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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
10272022
10272022 Inviato: 21 Lug 2010 19:11
 

Robysonic ha scritto:

Dai, seriamente, che gli dico?
Perchè prima ha pensato al carburatore, poi ha detto fra sè e sè: sì, ma il carburatore.. Come per dire che era un semplice carburatore di un 50ino..
Eppure sembra averne esperienza, avrà sui 60anni.. icon_xd_2.gif No, però sembra bravo, è il meccanico ufficiale di un negozio di moto che dista 1/1,5 km da lì..


digli di alzare il culo e di carburare decentemente il carburatore, visto ceh hai cambiato amrma e messo red sponge
 
10272047
10272047 Inviato: 21 Lug 2010 19:14
 

viktorider92 ha scritto:
Questa è da bar icon_asd.gif Io direi di cambiare meccanico e andare da uno serio, perchè uno che dice che non si carbura icon_rolleyes.gif magari lui intende che per via dello strozzo non va carburata, ma digli che tu levi lo strozzo icon_wink.gif

Lo sa che deve levare lo strozzo, mi ha detto che è una specie di tappino, che si leva semplicemente, ha ragione, vero?

Rallysta94 ha scritto:


digli di alzare il culo e di carburare decentemente il carburatore, visto ceh hai cambiato amrma e messo red sponge


Vabbè, gli dico di regolare la vite del carburatore per carburare, giusto?Alla fine è la vite che regola il getto, vero?
 
10272056
10272056 Inviato: 21 Lug 2010 19:16
 

Robysonic ha scritto:

Lo sa che deve levare lo strozzo, mi ha detto che è una specie di tappino, che si leva semplicemente, ha ragione, vero?


beh, mica tanto facilmente, e non è un tappino ma un cono icon_asd.gif
 
10272057
10272057 Inviato: 21 Lug 2010 19:16
 

su questa cosa si, anche perchè sarebbe grave. A questo punto io direi di farti fare da lui solamente la taratura, la redsponge e la marmitta la monti tu, e fai anche tu la carburazione, tanto non è difficile icon_wink.gif
 
10272074
10272074 Inviato: 21 Lug 2010 19:18
 

Robysonic ha scritto:


Vabbè, gli dico di regolare la vite del carburatore per carburare, giusto?Alla fine è la vite che regola il getto, vero?


booh, io devo ancora metterla la red al mio, e sto girando scarburato icon_asd.gif
 
10272079
10272079 Inviato: 21 Lug 2010 19:18
 

Vabbè, gli dico di regolare la vite del carburatore per carburare, giusto?Alla fine è la vite che regola il getto, vero?

[Edit]Ma mi è sparito un messaggio?
 
10272088
10272088 Inviato: 21 Lug 2010 19:19
 

fallo tu!
 
10272091
10272091 Inviato: 21 Lug 2010 19:20
 

viktorider92 ha scritto:
fallo tu!

Ma non ne sono capace!
 
10272109
10272109 Inviato: 21 Lug 2010 19:22
 

Fidati che non ci vuole una scienza, e basta solo avere pazienza! Alla fine devi soo smontare/rimontare il carburatore e la scatola filtro, tanto su un'ela soft come la tua la carburazione non è difficile icon_wink.gif
 
10272124
10272124 Inviato: 21 Lug 2010 19:25
 

viktorider92 ha scritto:
Fidati che non ci vuole una scienza, e basta solo avere pazienza! Alla fine devi soo smontare/rimontare il carburatore e la scatola filtro, tanto su un'ela soft come la tua la carburazione non è difficile icon_wink.gif

Ma devo smontare la marmitta?Sennò gli faccio cambiare tutto, torno a casa e carburo..
Dove si trova il carburatore poi?Che strumenti servono?Non è che ne ho molti a disposizione..Dovrei farmeli portare a casa da mio zio..
Ah, poi c'è il fatto che il contakm non mi segna i giri del motore, non so se sugli altri scooter li segnano..

