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Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
10905651
10905651 Inviato: 8 Nov 2010 12:25
 



aligno ha scritto:
mi sembrano dei grafici fin troppo ottimistici eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Sembrano anche a me... Vorrei trovare dei risultati veritieri!!
 
10905721
10905721 Inviato: 8 Nov 2010 12:42
 

quelli sono i dati all'albero, cioè i 201 cv della nuova ninja...comunque sicuramente affianca la bmw in quanto a potenza. bisogna vedere se poi ciclisticamente perde o non perde.

con i cambiamenti che hanno fatto, in particolare il telaio, sembra che in quanto a ciclistica non sia come le vecchie kawa
 
10905758
10905758 Inviato: 8 Nov 2010 12:51
 

se la curva di coppia e' veramente cosi fa schifo!!
 
10906044
10906044 Inviato: 8 Nov 2010 13:55
 

intendevo che in genere pero la kawa sa fare poco merketing ma quando ci si ritrova per strada sulle moto con i cavalli veri, in genere si hanno delle belle sorprese, e magari la kawa (in rettiliineo) sta davanti moto piu potenti sulla carta...almeno a me è capitato...

io comunque di nessun 1000 credo neanche di 200cv all albero....
quando un 1000 su un banco prova si tirano fuori 160cv si è gia fatto un bel risultato, almeno questo quanto mi dicono i "banchisti"....parlo di qualsiasi marca....
poi chiaro che se un meccanico monta una PC e il cliente vuol sentirsi dire 10cv in piu rispetto a quelli sulla carta.....glielo diranno icon_biggrin.gif

ad ogni modo è una disquisizione piu che altro teorica, non so voi ma io quando vado oltre ai 9000 giri non ci cpaisco piu nulla si imbizzarisce ed abbaia.... icon_biggrin.gif giusto in rettilineo, non saprei come usarli altrove tutti quei cavalli... icon_biggrin.gif pero qualcuno magari ce che sa sfruttarli beato lui icon_biggrin.gif

ad ogni modo....ha una linea...fantastica, quasi porno... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
10907801
10907801 Inviato: 8 Nov 2010 18:54
 

riky-08 ha scritto:
se la curva di coppia e' veramente cosi fa schifo!!


Praticamente insfruttabile per strada, se la '08 aveva pochi medi questa, dal grafico, risulta essere inchiodata fino a 8000, ed è inoltre, soggettivamente parlando, veramente brutta! Speriamo che almeno il TC funzioni..
 
10908519
10908519 Inviato: 8 Nov 2010 20:17
 

Henry-GSX600r ha scritto:
i

io comunque di nessun 1000 credo neanche di 200cv all albero....
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif


la BMW s1000rr li ha tutti i 200 cv all'albero.

poi BMW, da azienda 0510_inchino.gif , ha dichiarato 193 cv.

ma la potenza della s 1000rr va dai 198 ai 205 cv all'albero.

certo ci sono casi anche da oltre 205 cv, come questo da 191 cv alla RUOTA icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Youtube.com

comunque, voglio proprio vederli sti 209 cv della ninja eusa_think.gif , vedendo anche che ha un alesaggio molto minore rispetto alla BMW, 76 mm la ninja, 80 mm la bmw.
 
10908590
10908590 Inviato: 8 Nov 2010 20:26
 

Ninji mi spiace deluderti ma anche quelli della s100rr non sono sempre reali... all'EICMA ne hanno testata una sul banco di MOTOCICLISMO, risultato 170cv alla ruota, hanno detto che quella in particolare è stata utilizzata anche per le loro prove in pista e adesso risulta avere qualche rumorino al motore un pò sospetto e magari avrebbe potuto fare qualche cv in più all'origine ma siamo li icon_rolleyes.gif inoltre non è una gran cosa che risulti già avere problemi... poi anno testato anche una z750 mi pare desse 95cv alla ruota, una gixxer 750 k8 con scarico (senza centralina) 130cv e una r1 con scarico (senza centralina) da 160cv e un GS ma non sò il risultato 0510_saluto.gif
 
10909071
10909071 Inviato: 8 Nov 2010 21:25
 

Ho avuto modo di vedere all'EICMA la ZX10r 2011.
Beh io spero solo che quella esposta fosse solo una versione ancora da definire perché sinceramente non ho mai visto un posteriore così brutto.
Onestamente sembra copiato dal peggiore degli scooter cinesi, assolutamente anonimo e senza personalità.
 
