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Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
11014662
11014662 Inviato: 29 Nov 2010 17:58
 

ildepo ha scritto:

Diciamo che l'airbox aiuta ad avere una pressione dell'aria un po' più alta rispetto alla situazione che si verificherebbe senza: L'aria arriva sparata a x km/h, viene convogliata nella scatola dell'aria (dove appunto ci sarà questa pressione) e poi aspirata nei cilindri; ovviamente più veloce arriva l'aria, più la pressione sarà alta; se a 200km/h l'airbox, in linea teorica, ci può "regalare" 9 cavalli in più, non è che a 100 km/h la sua utilità sia nulla: ci regalerà qualcosa in meno (3-4 cavalli?), ma qualcosa pur sempre farà icon_wink.gif

bene, questo era un po quello che volevo dire...........
comunque tengo a precisare che l'airbox non si apre, è sempre aperto.............
volevo poi dire che l'airbox entra in maggiore pressione non ad un fatto di velocita, ma un fatto di giri che è tutt'altra cosa..........
 
11014853
11014853 Inviato: 29 Nov 2010 18:36
 

Ducati1098 ha scritto:

....
volevo poi dire che l'airbox entra in maggiore pressione non ad un fatto di velocita, ma un fatto di giri che è tutt'altra cosa..........

a pari velocità, ci sarà maggiore pressione nell'airbox se il motore gira a basso regime poiché entra tanta aria nella scatola ma ne viene immessa poca nei cilindri. Se il motore gira a regime elevato (ed è questa la situazione che ci interessa) la pressione presente nell'airbox verrà sfruttata per creare una piccola "sovralimentazione".
 
11015497
11015497 Inviato: 29 Nov 2010 20:28
 

ildepo ha scritto:

a pari velocità, ci sarà maggiore pressione nell'airbox se il motore gira a basso regime poiché entra tanta aria nella scatola ma ne viene immessa poca nei cilindri. Se il motore gira a regime elevato (ed è questa la situazione che ci interessa) la pressione presente nell'airbox verrà sfruttata per creare una piccola "sovralimentazione".

continuando cosi si avra quell'aumento di X cv che varia a seconda velocita, giri e marcia................
 
11022567
11022567 Inviato: 1 Dic 2010 6:50
 

Mi è arrivata questa mail di pubblicità di Motociclismo:

Il numero di dicembre 2010 di Motociclismo ha in copertina la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, che con 210 CV dichiarati è la più potente delle 1000 supersportive oggi in vendita. Il test in anteprima ne rivela il grande potenziale che deriva anche dalla completa gestione elettronica del motore e dei freni.


Link a pagina di Motociclismo.it

Video test:

Link a pagina di Motociclismo.it




210CV.... La più potente...
Se Motociclismo lo dice l'avranno bancata, dato che si espongono tanto??
 
11022874
11022874 Inviato: 1 Dic 2010 9:48
 

Allora bisogna comprare Motociclismo di Dicembre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11023552
11023552 Inviato: 1 Dic 2010 13:28
 

xrr ha scritto:
Mi è arrivata questa mail di pubblicità di Motociclismo:

Il numero di dicembre 2010 di Motociclismo ha in copertina la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, che con 210 CV dichiarati è la più potente delle 1000 supersportive oggi in vendita. Il test in anteprima ne rivela il grande potenziale che deriva anche dalla completa gestione elettronica del motore e dei freni.


Link a pagina di Motociclismo.it

Video test:

Link a pagina di Motociclismo.it




210CV.... La più potente...
Se Motociclismo lo dice l'avranno bancata, dato che si espongono tanto??


la kawa dichiara 210 cv, motociclismo riporta semplicemente il dato dichiarato dalla casa.
 
11024416
11024416 Inviato: 1 Dic 2010 15:59
 

ninji ha scritto:


la kawa dichiara 210 cv, motociclismo riporta semplicemente il dato dichiarato dalla casa.

