pole ha scritto:
IO la tengo accesa al minimo per almeno minimo 10 minuti a pistone nuovo ....criktm ha detto 1 o 2 minuti ...scusa quiz ..vedo che hai un ciao ..be pure io ... ed ho imparato a smontare motori proprio con un ciao, mai rotto niente nemmeno alla prima volta che lo smontai ..se fai attenzione e le fai per bene le cose non si rompe nulla e non e questione di mecc ...cosa cambia da un ciao ad un motore "da competizione"?....poi anche un mecc puo montare male una cosa e stai sicuro che a danno fatto trovera mille scuse per non risarcire il danno quindi anche in quel caso la garanzia non l hai
secondo me ribadisco puo essere che le fasce non sono state messe nel verso giusto
A parte che il ciao non si rompe mai... Scherzo...!! (è un mito)
No, intendo: per sbagliare il senso delle fasce, se così fosse realmente successo, ci vuole tutta ed è la dimostrazione del fatto che criktm si sia sopravvalutato... Sarebbe dovuto andare dal meccanico o almeno consultare prima un manuale di meccanica... Sostituire il pistone ad un ciao non è lo stesso che sostituirlo ad un ktm 125... A livello pratico è uguale (il motore 2t è molto molto simile, manca il pacco lamellare) ma a livello di precisione nel fare l'operazione c'è un abisso... è questo quello che intendevo, so che i motori 2t sono uguali... Caso estremo: mio zio gira da 20 anni con un ciao con un prigioniero di testa spanato (praticamente balla) e, l'altro giorno ho smontato il blocco per sostituire il pezzo danneggiato. Il pistone, cilindro e fasce erano praticamente perfette, come se fosse uscito dalla fabbrica una settimana prima. Prova a fare una cosa del genere con un ktm 125 exc: grippi prima ancora di accendere il motore ...
Comunque anch'io non escluderei le fasce al contrario...