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taratura yasuni z su derbi gp1 open (blocco piaggio)
10058686
10058686 Inviato: 17 Giu 2010 19:19
Oggetto: taratura yasuni z su derbi gp1 open (blocco piaggio)
 

vorrei sapere che rulli,mollete e molla di contrasto devo mettere con la yasuni z sul mio blocco piaggio??e quanto pesano i rulli originali del blocco piaggio???
 
10058707
10058707 Inviato: 17 Giu 2010 19:21
 

I rulli originale del blocco piaggio dovrebbero essere sui 7g, comunque se tutto il resto è originale metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10058795
10058795 Inviato: 17 Giu 2010 19:35
 
 
10060572
10060572 Inviato: 18 Giu 2010 7:10
 

metti rulli da 4.8 a 5 e mollette verdi
 
10061129
10061129 Inviato: 18 Giu 2010 9:23
 

U-mastro ha scritto:
metti rulli da 4.8 a 5 e mollette verdi

meglio da 5 g
 
10083939
10083939 Inviato: 21 Giu 2010 21:46
 

viktorider92 ha scritto:
I rulli originale del blocco piaggio dovrebbero essere sui 7g, comunque se tutto il resto è originale metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
la molla di contrasto lasciala stare
 
10087024
10087024 Inviato: 22 Giu 2010 12:07
 

per ora ho montato i rulli da 3.5 e adesso ho sentito dei miglioramenti...oggi pomeriggio monto la molla bianca e le mollette poi vi faccio sapere come è andata...
 
10087080
10087080 Inviato: 22 Giu 2010 12:14
 

Ma stai scherzando?!?!?! 3.5g sono troppo leggeri! Mettili da 5g con la molla di contrasto bianca e molle frizone verdi! Così lo scooter va troppo su di giri icon_wink.gif
 
10087143
10087143 Inviato: 22 Giu 2010 12:21
 

fino ad adesso tutte le volte che ho provato a mettere al mio vecchio scooter rulli più pesanti prendeva subito troppi giri e perdeva 20 km/h di velocità finale...e lo stesso è successo ad alcuni miei amici
 
10090083
10090083 Inviato: 22 Giu 2010 19:22
 

Gp1open93 ha scritto:
fino ad adesso tutte le volte che ho provato a mettere al mio vecchio scooter rulli più pesanti prendeva subito troppi giri e perdeva 20 km/h di velocità finale...e lo stesso è successo ad alcuni miei amici


veramente dovrebbe essere il contrario ...appesantendo i rulli non ti dovrebbe andare subito su di giri... comunque devi trovare la giusta via di mezzo ...concordo con gli altri prova coi 5g!
 
10114812
10114812 Inviato: 26 Giu 2010 16:56
 

ragazzi in questi giorni ho provato varie tarature...e adesso ho deciso di montare i rulli da 5 molle verdi e mdc bianca però anche se adesso l'accellerazione è più fluida mi sembra di aver perso un pò di velocità finale rispetto alla stessa montatura però con i rulli da 3.5. è possibile???
 
10114916
10114916 Inviato: 26 Giu 2010 17:27
 

Gp1open93 ha scritto:
ragazzi in questi giorni ho provato varie tarature...e adesso ho deciso di montare i rulli da 5 molle verdi e mdc bianca però anche se adesso l'accellerazione è più fluida mi sembra di aver perso un pò di velocità finale rispetto alla stessa montatura però con i rulli da 3.5. è possibile???


mi sembra strano ...comunque la molla la di contrasto la puoi lasciare originale ,mettere la bianca sarebbe inutile visto che è piu morbida dell'originale!
 
10115053
10115053 Inviato: 26 Giu 2010 17:56
 

infatti ho pensato anche io che fosse meglio mettere quella originale. che cosa cambierebbe???
 
10115085
10115085 Inviato: 26 Giu 2010 18:02
 

Secondo me se vuoi tenere la bianca devi portare i rulli sui 4.7g, altrimenti metti l'originale che essendo più dura, fa salire meglio di giri, e forse riacquisti la velocità che hai perso icon_wink.gif
 
10115139
10115139 Inviato: 26 Giu 2010 18:13
 

q8! l'originale coi 5g andrà bene!
 
10117092
10117092 Inviato: 27 Giu 2010 10:35
 

ma secondo voi non sarebbe opportuno indurire ancora le mollette dato che quelle verdi sono praticamente come quelle originali???
 
10117101
10117101 Inviato: 27 Giu 2010 10:36
 

Non sono assoltamente come le originali! Potrei ancora capire se intendessi le bianche, ma le verdi non sono affatto morbide, c'è una bella differenza dalle originali icon_wink.gif
 
10117238
10117238 Inviato: 27 Giu 2010 11:09
 

comunque non c'è una grandissima differenza; sul motore non incidono così tanto...oggi pomeriggio provo a montarne altre...poi vi faccio sapere grazie per i consigli
 
10244093
10244093 Inviato: 16 Lug 2010 18:46
 

ragazzi volevo chiedervi: se metto il multivar 2000 devo modificare la mia attuale taratura???
 
10244112
10244112 Inviato: 16 Lug 2010 18:48
 

In teoria con il variatore originale vanno alleggeriti, mentre con uno aftermarket vanno appesantiti. Ma comunque quelli da 5g dovrebbero andare bene, lascia quelli icon_wink.gif
 
10244140
10244140 Inviato: 16 Lug 2010 18:51
 

e invece la molla e le mollette lascio quelle che ho????
 
10244157
10244157 Inviato: 16 Lug 2010 18:53
 

ho notato ora che il tuo scooter monta blocco piaggio, quindi correggo: molla di contrasto originale, rulli da 5.2g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif E carburazione.
 
10252941
10252941 Inviato: 18 Lug 2010 18:47
 

ragazzi ieri ho rpovato il multivar ma non ho ottenuto nessun miglioremanto pur avendo provato 4 serie di rulli diverse!!!!!! come posso fare????
 
10259591
10259591 Inviato: 19 Lug 2010 19:15
 

scusate ma nessuno risponde alla mia domanda????
 
10265880
10265880 Inviato: 20 Lug 2010 18:57
 

ma è rimasto qualcuno su questo forum????
 
10265903
10265903 Inviato: 20 Lug 2010 19:01
 

magari è la taratura, oppure è il multivar che ormai fa schifo icon_xd_2.gif
 
10266067
10266067 Inviato: 20 Lug 2010 19:28
 

il multivar ha 3000 km ma è ancora in ottime condizioni....potete dirmi quanto incidono le mollette e la mdc sul variatore????
 
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