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Pistone Mach III 500
10000849
10000849 Inviato: 8 Giu 2010 13:54
Oggetto: Pistone Mach III 500
 

KAWASAKI Mach III 500 74 -marrone giallo
Ho grippato il cilindro centrale e mi serve un pistone, magari qualcuno ce l'ha?
Lucio 335 592 5621
 
10013729
10013729 Inviato: 10 Giu 2010 11:35
 

Ciao, ma scusa come hai fatto a grippare? hai girato senz'olio o hai rotto la pompa? ma anche in questo caso si grippa prima quello di sinistra perchè avendo il condotto più lungo era eventualmente il primo rimanere senza lubrificazione.
Comunque controlla bene perchè mi sembra veramente strano.
In ogni caso ti consiglio di cambiarli tutti e tre con le relative fasce sopratutto se la moto è rimasta a lungo ferma o se ha superato i 40 mila km.
li trovi da reprodecals.com
 
10018962
10018962 Inviato: 11 Giu 2010 7:24
 

il pistone presenta un buco centrale, tutti mi dicono sia stata la candela,mah!
 
10022289
10022289 Inviato: 11 Giu 2010 15:38
 

saioro ha scritto:
il pistone presenta un buco centrale, tutti mi dicono sia stata la candela,mah!


.... il materiale fuso del pistone, quello che manca nel buco, è andato a depositarsi sul mantello del pistone, grippando..... se hai avuto qulo il cilindro non dovrebbe aver subito danni..... + che la candela, potrebbe essere sintomo di carburazione magra.... oppure una tirata a motore non ancora caldo....
successe anche a me ( '30anni fà ), però i pistoni li acquistai dalla ASSO, tutti e 3, penso non convenga cambiarne solo uno.... non sò se ASSO esiste sempre, era a Pontedera - Pisa....
ciao attutti doppio_lamp_naked.gif
massimo
 
10034098
10034098 Inviato: 14 Giu 2010 8:47
 

Ciao, è possibile sapere che candele monti, che olio usi e se la carburazione e la pompa sono regolate come si deve?
Io per le mia kawasaki, H1-H1A-H1B e H1D uso le candele NGK BUHX, quelle ad elettrodo centrale, un pochino più costore ma notevolmente più efficaci, e come olio uso, dopo averne in trent''anni provati tantissimi, il Syneco W211, il migliore che ho trovato e lo vedi dalla pulizia delle candele, ma sopratutto delle camere di scoppio anche dopo migliaia di km.
Sicuramente è un problema di carburazione e, forse di candela, o troppo fredda, o troppo calda o andata a massa, ti consiglio di cambiare le pipette se sono ancora le originali.
Come ho scritto in altri post, non ho mai visto una grippatura al cilindro centrale, mi è capitato un amico che aveva fuso il mototre ma perchè aveva messo l'olio esausto che suo padre aveva tolto dall'auto, mentre un'altro percorse oltre 20 km con l'olio Sasso, quello da cucina nella lattina verde, rubato a sua madre perchè non aveva i soldi per comperarre quello da miscela! ma non grippò, la moto si fermò perchè le candele si ridussero in uno stato pietoso, sembravano uscite da un'esplosione nucleare, cambiate le candele e l'olio, la moto tornò a correre come prima.
 
10055746
10055746 Inviato: 17 Giu 2010 12:35
Oggetto: pistone mach III
 

ciao, se non hai ancora preso i pistoni guarda qui, a chi servono è proprio un affare.sicuramente sono la maggiorazione a 61,5 e non a 71,5 come descritto, perchè non esiste per l'H1 quella misura.
Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
10145179
10145179 Inviato: 1 Lug 2010 16:34
Oggetto: numero omologazione scarico kawasaki mach III 500
 

Salve, qualcuno mi direbe cortesemente il numero di omologazione degli scarichi kawasaki mach III 500? Mi serve per reimmatricolarla.
Grazie
 
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