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Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
10935564
10935564 Inviato: 13 Nov 2010 14:37
 

ildepo ha scritto:
Quel grafico è identico a quello della '08.
Per me è stato pubblicato senza fare rilevamenti

secondo me è troppo presto e come dici tu, quel grafico è stato pubblicato senza rilevamenti, con premura per cercare di pubblicizzare subito il prodotto e fare (forse) una bella figura.......
poi con l'entrata in commercio si faranno nuovi test e si svelera la verita........
secondo me............
 
10935586
10935586 Inviato: 13 Nov 2010 14:41
 

aligno ha scritto:
Wild79 ha scritto:


Scusami se mi intrometto, ultimamente ho avuto la fortuna? eusa_think.gif di portare la moto in diversi banchi prova.
Ho visto vari grafici della Bmw e di serie (a seconda del banco) da valori che variano dai 170 ai 174 alla ruota.
La Bmw s1000rr è si un pò sopra le altre 1000 ma quei cavalli da te citati li tiri fuori solo con lo scarico completo, filtro, e centralina mappata agli alti al limite dell'anoressia.
se prendiamo un 1000 jap kittato allo stesso modo tira fuori 178/180 cv alla ruota e forse qualcosina pure in più.
Quindi non mi sembra che le differenze siano poi così elevate.
E poi cè un altra cosa da considerare, i valori al banco sono facilmente modificabili, basta cambiare dal programma winpep il tipo di banco per la rilevazione e modificare la lisciatura a piacimento, e vedrai che i valori possono variare anche di 7/10 cv, quindi queste rilevazioni possono essere confrontate solo se fatte insieme a qualche esperto e provare le moto nello stesso momento sullo stesso banco prova, altrimenti le differenze non sono veritiere.

Quoto 0509_up.gif

e siamo in 2 0509_up.gif
 
10935987
10935987 Inviato: 13 Nov 2010 16:35
 

io attendo ma sono gia molto deluso
a cosa serve tutto questo parlare di cavalli fantasmi??????????????
come diceva Colin Chapman fondatore di lotus
aggiungendo cavalli si va piu forte nel diritto levando kg si va piu forte ovunque

e io che ho una zzr 1400 del 2009 tutta modificata posso sapere quanto è vero !!!!!!!!!!!!!!!
poi i cavalli a 13000 giri servono per noi utenti comuni ??????????????????
forse contano di piu a mio dire i cavalli a 5/6000 giri e sopratutto la coppia ai bassi ma forse sono un po di parte visto la moto da cui scendo .
 
10936150
10936150 Inviato: 13 Nov 2010 17:23
 

Wild79 ha scritto:


Scusami se mi intrometto, ultimamente ho avuto la fortuna? eusa_think.gif di portare la moto in diversi banchi prova.
Ho visto vari grafici della Bmw e di serie (a seconda del banco) da valori che variano dai 170 ai 174 alla ruota.
La Bmw s1000rr è si un pò sopra le altre 1000 ma quei cavalli da te citati li tiri fuori solo con lo scarico completo, filtro, e centralina mappata agli alti al limite dell'anoressia.
se prendiamo un 1000 jap kittato allo stesso modo tira fuori 178/180 cv alla ruota e forse qualcosina pure in più.
Quindi non mi sembra che le differenze siano poi così elevate.
E poi cè un altra cosa da considerare, i valori al banco sono facilmente modificabili, basta cambiare dal programma winpep il tipo di banco per la rilevazione e modificare la lisciatura a piacimento, e vedrai che i valori possono variare anche di 7/10 cv, quindi queste rilevazioni possono essere confrontate solo se fatte insieme a qualche esperto e provare le moto nello stesso momento sullo stesso banco prova, altrimenti le differenze non sono veritiere.


ogni intromissione è ben accetta, ci mancherebbe icon_wink.gif

io ero scettico appena uscita la BMW, lo scrissi anche sul forum

ma voglia o non voglia, mi sono ricreduto totalmente icon_wink.gif

la BMW S1000RR ha circa 13- 15 cv in media di più rispetto a tutte le 1000 giapponesi 2010, con punte di 20 cv.