Vero! quando usci la nuova R1 nei test iniziali Motociclismo esordì con queste parole "in basso spinge come un bicilindrico, ai medi come un V4 e agli alti come il migliore dei 4 in linea!" poi messa su banco è stata una delusione... aveva anche qualche cv in meno della '08 ed è attualmente la meno potente del lotto... un complimenti a motociclismo che ci fà comprare le moto sulla carta eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif
 
11025177
11025177 Inviato: 1 Dic 2010 18:21
 

ninji ha scritto:


la kawa dichiara 210 cv, motociclismo riporta semplicemente il dato dichiarato dalla casa.

in piu c'e da dire che la casa dichiara 200cv come potenza massima, in coppia 209cv...........
forse hanno voluto arrotondare a 210cv icon_eek.gif, va be un cv, solo che a volte puo fare la differenza quel cv in piu..........
 
11026033
11026033 Inviato: 1 Dic 2010 20:22
 

Ducati1098 ha scritto:

in piu c'e da dire che la casa dichiara 200cv come potenza massima, in coppia 209cv...........
forse hanno voluto arrotondare a 210cv icon_eek.gif, va be un cv, solo che a volte puo fare la differenza quel cv in piu..........


la kawa dichiara sul suo sito 210 cv, per esattezza 209,9 a 13 000 giri , ovvero 154,4 KW icon_wink.gif

la ninja 1000 del 2008 veniva dichiarata per 200 cv, poi al banco erano dai 162 ai 167 circa alla

ruota, che sono dai 179 ai 183 cv all'albero , se prendiamo i dati di alcune riviste che qualche

utente eusa_wall.gif cita sempre.

comunque ormai l'air box si potrebbe lasciar perdere.

la BMW ha un air box ancora più grosso di quello della ninja, ma non danno dati di potenza con air box in pressione.

penso sia molto meglio così.
 
11026092
11026092 Inviato: 1 Dic 2010 20:31
 

ninji ha scritto:


la kawa dichiara sul suo sito 210 cv, per esattezza 209,9 a 13 000 giri , ovvero 154,4 KW icon_wink.gif

la ninja 1000 del 2008 veniva dichiarata per 200 cv, poi al banco erano dai 162 ai 167 circa alla

ruota, che sono dai 179 ai 183 cv all'albero , se prendiamo i dati di alcune riviste che qualche

utente eusa_wall.gif cita sempre.

comunque ormai l'air box si potrebbe lasciar perdere.

la BMW ha un air box ancora più grosso di quello della ninja, ma non danno dati di potenza con air box in pressione.

penso sia molto meglio così.

strano che non lo diano, tutte le moto japp danno questo dato, anche se non è esatto, quasi sicuramente, comunque è un dato che secondo me va dato..........
volevo porvi una domanda, ma la Ninja 1000 del 2005 dichiara di avere 175cv come massima potenza e 184 con air box in pressione, mi sapete dire alla ruota e all'albero come è messa??????
volevo capire se lo sfasamento di cv è una cosa di ora o c'è sempre stato anche in maniera esagerata come succede tutt'oggi..........
 
11026107
11026107 Inviato: 1 Dic 2010 20:32
 

la 2005 ha circa 158 cv alla ruota, 160 massimo. icon_wink.gif
 
11026171
11026171 Inviato: 1 Dic 2010 20:40
 

ninji ha scritto:


la kawa dichiara sul suo sito 210 cv, per esattezza 209,9 a 13 000 giri , ovvero 154,4 KW icon_wink.gif

la ninja 1000 del 2008 veniva dichiarata per 200 cv, poi al banco erano dai 162 ai 167 circa alla

ruota, che sono dai 179 ai 183 cv all'albero , se prendiamo i dati di alcune riviste che qualche

utente eusa_wall.gif cita sempre.

comunque ormai l'air box si potrebbe lasciar perdere.

la BMW ha un air box ancora più grosso di quello della ninja, ma non danno dati di potenza con air box in pressione.

penso sia molto meglio così.

Quoto 0509_up.gif solitamente mi scontro con Ninji ma su questo ha ragione lui!
Aggiungo anche che non è vero che tutte le Jap dichiarano i cv con air-box eusa_naughty.gif suzuki dichiara senza e pure honda 0510_saluto.gif
 
11026176
11026176 Inviato: 1 Dic 2010 20:41
 

ninji ha scritto:


la kawa dichiara sul suo sito 210 cv, per esattezza 209,9 a 13 000 giri , ovvero 154,4 KW icon_wink.gif

la ninja 1000 del 2008 veniva dichiarata per 200 cv, poi al banco erano dai 162 ai 167 circa alla

ruota, che sono dai 179 ai 183 cv all'albero , se prendiamo i dati di alcune riviste che qualche

utente eusa_wall.gif cita sempre.

comunque ormai l'air box si potrebbe lasciar perdere.

la BMW ha un air box ancora più grosso di quello della ninja, ma non danno dati di potenza con air box in pressione.

penso sia molto meglio così.


