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mbk nitro carburazione
10006933
10006933 Inviato: 9 Giu 2010 12:21
Oggetto: mbk nitro carburazione
 
 
10006961
10006961 Inviato: 9 Giu 2010 12:26
 

non si vede bene il ferretto della candela...comunque non sei tanto grasso..io se fossi in te abbasserei getto max di qualche punto...MA NON ESAGERARE 0509_up.gif
 
10007012
10007012 Inviato: 9 Giu 2010 12:32
 

sposto in Alimentazione
 
10007331
10007331 Inviato: 9 Giu 2010 13:16
Oggetto: d
 

è difficile xk non sono molto esperto in queste cose!ho dei problemi xk la moto non va in salita allora pensavo fosse scarburata!
 
10007697
10007697 Inviato: 9 Giu 2010 13:55
 

anche a me faceva cosi!! era troppo grassa la carburazione...
 
10007763
10007763 Inviato: 9 Giu 2010 14:04
Oggetto: k
 

non ti andava in salita???comunque xk dovrebbe essere tarata abbastanza bene ha la molla di contrasto bianca,millette frizioni bianche,rulli da 4.5 per il resto è tutta originale apparte la giannelli shot!
 
10007808
10007808 Inviato: 9 Giu 2010 14:10
 

Per prima cosa compra con 4,5 Euro un candela nuove: BR8HS.
Per controllare la carburazione, con la candela nuova utilizza il motore in tutti i regimi. Fallo salire dolcemente di giri. Dopo che hai fatto un po' di km in questo modo la smonti e controlli il colore. Se risulta nera e quasi bagnata molto probabilemnte sei grasso anche di spillo.
Dopo la rimonti fai una tirata da 500m al massimo del gas, ti fermi sul ciglio della strada e smonti subito la candela (con i guanti senò ti scotti...);ora puoi trovare davanti a te 3 situazioni:
-candela nera= getto massimo troppo grasso=> cambia getto con un leggermente minore(2 punti), fino a che dopo una tirata non diventa nocciola
-candela nocciola= carburazione di massimo corretta.
-candela tendente al bianco= carburazione magra di massimo=> monta un getto max leggermente più largo (2pt in più) finche diventa nocciola.

Se risulta grasso anche di spillo, cioè da 1/4 a 3/4 di gas prova ad abbasssare di 1a tacca quest'ultimo, o prova una spillo leggermente più fine nella sezione A.

doppio_lamp.gif
 
10007856
10007856 Inviato: 9 Giu 2010 14:16
 

grazie davide per queste informazioni andrò al più presto a comprare la candela il problema è regolare il getto!sai xk non sono molto pratico,fin che sono da mabiare le moltte e cose così ok,ma le altre non so se sono capace!
 
10011068
10011068 Inviato: 9 Giu 2010 21:29
 

scusate il doppio post ma per cambiare il getto cm faccio a dirgli al meccanico quale mi deve dare se per caso fosse scarburata??? eusa_doh.gif
 
10014626
10014626 Inviato: 10 Giu 2010 13:45
 

Guarda il filtro; è attaccato al carburatore tramite un tubo in gomma, tenuto da un anellino con 2 manici. Svita le 2 viti che fissano il filtro al carter(sono a destra, impossibile non vederle), stringi i due manici ed estrai il tubo e la scatola filtro.
Ora vedi il carburatore, con la vaschetta cilindrica (è la parte in basso di plastica nera, tenuta da due viti, da cui è probabile che esca un tubetto di sfiato).
Con un normale cacciavite svita le 2 viti, facendo attenzione perchè uscirà la benzina contenuta, quindi metti daparte la vaschetta.
Ora , guardando dal basso, vedrai più o meno questo ---> Link a pagina di I46.tinypic.com
Con un cacciavite svita la vite centrale e leggi sulla testa( dovrebbe essere scritto da parte) il numero che è stampigliato sopra. Per rimontare fai tutto al contrario.
_Non farti fregare dal meccanico, un getto costa al massimo 50 cent.Non comprare getti Gurtner ma chiedi al meccanico un getto Dell'Orto da 6mm (digli "quelli grossi") della misura desiderata.

P.S. gia che hai la scatola filtro smontata ti conviene pulire la spugna o cambiarla con una RedSponge,che costa 4 Euro.

doppio_lamp.gif
 
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