io sono sempre stato un FILO-GIAPPONESE, lo si capisce anche dal mio nick, dato che quando mi

sono iscritto ormai 4 anni fa avevo una zx10r 2006 e prima tante altre giap...poi sono venute 1198s e f4 1078.

ora ho un k6 1000 preso usato utilizzato solo per qualche pistata.

quando ho provato la bmw, e quando la ho vista PERSONALMENTE al banco confrontata con altre

moto, tra cui una hayabusa 1340 del 2010 , mi sono reso conto che la BMW ha fatta piazza pulita

delle giap sul loro campo , il 4 IN LINEA.

ora non resta che i giap si rifacciano, perchè la superiorità del motore BMW è

veramente tanta , io l'ho provato realmente a Monza a ottobre.

con la BMW apri tutto uscito dalla parabolica e passi tutte le altre 1000 con una facilità quasi imbarazzante.

ma questo non lo dico solo io, basta che parli con qualunque TEAM che CORRE in stock o nei trofei vari e ti dirà la stessa cosa.

la tua 1400 si che puo rivaleggiare con la bmw icon_asd.gif
 
10936208
10936208 Inviato: 13 Nov 2010 17:41
 

ninji ha scritto:


ogni intromissione è ben accetta, ci mancherebbe icon_wink.gif

io ero scettico appena uscita la BMW, lo scrissi anche sul forum

ma voglia o non voglia, mi sono ricreduto totalmente icon_wink.gif

la BMW S1000RR ha circa 13- 15 cv in media di più rispetto a tutte le 1000 giapponesi 2010, con punte di 20 cv.

io sono sempre stato un FILO-GIAPPONESE, lo si capisce anche dal mio nick, dato che quando mi

sono iscritto ormai 4 anni fa avevo una zx10r 2006 e prima tante altre giap...poi sono venute 1198s e f4 1078.

ora ho un k6 1000 preso usato utilizzato solo per qualche pistata.

quando ho provato la bmw, e quando la ho vista PERSONALMENTE al banco confrontata con altre

moto, tra cui una hayabusa 1340 del 2010 , mi sono reso conto che la BMW ha preso a

sculacciate le giapponesi

sul loro campo , il 4 IN LINEA.

ora non resta che i giap si rifacciano, perchè la superiorità del motore BMW è

imbarazzante, io l'ho provato realmente a Monza a ottobre.

con la BMW apri tutto uscito dalla parabolica e passi tutte le altre 1000 con una facilità quasi imbarazzante.

ma questo non lo dico solo io, basta che parli con qualunque TEAM che CORRE in stock o nei trofei varie ti dirà la stessa cosa.

la tua 1400 si che puo rivaleggiare con la bmw icon_asd.gif


Non dubito assolutamente di quel che dici, però in linea di principio la mia 1400 ha gli stessi cavalli di un 1000 moderno jap, ma in compenso ha qualche chiletto di troppo.
Comunque cè un ragazzo che conosco che possiede la s1000rr con scarico modificato (non sò esattamente se è completo o solo terminale) più centralina e filtro.
Su tutti i banchi che ho provato la mia moto varia dai 182 ai 186 cv alla ruota e sinceramente quando io e il tipo con la s1000rr abbiamo affondato un pò fino ai 280 la s1000rr era qualche metro in dietro............
se quella bmw avesse avuto solo 180/182 cv alla ruota avrebbe vinto il confronto inquanto quei 3/4 cv in più che ha la mia moto non sarebbero bastati a vincere il confronto considerato che ha 30/35 kg in più e io non sono di certo un mingherlino.
La prova è stata effettuata partendo da 120 km/h.
Poi boh......non sò che dirti 0510_saluto.gif
 
10936245
10936245 Inviato: 13 Nov 2010 17:53
 

qui le hanno provate tutte, tra cui zzr 1400 e BMW nella prova dello sparo icon_wink.gif

s 1000 rr king of speed icon_wink.gif


[url] Link a pagina di Youtube.com [/url] 0510_saluto.gif
 
10936317
10936317 Inviato: 13 Nov 2010 18:09
 

E' vero quello che diceva Chapman, infatti ho notato che sia Motosprint che Motociclismo dicono che il MY11 pesa 10 kg in meno del MY10 !