Errato ninji !!
BMW dichiara che con airbox in pressione guadagna 4 CV, si vede che la Kawa ha un airbox più efficente.

Ninji, ma perchè questa smania di ridicolizzare la Kawa ???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11026257
11026257 Inviato: 1 Dic 2010 20:50
 

xrr ha scritto:


Errato ninji !!
BMW dichiara che con airbox in pressione guadagna 4 CV, si vede che la Kawa ha un airbox più efficente.

Ninji, ma perchè questa smania di ridicolizzare la Kawa ???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Non credo proprio che Kawa abbia un air-box più efficiente delle altre, semmai dichiara troppo quando è risaputo che al massimo si guadagnano dai 2-3cv a oltre 200km\h icon_rolleyes.gif motivo per cui certe case non lo dichiarano nemmeno...

Ninji non ce l'ha contro la Kawa ma purtroppo vede solo BMW 0510_amici.gif 0510_five.gif
 
11026277
11026277 Inviato: 1 Dic 2010 20:53
 

xrr ha scritto:


Errato ninji !!
BMW dichiara che con airbox in pressione guadagna 4 CV, si vede che la Kawa ha un airbox più efficente.

Ninji, ma perchè questa smania di ridicolizzare la Kawa ???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


ridicolizzare la kawa ??

ma che dici, io sono un estimatore della ninja da sempre ! 0509_up.gif

solo che riporto dati OGGETTIVI.

la bmw NON dichiara il dato sull'air box, fatti un giro sul sito BMW e dimmi dive la BMW dichiara i cv con air box in pressione !!!

anche suzuki non dichiara il dato dell'air box

anche honda non lo dichiara

anche yamaha non lo dichiara.
 
11026558
11026558 Inviato: 1 Dic 2010 21:21
 

Leggo certi commenti che sinceramente si potrebbero risparmiare, vi ricordo che l'aumento di cv con airbox in pressione non supera il 5% sulle moto di serie che se va bene e in condizioni ottimali sono 4-5 cv...
Non ci resta che aspettare la prova al banco di qualche rivista, anche se sinceramente queste sono chiacchiere da bar e a me non piacciono, parliamo piuttosto di ciclistica.
Quella importa davvero, punto debole di tutte le jap..
 
11027776
11027776 Inviato: 1 Dic 2010 23:49
 

LoneWolf74 ha scritto:
Leggo certi commenti che sinceramente si potrebbero risparmiare, vi ricordo che l'aumento di cv con airbox in pressione non supera il 5% sulle moto di serie che se va bene e in condizioni ottimali sono 4-5 cv...
Non ci resta che aspettare la prova al banco di qualche rivista, anche se sinceramente queste sono chiacchiere da bar e a me non piacciono, parliamo piuttosto di ciclistica.
Quella importa davvero, punto debole di tutte le jap..

questo è vero, stiamo parlando di cv, di cv e di cv ancora...............
possiamo rimandare l'argomento motore e potenza piu in la quando usciranno i test sulle riviste di questi mesi a venire.............
intanto come ciclistica questa moto ci offre un sacco di cose, ma quella che mi fa pensare di piu e il tassello ABS............. in questo modello viene montato, pero, chi mi sa dire di piu riguardante l'ABS, il suo funzionamento e l'utilita???????????
se non sbaglio la prima moto che l'ho ha montato in casa kawa è stata la nuova Z1000, su un ss è un elemento importante????????
 
11028177
11028177 Inviato: 2 Dic 2010 7:08
 

L'ABS per le sportive è una cosa delicata... Forse per questo in Kawa l'hanno messo come optional, mentre il controllo di trazione è di serie.
I problemi sono il peso che aggiunge e il peggiorare i tempi in pista.

Se si mettesse l'ABS delle turistiche sarebbe una tragedia, vanno implementati ABS apposta.
l'ABS sportivo dell'Honda, il primo introdotto 3 anni fa, è un pesante infatti aggiunge quasi 10 kg alla moto e in pista dicono non abbia un gran feeling sportivo. L'ABS BMW è molto più leggero, 4kg, e in pista dicono non faccia perdere tempo.
Da quello che si dice l'ABS Kawa è leggero e va come il BMW, forse meglio, ma naturalmente si aspettano prove più approfondite.
 
