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dubbio su cosa montare
10041509
10041509 Inviato: 15 Giu 2010 12:14
Oggetto: dubbio su cosa montare
 



allora ragazzi io volevo fare andare un po di più il mio zip
e per cominciare avevo intenzione d montare
frizione (quale??)
variatore (quale??)
marmitta (indeciso tra giannelli reverse e leovince gp)
ingranaggi secondari (quali??)
dato che per ora nn posso montare il gt cosa mi consigliate per poter camminare un pò di più?
grazie a tutti
 
10041541
10041541 Inviato: 15 Giu 2010 12:18
 

Inizia pure a scorsarti i rapporti che non servono a niente, soprattutto con il gt originale. Come marmitta tra le due sicuramente meglio la reverse, anche se ti consigliere la pro replica. Come variatore un pinasco overdrive 18/19 e la frizione cambiala solo se consumata icon_wink.gif
 
10041550
10041550 Inviato: 15 Giu 2010 12:20
 

non c'è nient' altro da fare??
icon_sad.gif icon_sad.gif
comunque lo scooter è uno zip 2t aria
 
10041577
10041577 Inviato: 15 Giu 2010 12:22
 

io monterei un variatore malossi con rulli da 5.5g una frizione fly con mollettine bianche anche se sono un pò più dure...marmitta arrow extreme o reverse che sono la stessa cosa...carburatore sblocca il 17,5 con un getto 80circa e red sponge come filtro...questa elaborazione è per 50....perchè con il 70 tappa un pò.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di DJcecio il 15 Giu 2010 12:28, modificato 1 volta in totale
 
10041615
10041615 Inviato: 15 Giu 2010 12:26
 

luma131 ha scritto:
non c'è nient' altro da fare??
icon_sad.gif icon_sad.gif
comunque lo scooter è uno zip 2t aria

Beh se hai la possibilità di spendere io fare: marmitta stage6 pro replica, carburatore da 19, pacco lamellare malossi vl10, redsponge,variatore pinasco overdrive, frizione fly clutch icon_wink.gif
 
10041671
10041671 Inviato: 15 Giu 2010 12:32
 

sblocca 17.5, lamelle da 0.25 o 0.27,reverse perchè la GP è una SP3,solo che cambia l'estetica,varo MHR 101,fly clutch, mollette verdi o bianche e mdc bianca, rulli 5g
 
10041695
10041695 Inviato: 15 Giu 2010 12:34
 

diegomilani96 ha scritto:
sblocca 17.5, lamelle da 0.25 o 0.27,reverse perchè la GP è una SP3,solo che cambia l'estetica,varo MHR 101,fly clutch, mollette verdi o bianche e mdc bianca, rulli 5g
le lamelle non occorrono....è un ela per 50
 
10041704
10041704 Inviato: 15 Giu 2010 12:35
 

Senza il cilindro, io metterei variatore ed eventualmente marmitta.

La marmitta attira l'attenzione dei carabbani, perciò vedi tu se è il caso.

La frizione tarala se necessario e fai senza cambiarla (come detto da victorider se non è finita)

I rapporti li lascerei così, perchè senza aumentare la coppia con un gt non ha molto senso cambiarli.

Senza il cilindro tutto il resto conta relativamente poco. L'importante è avere carburazione e trasmissione a posto.
 
10041734
10041734 Inviato: 15 Giu 2010 12:39
 

vabbè 115 euro entrano nel mio budget ma io volevo qualcosina in più anche per portarmi avanti per quando comprerò iol gt( stage 6 aria 16hp o consigli??)
cioè qualcosa che possa andare sia col 50cc odierno sia con il futuro gt
 
10041746
10041746 Inviato: 15 Giu 2010 12:41
 

Per passare da un'ela soft a un'ela intermedia devi cambiare praticamente tutto nello scooter. Quindi l'unica cosa che puoi fare è nella trasmissione, come mettere l'overrange icon_asd.gif
 
10041748
10041748 Inviato: 15 Giu 2010 12:41
 

allora metti i pezzi che ti ho elencato sopre tranne la marmitta...metti una pro replica....e di mollette le gialle..molla di contrasto bianca e come gt io ti consiglio il dr.....è buono e costa poco
 
10041807
10041807 Inviato: 15 Giu 2010 12:48
 

approposito volevo chiedervi un altra cosa lo stage da me citato sopra nn è tanto affidabie vero??
 
10042655
10042655 Inviato: 15 Giu 2010 14:36
 

quello stage noi lo abbiamo a liquido... ha pochi chilometri ma tira come una bestia... e attualmente abbiamo una pro replica...
 
10048852
10048852 Inviato: 16 Giu 2010 12:53
 

vabbè ragazzi una cosa tra un sr nuovo modello con zx e gt top 47,6 e il mio zip con il dr d.48 con la proreplica e la stessa trasmissione quale sarebbe più veloce..?
 
10048876
10048876 Inviato: 16 Giu 2010 12:55
 

regolamento:
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.
 
10048886
10048886 Inviato: 16 Giu 2010 12:56
 

andreii27 ha scritto:
quello stage noi lo abbiamo a liquido... ha pochi chilometri ma tira come una bestia... e attualmente abbiamo una pro replica...


e lo so che tira icon_asd.gif icon_asd.gif xò a me il gt deve durare non posso cambiarlo ogni 2 3
 
10048896
10048896 Inviato: 16 Giu 2010 12:57
 

viktorider92 ha scritto:
regolamento:
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.


scusate.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10049075
10049075 Inviato: 16 Giu 2010 13:22
 

comunque prima di metterci le mani sull motore portalo a liquido

be io inizierei con il variatore poi marmita
 
10049372
10049372 Inviato: 16 Giu 2010 13:59
 

si vabbè avrei montato tutto insieme però una cosa ve la devo chiedere un gt aria e un gt licquido a pari cilindrata e cavalli.. perchè cammina d più quello a licquido??
 
10050318
10050318 Inviato: 16 Giu 2010 16:33
 

perchè non si scalda molto meno di quello ad aria....
 
10052136
10052136 Inviato: 16 Giu 2010 20:48
 

e quindi le prestazioni in teoria sn uguali
 
10053364
10053364 Inviato: 16 Giu 2010 23:08
 

luma131 ha scritto:
e quindi le prestazioni in teoria sn uguali

...e invece no!
 
10053770
10053770 Inviato: 17 Giu 2010 6:53
 

lo so che in realtà non sono uguali icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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