Riguardo la potenza io non ho mai creduto alle bancate di certe riviste che davano BMW a 185-190CV alla ruota mentre Motociclismo ne ha misurati 176. Però 176 con scarico di serie sono 5 in più di ZX10R con terminale Akra che ho io, e quindi la BMW ha fatto un gran motore.
Cosa importantissima il motore BMW è molto sfruttabile perchè vai in fuorigiri fino a 14000giri pur avendo la potenza massima a 13000, mentre la ninja MY10 ha il limitatore poco dopo la potenza massima il che crea un muro e problemi in cambiata in progressione.

Se il BMW da 5 CV al ninja, ne rifila da 10 a 20 alle altre supersportive...

Quindi è questione di prestigio che i giapponesi adesso zittiscano la nuova irrispettosa BMW facendo moto più potenti.
Per questo credo che il ninjia MY11 avendo la potenza 1000 giri più in alto (ma purtroppo non il fuorigiri di BMW, questo vero difetto rispetto BMW!) abbia potenza nettamente superiore al BMW.

Se no i Jap perdono il nome e uno incomincia a comprare moto tedesche...
Il dirigente Kawasaki avrà detto: non importa nulla, ma la nuova moto deve umiliare BMW, se non karakiri tutti !!
 
10938573
10938573 Inviato: 14 Nov 2010 10:45
 

si va bene la gara a chi ce l'ha piu' lungo,ma se l'anno scorso il ninja aveva 165 cv ruota,ora non penso che limando qua e là sian saltati fuori 40 cv!!!
e se poi a forza di tirarli sti motori iniziano a durare non piu' 100.000km ma 30.000? a me girerebbero i cosiddetti,non so a voi.
 
10940149
10940149 Inviato: 14 Nov 2010 17:10
 

Zoro82 ha scritto:
si va bene la gara a chi ce l'ha piu' lungo,ma se l'anno scorso il ninja aveva 165 cv ruota,ora non penso che limando qua e là sian saltati fuori 40 cv!!!
e se poi a forza di tirarli sti motori iniziano a durare non piu' 100.000km ma 30.000? a me girerebbero i cosiddetti,non so a voi.

Quoto 0509_up.gif
 
10940221
10940221 Inviato: 14 Nov 2010 17:24
 

Zoro82 ha scritto:
si va bene la gara a chi ce l'ha piu' lungo,ma se l'anno scorso il ninja aveva 165 cv ruota,ora non penso che limando qua e là sian saltati fuori 40 cv!!!
e se poi a forza di tirarli sti motori iniziano a durare non piu' 100.000km ma 30.000? a me girerebbero i cosiddetti,non so a voi.

della durata del motore io non sono tanto d'accordo eusa_think.gif..........
la durata del motore è una cosa a parte, non centra nulla con la potenza elevata, il motore dura di piu o di meno a seconda di come viene trattato il motore.....
in media durano tutti allo stesso modo, poi dipende dall'uso, dagli strapazzi che prende, se il motore viene ritoccato o meno e tanti altri fattori, ma non per la potenza elevata della moto in se eusa_naughty.gif.............
 
10942726
10942726 Inviato: 14 Nov 2010 23:25
 

xrr ha scritto:
Cosa importantissima il motore BMW è molto sfruttabile perchè vai in fuorigiri fino a 14000giri pur avendo la potenza massima a 13000, mentre la ninja MY10 ha il limitatore poco dopo la potenza massima il che crea un muro e problemi in cambiata in progressione.


Nel grafico pubblicato qualche pagina indietro della leovince, presumendo che sia veritiero (ma secondo me non lo è), non è che la potenza massima coincide col limitatore, ma semplicemente hanno cancellato la curva oltre la potenza massima, cioè dove la parabola dovrebbe essere discendente fino al reale limitatore, invece in quello bmw è presente.
 
