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Riparazione Phantom F12
10065644
10065644 Inviato: 18 Giu 2010 21:45
Oggetto: Riparazione Phantom F12
 

allora ragazzi...ho un phantom f12 capirex del 2004 e lo devo riparare dopo che mio fratello ha grippato...inoltre manca il carburatore (versione elettronica con solenoide collegato alla centralina), che da solo costa circa 200 euro...considerando solo pistone nuovo e carburatore spenderò quasi 300 euro. Posso trovare una soluzione alternativa, magari cambiando la centralina e mettendo un carburatore normale?
 
10065680
10065680 Inviato: 18 Giu 2010 21:49
 

metti un carburatore come il 17.5 dell orto =45 euro e il pistone non costa 100 euro!!!
 
10065742
10065742 Inviato: 18 Giu 2010 21:57
 

NicoNeos ha scritto:
metti un carburatore come il 17.5 dell orto =45 euro e il pistone non costa 100 euro!!!


Quoto!
 
10065758
10065758 Inviato: 18 Giu 2010 21:59
 

e va sicuramente??cioè il carburatore dell' orto nn deve essere elettronico??
comunque il mio meccanico ha detto che il pistone + la rettifica del motore costa 75 euro...
 
10065918
10065918 Inviato: 18 Giu 2010 22:25
 

ma sei sicuro che abbia il solenoide collegato alla centralina?? di che anno hai detto che è?? non ho mai sentito di sti problemi sui phantom nemmeno sugli ultimi ultratappati!
 
10067258
10067258 Inviato: 19 Giu 2010 10:15
 

allora il modello del carburatore è il Minarelli PY Gurtner...il phantom è del 2004
 
10067292
10067292 Inviato: 19 Giu 2010 10:21
 
 
10067707
10067707 Inviato: 19 Giu 2010 11:37
 

max95 ha scritto:
una centralina originale quanto costa???
comunque ho trovato il carburatore che fa per me...
Link a pagina di Dellorto.it cosa ne dite?
metti un carburatore PHVA 17,5 DElL' oRtO SENZA COLLEGAMENTI ALLA CENTRALINA.....quello nella foto mi sembra un 19 che non è adatto per te.....ti ricordo di cambiare il cartpompa....
 
10068002
10068002 Inviato: 19 Giu 2010 12:16
 

Allora, ho capito cosa intendi...Il tuo carburatore non ha nessun collegamento alla centralina, ha solo l'aria automatica!! Ti consiglio di mettere un 17,5 dell'orto con aria automatica e collegare i fili a quelli che già vanno al carburatore per far aprire l'aria a motore freddo.

Se vuoi fare una cosa migliore (le cose manuali son SEMPRE migliori), compra il 17,5, poi prendi il kit per passare da aria automatica a manuale (costa 7€) e monti una levetta per la partenza a freddo MANUALE (10€ ca.)...se ho reso l'idea chiedimi pure più dettagliamente che ti spiego bene come fare e cosa acquistare 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
10068030
10068030 Inviato: 19 Giu 2010 12:21
 

Virtualdevil ha scritto:
Allora, ho capito cosa intendi...Il tuo carburatore non ha nessun collegamento alla centralina, ha solo l'aria automatica!! Ti consiglio di mettere un 17,5 dell'orto con aria automatica e collegare i fili a quelli che già vanno al carburatore per far aprire l'aria a motore freddo.

Se vuoi fare una cosa migliore (le cose manuali son SEMPRE migliori), compra il 17,5, poi prendi il kit per passare da aria automatica a manuale (costa 7€) e monti una levetta per la partenza a freddo MANUALE (10€ ca.)...se ho reso l'idea chiedimi pure più dettagliamente che ti spiego bene come fare e cosa acquistare 0509_up.gif

0510_saluto.gif
il suo carburatore è collegato alla centralina
 
10068332
10068332 Inviato: 19 Giu 2010 13:03
 

Ma collegato in che senso? sono i 2 fili dell'aria automatica? informati bene
 
10068862
10068862 Inviato: 19 Giu 2010 14:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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ecco alcune foto del mio carburatore....
 
10069344
10069344 Inviato: 19 Giu 2010 16:15
 

E' come dicevo io...quel cavo non è altro che l'aria automatica...

Leggi bene ciò che ti ho scritto prima
 
10072335
10072335 Inviato: 20 Giu 2010 9:37
 

ma se prendo il PHVA 12 o 17.5 dell' orto non è lo stesso?
 
10072736
10072736 Inviato: 20 Giu 2010 10:58
 

Virtualdevil ha scritto:
E' come dicevo io...quel cavo non è altro che l'aria automatica...

Leggi bene ciò che ti ho scritto prima
scusa.....pensavo che aveva un corpo farfallato.....dalle foto è un semplice carburatore
 
10072743
10072743 Inviato: 20 Giu 2010 10:59
 

max95 ha scritto:
ma se prendo il PHVA 12 o 17.5 dell' orto non è lo stesso?
no..non è lo stesso
 
10073915
10073915 Inviato: 20 Giu 2010 14:09
 

DJcecio ha scritto:
max95 ha scritto:
ma se prendo il PHVA 12 o 17.5 dell' orto non è lo stesso?
no..non è lo stesso


Si che è lo stesso...infatti è quello che ti ho consigliato io. Il gaurtner o acome diavolo si chiama, è un carburatore di serie francese che fa veramente pena...è una brutta copia dei dell'orto...cambialo con uno autentico.
 
10076354
10076354 Inviato: 20 Giu 2010 20:33
 

Virtualdevil ha scritto:


Si che è lo stesso...infatti è quello che ti ho consigliato io. Il gaurtner o acome diavolo si chiama, è un carburatore di serie francese che fa veramente pena...è una brutta copia dei dell'orto...cambialo con uno autentico.
un phva 12 dell' orto è uguale ad un phva 17,5 dell' orto?????
 
10081537
10081537 Inviato: 21 Giu 2010 16:20
 

DJcecio ha scritto:
un phva 12 dell' orto è uguale ad un phva 17,5 dell' orto?????

no il gurtner 12 è uguale al 12 dell'orto...
 
10081823
10081823 Inviato: 21 Giu 2010 17:08
 

max95 ha scritto:

no il gurtner 12 è uguale al 12 dell'orto...
non è vero...il del' orto è molto meglio...
 
10083462
10083462 Inviato: 21 Giu 2010 20:40
 

Si infatti è molto meglio il dell'orto! Comunque se metti un 12 lo trovi anche da un demolitore senza pagare una lira, il 17,5 è già più difficile...però monta un 12 e sei apposto anche coi consumi
 
10083607
10083607 Inviato: 21 Giu 2010 20:58
 

Virtualdevil ha scritto:
Si infatti è molto meglio il dell'orto! Comunque se metti un 12 lo trovi anche da un demolitore senza pagare una lira, il 17,5 è già più difficile...però monta un 12 e sei apposto anche coi consumi

davvero lo trovo ad un demolitore??? e il 17.5 quanto consuma di più?
 
10083612
10083612 Inviato: 21 Giu 2010 20:59
 

max95 ha scritto:

davvero lo trovo ad un demolitore??? e il 17.5 quanto consuma di più?
dipende dal getto che ci monti
 
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