Ultima modifica di Robysonic il 21 Lug 2010 19:28, modificato 1 volta in totale
 
10272148
10272148 Inviato: 21 Lug 2010 19:28
 

Non so dove si trova il carburatore, alla fine ti dovrebbe solo servire un cacciavite per togliere le viti. Comunque monta tu la marmitta e la redsponge, poi lo porti a far montare rulli, mdc e molle frizione. Lo riporti a casa e fai la carburazione icon_wink.gif
 
10272170
10272170 Inviato: 21 Lug 2010 19:32
 

viktorider92 ha scritto:
Non so dove si trova il carburatore, alla fine ti dovrebbe solo servire un cacciavite per togliere le viti. Comunque monta tu la marmitta e la redsponge, poi lo porti a far montare rulli, mdc e molle frizione. Lo riporti a casa e fai la carburazione icon_wink.gif

No, gli faccio montare la marmitta a lui, poi ritento a chiedere per la carburazione, perchè inizialmente aveva pensato al carburatore, poi è andato a pensare alla marmitta..
Magari gli serve una rinfrescatina della memoria...
Io gli dico che intendo la carburazione che si fa regolando lo spillo e la vite nel carburatore, giusto?
Poi devo chiedere un'altra cosa:
il mio contakm non segna i giri del motore, gli altri scooter li segnano?Non c'è proprio l'"icona"..
Può creare problemi nella carburazione?
 
10272180
10272180 Inviato: 21 Lug 2010 19:33
 

Non crea nessun problema non avere i contagiri. Comunque sulla tua ela basterà solamente aumentare il getto massimo e svitare un pò la vite dell'aria. Non capisco perchè ti vuoi ostinare a portare lo scooter dal meccanico quando perfino una persona inesperta saprebbe fare questo lavoretto! eusa_wall.gif
 
10272336
10272336 Inviato: 21 Lug 2010 20:00
 

viktorider92 ha scritto:
Non crea nessun problema non avere i contagiri. Comunque sulla tua ela basterà solamente aumentare il getto massimo e svitare un pò la vite dell'aria. Non capisco perchè ti vuoi ostinare a portare lo scooter dal meccanico quando perfino una persona inesperta saprebbe fare questo lavoretto! eusa_wall.gif

Il fatto è che non so come smontarlo, e anche se ho letto il topic per carburare, non c'ho capito na' mazza
 
10272406
10272406 Inviato: 21 Lug 2010 20:09
 

Alla fine il grosso è togliere il carburatore, una volta fatto basta sostituire il getto con uno di numero maggiore. Rimonti il tutto e il gioco è fatto, niente di difficile icon_wink.gif
 
10272421
10272421 Inviato: 21 Lug 2010 20:11
 

viktorider92 ha scritto:
Alla fine il grosso è togliere il carburatore, una volta fatto basta sostituire il getto con uno di numero maggiore. Rimonti il tutto e il gioco è fatto, niente di difficile icon_wink.gif

Quindi devo smontarlo completamente il carburatore?E il getto dove lo trovo?
E non devo provarlo?Non dovrò smontare ogni volta per un avvitatina...
 
10272436
10272436 Inviato: 21 Lug 2010 20:13
 

Il getto basta che lo compri, comunque tu provi a metterne uno più grande fino a quando, controllando il colore della candela, questa non diventa color nocciola icon_wink.gif
 
10272477
10272477 Inviato: 21 Lug 2010 20:20
 

viktorider92 ha scritto:
Il getto basta che lo compri, comunque tu provi a metterne uno più grande fino a quando, controllando il colore della candela, questa non diventa color nocciola icon_wink.gif

Quindi devo smontare il getto, andare in negozio, farmene dar uno più grande(sì, ma di quanto?), e sostituirlo, ma poi che faccio, lo avvito completamente o devo regolarlo?
Tieni presente che tu hai in mente il carburatore smontato, io l'unico lavoretto "serio" che ho fatto è stato cambiare le viti al copricarter icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Comunque adesso guardo un po' in giro, prima mi faccio montare tutto, poi regolo la carburazione, tanto basta che mi impegno per qualche giorno su qualche guida e capisco cosa fare..
 
10272488
10272488 Inviato: 21 Lug 2010 20:22
 

Fidati che una volta che smonti il carburatore non è difficile, le cose vengono da se. Comunque per iniziare prendi un getto da 5 punti più grande, e basta avvitarlo tutto, come se fosse una vite. Comunque la redsponge e la marmitta montale tu! Ci vgoliono 5min icon_wink.gif
 
10272506
10272506 Inviato: 21 Lug 2010 20:24
 

viktorider92 ha scritto:
Fidati che una volta che smonti il carburatore non è difficile, le cose vengono da se. Comunque per iniziare prendi un getto da 5 punti più grande, e basta avvitarlo tutto, come se fosse una vite. Comunque la redsponge e la marmitta montale tu! Ci vgoliono 5min icon_wink.gif

Ma per smontare il carburatore devo togliere marmitta o flitro?
 