10909214
10909214 Inviato: 8 Nov 2010 21:42
 

a me l'anteriore sembra quello schiacciato di una turistica...per me non ha niente di piccolo, corto e attilaato che rende sexy una sportiva...guardate che spettacolo la ninja 600...quella si che ti conquista...
 
10910435
10910435 Inviato: 9 Nov 2010 6:11
 

ildepo ha scritto:
Se può interessare, ho trovato questi grafici:

ZX-10R 2010:
Link a pagina di Leovince.com

ZX-10R 2011:
Link a pagina di Leovince.com

BMW S1000RR:
Link a pagina di Leovince.com



versione scarico originale, grafici linkati sopra:

zx10R '11: 200CV a 13000 giri
zx10R '10: 176CV a 11900 giri
S1000R : 193CV a 13200 giri

STRACAZZAROLA 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 'NA BESTIA !! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Aprilia, Ducati, MV, Honda, Suzuki, Yamaha sembrano dei 50ini a confronto... Solo l'S1000R resiste un pò, ma sta sensibilmente dietro.
SARA' LA MOTO DEI RECORD.
 
10910676
10910676 Inviato: 9 Nov 2010 9:17
 

xrr ha scritto:



versione scarico originale, grafici linkati sopra:

zx10R '11: 200CV a 13000 giri
zx10R '10: 176CV a 11900 giri
S1000R : 193CV a 13200 giri

STRACAZZAROLA 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 'NA BESTIA !! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Aprilia, Ducati, MV, Honda, Suzuki, Yamaha sembrano dei 50ini a confronto... Solo l'S1000R resiste un pò, ma sta sensibilmente dietro.
SARA' LA MOTO DEI RECORD.

Questi grafici sono completamente una buffonata... sembrano fatti sulla falsa riga delle potenze dichiarate di bmw e zx10r 2011, poi è comparato un grafico di una precedente zx10r che ne ha "solo" 176, mi sembra che siamo ancora fuori strada...
 
10911267
10911267 Inviato: 9 Nov 2010 12:21
 

Però non sono assurdi: mi spiego, se guardi i 25CV in più del nuovo ninja vengono perchè la potenza massima è ben 1000 giri più in alto.
Quindi sembrerebbe che rispetto al MY10 (forse un pò spompato rispetto MY 08 che aveva 5 Cv in più del grafico) il motore sia lo stesso, ma abbiano aggiunto 1000 giri di pura potenza.
La curva è simile fino a 8500 giri, dopo il MY 10 si stabilizza mentre il MY11 continua ad aumentare una coppia in un crescendo entusiasmante fino a 200CV a 13000 giri. In questo ambito il motore rende di più del BMW, ma il Kawa un pò dopo i 13000 è bloccato dal limitatore.
Il motore BMW ha un allungo nettamente migliore, arriva a 14000 giri senza particolari cali di potenza.

Il motore Kawa dalle curve è molto ma molto ruvido, con entrate in coppia assai più cattive del MY10. Però adesso lo possono fare, perchè col traction control il ninja non sarà più il "toro meccanico".
Io sul MY'08 lo sento che sopra i 9000 la coppia rimane constante, nel MY11 si deduce che dopo i 9000 si sentiranno altre entrate in coppia in un crescendo veramente terrificante fino a 13000.
Per questo dico che sarà LA MOTO DEI RECORD: con un motore così esagerato accelerazione e prestazioni saranno un nuovo riferimento per gli anni futuri.


ZX-10R 2010:
Link a pagina di Leovince.com 176CV a 11900 giri

ZX-10R 2011:
Link a pagina di Leovince.com 200CV a 13000 giri

BMW S1000RR:
Link a pagina di Leovince.com 193CV a 13200 giri
 
10911448
10911448 Inviato: 9 Nov 2010 13:09
 

aligno ha scritto:
Ninji mi spiace deluderti ma anche quelli della s100rr non sono sempre reali... all'EICMA ne hanno testata una sul banco di MOTOCICLISMO, risultato 170cv alla ruota, hanno detto che quella in particolare è stata utilizzata anche per le loro prove in pista e adesso risulta avere qualche rumorino al motore un pò sospetto e magari avrebbe potuto fare qualche cv in più all'origine ma siamo li icon_rolleyes.gif inoltre non è una gran cosa che risulti già avere problemi... poi anno testato anche una z750 mi pare desse 95cv alla ruota, una gixxer 750 k8 con scarico (senza centralina) 130cv e una r1 con scarico (senza centralina) da 160cv e un GS ma non sò il risultato 0510_saluto.gif


non mi deludi icon_wink.gif

dato che io PERSONALMENTE ho visto 2 bmw s1000 rr lanciate al banco.

