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Enorme problema con Patanegra DERBI GPR(Perde potenza)
10074024
10074024 Inviato: 20 Giu 2010 14:24
 



bè magro o grasso che sia quel carburatore va cambiato...e la marmitte che hai detto non sono adeguate ci vogliono marmitte artigianali o al massimo la yasuni r3
 
10074136
10074136 Inviato: 20 Giu 2010 14:47
 

Ascolta, inizia a carburare sto benedetto 19 e vedrai che va molto meglio è inutile star quà a parlare di sicuro sei scarburato
 
10074589
10074589 Inviato: 20 Giu 2010 16:36
 

el-bart ha scritto:


non c è assolutamente niente..ma tu hai ricarburato quando hai messo il patata??coiè c hai riprovato almeno..o hai montato le cose di scatola e pensavoi di essere apposto..comunque una cosa e l evo e una cosa è il patata..10 volte piu potente..anche se eri magro anche con l evo..sull evo dovevi mettere il 24 e sul patata almeno il 28..meglio il 30-32

Fatto carburare ieri dal mio mecca. Ma comunque, oltre ad insistere anche lui sul fatto che il carburo è sbagliato, ribadisce che c'e qualche massa messa male, e che deve ricontrollare tutto l'impianto elettrico..
 
10079043
10079043 Inviato: 21 Giu 2010 10:35
 

massimorebella ha scritto:

Fatto carburare ieri dal mio mecca. Ma comunque, oltre ad insistere anche lui sul fatto che il carburo è sbagliato, ribadisce che c'e qualche massa messa male, e che deve ricontrollare tutto l'impianto elettrico..


tu prima monta un 28 e vedrai che massa a 15000 giri a 140 e al mecca digli di che masse parlava.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

senza ribadire molto metti sto benedetto di carburatore da almeno 26-28 e poi ne riparliamo! se fa la stessa cosa o no..
 
10081205
10081205 Inviato: 21 Giu 2010 15:17
Oggetto: Re: Enorme problema con Patanegra DERBI GPR(Perde potenza)
 

massimorebella ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo di qui, e ho un enorme problema con la mia derbi gpr.
L'altro giorno ho montato su un bellissimo Hebo Patanegra, e fin qui tutto ottimo.
Appena acceso ho fatto quasi un pieno per il rodaggio, a giri bassissimi, però poi, terminato il rodaggio, la moto, andando su di giri, si "ingozza" come se fosse piena di benzina.
In prima, ancora ancora va su di giri, ma dalla seconda in poi proprio non ci riesce, si ingozza appunto e inizia ad avere un sacco di vuoti.
Questo problema è sorto appena ho cambiato cilindro e non capisco perchè! (Prima avevo un Evolution)
Un mio amico, mi ha detto che potrebbero essere cavi e masse, ma non so di preciso dove guardare!
Ragazzi vi prego aiutatemiii
Avevo già chiesto aiuto in un altro forum, sbagliato, e mi hanno consigliato di controllare la carburazione.
Sinceramente, non credo sia quello il problema, perchè fa al massimo i 30km/h per cui non credo sia li il problema! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

INTANTO per prima cosa non girarci piu senno grippi per smagrimento... Aspetta il 24 e carburalo per bene...Poi accensione manca,manca lamellare apposito e tante altre cose...Dovresti assolutamente finire l'ela e poi girarci!
 
10081325
10081325 Inviato: 21 Giu 2010 15:41
 

usare un 19 sul patata è come voler riempire una vasca d'acqua con un cucchiaino da caffè..... icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
10081691
10081691 Inviato: 21 Giu 2010 16:44
 

Carburatore da 30mm, carburatore da 32mm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Metti un 24 se vuoi bassi, un 26 se vuoi una via di mezzo e un 28 se vuoi giri molto forte agli alti e i giri siano belli pieni...

Per il fatto del 19... La moto NON va così perchè è un carburatore piccolo... Va così perchè è scarburata o hai l'anticipo sballatissimo, ma mi pare di aver capito che hai l'accensione originle ed il Patanegra è un corsa 39...

Carbura per bene e se proprio non ne vuole sapere controlla la corrente che arriva... certe volte il problema sta anche solo nella pipetta o nella candela....
 
10082031
10082031 Inviato: 21 Giu 2010 17:45
 

Oooooo uno che mi da ragione
 
10082486
10082486 Inviato: 21 Giu 2010 18:50
 

no, aspettate.apparte gli scherzi, anch'io vi dò ragione: di sicuro ci sarà anche un problema di carburazione sballata.... però ditemi se non è così: il patanegra è un gt che ha bisogno di essere alimentato bene( 26-28 ), non da un 19!!! 0510_saluto.gif
 
10082841
10082841 Inviato: 21 Giu 2010 19:34
Oggetto: Re: Enorme problema con Patanegra DERBI GPR(Perde potenza)
 

geremia-tzr ha scritto:

INTANTO per prima cosa non girarci piu senno grippi per smagrimento... Aspetta il 24 e carburalo per bene...Poi accensione manca,manca lamellare apposito e tante altre cose...Dovresti assolutamente finire l'ela e poi girarci!

