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Problema Monster 600 carburatori 'spompato'
10013742
10013742 Inviato: 10 Giu 2010 11:37
Oggetto: Problema Monster 600 carburatori 'spompato'
 

Ciao a tutti,

due settimane fa sono andato in moto da Firenze ad Ancona, tutta autostrada a manetta (160/190 punte), prima di quel momento salvo brevi tratti non avevo mai tirato la moto così tanto e così a lungo. Il viaggio è andato bene, ma ora la moto sembra 'spompata', non so bene come spiegare, spero di riuscire ad essere chiaro, è come se all'apertura della manopola del gas non corrispondesse un immediato aumento dei giri del motore, come se ci fosse una specie di 'vuoto', quasi come fosse soffocata da qualcosa. Stessa sensazione quando uso il freno motore, scalando di marcia non sento più il suono di prima, ma una versione attenuata, e scendendo di marcia comunque la moto è meno pronta, come facesse fatica.

Credevo potesse essere una questione di olio/filtro, ma cambiando l'olio ed il filtro aria il problema è rimasto, e ho anche la sensazione che si stia progressivamemte accentuando (paranoia)...

Che sarà?
 
10013777
10013777 Inviato: 10 Giu 2010 11:43
 

prova a fare un CO,cambia le candele e se il problema persiste spera che in ducati non ti fucilino 0509_mitra.gif
quanti km ha questa moto?
 
10013916
10013916 Inviato: 10 Giu 2010 12:12
 

Secondo me devi dare un'occhiata alla carburazione, anche per il discorso dei fori sull'airbox che dicevi nell'altro topic.
 
10014066
10014066 Inviato: 10 Giu 2010 12:35
 

ducasimone ha scritto:
prova a fare un CO,cambia le candele e se il problema persiste spera che in ducati non ti fucilino 0509_mitra.gif
quanti km ha questa moto?



Le candele sono (quasi) nuove di pacca, ma le posso controllare comunque; la moto ha 9000 km circa e prima del viaggione a tutta birra andava benissimo.

Forse ho spalancato troppo, che ne so..

Per la carburazione posso provare a sentire in ducati o da un desmo meccanico che c'é qui a Firenze, spero che non mi spennino comunque... eusa_wall.gif Quanto costa generalmente far controllare la carburazione? E' una cosa che posso fare da me? (domanda retorica)
 
10014590
10014590 Inviato: 10 Giu 2010 13:41
 

Se non hai almeno un vacuometro la carburazione è meglio farla fare ad un carburatorista.
Le valvole come stanno? Senti un ticchettio strano quando gira?
Se non è la carburazione sicuramente ti faranno una prova compressione...
 
10016107
10016107 Inviato: 10 Giu 2010 17:36
 

Desmopier ha scritto:
Se non hai almeno un vacuometro la carburazione è meglio farla fare ad un carburatorista.
Le valvole come stanno? Senti un ticchettio strano quando gira?
Se non è la carburazione sicuramente ti faranno una prova compressione...


Nessun ticchettio anomalo, almeno mi sembra. Il vacuometro non so nemmenno com'é fatto, domani la porto in Ducati..
 
10016250
10016250 Inviato: 10 Giu 2010 18:03
 

è anche normale con i carburatori che col variare della temperatura si debba ricarburare ad hoc!infatti sui modelli ad iniezione hanno un sensore che leggono la temperatura e variano i parametri di conseguenza.
 
10016298
10016298 Inviato: 10 Giu 2010 18:12
 

se vuoi ho un amico ducatista li a firenze(sono di napoli) e lui mi parla molto bene dell'officina demoquattro 0509_up.gif posso darti ilnumero del capomeccanico!l'ho sentito un paio di volte a telefono e mi è sembrato una persona onesta e qualificata 0509_up.gif
 
10026175
10026175 Inviato: 12 Giu 2010 11:44
 

desmopower80 ha scritto:
se vuoi ho un amico ducatista li a firenze(sono di napoli) e lui mi parla molto bene dell'officina demoquattro 0509_up.gif posso darti ilnumero del capomeccanico!l'ho sentito un paio di volte a telefono e mi è sembrato una persona onesta e qualificata 0509_up.gif


Volentieri, mandami un mp con il numero o anche solo l'indirizzo, che lo contatto.


Comunque la moto ha sicuramente un problema. Ieri sera ho fatto tardi a lavoro, per arrivare in orario all'appuntamento con la mia ragazza ho corso come un dannato; quando ho caricato la zavorrina la moto era spompatissima, il passaggio dalla seconda alla terza praticamente non produceva effetti in termini di accelerazione, sembrava quasi (è una metafora) che la ruota posteriore scivolasse sull'asfalto, anziché fare presa e spingere in avanti la moto. Preticamente andava al rallentatore...

Poi è arrivato il solito scooterista idiota con il complesso di inferiorità, che mi doveva superare a tutti i costi per dimostrare l'assurdo teorema che 'anche un maxi scooter è una moto'. Generalmente a sta gente do vagonate di merd@, soprattutto da quando ho cambiato catena -corona-pignone che brucio al semaforo anche le sportive, stavolta invece la moto come dicevo era praticamente morta, il sound era vuoto e la ripresa smorzata... chissà che cavolo è successo eusa_wall.gif

Comunque, lunedì vado in Ducati e sento, spero non sia nulla di serio, al momento non ho una lira.

Ma quanto costerà rifare la carburazione?
 
10026453
10026453 Inviato: 12 Giu 2010 12:47
 

tutto questo mi ricorda il classico problema dei gruppi termici dall'elevatissimo chilometraggio!che con l'usura del riporto superficiale nelle canne dei cilindri hanno il brusco calo di prestazione al raggungimento delle alte temperature!e il problema è stato tamponato dalla temperatura fresca dell'inverno/primavera,ma ora....
 
10221871
10221871 Inviato: 13 Lug 2010 19:13
 

desmopower80 ha scritto:
è anche normale con i carburatori che col variare della temperatura si debba ricarburare ad hoc!infatti sui modelli ad iniezione hanno un sensore che leggono la temperatura e variano i parametri di conseguenza.


Infatti queste ultime al cambio di stagione hanno sempre problemi.... icon_biggrin.gif
 
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