10943127
10943127 Inviato: 15 Nov 2010 1:42
 

Ducati1098 ha scritto:

della durata del motore io non sono tanto d'accordo eusa_think.gif..........
la durata del motore è una cosa a parte, non centra nulla con la potenza elevata, il motore dura di piu o di meno a seconda di come viene trattato il motore.....
in media durano tutti allo stesso modo, poi dipende dall'uso, dagli strapazzi che prende, se il motore viene ritoccato o meno e tanti altri fattori, ma non per la potenza elevata della moto in se eusa_naughty.gif.............


Certo che si!
Un motore di un 1000 non è di certo conservativo, il rapporto di compressione è elevato, e i componenti interni del motore sono molto leggeri.
Solo questi 2 fattori bastano per far capire quanto sia fragile un motore molto tirato.
 
10944735
10944735 Inviato: 15 Nov 2010 15:08
 

Wild79 ha scritto:


Certo che si!
Un motore di un 1000 non è di certo conservativo, il rapporto di compressione è elevato, e i componenti interni del motore sono molto leggeri.
Solo questi 2 fattori bastano per far capire quanto sia fragile un motore molto tirato.

si, ma non è una moto da motogp che viene sfruttato solo e solamente in pista con potenza superiore ai 240cv e tirati fino al massimo, da quando si inizia fino alla fine.........
tra il 1000 e un 600 ovviamente si puo fare paragone, potente diverse, caratteristiche diverse e la cosa piu importante cilindrate differenti, ma tra 2 1000 non penso possa esserci tutta questa differenza, alla fine se una moto viene usata solo in strada senza sfruttarla piu del 60%, direi che è impossibile sfruttare un 1000 su strada, comunque a parte i 2 fattori di compressione e componenti molto leggeri non penso bastino per far calare la vita media di un motore, poi alla fine la cilindrata resta uguale, anche se cambia la potenza...........
 
10945470
10945470 Inviato: 15 Nov 2010 17:30
 

Ducati1098 ha scritto:

si, ma non è una moto da motogp che viene sfruttato solo e solamente in pista con potenza superiore ai 240cv e tirati fino al massimo, da quando si inizia fino alla fine.........
tra il 1000 e un 600 ovviamente si puo fare paragone, potente diverse, caratteristiche diverse e la cosa piu importante cilindrate differenti, ma tra 2 1000 non penso possa esserci tutta questa differenza, alla fine se una moto viene usata solo in strada senza sfruttarla piu del 60%, direi che è impossibile sfruttare un 1000 su strada, comunque a parte i 2 fattori di compressione e componenti molto leggeri non penso bastino per far calare la vita media di un motore, poi alla fine la cilindrata resta uguale, anche se cambia la potenza...........


I 2 fattori che ti ho elencato non sono i soli a mettere in discussione l'affidabilità del motore.
Ce ne sono molti altri.
Il motore può essere sfruttato anche al 100% nell'uso su strada basta girare sempre forte con le prime 3 marce.
Permettimi di dire che il paragone con la motogp non ha senso visto che le tolleranze di quei motori sono diverse, l'olio è diverso, la benzina è diversa, i materiali del motore stesso sono diversi, il sistema antiinquinamento non esiste ecc......di sicuro non sono progettati per vivere fino a 100mila km.
Una moto stradale deve avere parametri molto ma molti diversi. 0510_saluto.gif
 
10945649
10945649 Inviato: 15 Nov 2010 18:01
 

Però c'è da considerare un fatto: le potenze dei 1000 non crescono da almeno 5 anni.
Più di 155Cv alla ruota ce li avevano alcuni 1000 del 2005, e anche 1000 di poco prima.

Quindi io credo che ormai la tecnologia meccanica è matura per un salto generazionale nelle prestazioni. Pensate: se case italiane riescono a fare motori potenti come i giapponesi, non è forse che i giapponesi si sono fermati?

