67luk ha scritto:
Grazie veramente !
Ma fammi capire bene !!!!
ho dato una lettura ai link che mi hai dato...
non per essere superficiale ma mi sembra di aver capito che:
1. il fatto che potrebbe essere un monocandela (dato che è dell'anno 2002)
è un elemento negativo oltre che per le emissioni (e ciò mi importa meno)
soprattutto per problemi meccanici tipo battito in testa a temperature elevate ?
Esatto,la versione monocandela presenta due svantaggi,la prima è che comunque è un E1 e non è aggiornabile come sulla ADV a doppia candela a E2,cosa non da poco visto le norme restrittive in campo europeo,ad ogni modo sono esattamente portate entrambe le versioni al battito in testa ma qui si entra in un altro discorso che spiegherò per l'ennesima volta.
Il fatto sulle emissioni è comunque da accettare perché prima o poi ci si dovrà fare i conti.
67luk ha scritto:
2. ti sembra strano che la moto sia una adv serie anniversario... che se non ho capito
male sono state prodotte dal 2005. Quindi potrebbe essere stata riverniciata ???
a questo punto mi chiedo se la richiesta di 6500 euro è consona oppure mi conviene
lasciar perdere ???
In verità mi piace un casino almeno esteticamente e primo di andare a vederlo di
persona vorrei saperne il più possibile !!!
Allego una foto della moto che mi interessa in caso puoi dirmi se quella tinta
bianco blu è originale per l'anno 2002 oppure riverniciata apposta...
(è la foto in annuncio)
e per il fatto di essere moncandela sarebbe meglio lasciar perdere e cercare un
modello più recente con doppia candela ???
Scusate se sono logorroico ma di BMW non capisco una mazza ho avuto
solo tante giapponesi ''perfettine''.... ma sto bestione tedesco mi sta
facendo innamorare
Riguardo la versione 25LE ti posso dire che è stata riverniciata,infatti si vede dal coperchio delle valvole che è un monocandela per cui non è una 25° originale,anche se in foto rende bene.
Tornando al fatto dei battiti e seghettamenti essi sono comunque due fenomeni distinti:
Battiti in testa Ormale causati da un imbrattamento del cielo del pistone da residui carboniosi derivati dalla combustione dell'olio (qui direttamente collegato al fatto del livello e della posizione sul cavalletto laterale).
Leggi attentamente qui:
Le versioni del GS 1150... [quali hanno difetti?]
Ad ogni modo i battiti in testa li hanno anche nella serie 1.2,solo che avendo messo i sensori automaticamente la centralina sposta l'anticipo "correggendo" l'accensione della candela per cui si sentono molto di meno.
Ultima cosa,il prezzo,è troppo visto che comunque è un monocandela,seconda cosa non ha la barra paramotore (cosa che reputo importante su questo tipo di moto) se poi il serbatoio è di 30lt ben venga,ma sappi che non è nata così quella moto,ciao!!!