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cilindri in ghisa piaggio
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:34
 

si esatto mi sembra che la stage 6 consiglia 3 cicli termici per lo sport... comunque io pensavo che il miscelatore c'era fino al 19
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:35
 

quindi mi consigliate cosi se la fa da solo la miscela?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:37
 

mescio93 ha scritto:
quindi mi consigliate cosi se la fa da solo la miscela?
si ma và che non sela inventa da solo il carburatore la miscela.. devi lasciare il miscelatore con il serbatoio dell'olio..
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:38
 

io penso che conviene se la miscela la fai tu
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:41
 

si mancherebbe che se la fa da solo la miscela. Ma i serbatoi dell'olionn sono tarati x fare un certo tipo di miscela?? cioè quella per i 50cc??Al serbatoio della benzina mi conviene mettere il rubinetto a caduta e di togliere il depressore?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:43
 

antosv ha scritto:
si esatto mi sembra che la stage 6 consiglia 3 cicli termici per lo sport... comunque io pensavo che il miscelatore c'era fino al 19


il rodaggio dei cilindri in alluminio è sempre per cicli termici,più ne fai meglio il cilindro si comporta per prestazioni e durata(io ne ho sempre consigliati 5)
- 50km con vel max. 30km/h
-100km con vel max. 60km/h
- 100 km con velocità max. 60km/h e pochissime tirate di circa 4 secondi
- 50 km con vel max. 60km/h e alcune tirate di circa 6 secondi
- 50 km con vel max. 60km/h e alcune di tirate di 8 secondi(si può già provare a cercare 1 volta o 2 la velocità massima

questo mi sembra un rodaggio buono

per il carbu il 21 dell'orto con i servizi c'è ma solo dell'orto
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:45
 

ma un ciclo termico io sapevo che consisteva in:
riscaldare il motore
camminarci per circa 20 minuti
spegnere e far raffreddare

io sapevo così...
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:48
 

no io quello veramente lo faccio qunado monto un nuovo gt e prima di carburare i 10 km iniziali li faccio così. poi carburo ed inizio il rodaggio come indicato sopra. IO intendo quelli per cicli termici
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:50
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
no io quello veramente lo faccio qunado monto un nuovo gt e prima di carburare i 10 km iniziali li faccio così. poi carburo ed inizio il rodaggio come indicato sopra. IO intendo quelli per cicli termici
quello che hai detto tu è utile x i cilindri in ghisa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:51
 

quale temperatura deve raggiungere al max il cilindro duratnte il rodaggio?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:53
 

mescio93 ha scritto:
quello che hai detto tu è utile x i cilindri in ghisa icon_wink.gif

esatto tu fai il RODAGGIO non i CICLI TERMICI... i CICLI TERMICI sono quelli che ho detto io... in pratica la stage consiglia tre cicli per lo sport... tu per sicurezza ne fai 4 casomai...

accendi il motore
lo fai riscaldare
ci giri per 20 minuti
lo spegni e lo fai raffreddare

questo si deve ripetere 4 volte... ti conviene farlo in 4 giorni
un giorno vai massimo a 30
un giorno a 40
un giorno a 50
un giorno a 60
e poi lo tiri(per poco)

RODAGGIO FINITO!!! icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:57
 

mescio93 ha scritto:
quale temperatura deve raggiungere al max il cilindro duratnte il rodaggio?


questo cambia per ogni motorino... il mio ad esempio ha 5 tacche... da originale raggiunge la seconda tacca quando è caldo... io penso che con un cilindro come lo sport la temperatura giusta sarà sula terza-quarta tacca... però non so com'è il tuo termometro...
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:57
 

e se faccio uno la mattina e uno il pomeriggio per 2 giorni cambia niente?? perchè io nn so resistere molto senza andare al max icon_asd.gif icon_asd.gif con il mio vecchio aerox icon_cry.gif appena preso dal concessionario non feci nemmeno 4 km che lo tirai al max icon_asd.gif il tachimetro segnava 50km/h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 22:59
 

antosv ha scritto:


questo cambia per ogni motorino... il mio ad esempio ha 5 tacche... da originale raggiunge la seconda tacca quando è caldo... io penso che con un cilindro come lo sport la temperatura giusta sarà sula terza-quarta tacca... però non so com'è il tuo termometro...
il mio è quello di un normale sr street. Non so se c'è l'hai presente
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 23:10
 

non ce l'ho presente... se hai una foto... comunque com'è??? a tacche??? a lancetta???
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 23:13
 

mescio93 ha scritto:
e se faccio uno la mattina e uno il pomeriggio per 2 giorni cambia niente?? perchè io nn so resistere molto senza andare al max icon_asd.gif icon_asd.gif con il mio vecchio aerox icon_cry.gif appena preso dal concessionario non feci nemmeno 4 km che lo tirai al max icon_asd.gif il tachimetro segnava 50km/h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


non conviene perchè già ho capito come sei tu icon_xd_2.gif secondo me non lasceresti raffreddare bene il motore... comunque se ti può far stare meglio io mi devo fare 1000 km di rodagio e ho ancora gli strozzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif quattro giorni non sono niente in confronto al mio mese e mezzo 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2010 12:50
 

antosv ha scritto:


non conviene perchè già ho capito come sei tu icon_xd_2.gif secondo me non lasceresti raffreddare bene il motore... comunque se ti può far stare meglio io mi devo fare 1000 km di rodagio e ho ancora gli strozzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif quattro giorni non sono niente in confronto al mio mese e mezzo 0510_sad.gif 0510_sad.gif

io mille km in 20 25 giorni li faccio. Comunque se faccio uno per esempio alle 10 del mattino e poi uno alle 4 del pomeriggio non si è raffreddato bene il motore?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2010 12:58
 

Si si può fare però io non ho mai avuto cilindri in alluminio quindi non ti so dire di più
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 13:23
 

ragazzi ma se metto il 21 stage con alza pacco la fro la posso mettere?
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 13:28
 

con la fro io metterei un 24
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 13:31
 

però io faccio + o - di 100km al giorno e quindi i consumi diventerebbero un pò troppo alti. Secondo me dovrebbe andare bene anche perchè alcuni la montano sul dr con il 21 normale se non con il 19 e gli va da dio
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 13:44
 

puoi montare la fro anche senza alzapacco.. io con il dr e 19 e collettore storto originale o fatto un periodo ad andare in giro con la roost di un mio amico che lui sela era fatta fare per il suo 7t.. e andava benissimo.. anzi di più..
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 13:55
 

quindi 21 e fro andrà bene vero?
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 14:31
 

mescio93 ha scritto:
però io faccio + o - di 100km al giorno e quindi i consumi diventerebbero un pò troppo alti. Secondo me dovrebbe andare bene anche perchè alcuni la montano sul dr con il 21 normale se non con il 19 e gli va da dio


chi è che mette la fro sul dr??? da uccidere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 14:32
 

comunque se carburi bene il 21 può anche andare...
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 14:36
 

antosv ha scritto:


chi è che mette la fro sul dr??? da uccidere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ci sono altri che mettono la evo sul dr
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 14:44
 

si e dopo una settimana sono a piedi... pure uno qui da me l'ha fatto... mi ha detto : ooooo ho messo la evo sul dr
e io: bravo bravo tra 5 giorni sei a piedi
lui: ma che dici la evo è la PIU' MEGLIO marmitta

5 giorni dopo
fate voi il finale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 14:47
 

non aveva carburato bene allora. Uno che conosco la monta sul dr la evo e ci gira già da 1 anno
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 14:58
 

ricapitolo l' ela perchè è cambiata qualcosa causa budget icon_evil.gif stage 6 sport, molossi rhq, malossi fro, 21 valvola piatta stage 6, aspirazione stage 6, filtro stage 6 duble layer (1 stella), cantralina top rossa, malossi multivar 2000, campana stage 6 super ventilata, frizione stage 6 regolabile. Manca qualcosa di importante secondo voi?
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2010 15:13
 

over range???
 
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