risultato :

187,56 cv alla ruota

184,45 cv alla ruota

motociclismo la aveva tirata una l'anno scorso, 176 cv alla ruota, minimo risultato tra tutte le rullate fatte dalla BMW.

aspetto di vedere un lancio dal vivo della kawa, dato che la ninja 1000 2008 era sparata per 200 cv,e alla fine erano 163 alla ruota icon_xd_2.gif
 
10912344
10912344 Inviato: 9 Nov 2010 15:41
 

esteticamente la nuova ninja e veramente brutta..mamma kawa a perso punti!!!
 
10912358
10912358 Inviato: 9 Nov 2010 15:44
 

ninji ha scritto:


la BMW s1000rr li ha tutti i 200 cv all'albero.

poi BMW, da azienda 0510_inchino.gif , ha dichiarato 193 cv.

ma la potenza della s 1000rr va dai 198 ai 205 cv all'albero.

certo ci sono casi anche da oltre 205 cv, come questo da 191 cv alla RUOTA icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Youtube.com

comunque, voglio proprio vederli sti 209 cv della ninja eusa_think.gif , vedendo anche che ha un alesaggio molto minore rispetto alla BMW, 76 mm la ninja, 80 mm la bmw.

PAURA.....!!!
In BMW evidentemente non avevano bisogno di dichiarare potenze da capogiro fasulle per pubblicizzare al meglio la loro "neonata"!
Se avessero seguito la filosofia giapponese di pompare i risultati ne avrebbero dovuti dichiarare almeno 220! icon_asd.gif
Anch'io sono scettico sui 200 cv della nuova ninja, d'altronde e' sempre la stessa storia ad ogni nuovo modello...
E poi non capisco che problemi ci siano a dare i valori reali (che tanto saltano fuori lo stesso) , in ogni caso anche 170 cv alla ruota sono molti e comunque non e' solo con un gran motore che si ottiene una buona moto.
 
10912700
10912700 Inviato: 9 Nov 2010 16:34
 

xrr ha scritto:
Però non sono assurdi: mi spiego, se guardi i 25CV in più del nuovo ninja vengono perchè la potenza massima è ben 1000 giri più in alto.
Quindi sembrerebbe che rispetto al MY10 (forse un pò spompato rispetto MY 08 che aveva 5 Cv in più del grafico) il motore sia lo stesso, ma abbiano aggiunto 1000 giri di pura potenza.

Ma non diciamo fesserie... 25cv in 1000 giri di pura potenza rotfl.gif perdonami ma io credo come altri che non raggiungerà mai quelle potenze, non sono nemmeno sicuro che eguaglierà il bmw o la hayabusa doppio_lamp.gif
 
10914655
10914655 Inviato: 9 Nov 2010 20:54
 

aligno ha scritto:

Ma non diciamo fesserie... 25cv in 1000 giri di pura potenza rotfl.gif perdonami ma io credo come altri che non raggiungerà mai quelle potenze, non sono nemmeno sicuro che eguaglierà il bmw o la hayabusa doppio_lamp.gif


Se guardi le curve guadagnare 25Cv in 1000 giri è la normalità, se ne guadagnano anche 40 nei picchi di coppia !!
 
10921855
10921855 Inviato: 10 Nov 2010 23:37
 

xrr ha scritto:


Se guardi le curve guadagnare 25Cv in 1000 giri è la normalità, se ne guadagnano anche 40 nei picchi di coppia !!



mhhhhh siamo un po realistici icon_asd.gif

se farà 170cv sarà tanto
 
10922164
10922164 Inviato: 11 Nov 2010 0:40
 

6thgear ha scritto:
Ho avuto modo di vedere all'EICMA la ZX10r 2011.
Beh io spero solo che quella esposta fosse solo una versione ancora da definire perché sinceramente non ho mai visto un posteriore così brutto.
Onestamente sembra copiato dal peggiore degli scooter cinesi, assolutamente anonimo e senza personalità.
come non quotarti icon_rolleyes.gif
 
10922455
10922455 Inviato: 11 Nov 2010 9:01
 

Non mi piace l'ho vista all'eicma e purtroppo non mi piace..... la versione racing fa la sua sporca figura però !!! icon_smile.gif

nulla da fare la versione 2004 è su un altro pianeta esteticamente parlando ......
 
