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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia RS125 RS 125 150cc GP Big Bore Kit
10035508
10035508 Inviato: 14 Giu 2010 12:15
Oggetto: Aprilia RS125 RS 125 150cc GP Big Bore Kit
 


 
10035695
10035695 Inviato: 14 Giu 2010 12:36
 

è un rotax alesato e ricromato con pistone da 58 se non erro.
non dovrebbe essere un granchè, lessi delle informazioni su forum inglesi tempo fa, e non tutti ne erano pienamente soddisfatti
 
10035839
10035839 Inviato: 14 Giu 2010 12:57
 

a vedere il pistone sembrerebbe un macigno, alesando la canna del cilindro non si andrebbe a ridurre l'area dei travasi?
 
10038855
10038855 Inviato: 14 Giu 2010 22:10
 

sul fatto che sia un rotax non c'è dubbio..però sulla qualita si..altrimenti sarebbe stato conosciuto come gruppo termico
 
10039008
10039008 Inviato: 14 Giu 2010 22:33
 

se googlate e date una letta sui forum stranieri, trovate un sacco di info!
secondo me son soldi buttati, un polini costa di meno e se volete ripresa ve ne darà molta di piu
 
10039346
10039346 Inviato: 14 Giu 2010 23:19
 

smarmittato ha scritto:
se googlate e date una letta sui forum stranieri, trovate un sacco di info!
secondo me son soldi buttati, un polini costa di meno e se volete ripresa ve ne darà molta di piu

Infatti i prezzi sn simili,ma alla fine il polini è più conosciuto,e alla fine montare qualcosa di sconosciuto non è il massimo,anche perchè se desse prestazioni esorbitanti ne avremmo sentito parlare... icon_rolleyes.gif
 
10039489
10039489 Inviato: 14 Giu 2010 23:49
 

antonyroman ha scritto:

Infatti i prezzi sn simili,ma alla fine il polini è più conosciuto,e alla fine montare qualcosa di sconosciuto non è il massimo,anche perchè se desse prestazioni esorbitanti ne avremmo sentito parlare... icon_rolleyes.gif

ecco appunto, perchè se trasformo il rotax in un motore superquadro è per avere ripresa, a quel punto meglio il polini!
 
10039542
10039542 Inviato: 15 Giu 2010 0:02
 

smarmittato ha scritto:
antonyroman ha scritto:

Infatti i prezzi sn simili,ma alla fine il polini è più conosciuto,e alla fine montare qualcosa di sconosciuto non è il massimo,anche perchè se desse prestazioni esorbitanti ne avremmo sentito parlare... icon_rolleyes.gif

ecco appunto, perchè se trasformo il rotax in un motore superquadro è per avere ripresa, a quel punto meglio il polini!


quoto smarmittato,il polini lo ha montato un mio amico dopo aver grippato,proprio perchè non aveva pazienza di aspettare 20 giorni per ricromare il cilindro a bologna,e ha preferito montare un polini mi pare lo abbia pagato 370 euro ma non ne sono completamente certo anche perchè è un fatto successo un anno fa,comunque la moto gli va molto bene,e dopo aver rodato eccellentemente la moto dopo il cambio di pistone e cilindro la moto gli va da Dio,anche perchè il cilindro originale aprilia è moooooolto più caro del polini,e secondo me in aprilia sono pazzi potrebbero venderlo a minor prezzo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10041456
10041456 Inviato: 15 Giu 2010 12:07
 

i prezzi aprilia si sa come sono purtroppo è cosi..ma comunque il rotax (guilardoni) è di qualita superiore al polini icon_wink.gif
 
10043114
10043114 Inviato: 15 Giu 2010 15:34
 

fiorino_racing ha scritto:
i prezzi aprilia si sa come sono purtroppo è cosi..ma comunque il rotax (guilardoni) è di qualita superiore al polini icon_wink.gif

Questo guilardoni che costo ha???
 
10044498
10044498 Inviato: 15 Giu 2010 19:13
 

gilardoni=aprilia
 
10045691
10045691 Inviato: 15 Giu 2010 21:52
 

dalcanaleluca ha scritto:
gilardoni=aprilia

scusa la mia immensa ignoranza non lo sapevo proprio,grazie per la puntualizzazione...
 
10046157
10046157 Inviato: 15 Giu 2010 22:42
 

gilardoni 220h è il cilindro che monta l'rs 0509_up.gif
 
10046668
10046668 Inviato: 16 Giu 2010 0:40
 

antonyroman ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
gilardoni=aprilia

scusa la mia immensa ignoranza non lo sapevo proprio,grazie per la puntualizzazione...

figurati... per la precisione il motore è rotax mentre i cilindri gilardoni icon_wink.gif
sono aziende che producono per aprilia
 
10047138
10047138 Inviato: 16 Giu 2010 8:33
 

dalcanaleluca ha scritto:

figurati... per la precisione il motore è rotax mentre i cilindri gilardoni icon_wink.gif
sono aziende che producono per aprilia
io sapevo che il cilindro è della rotax, ma cromato da gilardoni... non che gilardoni facesse completamente il cilindro, anche perchè se uno compra un blocco rotax direttamente in austria il cilindro che danno non è lo stesso?
 
