emarex ha scritto:
di quanti punti hai aumentato il getto del massimo?
devi smagrire la carburazione tramite lo spillo conico. andrà senza dubbio meglio
ti racconto una cosa.
pochi giorni fa avevo montato una v6 sulla mia portando il getto del massimo da 96 a 105. la moto così "carburata" si presentava inguidabile, perchè una volta raggiunti i 5000 non saliva proprio più, presentando un sintomo analogo al tuo.
ho dovuto così portare il seeger dello spillo dalla seconda dall'alto alla prima dall'alto, per smagrire.
in questo modo la moto si guidava decisamente meglio, anche se il problema ai 5000-5500 non era del tutto scomparso. si sentiva specialmente in prima e seconda, e come succede a te nelle salite bisognava tenere alto di giri, perchè se incominciava ad affogare non ne uscivi più.
per risolvere definitivamente ho dovuto agire così sulla vite dell'aria (carburatore dell'orto 16), smagrendo leggermente.
spero ti possa essere utile.
umbiboss la cosa vale anche per te!
ma che domanda è? nelle moto , di solito , si può cambiare anche solo una parte dello scarico , non importa cambiarlo tutto , penso intenda in questo senso ...