10922519
10922519 Inviato: 11 Nov 2010 9:21
 

varg1976 ha scritto:
...
nulla da fare la versione 2004 è su un altro pianeta esteticamente parlando ......

Sarà.... icon_rolleyes.gif
 
10928467
10928467 Inviato: 12 Nov 2010 7:33
 

Motosprint dice che lo ZX10R nuovo pesa 10Kg in meno del precedente.
E' la prima volta che sento una notizia del genere, se fosse vera sarebbe una cosa importantissima !!
Il MY precedente non era pesante, il peso era in linea con BMW, meno di Yamaha, insomma come le altre...
Se pesa veramente 10Kg in meno siamo ai livelli di Ducati e Honda senza ABS... icon_eek.gif icon_eek.gif

Già così visto le bancate LeoVince è LA MOTO DEI RECORD, figurarsi se pesa 10 kg in meno delle altre...
 
10928622
10928622 Inviato: 12 Nov 2010 8:48
 

xrr ha scritto:



Già così visto le bancate LeoVince è LA MOTO DEI RECORD, figurarsi se pesa 10 kg in meno delle altre...


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

già, la ninja moto dei record da 160 cv alla ruota e 200 kg icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

la magra figura la ninja 2011 la ha già fatta in america, con i primi test al banco, e dato che dai

modelli usa a quelli europei ci sono circa 7-8 cv di differenza....

i 210 cv con air box li avra' persi strada facendo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10931732
10931732 Inviato: 12 Nov 2010 19:16
 

ZX-10R 2011:
Link a pagina di Leovince.com 200CV a 13000 giri

ZX-10R 2010:
Link a pagina di Leovince.com 176CV a 11900 giri

BMW S1000RR:
Link a pagina di Leovince.com 193CV a 13200 giri


L'aumento di potenza è evidente poichè ottenuto 1100 giri più in alto, un'enormità. Ed è aumento di potenza poichè la coppia sale, non è fuorigiri...
Quindi siamo sui livelli BMW poichè la potenza è ottenuta allo stesso numero di giri. La bancata Leovince, su moto europea, dice che la potenza è superiore al BMW poichè la coppia oltre i 12000 è superiore.

Ninji, dai tuoi interventi mi pare che lo fai apposta... Anche quando verrano le bacate di Motociclismo, InMoto, Masterbike prevedo che apposta continuerai a difendere i 50ini... Cioè le altre 1000 che hanno quasi 50 cv in meno icon_smile.gif E' vero che le altre marche sono ferme alle versioni di 3 anni fa. Probabilmente le nuove 1000 yamaha, honda, suzuki avranno la medesima potenza ma adesso hanno tantissimi CV in meno, un'enormità. Se pensi che lo ZX10R le batteva tutte... L'aprilia avrà vinto il mondiale ma il suo motore è troppo poco potente !! La Ducati ancora peggio 0509_down.gif

Ultima modifica di xrr il 12 Nov 2010 19:25, modificato 1 volta in totale
 
10931795
10931795 Inviato: 12 Nov 2010 19:25
 

un'altro riferimento è uscito recentemente... dalla arrow!

risultato, 6 cavalli in meno della 08/09.... 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche se questo banco mi da pensare, o danno letteralmente i numeri, oppure sembra che la versione stradale sia parecchio tappata poichè sembra quasi impossibile che guadagni ben 6 cavalli con il solo terminale e ben 14 cavalli con il completo. Prima di dare un giudizio definitivo direi che è meglio aspettare che anche akrapovich faccia dei test! Con tre bancate vedremo davvero se hanno rubato 36 cavalli o no
 
10931855
10931855 Inviato: 12 Nov 2010 19:33
 

In effetti non capisco cosa vuol dire nei test Leovince "configurazione racing". Perchè la potenza di MY08-09-10 e di BMW è quella misurata da certe riviste normalmente.

Invece nel grafico che riporti, Jack, viene fuori che MY11 avrebbe uguale potenza di MY080910. Ricordo che con terminale Akra Motociclismo aveva dato 172CV su My08.

