10041509
Inviato: 15 Giu 2010 12:14 Oggetto: dubbio su cosa montare
allora ragazzi io volevo fare andare un po di più il mio zip
e per cominciare avevo intenzione d montare
frizione (quale??)
variatore (quale??)
marmitta (indeciso tra giannelli reverse e leovince gp)
ingranaggi secondari (quali??)
dato che per ora nn posso montare il gt cosa mi consigliate per poter camminare un pò di più?
grazie a tutti
luma131
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:18
Inizia pure a scorsarti i rapporti che non servono a niente, soprattutto con il gt originale. Come marmitta tra le due sicuramente meglio la reverse, anche se ti consigliere la pro replica. Come variatore un pinasco overdrive 18/19 e la frizione cambiala solo se consumata
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:20
non c'è nient' altro da fare??
comunque lo scooter è uno zip 2t aria
luma131
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:22
io monterei un variatore malossi con rulli da 5.5g una frizione fly con mollettine bianche anche se sono un pò più dure...marmitta arrow extreme o reverse che sono la stessa cosa...carburatore sblocca il 17,5 con un getto 80circa e red sponge come filtro...questa elaborazione è per 50....perchè con il 70 tappa un pò..
Ultima modifica di DJcecio il 15 Giu 2010 12:28, modificato 1 volta in totale
DJcecio
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Inviato: 15 Giu 2010 12:26
luma131 ha scritto:
non c'è nient' altro da fare??
comunque lo scooter è uno zip 2t aria
Beh se hai la possibilità di spendere io fare: marmitta stage6 pro replica, carburatore da 19, pacco lamellare malossi vl10, redsponge,variatore pinasco overdrive, frizione fly clutch
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:32
sblocca 17.5, lamelle da 0.25 o 0.27,reverse perchè la GP è una SP3,solo che cambia l'estetica,varo MHR 101,fly clutch, mollette verdi o bianche e mdc bianca, rulli 5g
diegomilani96
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Inviato: 15 Giu 2010 12:34
diegomilani96 ha scritto:
sblocca 17.5, lamelle da 0.25 o 0.27,reverse perchè la GP è una SP3,solo che cambia l'estetica,varo MHR 101,fly clutch, mollette verdi o bianche e mdc bianca, rulli 5g
le lamelle non occorrono....è un ela per 50
DJcecio
Impennata
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Inviato: 15 Giu 2010 12:35
Senza il cilindro, io metterei variatore ed eventualmente marmitta.
La marmitta attira l'attenzione dei carabbani, perciò vedi tu se è il caso.
La frizione tarala se necessario e fai senza cambiarla (come detto da victorider se non è finita)
I rapporti li lascerei così, perchè senza aumentare la coppia con un gt non ha molto senso cambiarli.
Senza il cilindro tutto il resto conta relativamente poco. L'importante è avere carburazione e trasmissione a posto.
manu87
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Inviato: 15 Giu 2010 12:39
vabbè 115 euro entrano nel mio budget ma io volevo qualcosina in più anche per portarmi avanti per quando comprerò iol gt( stage 6 aria 16hp o consigli??)
cioè qualcosa che possa andare sia col 50cc odierno sia con il futuro gt
luma131
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:41
Per passare da un'ela soft a un'ela intermedia devi cambiare praticamente tutto nello scooter. Quindi l'unica cosa che puoi fare è nella trasmissione, come mettere l'overrange
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:41
allora metti i pezzi che ti ho elencato sopre tranne la marmitta...metti una pro replica....e di mollette le gialle..molla di contrasto bianca e come gt io ti consiglio il dr.....è buono e costa poco
DJcecio
Impennata
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Inviato: 15 Giu 2010 12:48
approposito volevo chiedervi un altra cosa lo stage da me citato sopra nn è tanto affidabie vero??
luma131
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 14:36
quello stage noi lo abbiamo a liquido... ha pochi chilometri ma tira come una bestia... e attualmente abbiamo una pro replica...
andreii27
Super Sport
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10048852
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Inviato: 16 Giu 2010 12:53
vabbè ragazzi una cosa tra un sr nuovo modello con zx e gt top 47,6 e il mio zip con il dr d.48 con la proreplica e la stessa trasmissione quale sarebbe più veloce..?
luma131
Senza Benza
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Inviato: 16 Giu 2010 12:55
regolamento:
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.
viktorider92
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Inviato: 16 Giu 2010 12:56
andreii27 ha scritto:
quello stage noi lo abbiamo a liquido... ha pochi chilometri ma tira come una bestia... e attualmente abbiamo una pro replica...
e lo so che tira xò a me il gt deve durare non posso cambiarlo ogni 2 3
luma131
Senza Benza
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Inviato: 16 Giu 2010 12:57
viktorider92 ha scritto:
regolamento:
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.
scusate..
luma131
Senza Benza
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Inviato: 16 Giu 2010 13:22
comunque prima di metterci le mani sull motore portalo a liquido
be io inizierei con il variatore poi marmita
yaya_92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Giu 2010 13:59
si vabbè avrei montato tutto insieme però una cosa ve la devo chiedere un gt aria e un gt licquido a pari cilindrata e cavalli.. perchè cammina d più quello a licquido??
luma131
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Inviato: 16 Giu 2010 16:33
perchè non si scalda molto meno di quello ad aria....
DJcecio
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Inviato: 16 Giu 2010 20:48
e quindi le prestazioni in teoria sn uguali
luma131
Senza Benza
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Inviato: 16 Giu 2010 23:08
luma131 ha scritto:
e quindi le prestazioni in teoria sn uguali
...e invece no!
SuperJog
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Inviato: 17 Giu 2010 6:53
lo so che in realtà non sono uguali
luma131
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