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Problema accellerazione dopo aver montato marmitta arrow.
10096398
10096398 Inviato: 23 Giu 2010 17:45
Oggetto: Problema accellerazione dopo aver montato marmitta arrow.
 

Ciao a tutti ho una derbi gpr e ho da poco montato una marmitta arrow presa da un mio amico.Dopo averla montata ho notato che quando sono in 1°(e anche qualche volta in 2° ma in minor caso) il contagiri arriva a 5000giri poi si sente uno strano rumore come se grattasse qualcosa tipo(trrrrrrrrrrrrrrr)e rimane cosi per qualche secondo e quando si sblocca parte con una accellerazione incredibile.Accellerazione e velocità massima sono ottimi ma nelle salite questo problema si ripresenta di continuo e se non tiro la frizione alzando cosi i giri mi tocca andare a 15km/h.Problema di carburazione?
Lascio a voi le risposte.
 
10096432
10096432 Inviato: 23 Giu 2010 17:49
 

ciao ma hai montato collettore più scarico o solo scarico?
 
10096442
10096442 Inviato: 23 Giu 2010 17:51
 

carburazione grassa, ho lo stesso problema con la leovince
 
10096450
10096450 Inviato: 23 Giu 2010 17:51
 

Ho montato tutta la marmitta (collettore,pancia e silenziatore).
 
10096472
10096472 Inviato: 23 Giu 2010 17:54
 

di quanti punti hai aumentato il getto del massimo?

devi smagrire la carburazione tramite lo spillo conico. andrà senza dubbio meglio icon_wink.gif

ti racconto una cosa.
pochi giorni fa avevo montato una v6 sulla mia portando il getto del massimo da 96 a 105. la moto così "carburata" si presentava inguidabile, perchè una volta raggiunti i 5000 non saliva proprio più, presentando un sintomo analogo al tuo.
ho dovuto così portare il seeger dello spillo dalla seconda dall'alto alla prima dall'alto, per smagrire.
in questo modo la moto si guidava decisamente meglio, anche se il problema ai 5000-5500 non era del tutto scomparso. si sentiva specialmente in prima e seconda, e come succede a te nelle salite bisognava tenere alto di giri, perchè se incominciava ad affogare non ne uscivi più.
per risolvere definitivamente ho dovuto agire così sulla vite dell'aria (carburatore dell'orto 16), smagrendo leggermente.
spero ti possa essere utile.

umbiboss la cosa vale anche per te! icon_wink.gif



Macco_cl ha scritto:
ciao ma hai montato collettore più scarico o solo scarico?

ma che domanda è? icon_asd.gif
 
10096520
10096520 Inviato: 23 Giu 2010 18:00
 

emarex ha scritto:
di quanti punti hai aumentato il getto del massimo?

devi smagrire la carburazione tramite lo spillo conico. andrà senza dubbio meglio icon_wink.gif

ti racconto una cosa.
pochi giorni fa avevo montato una v6 sulla mia portando il getto del massimo da 96 a 105. la moto così "carburata" si presentava inguidabile, perchè una volta raggiunti i 5000 non saliva proprio più, presentando un sintomo analogo al tuo.
ho dovuto così portare il seeger dello spillo dalla seconda dall'alto alla prima dall'alto, per smagrire.
in questo modo la moto si guidava decisamente meglio, anche se il problema ai 5000-5500 non era del tutto scomparso. si sentiva specialmente in prima e seconda, e come succede a te nelle salite bisognava tenere alto di giri, perchè se incominciava ad affogare non ne uscivi più.
per risolvere definitivamente ho dovuto agire così sulla vite dell'aria (carburatore dell'orto 16), smagrendo leggermente.
spero ti possa essere utile.

umbiboss la cosa vale anche per te! icon_wink.gif




ma che domanda è? icon_asd.gif
nelle moto , di solito , si può cambiare anche solo una parte dello scarico , non importa cambiarlo tutto , penso intenda in questo senso ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10096547
10096547 Inviato: 23 Giu 2010 18:03
 

Grazie mille per le risposte proverò a fare come dice emarex, grazie ancora a tutti =)
 
10096604
10096604 Inviato: 23 Giu 2010 18:10
 

SR_S6 ha scritto:
nelle moto , di solito , si può cambiare anche solo una parte dello scarico , non importa cambiarlo tutto , penso intenda in questo senso ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

hai idea di cosa voglia dire "cambiare il collettore"? non credo. se vuoi te lo spiego in mp visto che qua è ot. icon_wink.gif
 
10096718
10096718 Inviato: 23 Giu 2010 18:27
 

emarex ha scritto:

hai idea di cosa voglia dire "cambiare il collettore"? non credo. se vuoi te lo spiego in mp visto che qua è ot. icon_wink.gif
so benissimo cosa sia il collettore e non capisco , infatti , cosa c'entri il commento del primo utente ! Dopo averlo scritto ci ho riflettuto ...
comunque se vuoi ti posso dimostrare che so cosa sia un collettore dello scarico ! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10097224
10097224 Inviato: 23 Giu 2010 19:42
 

metti il seger dello spillo del carburatore una tacca più in basso icon_wink.gif
 
10097321
10097321 Inviato: 23 Giu 2010 19:56
 

SR_S6 ha scritto:
so benissimo cosa sia il collettore e non capisco , infatti , cosa c'entri il commento del primo utente ! Dopo averlo scritto ci ho riflettuto ...
comunque se vuoi ti posso dimostrare che so cosa sia un collettore dello scarico ! 0509_up.gif 0509_up.gif

vabbè, mi spiego e poi la finiamo qua. qua si parla di collettore dello scarico.
non puoi cambiare solo il collettore, in quanto primo non avresti praticamente miglioramenti, secondo non sarebbe compatibile, terzo le marmitte after sono un pezzo unico. icon_asd.gif
 