Però il MY 11 ha la potenza più in alto: quello da capire è se la coppia sale come dice Leovince e Kawa oppure se è fuorigiri come da grafico Arrow. Sinceramente credo a Leovince, perchè è questione di prestigio, i Giapponesi devono umiliare BMW se no perchè uno dovrebbe comprare ancora moto Jap??
 
10933725
10933725 Inviato: 12 Nov 2010 23:12
 

Quel grafico è identico a quello della '08.
Per me è stato pubblicato senza fare rilevamenti
 
10934283
10934283 Inviato: 13 Nov 2010 1:24
 

onestamente non capisco sta ricerca dell'ultimo cv...la bmw ha piu' cv della media,ma si sentono anche delle voci poco rassicuranti sull'affidabilità...evidentemente il limite è intorno ai 180cv,altro che 200.
che poi vorrei vedere quello che chiama 50ini i 1000 di qualche anno fa se riesce a sfruttarli veramente.ste moto son dei missili,già dal 2000-2002,quando si ragionava di 130\140cv ruota.
inoltre mi chiedo:va bene che l'estetica è l'ultimo parametro quando si parla di moto da corsa,(che come suggerisce il nome,devono solo anda' forte,il resto non conta),ma in casa avevano quel gioiellino del zx6r,ma perchè non l'hanno fatta simile?così sembra na moto incidentata...vabbè,speriamo che vada forte come promesso. 0509_si_picchiano.gif
 
10935358
10935358 Inviato: 13 Nov 2010 13:59
 

ninji ha scritto:


non mi deludi icon_wink.gif

dato che io PERSONALMENTE ho visto 2 bmw s1000 rr lanciate al banco.

risultato :

187,56 cv alla ruota

184,45 cv alla ruota

motociclismo la aveva tirata una l'anno scorso, 176 cv alla ruota, minimo risultato tra tutte le rullate fatte dalla BMW.

aspetto di vedere un lancio dal vivo della kawa, dato che la ninja 1000 2008 era sparata per 200 cv,e alla fine erano 163 alla ruota icon_xd_2.gif


Scusami se mi intrometto, ultimamente ho avuto la fortuna? eusa_think.gif di portare la moto in diversi banchi prova.
Ho visto vari grafici della Bmw e di serie (a seconda del banco) da valori che variano dai 170 ai 174 alla ruota.
La Bmw s1000rr è si un pò sopra le altre 1000 ma quei cavalli da te citati li tiri fuori solo con lo scarico completo, filtro, e centralina mappata agli alti al limite dell'anoressia.
se prendiamo un 1000 jap kittato allo stesso modo tira fuori 178/180 cv alla ruota e forse qualcosina pure in più.
Quindi non mi sembra che le differenze siano poi così elevate.
E poi cè un altra cosa da considerare, i valori al banco sono facilmente modificabili, basta cambiare dal programma winpep il tipo di banco per la rilevazione e modificare la lisciatura a piacimento, e vedrai che i valori possono variare anche di 7/10 cv, quindi queste rilevazioni possono essere confrontate solo se fatte insieme a qualche esperto e provare le moto nello stesso momento sullo stesso banco prova, altrimenti le differenze non sono veritiere.
 
10935530
10935530 Inviato: 13 Nov 2010 14:31
 

Wild79 ha scritto:


Scusami se mi intrometto, ultimamente ho avuto la fortuna? eusa_think.gif di portare la moto in diversi banchi prova.
Ho visto vari grafici della Bmw e di serie (a seconda del banco) da valori che variano dai 170 ai 174 alla ruota.
La Bmw s1000rr è si un pò sopra le altre 1000 ma quei cavalli da te citati li tiri fuori solo con lo scarico completo, filtro, e centralina mappata agli alti al limite dell'anoressia.
se prendiamo un 1000 jap kittato allo stesso modo tira fuori 178/180 cv alla ruota e forse qualcosina pure in più.
Quindi non mi sembra che le differenze siano poi così elevate.
E poi cè un altra cosa da considerare, i valori al banco sono facilmente modificabili, basta cambiare dal programma winpep il tipo di banco per la rilevazione e modificare la lisciatura a piacimento, e vedrai che i valori possono variare anche di 7/10 cv, quindi queste rilevazioni possono essere confrontate solo se fatte insieme a qualche esperto e provare le moto nello stesso momento sullo stesso banco prova, altrimenti le differenze non sono veritiere.

Quoto 0509_up.gif
 
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