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rotto tubo euro 2[aiutoooo!!!]
580187
580187 Inviato: 26 Ago 2006 17:06
Oggetto: rotto tubo euro 2[aiutoooo!!!]
 
 
580200
580200 Inviato: 26 Ago 2006 17:12
 

ke caxxo è quella roba attaccata al collettore dove arrivano i 2tubi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



mai visto un lavoraccio simile... icon_rolleyes.gif



cmq ti fa vuoti xkè sei magro.
hai praticamente tolto un fermo.
dovresti festeggiare icon_lol.gif

ora xò devi carburare xkè sei magro.

x ora puoi svitare di un paio di giri la vite ke è sul carbu, (nn il minimo l'altra)
 
580225
580225 Inviato: 26 Ago 2006 17:22
 

ale88 ha scritto:
ke caxxo è quella roba attaccata al collettore dove arrivano i 2tubi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



mai visto un lavoraccio simile... icon_rolleyes.gif



cmq ti fa vuoti xkè sei magro.
hai praticamente tolto un fermo.
dovresti festeggiare icon_lol.gif

ora xò devi carburare xkè sei magro.

x ora puoi svitare di un paio di giri la vite ke è sul carbu, (nn il minimo l'altra)


bhe ma la carburazione fino a ieri era perfetta....
lo so di aver tolto un blocco ma addesso ho praticamente la marmitta aperta...
cmq tutte le moto(anche quelle dei miei amici) hanno quell'affare lì...come fai a non averlo mai visto?
 
580237
580237 Inviato: 26 Ago 2006 17:27
 

fraDerapage ha scritto:
ale88 ha scritto:
ke caxxo è quella roba attaccata al collettore dove arrivano i 2tubi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



mai visto un lavoraccio simile... icon_rolleyes.gif



cmq ti fa vuoti xkè sei magro.
hai praticamente tolto un fermo.
dovresti festeggiare icon_lol.gif

ora xò devi carburare xkè sei magro.

x ora puoi svitare di un paio di giri la vite ke è sul carbu, (nn il minimo l'altra)


bhe ma la carburazione fino a ieri era perfetta....
lo so di aver tolto un blocco ma addesso ho praticamente la marmitta aperta...
cmq tutte le moto(anche quelle dei miei amici) hanno quell'affare lì...come fai a non averlo mai visto?



nn ho mai avuto l'occasione di vedere un cre nuovo dal vivo... icon_confused.gif


cmq ovviamente 6 magro. anke se fino a ieri era perfetta, hai liberato la marmitta (veramente hai liberato il filtro cmq....) e devi ricarburare, fai come ho detto io e svita di 2 giri la vite dell'aria
 
580275
580275 Inviato: 26 Ago 2006 17:41
 

sicuro dei 2 giri....non vorrei sbagliare...
ma adesso cosa faccio sulla marmitta???
cioè è come se ci fosse un buco
 
580278
580278 Inviato: 26 Ago 2006 17:44
 

fraDerapage ha scritto:
sicuro dei 2 giri....non vorrei sbagliare...
ma adesso cosa faccio sulla marmitta???
cioè è come se ci fosse un buco



la sviti se andava meglio prima la riavviti di 2 giri, di certo nn esplode icon_lol.gif

cmq quel buco dovresti tapparla saldandola
 
580298
580298 Inviato: 26 Ago 2006 17:49
 

e cmq se stacco il tubo dal filtro resta il buco...ci metto del nastro adesivo???non è che poi si stacca???
 
580421
580421 Inviato: 26 Ago 2006 18:42
 

solo che non ho la saldatrice....
non posso andare in giro così vero???...visto che ho marmitta e filtro aperti?!?...
cmq x il filtro va bene o no il nastro adesivo?
 
581670
581670 Inviato: 27 Ago 2006 12:35
 

nessuno che risp?
 
581682
581682 Inviato: 27 Ago 2006 12:41
 

fraDerapage ha scritto:
e cmq se stacco il tubo dal filtro resta il buco...ci metto del nastro adesivo???non è che poi si stacca???


si stacca sicuramente
 
582042
582042 Inviato: 27 Ago 2006 15:21
 

ho deciso...
quando riapre il concessionario gliela porto a fare il tagliando e gli dico di saldare la marmitta e compro il filtro a torta della malossi e mi faccio fare la carburazione x quel filtro....così niente buchi tappati...
 
582045
582045 Inviato: 27 Ago 2006 15:24
 

Il tubo che parte dalla marmitta per me devi tagliarlo e poi saldare a filo del polmone(senza lasciare tubo in sporgenza dove entrerebbero i fumi che si bloccherebbero perchè senza sbocco). Per l'altra estremità del tubo non so, inventati qualcosa. Potresti prendere tipo un pezzo di una vecchia camera d'aria e fissarlo con una fascetta in modo che non entri aria.
 
582083
582083 Inviato: 27 Ago 2006 15:43
 

ma io non posso saldarlo.....
qualcuno sa quando riaprono i concessionari?

che ve ne pare del filtro a torta della malossi?

adesso non posso usarla messa così vero???
 
582511
582511 Inviato: 27 Ago 2006 19:02
 

fai prima a xcambiare la marmitta perchè quel tubo fa come se nn avessi la MARMITTA e potresti rovinare anche il cilindro
 
582546
582546 Inviato: 27 Ago 2006 19:17
 

la marmitta la prendo più avanti...adesso faccio tagliare quel pezzo e poi me la salda....
 
583400
583400 Inviato: 28 Ago 2006 0:32
 

fossi in te aspetterei qualche giorno che riapra il meccanico (il mio non le ha neanche fatte le vacanze) e poi gli dici di mettertela a posto e lui ti fa sto bel lavoretto, comunque evita di andare in giro oltre per il rischio che ti fermino anche per il rischio che corre il motore, magari e solo una mia idea pero per stare al sicuro io aspetterei che la moto sia a posto
 
583532
583532 Inviato: 28 Ago 2006 7:40
 

infatti .. io aspetterei ed ti consiglio che se esci di nn tirare le marce e di nn superare i 50 perchè rischi che il motore dopo ne risenta
 
583660
583660 Inviato: 28 Ago 2006 8:46
 

ok....grazie....
doma provo a chiamare il concessionario...ma ho paura che riaprà a settembre...e io come faccio???.......bho! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
617065
617065 Inviato: 6 Set 2006 10:54
 

Faccio che utilizzare questo topic per chiedere una cosa che riguarda quel tubo...
Quel tubo parte dal collettore e fa arrivare i gas fino al filtro dell'aria io ieri ho staccato la parte del tubo che si attacca alla scatola del filtro ... ovviamente il buco sulla scatola l'ho chiuso con del nastro isolante e il tubo che porta i gas dal collettore al filtro l'ho lasciato "libero" e adesso e come se avessi "due scarichi" ora le mie domande :
1)nn entrando + i gas di scarico nel filtro la moto va ricarburata?(la moto mi sembra che vada un pelo di + e i giri sono come prima cambia solo il sound)
2)serve a qualcosa staccare semplicemente il tubo dal filtro senza tagliare e saldare sul colletore?
3)Si può rovinare il cilindro se la moto va ricarburata e io nn l'ho faccio?
 
617190
617190 Inviato: 6 Set 2006 11:17
 

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