10097386
10097386 Inviato: 23 Giu 2010 20:08
 

emarex ha scritto:

vabbè, mi spiego e poi la finiamo qua. qua si parla di collettore dello scarico.
non puoi cambiare solo il collettore, in quanto primo non avresti praticamente miglioramenti, secondo non sarebbe compatibile, terzo le marmitte after sono un pezzo unico. icon_asd.gif
ti ripeto che so benissimo cosa sia un collettore e inoltre ti dico che le marmitte aftermarket hanno anche collettore scomponibile e silenziatore estraibile , aggiornati ... Ovviamente cambiando un pezzo di acciaio di 5 cm ottenere miglioramenti !!!! Mi apreva fosse chiara come cosa ... icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10098250
10098250 Inviato: 23 Giu 2010 21:52
 

lo fa anche a me ora che la mia moto è scarburata
 
10099398
10099398 Inviato: 24 Giu 2010 0:24
 

SR_S6 ha scritto:
emarex ha scritto:

vabbè, mi spiego e poi la finiamo qua. qua si parla di collettore dello scarico.
non puoi cambiare solo il collettore, in quanto primo non avresti praticamente miglioramenti, secondo non sarebbe compatibile, terzo le marmitte after sono un pezzo unico. icon_asd.gif
ti ripeto che so benissimo cosa sia un collettore e inoltre ti dico che le marmitte aftermarket hanno anche collettore scomponibile e silenziatore estraibile , aggiornati ... Ovviamente cambiando un pezzo di acciaio di 5 cm ottenere miglioramenti !!!! Mi apreva fosse chiara come cosa ... icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

il silenziatore è estraibile sempre, ma il collettore in tutti gli scarichi da me visti è inamovibile dal corpo dello scarico, ovvero la pancia
 
10100594
10100594 Inviato: 24 Giu 2010 10:34
 

carbonfiberRS ha scritto:

il silenziatore è estraibile sempre, ma il collettore in tutti gli scarichi da me visti è inamovibile dal corpo dello scarico, ovvero la pancia
ci sono marmitte , tipo la pws , malossi team , malossi FRO etc etc che hanno il collettore scomponibile , cioè che is può scindere dalla pancia ! 0509_up.gif
 
10100943
10100943 Inviato: 24 Giu 2010 11:23
 

SR_S6 ha scritto:
ci sono marmitte , tipo la pws , malossi team , malossi FRO etc etc che hanno il collettore scomponibile , cioè che is può scindere dalla pancia ! 0509_up.gif

ma qua stiamo parlando di UNA ARROW PER MOTO! eusa_whistle.gif
 
10101174
10101174 Inviato: 24 Giu 2010 11:50
 

emarex ha scritto:

ma qua stiamo parlando di UNA ARROW PER MOTO! eusa_whistle.gif
mamma miaaaaaaa eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif scusatemiii !! Fate coem se non avessi detto niente , avevo un altro topic identico e pensavo stessi scrivendo su quello , e mi pareva strano che mi dessero contro in tanti icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusatemi ancora ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10106978
10106978 Inviato: 25 Giu 2010 9:51
 

ragazzi avevo chiesto se aveva cambiato tutto,perchè in molti collettori originale c'è pieno di filtri,metterne una after vuol dire togliere i filtri visto che sono svuotati,e quindi cambia tutto rispetto a cambiare solo il terminale,per quello mi sono informato...ma se si cambia tutto la carburazione è sicuramente da rivedere.
 
10160510
10160510 Inviato: 4 Lug 2010 12:17
 

0509_down.gif montare una c***o di arrow vuol dire umiliare una moto icon_neutral.gif eusa_naughty.gif , quelle marmitte fanno schifo!!!!! neanche sul ciao non vanno bene. pensa che con meno soldi prendi marmitte 1000 volte migliori a quella (fidati esperienza personale) comunque il tuo problema potrebbe essere una pessima carbuurazione ciao 0510_saluto.gif



p.s icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif CAMBIA MARMITTA
 
10160536
10160536 Inviato: 4 Lug 2010 12:25
 

206_hm ha scritto:
0509_down.gif montare una c***o di arrow vuol dire umiliare una moto icon_neutral.gif eusa_naughty.gif , quelle marmitte fanno schifo!!!!! neanche sul ciao non vanno bene. pensa che con meno soldi prendi marmitte 1000 volte migliori a quella (fidati esperienza personale) comunque il tuo problema potrebbe essere una pessima carbuurazione ciao 0510_saluto.gif



p.s icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif CAMBIA MARMITTA

prima cosa non è vero quello che hai detto
seconda cosa alla prossima ti becchi un richiamo, questo tuo post è veramente fuori luogo

sposto in alimentazione
 
10160557
10160557 Inviato: 4 Lug 2010 12:29
 

karl92 ha scritto:

prima cosa non è vero quello che hai detto
seconda cosa alla prossima ti becchi un richiamo, questo tuo post è veramente fuori luogo

sposto in alimentazione

quello che ho detto non è vero icon_question.gif icon_question.gif -.- pff su un hm elaborato di un my amico aveva come marmitta una for race e gli faceva 120 con la arrow gli faceva tirato al massimo 90 fai un po te -.-
 
10160823
10160823 Inviato: 4 Lug 2010 13:36
 

206_hm ha scritto:

quello che ho detto non è vero icon_question.gif icon_question.gif -.- pff su un hm elaborato di un my amico aveva come marmitta una for race e gli faceva 120 con la arrow gli faceva tirato al massimo 90 fai un po te -.-

guarda che non fa schifo, se la montate su un Gt spinto e ovvio che tappa ma su un ela soft o un originale va benissimo
non è che gli abbinamenti si fanno a cavolo...
 
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