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nuova carburazione "estiva"???
10006128
10006128 Inviato: 9 Giu 2010 9:58
Oggetto: nuova carburazione "estiva"???
 



a me dicono, dato che ho fatto carburare lo scooter ai primi di marzo che faceva ancora freddino, che adesso che ci sono 30° devo rifare la carburazione per via della pressione e della densità dell'aria.....ma devo ingrassare o smagrire???? ho l'ela in firma....
 
10006322
10006322 Inviato: 9 Giu 2010 10:40
 

smagrire di 2 punti 0509_up.gif
 
10006790
10006790 Inviato: 9 Giu 2010 11:56
 

NicoNeos ha scritto:
smagrire di 2 punti 0509_up.gif

io ho ingrassato...almeno il gt starà un pò più al fresco...
 
10006947
10006947 Inviato: 9 Giu 2010 12:23
 

zipfr91 ha scritto:

io ho ingrassato...almeno il gt starà un pò più al fresco...

secondo me sbagli...
con il caldo si ingrassa la carburazione e con il freddo si smagrisce...
 
10007805
10007805 Inviato: 9 Giu 2010 14:10
 

Io ho sempre smagrito, poi magari ho sbagliato. In qualunque caso se dai un'occhiata alla candela ti accorgi se la carburazione risulta più grassa o più magra icon_wink.gif
 
10009060
10009060 Inviato: 9 Giu 2010 17:32
 

NicoNeos ha scritto:

secondo me sbagli...
con il caldo si ingrassa la carburazione e con il freddo si smagrisce...

eh... icon_asd.gif icon_asd.gif
ho ingrassato adesso che fa caldo ed ero magro d'inverno...
 
10009071
10009071 Inviato: 9 Giu 2010 17:35
 

viktorider92 ha scritto:
Io ho sempre smagrito, poi magari ho sbagliato. In qualunque caso se dai un'occhiata alla candela ti accorgi se la carburazione risulta più grassa o più magra icon_wink.gif

mah in teoria(almeno secondo la teoria del mio cervello icon_asd.gif icon_asd.gif )
in estate l'aria è più secca ed arida e non ha molta umidità perciò più benza(anche per stare tranquillo visto che il mio è ad ac)
in inverno l'aria è purtoppo molto più umida perciò meno benza...io ho sempre raggionato così...
 
10019011
10019011 Inviato: 11 Giu 2010 7:36
 

per me bisogna ragionare in termini di pressione.......
alla pressione di 1atm:
T° più bassa = densità più alta
T° più alta = densità più bassa
quindi per me bisognerà smagrire perchè d'estate è come se entri "meno" aria e invece d'inverno bisognerà "ingrassare" perchè è come se ne entri di più....
mi basta agire sulla vite dell aria alla fine perchè è appunto l'aria che fa la differenza.....
il fattore umidità conta a poco....
 
10020440
10020440 Inviato: 11 Giu 2010 11:34
 

zipfr91 ha scritto:

mah in teoria(almeno secondo la teoria del mio cervello icon_asd.gif icon_asd.gif )
in estate l'aria è più secca ed arida e non ha molta umidità perciò più benza(anche per stare tranquillo visto che il mio è ad ac)
in inverno l'aria è purtoppo molto più umida perciò meno benza...io ho sempre raggionato così...


anche io ho sempre ragionato così...l'aria umida invernale "brucia" peggio, perciò deve entrare più aria, quindi getto più piccolo....
 
10020488
10020488 Inviato: 11 Giu 2010 11:41
 

per me state sballando...in inverno l aria essendo piu fredda rende piu difficile le normale funzioni e temperature del gt..
essendo la miscela composta da 14 parti d aria e 1 di benzina avrete capito il perchè--.....
 
10020656
10020656 Inviato: 11 Giu 2010 12:01
 

io so che con il caldo la carburazione si ingrassa mentre col freddo si smagrisce
 
10020810
10020810 Inviato: 11 Giu 2010 12:20
 

volendo porre un macigno sulla questione direi che in inverno, a causa della minore temperatura e maggiore pressione, l'aria risulta possedere una massa volumica maggiore(di conseguenza anche densità maggiore rispetto all'estate), sì avrà dunque che nell'unità di volume, ad esempio in un m^3, vi sarà una maggiore massa di aria, a noi interessa in particolar modo l'ossigeno, ma visto che le due cose sono collegate, se abbiamo più massa di aria nell'unità di volume, avremo il conseguente aumento di ossigeno nell'unità di volume, dunque il motore aspira sempre pressapoco il medesimo volume di aria, in estate quando la massa volumica è minore, la massa di ossigeno che entra nel motore è minore, bisognerà dunque regolare la massa di benzina che entra per tenere il titolo di miscela ad un valore ottimale, ora però questa è solo una parte del discorso, perchè il titolo di miscela può variare entro un limite abbastanza ampio, ricordo che il titolo stechiometrico di miscela è 14,7:1 tuttavia le massime prestazioni si ottengono con un titolo di miscela pari a 13:1 è dunque ovvio che è possibile far variare senza compromettere troppo le prestazioni il titolo di miscela entro questo intervallo, e anche poco oltre tali estremi, dunque è improbabile che vi sia effettivamente un bisogno impellente di ricarburare, ad esempio la moto mia va uguale n'è cambiato niente, quindi ecco c'è da carburare SOLO SE SI SENTE LA NECESSITA' di farlo
 
10021364
10021364 Inviato: 11 Giu 2010 13:26
 

io RINGRAZIO carbonfiber per la sua perla di saggezza!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10023635
10023635 Inviato: 11 Giu 2010 19:50
 

carbonfiberRS ha scritto:

vabbè su!!bravo eusa_clap.gif

















icon_asd.gif icon_asd.gif no seriamente io in estate ingrasso per il raffreddamento...poi girerò 1 volta al mese perciò poco male...
 
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