Leggi il Topic


Cambiare gruppo termico
10041698
10041698 Inviato: 15 Giu 2010 12:34
Oggetto: Cambiare gruppo termico
 

Volveo sapere i passaggi per smontare il gt, avevo intenzione di farlo sul mio zip, ovviamente non l'ho mai fatto, ma visto ke stiamo in estate e il tempo e gli attrezzi non mi mancano mi ci volevo divertire!
 
10041707
10041707 Inviato: 15 Giu 2010 12:36
 

che zip hai?? e che ela hai?
 
10041878
10041878 Inviato: 15 Giu 2010 12:55
 

DJcecio ha scritto:
che zip hai?? e che ela hai?

Piaggio zip fast rider ac del 1999, sotto ho un malossi base, arrow extreme, carburatore da 19 un multivar malossi.
 
10041983
10041983 Inviato: 15 Giu 2010 13:08
 

ci sono 2 modi... il primo che non mi piace assolutamente è tenere il blocco sulla moto smontare la cuffia e la marmitta svitare le 4 viti in testa... togli la testa e sfili il gt...a questo punto ti resta il pistone sulla biella togli i seiger con una pinza a punte piane..sfili il spinotto e togli il pistone e la gabbietta...il secondo modo è uguale solo che si lavora con il blocco sl banco...mooooolto meglio sia come comodità che come risultato...
 
10041986
10041986 Inviato: 15 Giu 2010 13:08
 

allora,prima devi togliere la cuffia di raffreddamento da sopra il cilindo (ovviamente prima devi togliere la candela icon_asd.gif ) ; fatto questo sviti le 4 viti sulla testa con una chiave da 10,e poi sfili la testa ke dovrebbe uscire dai prigionieri senza problemi; lo stesso x il cilindro che deve venire via; poi con una pinza a becchi lunghi prendi il seeger dallo spinotto e lo togli via,e dall'altra parte dello spinotto (dove ci dovrebbe essere un altro seeger) ci infili il cacciavite (o qualunque altra cosa tu voglia) e col martello,picchiando pian pianino,sfili lo spinotto. infine ti rimarrà in mano il pistone,e tu avrai smontato il gruppo termico 0509_up.gif 0509_up.gif ricorda poi di mettere uno straccio attorno alla biella x non far cadere nei carter dello sporco
 
10041997
10041997 Inviato: 15 Giu 2010 13:09
 

mircom ha scritto:
ci sono 2 modi... il primo che non mi piace assolutamente è tenere il blocco sulla moto smontare la cuffia e la marmitta svitare le 4 viti in testa... togli la testa e sfili il gt...a questo punto ti resta il pistone sulla biella togli i seiger con una pinza a punte piane..sfili il spinotto e togli il pistone e la gabbietta...il secondo modo è uguale solo che si lavora con il blocco sl banco...mooooolto meglio sia come comodità che come risultato...

Scusami per quanto riguarda il secondo metodo, come lo smonto il blocco?
 
10042043
10042043 Inviato: 15 Giu 2010 13:16
 

c'è un guidone lungo che fissa il blocco al telaio lo togli e sfili i fili elettrici e le canne che tengono ancora uniti il telaio al blocco...x le prime volte fatti uno schema x i fili elettrici in modo da non fare cappelle... 0509_doppio_ok.gif
 
10042050
10042050 Inviato: 15 Giu 2010 13:19
 

mircom ha scritto:
c'è un guidone lungo che fissa il blocco al telaio lo togli e sfili i fili elettrici e le canne che tengono ancora uniti il telaio al blocco...x le prime volte fatti uno schema x i fili elettrici in modo da non fare cappelle... 0509_doppio_ok.gif

Da qualle che dici non sembra semplice come operazione...Se invece usassi l'ltro metodo, cioè senza rimuovere il blocco? Le cose si semplificano?
 
10042131
10042131 Inviato: 15 Giu 2010 13:29
 

secondo me è sempre da preferirsi il lavoro su banco...fatti dare una mano da qualcuno la prima volta...
 
10045638
10045638 Inviato: 15 Giu 2010 21:46
 

cavcancer93 ha scritto:

Da qualle che dici non sembra semplice come operazione...Se invece usassi l'ltro metodo, cioè senza rimuovere il blocco? Le cose si semplificano?

se è la prima volta non smontare il blocco perchè dopo bestemmi a rimontarlo!!!se devi cambiare solamente gt metti un affare apposta della dig che ti alza il motore e così ci lavori meglio..nei piaggio non è complicato... 0509_up.gif
 
10045689
10045689 Inviato: 15 Giu 2010 21:52
 

bah per montare un cilindro non c'è bisogno di smontare l'intero blocco!! fallo benissimo da montato come hanno detto gli altri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©