Quoto. 24 Per avere una migliore ripresa. Di andare in lungo non mi interessa molto. I 130 bastano lo stesso rotfl.gif rotfl.gif Comunque sono ideciso tra l'accensione stage o la malossi.
Avevo però visto anche questa su biollamotors Link a pagina di Biollamotors.it
Sembra molto carina! Non è a rotore interno, però così ho anche lo startore, che ora non ho, e visto che ogni volta per accenderla a spinta sono tante brutte parole 0509_banana.gif mi farebbe molto comodo! Voi che dite? Comunque come pacco lamellare pensavo al Conti!
 
10082967
10082967 Inviato: 21 Giu 2010 19:46
 

massimorebella ha scritto:

Insomma... Cioè, passare dai 130 km/h con un evolution, stessa elaborazione, e cambiare cilindro, metter su un patanegra e fare 100 km/h in meno... Insomma va bene che sono due cilindri molto diversi, ma non è cosi da meno l'evolution. Resto del idea che il problema sia comunque in qualcosaltro.

scusami ma ascolti quello che ti diciamo?
i cilindri NON centrano...
oltre al fatto che il patanegra è moooooolto più potente dell' evo, il 30 km\orari se hai una carurazione completamente sbagliata è normale.... sta facendo lavorare il motore o con troppa benzina o con pochissima benzina... come dice bene qualcuno, la moto potrebbe pure non accendersi, grippare o alto! eusa_wall.gif
non ti puoi stupire... è come se monti il cilindro e gli infili un tappo nella marmitta poi ti lamenti che non va....
è normale.... se lo sistemi va normalmente, se lo lasci così vai a 30 se sei grasso, se no grippi e vai a 10 icon_asd.gif icon_asd.gif
magari non sarà nemmeno la carburazione, fatto sta che è inutile che continui a paragonare i cilindri
 
10083160
10083160 Inviato: 21 Giu 2010 20:09
 

Se proprio devi girarci puoi andare a comprare un kit di getti e lo regoli un po piu grasso del perfetto...Ma dovrai cambiarlo subito...Conosco uno di palermo che ha il simonini 90 con 21 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e soprattutto col miscelatore 0509_si_picchiano.gif Lui mi ha detto che lo ha da 5000 km senza aver cambiato niente icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10083386
10083386 Inviato: 21 Giu 2010 20:32
 

qua si abbinano cilindri e carburatori alla grande!a 17 anni prendo un mk pro race e ci metto il 12 0509_si_picchiano.gif
 
10084023
10084023 Inviato: 21 Giu 2010 21:55
 

simone_tzr93 ha scritto:
qua si abbinano cilindri e carburatori alla grande!a 17 anni prendo un mk pro race e ci metto il 12 0509_si_picchiano.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10084123
10084123 Inviato: 21 Giu 2010 22:06
 

ma puoi metterci quello che vuoi... però carburala.... io sono il primo che se avessi 250 euro girerei col tpr col 21, però carburala icon_asd.gif
 
10104889
10104889 Inviato: 24 Giu 2010 21:07
 

cuzzo94 ha scritto:
ma puoi metterci quello che vuoi... però carburala.... io sono il primo che se avessi 250 euro girerei col tpr col 21, però carburala icon_asd.gif



col tpr corsa 39 il 21 è troppo..massimo massimo un 5,5mm icon_asd.gif bisogna farlo fare apposta.. icon_asd.gif comenque seriamente prima di ricarburare deve metterci su il 24..che gia va meglio del 19 anche se è ancora un pò piccolo...metterci un bel 34 valvola piatta icon_twisted.gif beve come una ferrari ma pedala molto forte
 
10106575
10106575 Inviato: 25 Giu 2010 8:46
 

geremia-tzr ha scritto:
Se proprio devi girarci puoi andare a comprare un kit di getti e lo regoli un po piu grasso del perfetto...Ma dovrai cambiarlo subito...Conosco uno di palermo che ha il simonini 90 con 21 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e soprattutto col miscelatore 0509_si_picchiano.gif Lui mi ha detto che lo ha da 5000 km senza aver cambiato niente icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


è andato sul guinnes dei record?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10107025
10107025 Inviato: 25 Giu 2010 9:58
 

34?!?!? totalmente inutile!
 
10109161
10109161 Inviato: 25 Giu 2010 14:45
 

el-bart ha scritto:
geremia-tzr ha scritto:
Se proprio devi girarci puoi andare a comprare un kit di getti e lo regoli un po piu grasso del perfetto...Ma dovrai cambiarlo subito...Conosco uno di palermo che ha il simonini 90 con 21 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e soprattutto col miscelatore 0509_si_picchiano.gif Lui mi ha detto che lo ha da 5000 km senza aver cambiato niente icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


è andato sul guinnes dei record?? icon_asd.gif icon_asd.gif

sono io!! io sono di palermo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
icon_asd.gif
PonziHm ha scritto:
34?!?!? totalmente inutile!

quoto Ponzi 0509_up.gif
è esagerato il 34mm, io non andrei oltre il 28mm
anzi io sceglierei proprio un 28mm
 
10109532
10109532 Inviato: 25 Giu 2010 16:00
 

24 per ripresa, 26 via di mezzo e 28 per alti...
 