Io credo che BMW abbia posto il fatto concreto che una nuova generazione di motori è possibile, e adesso Kawa e poi gli altri giapponesi aumenteranno finalmente la potenza.
Tutto ciò implica che l'affidabilità sarà la stessa dei 1000 di 5 anni fa con 155-160CV, solo che adesso ci saranno 20CV come minimo in più.
L'unico dubbio: riuscirà l'Aprilia a fare un 1000 da 200CV all'albero o dovremo aspettare altri 10 anni??
 
10946341
10946341 Inviato: 15 Nov 2010 19:31
 

xrr ha scritto:
Però c'è da considerare un fatto: le potenze dei 1000 non crescono da almeno 5 anni.
Più di 155Cv alla ruota ce li avevano alcuni 1000 del 2005, e anche 1000 di poco prima.

Quindi io credo che ormai la tecnologia meccanica è matura per un salto generazionale nelle prestazioni. Pensate: se case italiane riescono a fare motori potenti come i giapponesi, non è forse che i giapponesi si sono fermati?

Io credo che BMW abbia posto il fatto concreto che una nuova generazione di motori è possibile, e adesso Kawa e poi gli altri giapponesi aumenteranno finalmente la potenza.
Tutto ciò implica che l'affidabilità sarà la stessa dei 1000 di 5 anni fa con 155-160CV, solo che adesso ci saranno 20CV come minimo in più.
L'unico dubbio: riuscirà l'Aprilia a fare un 1000 da 200CV all'albero o dovremo aspettare altri 10 anni??


Scusa la domanda un pò cretina, per andare oltre certe determinate potenze bisogna essere esperti e francamente queste moto devono essere accessibili a tutta l'utenza, può essere che i japponesi avranno pensato che le potenze odierne per andare in strada bastano e avanzano. (effettivamente è cosi)
Oltretutto rendere gestibile una moto da oltre 200cv è molto costoso e bisogna tener conto anche di questo, anzi sopratutto di questo.
 
10948533
10948533 Inviato: 16 Nov 2010 0:15
 

anch'io sono propenso a pensare che siamo vicini ad un limite che non è quello meccanico,ma se non altro è quello della convenienza:davvero abbiamo bisogno di moto così potenti? ormai qui si parla di 200 cv...io sulla mia ne ho forse la metà,ma credo che nessuno sano di mente possa arrivare a pensare di sfruttarli per strada.
va bene che in teoria ste moto dovrebbero girare in pista e basta,ma la realtà è che il 95% del venduto gira in strada...
non dimentichiamoci anche che il settore supersportive è in perdita,e che d'ora in avanti gli investimenti fatti avranno sempre meno ritorno per le Case.io prevedo un generale livellamento da qui in avanti... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10948754
10948754 Inviato: 16 Nov 2010 7:04
 

Vi quoto, è per questo che i Jap dal 2003 non hanno più aumentato la potenza dei 1000... Oltre che per le norme antiinquinamento soprattutto per rendere i telai adatti alle enormi potenze.

Ma ora i telai sono buoni, la BMW ha mostrato la strada: l'elettronica. La nuova ninja ha il controllo di trazione, solo con l'elettronica è possibile rendere utilizzabili su strada queste potenze. La nuova ninja ha le mappature selezionabili, uno su strada non dovrebbe usare sempre la mappatura da 200CV (all'albero).

E poi ricordiamoci quando sono usciti i primi 1000 da 125CV (all'albero), come il primo GSXR1100: sembravano moto assurde e da suicidio allora, poi provandole uno si rendeva conto che erano guidabili. Adesso fanno quasi tenerezza...
Lo stesso le automobili, ogni anno sempre decine di CV in più... E più elettronica per tenerli a bada quando sono pericolosi.
Ora una auto sportiva da 500cv è la normalità, un'auto sportiva da 350cv uno si sente un deficente...
Quindi con il progresso e l'elettronica le maggiori potenze non sono un problema. Almeno non dovrebbero...
 
10948978
10948978 Inviato: 16 Nov 2010 9:28
 

xrr ha scritto:
Vi quoto, è per questo che i Jap dal 2003 non hanno più aumentato la potenza dei 1000... Oltre che per le norme antiinquinamento soprattutto per rendere i telai adatti alle enormi potenze.

