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Cambiare Getti Carburatore (12)
10041683
10041683 Inviato: 15 Giu 2010 12:34
Oggetto: Cambiare Getti Carburatore (12)
 

allora io ho un 12 e vorrei comprare dei getti piu grandi in ciu ci passs a piu benzina in modo da far diventare il carburatore un 17 ( + o - ) , in un certo senso cso come devo fare: apro l scatoletta del carburatore e ci trovo 2 viti d'orate, il minimo e il massimo. quale vite devo sostituire con la vite che compro??? oppure le devo cambiare tt e 2??...., quando stringo la vite la devo stringerla al massimo ??....ciao ciao grz mille !!!
 
10041776
10041776 Inviato: 15 Giu 2010 12:44
 

aumentando i getti non aumenti il diametro del condotto non sara mai un 17.5 cambia carburaotore
 
10041792
10041792 Inviato: 15 Giu 2010 12:46
 

ma nn ho detto che voglio farlo preciso come un 17 e mezzo ,ma di farlo piu o meno come uin 17 e mezzo....poi se viene un 15 , 16 nn me frega....invece de proccupatte de questo rispondi alla domanda perfavore..
 
10041794
10041794 Inviato: 15 Giu 2010 12:46
 

allora....sviti la vite grossa che è il getto massimo e ci metti una del 72 se è un dell' orto...e la devi avvitare fino in fondo...poi smonti la vite del minimo e ne metti una del 35 e l' avviti fino in fondo...sviti la vite dell' aria e la levi in modo che passi più aria..e metti anche una red sponge...questa operazione non ha tanto senzo....comprati un 17,5.. è meglio 0509_up.gif
 
10041832
10041832 Inviato: 15 Giu 2010 12:51
 

DJcecio ha scritto:
allora....sviti la vite grossa che è il getto massimo e ci metti una del 72 se è un dell' orto...e la devi avvitare fino in fondo...poi smonti la vite del minimo e ne metti una del 35 e l' avviti fino in fondo...sviti la vite dell' aria e la levi in modo che passi più aria..e metti anche una red sponge...questa operazione non ha tanto senzo....comprati un 17,5.. è meglio 0509_up.gif



perchè nn ha senso?? e invece a senso comprare un 17 e mezzo a 40 o 30 euro?? invece posso comprare 2 viti che costeranno massimo 5 euro....saro tirkio ma ho finito i soldi per modificallo tutto quindi sono a risparmio XD
 
10043544
10043544 Inviato: 15 Giu 2010 16:37
 

Il diametro del diffusore sarà sempre un 12. E' fisicamente impossibile portare un 12 a 17,5. I getti servono per regolare la carburazione che viene mandata al motore, il rapporto aria/miscela insomma: se tu aumenti getto a caso sballi solamente la carburazione peggiorando la resa del motore.

Ti consiglio di usare la funzione cerca, troverai quello che ti ho detto spiegato in maniera più tecinca e più dilungata... icon_wink.gif
 
10045113
10045113 Inviato: 15 Giu 2010 20:41
 

The_Godfather ha scritto:
Il diametro del diffusore sarà sempre un 12. E' fisicamente impossibile portare un 12 a 17,5. I getti servono per regolare la carburazione che viene mandata al motore, il rapporto aria/miscela insomma: se tu aumenti getto a caso sballi solamente la carburazione peggiorando la resa del motore.

Ti consiglio di usare la funzione cerca, troverai quello che ti ho detto spiegato in maniera più tecinca e più dilungata... icon_wink.gif



bastava dire subito questo!!!!se hai un condotto di 12mm di diametro come fai a farlo diventare 17,5mm??se cambi i getti ci va più benza e ingrassi e basta...non allarghi niente..o tieni il 12 o compri un 17,5 e fai carburare....comunque se hai un 12 originale vuol dire che hai uno scooter...non penso ci siamo moto 50 cn 12 originali...quindi hai sbagliato sezione...questa è sezione per moto50cc
 
10048396
10048396 Inviato: 16 Giu 2010 11:51
 

Jakkino ma secondo te sono così scemi da fare i carburatori con diffusore da 21mm, 24mm, 28mm ecc... se poi come dici tu con 1,50€ di getto sei apposto??
Non funziona così!
Come ha detto Godfather mettendo un getto esageratamente grosso su un carburatore così piccolo fai solo danni alla carburazione
credimi che la moto andrà solo peggio
passerà più benzina ma il carburatore aspira sempre quella che passa attraverso i 12mm
sposto in alimentazione!
 