11028973
11028973 Inviato: 2 Dic 2010 12:48
 

xrr ha scritto:
L'ABS per le sportive è una cosa delicata... Forse per questo in Kawa l'hanno messo come optional, mentre il controllo di trazione è di serie.
I problemi sono il peso che aggiunge e il peggiorare i tempi in pista.

Se si mettesse l'ABS delle turistiche sarebbe una tragedia, vanno implementati ABS apposta.
l'ABS sportivo dell'Honda, il primo introdotto 3 anni fa, è un pesante infatti aggiunge quasi 10 kg alla moto e in pista dicono non abbia un gran feeling sportivo. L'ABS BMW è molto più leggero, 4kg, e in pista dicono non faccia perdere tempo.
Da quello che si dice l'ABS Kawa è leggero e va come il BMW, forse meglio, ma naturalmente si aspettano prove più approfondite.

Per giudicare, come dici giustamente, aspettiamo le prove dei professionisti.
Intanto per quanto concerne l'abs diciamo che un pilota ESPERTO può farne a meno, in quanto, questo dispositivo allunga la frenata e rende la leva del freno spugnosa, in poche parole non da confidenza con i freni... (vedi i piloti di sbk e moto gp che non ne fanno uso).
MA! E questo va sottolineato, è anche vero che di piloti professionisti che ne possono fare a meno secondo me ce ne sono anche pochi...
I moderni sistemi abs sono sicuri ed evoluti , ottimi per le prestazioni di un pilota amatoriale...(vedi quello bmw, che ha avuto un ottimo giudizio da parte di tutti i tester).
Detto ciò io sono a favore per l'abs in strada e disinseribile in pista, perchè con l'aumentare dell'esperienza in pista si potrebbe anche togliere, ma solo quando si è veramente esperti e questo dispositivo è diventato un intralcio ai fini del tempo..
Spero perciò che quello kaeasaki sia disinseribile.
P.s sto aspettando con ansia il numero di motociclismo di dicembre che da me non è ancora uscito!
0510_saluto.gif
 
11030297
11030297 Inviato: 2 Dic 2010 17:43
 

ninji ha scritto:


la kawa dichiara sul suo sito 210 cv, per esattezza 209,9 a 13 000 giri , ovvero 154,4 KW icon_wink.gif

la ninja 1000 del 2008 veniva dichiarata per 200 cv, poi al banco erano dai 162 ai 167 circa alla

ruota, che sono dai 179 ai 183 cv all'albero , se prendiamo i dati di alcune riviste che qualche

utente eusa_wall.gif cita sempre.

comunque ormai l'air box si potrebbe lasciar perdere.

la BMW ha un air box ancora più grosso di quello della ninja, ma non danno dati di potenza con air box in pressione.

penso sia molto meglio così.

l'airbox del bmw e 7,9 litri l' arbox della nuova kawa e 9 litri mentre quello della 2009 o 10 e 8 litri comunque una cosa strana con l'airbox di 8 litri kawa dichiara di avere 12 cv di incremento mentre nella 2011 con un airbox di 9 litri hanno un incremento di 10 cv secondo me in kawa danno i numeri e arrotondano le cifre...nn di meno a questo secondo me i jappo ci prendono per il culo e dico tutte e 4 le case. forse loro immaginano che noi smanettoni nn mettiamo le moto al banco o nn leggiamo le riviste doppio_lamp.gif
 
11030532
11030532 Inviato: 2 Dic 2010 18:36
 

suzurizla ha scritto:

...forse loro immaginano che noi smanettoni nn mettiamo le moto al banco o nn leggiamo le riviste doppio_lamp.gif

Le riviste sono sponsorizzate dalle case costruttrici, quindi scrivono ciò che vogliono...
 