Ma ora i telai sono buoni, la BMW ha mostrato la strada: l'elettronica. La nuova ninja ha il controllo di trazione, solo con l'elettronica è possibile rendere utilizzabili su strada queste potenze. La nuova ninja ha le mappature selezionabili, uno su strada non dovrebbe usare sempre la mappatura da 200CV (all'albero).

E poi ricordiamoci quando sono usciti i primi 1000 da 125CV (all'albero), come il primo GSXR1100: sembravano moto assurde e da suicidio allora, poi provandole uno si rendeva conto che erano guidabili. Adesso fanno quasi tenerezza...
Lo stesso le automobili, ogni anno sempre decine di CV in più... E più elettronica per tenerli a bada quando sono pericolosi.
Ora una auto sportiva da 500cv è la normalità, un'auto sportiva da 350cv uno si sente un deficente...
Quindi con il progresso e l'elettronica le maggiori potenze non sono un problema. Almeno non dovrebbero...


Con 350 cv ci si sente deficenti? eusa_think.gif qualcosa non mi torna........
Dillo a tutti quelli che possiedono la Lotus elise oppure la exige....
In pista non servono milioni di cavalli o almeno dipende dalla pista, se vai a Le Mans oppure al Fuji contano, ma per le restanti piste contano meno per strappare il tempo.
Riguardo alla strada il discorso si fà più complicato, ciò non toglie che 200cv sono sempre troppi specie sulle supersportive che ti invogliano a correre più delle altre.
Infatti ultimamente girano troppe moto potenti e le forze dell'ordine negli ultimi 6/7 anni si sono incarogniti parecchio per colpa di alcuni motociclisti deficenti.
Attualmente per come stà la situazione non disdegnerei un limite di cavalli imposto.
Ci sono troppi deficenti in giro che dovrebbero prima maturare e poi guidare una moto.
 
10949480
10949480 Inviato: 16 Nov 2010 11:57
 

Wild79 ha scritto:

...
Attualmente per come stà la situazione non disdegnerei un limite di cavalli imposto.
Ci sono troppi deficenti in giro che dovrebbero prima maturare e poi guidare una moto.

Non sono dello stesso parere... Ok è vero che ci sono gli incoscienti per strada, ma si può essere tali anche alla guida di un 125, non serve per forza la moto potente. Il problema è chi sta sulla sella, non il motore che c'è sotto!
 
10949673
10949673 Inviato: 16 Nov 2010 12:38
 

ildepo ha scritto:

Non sono dello stesso parere... Ok è vero che ci sono gli incoscienti per strada, ma si può essere tali anche alla guida di un 125, non serve per forza la moto potente. Il problema è chi sta sulla sella, non il motore che c'è sotto!

quoto 0509_up.gif
poi uno intelligente la moto la compra per quelle che sono le sue capacita e le sue volonta........
se non hai intenzione di andare forte è inutile comprare un 1000 o viceversa........... ad esempio........
 
10950130
10950130 Inviato: 16 Nov 2010 14:31
 

ildepo ha scritto:

Non sono dello stesso parere... Ok è vero che ci sono gli incoscienti per strada, ma si può essere tali anche alla guida di un 125, non serve per forza la moto potente. Il problema è chi sta sulla sella, non il motore che c'è sotto!


Certo, ma un deficente su un 1000 fa molti più danni e passa meno inosservato.
 
10950393
10950393 Inviato: 16 Nov 2010 15:06
 

Wild79 ha scritto:


Certo, ma un deficente su un 1000 fa molti più danni e passa meno inosservato.