10110486
10110486 Inviato: 25 Giu 2010 19:13
 

PonziHm ha scritto:
24 per ripresa, 26 via di mezzo e 28 per alti...

io personalmente non scenderei oltre il 26mm
secondo me non sarebbero adatti ad alimentre correttamente il patanegra, anche perché io sono convinto che quando si elabora bisogna fare certi abbinamenti per ottimizzare le qualità del Gt e favorirne il tipo di erogazione, certo poi dipende anche dal tipo di moto e da tutta l'elaborazione, magari con un enduro si può preferire il 26mm(anche se su questo ci possono essere milioni di discorsi)
il motivo per cui vedo più adatto un carburatore più grosso come il 28mm è questo
 
10110800
10110800 Inviato: 25 Giu 2010 19:57
 

karl92 ha scritto:

io personalmente non scenderei oltre il 26mm
secondo me non sarebbero adatti ad alimentre correttamente il patanegra, anche perché io sono convinto che quando si elabora bisogna fare certi abbinamenti per ottimizzare le qualità del Gt e favorirne il tipo di erogazione, certo poi dipende anche dal tipo di moto e da tutta l'elaborazione, magari con un enduro si può preferire il 26mm(anche se su questo ci possono essere milioni di discorsi)
il motivo per cui vedo più adatto un carburatore più grosso come il 28mm è questo

io personalmente prenderei un 30! che sul quel gt va bene.. 0509_up.gif
 
10112411
10112411 Inviato: 25 Giu 2010 23:38
 

Io prenderei il blocco dell'R1 e lo monterei... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10113012
10113012 Inviato: 26 Giu 2010 8:29
 

geremia-tzr ha scritto:
Io prenderei il blocco dell'R1 e lo monterei... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ci sono certi su youtube che hanno montato il 34 e vanno come missili quei 70ini..adesso dico che il 34 è un po eccessivo pero ..un 30 va benissimo..comunque il blocco dell r1 lo eviterei meglio quello dell hayabusa.. icon_asd.gif icon_asd.gif (o come c***o si scrive)
 
10113209
10113209 Inviato: 26 Giu 2010 9:49
 

secondo me un 34 sul patanegra ci starebbe anche perchè è il motore che gira più alto quindi di benza ce ne vuole...certo che poi non si potrebbe andare in strada...andrebbe troppo
 
10113455
10113455 Inviato: 26 Giu 2010 10:52
 

Ma che... sopra il 28 non si deve andare....

tutto dipende anche da che carter si fanno e che gt si monta (nel senso lavorato e come)... Ma comunque avendo un RCD primario del carter pompa ottimale, una volumetria al limite dell'ingoso del GT, per riempirla basterebbe eccome un 26....
Provate prima di sparare...
 
10113775
10113775 Inviato: 26 Giu 2010 11:46
 

el-bart ha scritto:


ci sono certi su youtube che hanno montato il 34 e vanno come missili quei 70ini..adesso dico che il 34 è un po eccessivo pero ..un 30 va benissimo..comunque il blocco dell r1 lo eviterei meglio quello dell hayabusa.. icon_asd.gif icon_asd.gif (o come c***o si scrive)

Si e poi si alza in sesta e mi tocca nel vialetto di casa mia 400 e vado a correre con una bugatti...Bella vita sarebbe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque un 34 si mette nell'aprilia rs quando lo si ripotenzia...Ha un diffusore che sicuramente non è studiato per un 70ino...Quindi 28 kehin a vita...Io ho un 34 dell'orto a casa e sembra un bambino da portare al passeggio...
 
10114045
10114045 Inviato: 26 Giu 2010 12:33
 

lo so che i 34 sono da 125cc ma si mettono anche sui 50 modificati(non più 50...)
 
10114053
10114053 Inviato: 26 Giu 2010 12:34
 

PonziHm ha scritto:
Ma che... sopra il 28 non si deve andare....

tutto dipende anche da che carter si fanno e che gt si monta (nel senso lavorato e come)... Ma comunque avendo un RCD primario del carter pompa ottimale, una volumetria al limite dell'ingoso del GT, per riempirla basterebbe eccome un 26....
Provate prima di sparare...



ovviamente poi bisogna calcolare e raccordare tutto ecc ecc non far le robe a caso....
 
10114572
10114572 Inviato: 26 Giu 2010 15:31
 

che centra posso mettere anche un 40 e andare tranquillamente se voglio... Ho solo detto che la misura ottimale per le nostre elaborazioni over trofeo è dal 24 al 28.....
 
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