10049683
10049683 Inviato: 16 Giu 2010 14:40
Oggetto: Re: Cambiare Getti Carburatore (12)
 

jakkino ha scritto:
allora io ho un 12 e vorrei comprare dei getti piu grandi in ciu ci passs a piu benzina in modo da far diventare il carburatore un 17 ( + o - ) , in un certo senso cso come devo fare: apro l scatoletta del carburatore e ci trovo 2 viti d'orate, il minimo e il massimo. quale vite devo sostituire con la vite che compro??? oppure le devo cambiare tt e 2??...., quando stringo la vite la devo stringerla al massimo ??....ciao ciao grz mille !!!


non otterrai mai le stesse prestazioni..comuqnue devi aumentare solo il getto max ovvero quello di misura piu grande che trovi all interno della vascghetta..scusa ma che ela vuoi fare e che pezzi hai cosi ti possiamo dire +o- che getto devi montare in modo che tu riesca a carburare.. 0509_up.gif
 
10970362
10970362 Inviato: 20 Nov 2010 9:58
 

DJcecio ha scritto:
allora....sviti la vite grossa che è il getto massimo e ci metti una del 72 se è un dell' orto...e la devi avvitare fino in fondo...poi smonti la vite del minimo e ne metti una del 35 e l' avviti fino in fondo...sviti la vite dell' aria e la levi in modo che passi più aria..e metti anche una red sponge...questa operazione non ha tanto senzo....comprati un 17,5.. è meglio 0509_up.gif



Allora vorrei sapere:
Io ho un 19 su un'hm del 2006 modificato con un motore polini! Come faccio a cambiare getti? E varia molto cambiandoli? Piu sei preciso meglio è icon_biggrin.gif cosi lo faccio io e non devo star li a portarla dal meccanico! Volevo cambiare il carburatore con un 21 ma costa troppo!!!
 
10970711
10970711 Inviato: 20 Nov 2010 12:48
 

Non avete capito ancora niente icon_xd_2.gif i getti non danno prestazioni, si cambiano solo per carburare la moto, se è già carburata cambiarli peggiora solo la situazione, non c'è altro modo che cambiare carburatore icon_wink.gif
 
10971414
10971414 Inviato: 20 Nov 2010 15:06
 

morig94 ha scritto:
Non avete capito ancora niente icon_xd_2.gif i getti non danno prestazioni, si cambiano solo per carburare la moto, se è già carburata cambiarli peggiora solo la situazione, non c'è altro modo che cambiare carburatore icon_wink.gif

teoricamente anche il corpo del carburatore è alesabile, di uno o due mm, perchè la ghigliottina ha un diametro maggiore rispetto quello del foro praticato. senz'altro bisogna però conoscere gli spessori delle pareti, perchè non si può andare a caso; è dunque necessario informarsi bene sulle caratteristiche costruttive nel carburatore in questione icon_wink.gif e è una operazione da fare ovviamente con estrema cura e attenzione! se non altro bisogna stare attenti al centraggio e a non interferire con le altre canalizzazioni presenti nel carburatore.. i rischi di rovinare qualcosa sono alti, e visto che anche il risultato finale dipende dall'esperienza di chi ci mette le mani, credo sia meglio optare per un carburatore nuovo e più grande.

per quanto riguarda la storia della misura del getto/dimensione venturi, come già detto sono due cose diverse. il getto serve per la carburazione. ogni getto come sapete presenta un foro di dimensioni variabili (a seconda del getto, appunto ...100-102-104...) che serve al passaggio della benzina. sostanzialmente questa è risucchiata per via della differente pressione tra venturi e vaschetta: più aumenta la velocità dell'aria costretta a passare nel venturi, più diminuisce la pressione in quel punto. e visto che la pressione diventa inferiore a quella presente nella vaschetta (dove la pressione è atmosferica) la benzina viene risucchiata nel venturi passando attraverso il getto (la cui dimensione regola poi, appunto, la quantità di benzina..). detto questo capite anche a cosa serve il venturi e che la maggiorazione del getto non centra con la dimensione in mm del venturi. spero di essere stato chiaro eusa_liar.gif
 
10971522
10971522 Inviato: 20 Nov 2010 15:21
 

Io avevo allargato il 12 a 14 icon_lol.gif però come già detto è meglio cambiarlo, usato non costa molto, l'importante è non cambiare i getti a casaccio credendo che vada di più icon_lol.gif
 
10971548
10971548 Inviato: 20 Nov 2010 15:25
 

morig94 ha scritto:
Io avevo allargato il 12 a 14 icon_lol.gif però come già detto è meglio cambiarlo, usato non costa molto, l'importante è non cambiare i getti a casaccio credendo che vada di più icon_lol.gif

è una credenza fin troppo diffusa, purtroppo.
 
10977921
10977921 Inviato: 21 Nov 2010 21:59
 

emarex ha scritto:

è una credenza fin troppo diffusa, purtroppo.


A me lo ha detto il meccanico!!! La prossima volta vado la e gli faccio :" eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif c******e!" ahahha grazie ragazzi icon_wink.gif il 21 lo ho trovaro a 78 euro + spesa dell'altro pezzo per farlo combaciare con il collettore (nn mi viene in mente il nome hehe) è buono cm prezzo?
 
10988577
10988577 Inviato: 23 Nov 2010 21:51
 

aNightcaste ha scritto:


A me lo ha detto il meccanico!!! La prossima volta vado la e gli faccio :" eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif c******e!" ahahha grazie ragazzi icon_wink.gif il 21 lo ho trovaro a 78 euro + spesa dell'altro pezzo per farlo combaciare con il collettore (nn mi viene in mente il nome hehe) è buono cm prezzo?

Il 21 lo trovi a 44€ su Biolla, Link a pagina di Biollamotors.it , il collettore dici il Motoforce, se sì è questo Link a pagina di Biollamotors.it 0509_up.gif
Il tutto compreso di spese di spedizione viene molto meno di quanto l'hai trovato te icon_wink.gif
 
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