11033434
11033434 Inviato: 3 Dic 2010 12:14
 

io ho una zzr 1400 tutta modificata e vi assicuro che facendo molti km per strade aperte al traffico in varie situazioni atmosferiche e con vari asfalti che cambiano continuamente sotto le ruote l ABS è una cosa che dovrebbero montare obbligatoriamene sulle moto omologate perr la circolazione .
a me ha salvato le ossa in un paio di occasioni perche a mio parere visto che ho 32 anni e è da quanto ho 14 anni la moto prima di guardare i cv la velocita e tutte questa cose va guardata la sicurazza anche perche i cv se mancano il modo di trovarli cè ma la vita ne abbiamo una solamente , di conseguenza guardat piu la sicurezza in una moto che i cv dichiarati e come dice cereghini PRUDENZA SEMPRE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11039659
11039659 Inviato: 4 Dic 2010 18:19
 

LoneWolf74 ha scritto:

...... questo dispositivo allunga la frenata e rende la leva del freno spugnosa, in poche parole non da confidenza con i freni... (vedi i piloti di sbk e moto gp che non ne fanno uso).
MA! E questo va sottolineato, è anche vero che di piloti professionisti che ne possono fare a meno secondo me ce ne sono anche pochi...


Non sono sicuro. Se non erro l'ABS è vietato, in competizione.

Dai primi test letti pare che questo comunque funzioni veramente bene. E credo che ai ns. livelli pistaioli (ma anche a quelli dei più bravi), presenti solo vantaggi.

Ma soprattutto è impagabile per chi intenda usare la moto anche su strade aperte al traffico icon_wink.gif
 
11041551
11041551 Inviato: 5 Dic 2010 10:16
 

ma con l'uso dell'ABS la moto frena entrambe le ruote ammaccando solo la leva del freno anteriore??????
beh, io non so completamente come si usa e come funziona icon_mrgreen.gif..........
 
11043391
11043391 Inviato: 5 Dic 2010 19:29
 

Ducati1098 ha scritto:
ma con l'uso dell'ABS la moto frena entrambe le ruote ammaccando solo la leva del freno anteriore??????
beh, io non so completamente come si usa e come funziona icon_mrgreen.gif..........

Il funzionamento di un ABS tradizionale è relativamente semplice:
Su ogni ruota del mezzo (in questo caso una moto) vengono installati dei sensori chiamati "Encoder" che comprendono un trasduttore e una ruota fonica, quest'ultima non è altro che una ruota dentata.
Mentre la moto cammina, ciascun dente della ruota fonica passa davanti ad un sensore, che informerà la centralina del numero di denti che passano in un determinato tempo, garantendole così la possibilità di calcolare le velocità delle ruote. In questo modo, se la ruota si sta bloccando la centralina interviene sulla pompa (che in questo caso non è collegata direttamente alle pinze come su un sitema tradizionale) e diminuisce la forza frenante.
Per ottimizzare il sistema è stato in seguito adottato il "c-abs" da honda, anche conosciuto come "EBD", ovvero il ripartitore elettronico della frenata.
Questo sistema fa si che venga sfruttato il 100% dell'impianto frenante ripartendo la frenata su entrambi gli assi del veicolo, volendo fare un esempio se inchiodiamo con il solo freno anteriore il c-abs trasferirà parte della forza frenante anche al posteriore.
Note: l'abs non viene ancora montato su tutte le moto per svariati motivi, primo fra tutti il prezzo in molti casi superiore ai 1000 euro (giustificato in parte dal notevole impiego di tecnologia), secondo il sistema in certe situazioni tende ad allungare la frenata rendendosi eccessivamente invasivo (chi avrà letto la prova della zx-10r su motociclismo di questo mese sa di cosa parlo) ciò se si desidarano i tempi sul giro fa perdere decimi preziosi...
il problema è che durante una frenata in piega (per esempio) il sistema legge "scarsa aderenza" quindi quando andremo a pinzare..semplicemente l'abs frenerà di meno.
Terzo, oltre ad allungare la frenata, un impianto dotato di abs tende a dare meno confidenza di un impianto normale rendendo magari la frenata spugnosa e priva di feeling.
quarto ma non meno importante degli altri punti, i vecchi sistemi abs quando entravano in azione trasmettevano delle fastidiosissime pulsazioni alla mano del pilota (ciò era dovuto all'abbassamento del livello di pressione nell'impianto) il che in certi casi portava a rilasciare il freno con ovvie conseguenze.......per fortuna il problema oggi è stato quasi debellato.