10047709
10047709 Inviato: 16 Giu 2010 10:21
 

il cilindro è fatto dalla gilardoni..il rotax 122 ha quel cilindro e assemblano tutto la
 
10048418
10048418 Inviato: 16 Giu 2010 11:52
 

Skathalise ha scritto:
io sapevo che il cilindro è della rotax, ma cromato da gilardoni... non che gilardoni facesse completamente il cilindro, anche perchè se uno compra un blocco rotax direttamente in austria il cilindro che danno non è lo stesso?

non so se aprilia compri i due pezzi separati oppure si faccia dare dalla rotax il motore completo...
però credo che gilardoni faccia anche la fusione del cilindro
 
10048854
10048854 Inviato: 16 Giu 2010 12:53
 

è facile capirlo, sul cilindro c'è scritto a fusione "GILARDONI"...
se lo cromassero soltanto, non ci sarebbe di certo scritto.

Anche i cilindri Polini sono fatti da Gilardoni...
 
10048943
10048943 Inviato: 16 Giu 2010 13:03
 

in effetti icon_smile.gif non ci ho fatto caso
 
10049236
10049236 Inviato: 16 Giu 2010 13:40
 

AndreaNSR125 ha scritto:
è facile capirlo, sul cilindro c'è scritto a fusione "GILARDONI"...
se lo cromassero soltanto, non ci sarebbe di certo scritto.

Anche i cilindri Polini sono fatti da Gilardoni...

Vero???quindi i cilindri polini sn all'altezza degli originali aprilia e costano pure meno...buono a sapersi
 
10049797
10049797 Inviato: 16 Giu 2010 14:57
 

antonyroman ha scritto:

Vero???quindi i cilindri polini sn all'altezza degli originali aprilia e costano pure meno...buono a sapersi


Beh parlando di realizzazione si, sono tutti fatti uguali, quindi diciamo che hanno la stessa qualità.
Un problema "tipico" (almeno, a quanto ne so) dei Polini è il pistone, che invece ha profili non sempre ottimali e tende a stringere in alcuni punti, motivo (o meglio...frequente concausa) dei frequenti grippaggi.
 
10049861
10049861 Inviato: 16 Giu 2010 15:06
 

AndreaNSR125 ha scritto:
antonyroman ha scritto:

Vero???quindi i cilindri polini sn all'altezza degli originali aprilia e costano pure meno...buono a sapersi


Beh parlando di realizzazione si, sono tutti fatti uguali, quindi diciamo che hanno la stessa qualità.
Un problema "tipico" (almeno, a quanto ne so) dei Polini è il pistone, che invece ha profili non sempre ottimali e tende a stringere in alcuni punti, motivo (o meglio...frequente concausa) dei frequenti grippaggi.

Quindi conviene non montare un pistone polini e prenderlo di un altra marca tipo ASSO o ATHENA o VERTEX
 
10050122
10050122 Inviato: 16 Giu 2010 15:46
 

molti dei grippaggi son dovuti a ragazzini che montato il suddetto kit su blocchi aventi alle spalle molti km
 
10051742
10051742 Inviato: 16 Giu 2010 20:00
 

antonyroman ha scritto:
AndreaNSR125 ha scritto:
è facile capirlo, sul cilindro c'è scritto a fusione "GILARDONI"...
se lo cromassero soltanto, non ci sarebbe di certo scritto.

Anche i cilindri Polini sono fatti da Gilardoni...

Vero???quindi i cilindri polini sn all'altezza degli originali aprilia e costano pure meno...buono a sapersi

si mai i cilindri sono diversi.. è come se ti dicessi che il motore della panda esce dallo stabilimento della ferrari... non vuol dire che la qualità sia la medesima...
poi conta più il disegno che la qualità in se e con il polini non ci siamo proprio
 
10052774
10052774 Inviato: 16 Giu 2010 22:12
 

dalcanaleluca ha scritto:
antonyroman ha scritto:
AndreaNSR125 ha scritto:
è facile capirlo, sul cilindro c'è scritto a fusione "GILARDONI"...
se lo cromassero soltanto, non ci sarebbe di certo scritto.

Anche i cilindri Polini sono fatti da Gilardoni...

Vero???quindi i cilindri polini sn all'altezza degli originali aprilia e costano pure meno...buono a sapersi

si mai i cilindri sono diversi.. è come se ti dicessi che il motore della panda esce dallo stabilimento della ferrari... non vuol dire che la qualità sia la medesima...
poi conta più il disegno che la qualità in se e con il polini non ci siamo proprio

E quale cilindro after market consigli???
 
10053114
10053114 Inviato: 16 Giu 2010 22:47
 
 
10053340
10053340 Inviato: 16 Giu 2010 23:06
 

dalcanaleluca ha scritto:
non ce ne sono di buoni per il rotax... ti conviene modificare il tuo...
guarda tu stesso: Link a pagina di Youtube.com icon_wink.gif
e che centra ora il mio motore mentre lo settavo? XD
 
10053408
10053408 Inviato: 16 Giu 2010 23:12
 

Skathalise ha scritto:
e che centra ora il mio motore mentre lo settavo? XD



perchè a folle a 12k??non è una cosa da kamikaze?
 
10053423
10053423 Inviato: 16 Giu 2010 23:20
 

passss ha scritto:



perchè a folle a 12k??non è una cosa da kamikaze?
stavo carburando... non è da kamikaze comunque icon_wink.gif si carbura così
 
10054278
10054278 Inviato: 17 Giu 2010 9:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
non ce ne sono di buoni per il rotax... ti conviene modificare il tuo...
guarda tu stesso: Link a pagina di Youtube.com icon_wink.gif

Si ho visto il video,per altro complimenti al proprietario di quella moto,ha un sound da paura,ma mettiamo il caso che il cilindro originale per un qualsiasi problema è da buttare(o troppo rovinato da più interventi,o per un danno grosso causato da grippaggio),conviene comprare l'originale o buttarsi su qualcos'altro???
 
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