Un deficente su un 1000 e 2 volte deficente! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10968084
10968084 Inviato: 19 Nov 2010 19:35
 
 
10969333
10969333 Inviato: 19 Nov 2010 22:52
 

da come ne parla il tester,sembra una moto fantastica...dice che ha una ciclistica strepitosa,un'elettronica molto efficace e si candida insieme al cbr ad essere la piu' leggera delle jap...
del motore sembra non volerne parlare molto,dice solo che gira bene solo a 11 k giri e qualcosa,e che ha toccato i 280 effettivi in fondo al rettilineo(non so quanto sia lungo il rettilineo di quella pista)...se posso dare una sensazione,secondo me non sarà al livello di bmw,sembra che il tester voglia evitare di parlarne...

nel complesso sembra una moto che ha dato la svolta alla categoria delle 1000 jap! icon_cool.gif
 
10970246
10970246 Inviato: 20 Nov 2010 8:37
 

Grazie per il link.
Dalla prova viene evidenziato un dato che finora non è stato considerato: pesa meno della precedente, siamo ai livelli di CBR1000 !! Sarà vero? Speriamo...
Poi informa che di serie controlla trazione e controllo anti-impennata. Ottimo.
Il motore va più in là di giri del precedente, e la coppia continua a salire essendo il massimo molto in alto: questo assicura che la potenza sarà superiore, almeno come BMW e probabilmente meglio.

Purtroppo il cambio è quello solito, non precisissimo...
Ma se ha perso veramente 10Kg possiamo sopportare che non hanno migliorato il cambio!
 
10970658
10970658 Inviato: 20 Nov 2010 12:22
 

xrr ha scritto:
Grazie per il link.
Purtroppo il cambio è quello solito, non precisissimo...
Ma se ha perso veramente 10Kg possiamo sopportare che non hanno migliorato il cambio!


con un bel cambio d'olio (es motul 300v, decisamente meglio di quello originale) e un paio di migliaia di km sulle spalle sono convinto che diventi accettabile. In piu' un cambio elettronico si trova gia' sotto i 200 euro, direi che e' una spesa + che abbordabile!
 
10971325
10971325 Inviato: 20 Nov 2010 14:56
 
 
10971631
10971631 Inviato: 20 Nov 2010 15:38
 

si ma estetica,mente è veramente brutta!!! io l'ho vista all'eicma, e devo dire che a mio parere è un'aborto! non ha nemmeno i pezzi di carena che sostengono il vetro del cupolino! sembra il parabrezza di uno scuterone!
per non parlare che il vetro stesso è attacato al cupolino dall'esterno! stile (ripeto) SCOOTER!!!
Ma dove siamo finiti! ora mai il mercato si basa a chi risparmia di piu sulle carene!!! non esistono piu le moto di una volta tutte carenate! belle colorate! cupolini avvolgenti e forme che gia a primo impatto ti davano l'impressione di levigare l'aria! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif
di mototre e di prestazioni non metto in discussione che possa essere un mostro ma per carità! io sono un appassionato motociclista che usa la moto in strada e sopratuttto lo ripeto la uso per passione, e dovessi comprare una nuova moto la comprerei per il colpo estetico che mi dà! di certo non perche una a 4 cavalli in piu dell'altra, una ha il controllo di trazione e l'altra no, o cose del genere! non sono un pilota e non faccio i mondiali!
e a essere sincero almeno parlo per i miei gusti, non comprerei piu una moto nuova giapponese! SONO TUTTE BRUTTE!
PECCATO 0510_saluto.gif
scusate per lo sfogo ma era solo un mio pensiero e mi fa imbestialire! una volra queste moto mi facevano sognare! ora non mi giro nemmeno piu a guardarle! sono piu carenate le scarenate!!
 
10984059
10984059 Inviato: 22 Nov 2010 23:57
 

dangy_147 ha scritto:
sono piu carenate le scarenate!!


i gusti sono gusti, ad esempio a me piace e nonostante non sia un pilota guardo anche all'aspetto tecnico della moto!!

xò sono d'accordo con te sul fatto che le supersport DEBBANO essere carenate, ma purtroppo la tendenza di oggi è la riduzione delle plastiche (anche se non ho capito il perchè dal momento che le ss dovrebbero essere una replica, o almeno ricordare, le moto gp e a quanto mi risulta loro sono ben coperte, ma non a caso... è fondamentale per migliorare l'aereodinamica).
 
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