Spero di esservi stato di aiuto 0510_saluto.gif
 
11044296
11044296 Inviato: 5 Dic 2010 22:02
 

LoneWolf74 ha scritto:

Spero di esservi stato di aiuto 0510_saluto.gif

Sicuramente sei stato di aiuto x chi ancora non conosce e vuole capire come funziona il sistema antibloccaggio 0509_up.gif
Chiaro e conciso 0509_up.gif
 
11045598
11045598 Inviato: 6 Dic 2010 9:57
 

LoneWolf74 ha scritto:

Il funzionamento di un ABS tradizionale è relativamente semplice:
Su ogni ruota del mezzo (in questo caso una moto) vengono installati dei sensori chiamati "Encoder" che comprendono un trasduttore e una ruota fonica, quest'ultima non è altro che una ruota dentata.
Mentre la moto cammina, ciascun dente della ruota fonica passa davanti ad un sensore, che informerà la centralina del numero di denti che passano in un determinato tempo, garantendole così la possibilità di calcolare le velocità delle ruote. In questo modo, se la ruota si sta bloccando la centralina interviene sulla pompa (che in questo caso non è collegata direttamente alle pinze come su un sitema tradizionale) e diminuisce la forza frenante.
Per ottimizzare il sistema è stato in seguito adottato il "c-abs" da honda, anche conosciuto come "EBD", ovvero il ripartitore elettronico della frenata.
Questo sistema fa si che venga sfruttato il 100% dell'impianto frenante ripartendo la frenata su entrambi gli assi del veicolo, volendo fare un esempio se inchiodiamo con il solo freno anteriore il c-abs trasferirà parte della forza frenante anche al posteriore.
Note: l'abs non viene ancora montato su tutte le moto per svariati motivi, primo fra tutti il prezzo in molti casi superiore ai 1000 euro (giustificato in parte dal notevole impiego di tecnologia), secondo il sistema in certe situazioni tende ad allungare la frenata rendendosi eccessivamente invasivo (chi avrà letto la prova della zx-10r su motociclismo di questo mese sa di cosa parlo) ciò se si desidarano i tempi sul giro fa perdere decimi preziosi...
il problema è che durante una frenata in piega (per esempio) il sistema legge "scarsa aderenza" quindi quando andremo a pinzare..semplicemente l'abs frenerà di meno.
Terzo, oltre ad allungare la frenata, un impianto dotato di abs tende a dare meno confidenza di un impianto normale rendendo magari la frenata spugnosa e priva di feeling.
quarto ma non meno importante degli altri punti, i vecchi sistemi abs quando entravano in azione trasmettevano delle fastidiosissime pulsazioni alla mano del pilota (ciò era dovuto all'abbassamento del livello di pressione nell'impianto) il che in certi casi portava a rilasciare il freno con ovvie conseguenze.......per fortuna il problema oggi è stato quasi debellato.

Spero di esservi stato di aiuto 0510_saluto.gif

semplicemente fantastica come spiegazione, semplice e concisa icon_wink.gif...........
grazie per la spiegazione, penso propio che mi servira in futuro!!!!!!!!!!
 
11045639
11045639 Inviato: 6 Dic 2010 10:12
 

svelati i dati relativi alla nuova ninja 2011. Dati arrow

- Moto stock: 178,65 hp
- Kit terminale Arrow: 178,22
- Kit terminale Arrow no kat: 181,95
- Kit completo Arrow: 182,87

il grafico:

immagini visibili ai soli utenti registrati



direi che nessuno grida al miracolo (come mamma kawa ci aveva promesso) ma comunque siamo su un livello più che accettabile. siamo sui 14/15 puledri in più reispetto al model year precedente (la mia bancata stock aveva 174 puledri) il che non è certo poco. in più, secondo me la cosa più importante, abbiamo una ciclistica migliorata in lungo e in largo.
Da notare la differenza soprattutto ai bassi e ai medi tra la stock e la versione decatalizzata, l'idea che mi ero fatto è che fosse una moto particolarmente tappata per le norme antinquinamento. ci passano quasi dieci cavalli ai medi.
brava kawa!
 
11048123
11048123 Inviato: 6 Dic 2010 18:52
 

Scusa da quello che vedo sono 178cv un buon risultato anche se non sò quanti sono quelli dichiarati dalla Arrow per la '09 eusa_think.gif
 
11048667
11048667 Inviato: 6 Dic 2010 20:19
 

Per Jack siamo a 14 Cv in più.
Siamo oltre BMW per potenza, se questa informazione è vera.
 
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