 anni e o piacciono ancora (come l'FZR per te), oppure le trovi immonde ed enormi.
Se hai una semplice voglia di moto generalizzata, proverei a guardare altri generi oltre le sportive.
ciao Paolo,
guarda la mia prima moto è stata il gpz750, e ci sono arrivato dritto da un 50ino. Ho dovuto imparare tutto con quella e non è stato certo facilissimo, ma per fortuna e forse un pochino anche perché sono sempre stato profondamente consapevole di essere su 2 ruote, non ho mai avuto problemi.
Intendiamoci, tutto posso dire tranne di essere un manico, però vado dove voglio in tranquillità. Adesso con il suzuki, moto del 1994 quindi simile al FZR mi sembra di guidare una bicicletta, tanta è la differenza col gpz che pesava 250 kg e aveva una manegevolezza da camion.
Con questo voglio solo dire che secondo me per andare in giro e godersi la moto basta usare il cervello.
Sempre che l'obiettivo sia farsi delle tranquille gitarelle soddisfando un desiderio, se si parla di portare al limite certe moto io sono la persona meno adatta a dire qualsiasi cosa, essendo lontanissimo da questi livelli. Però se ti devi fare male ci riesci anche con 50 cv.
ciao
M.