10272511
10272511 Inviato: 21 Lug 2010 20:26
 

non so dov'è posizionato il tuo carburatore, comunque sicuramente la scatola filtro (ma basta togliere un paio di viti e sfilare il collettore in gomma) e forse qualche carena icon_wink.gif
 
10272528
10272528 Inviato: 21 Lug 2010 20:29
 

No, per adesso è troppo, cerco di farglielo fare al meccanico, non mi va di smontare troppa roba, e poi si crepa dal caldo qui..
Se il meccanico non capirà mi ritroverete qui a chiedere info su come cambiarlo icon_wink.gif
Una cosa: il getto lo devo procurare io o potrebbe averlo lui?
 
10272803
10272803 Inviato: 21 Lug 2010 21:17
 

Vabbè, dato che a me da fastidio stare con le mani in tasca, ricomincio con il tuning..
Lo scudo(cosa fondamentale nell'ovetto, perchè fa c****e..), volevo unirlo con quello dell'aerox, ho trovato su un forum una persona che potrebbe farmelo, per 60€, che è abbastanza poco, considerando due scudi, vetroresina e spese di spedizione...
Però ci sto ripensando, perchè con 40 euro mi rifaccio tutta la colorazione dello scooter a bomboletta..
Però ho ancora intenzione di modificare lo scudo, vorrei farlo io, ho già trovato uno scudo ovetto a 10€, e posso lavorare su quello, però vi chiedo dei consigli su come fare, io avevo pensato a degli intagli, ad esempio una stella(non penso che farò quest'ultima), la potrei intagliare nello scudo, carteggiare bene e metterci la retina come quella dell'aerox come riempimento colore..
Voi che idee avete?
 
10273064
10273064 Inviato: 21 Lug 2010 21:57
 

Cosa ? ti fai fare il lavori in vetroresina da una latro ??
e che gusto c'è ??
non ci vuole niente a unire le prese d'aria dell'aerox, Come è semplicissimo montare una marmitta e una spugna !
Per la carburazione non farti troppe S*ghe mentali.
Per cambiare getto devi solo smontare il filtro dell'aria ( 2 viti e un imbocco ) , smontare la varchetta del carburatore ( 4 viti piatte ) e cambiare la vite grossa al centro.

Poi gia che hai il filtro in mano , lo apri ( è una scatola nera ) e ci metti la red sponge al posto di quella che hai ora.

La marmitta montala tu, sono 4 viti e ci vuole 5 minuti a montarla.
Fai tu i lavori di estetica e meccanica... risparmi , impari e ti togli tutti sti dubbi che hai .
 
10273126
10273126 Inviato: 21 Lug 2010 22:06
 

werto ha scritto:
e ti togli tutti sti dubbi che hai .

icon_asd.gif
 
10273360
10273360 Inviato: 21 Lug 2010 22:29
 

Rallysta94 ha scritto:

icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque mi state convincendo, lo scudo aerox l'ho trovato a 10€ trattabili con i pezzi che vanno a fianco alla mascherina rotti, quello ovetto sempre a 10€...
Dite di usare lo scudo originale o di comprarne un altro per unire le carene?
La vetroresina quanto mi può costare?
Per la marmitta no! icon_xd_2.gif La faccio montare al meccanico, così toglie gli strozzi, poi se non è capace a carburare faccio io...
Comunque, in caso cambiassi domani la marmitta io, faccio la carburazione, e poi lunedì mi faccio montare la roba per la trasmissione, ecco, se io domani dopo aver cambiato la marmitta carburo, quando mi sostituisce i componenti della trasmissione, devo ri-carburare?
 
10273816
10273816 Inviato: 21 Lug 2010 23:32
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque mi state convincendo, lo scudo aerox l'ho trovato a 10€ trattabili con i pezzi che vanno a fianco alla mascherina rotti, quello ovetto sempre a 10€...
Dite di usare lo scudo originale o di comprarne un altro per unire le carene?
La vetroresina quanto mi può costare?
Per la marmitta no! icon_xd_2.gif La faccio montare al meccanico, così toglie gli strozzi, poi se non è capace a carburare faccio io...
Comunque, in caso cambiassi domani la marmitta io, faccio la carburazione, e poi lunedì mi faccio montare la roba per la trasmissione, ecco, se io domani dopo aver cambiato la marmitta carburo, quando mi sostituisce i componenti della trasmissione, devo ri-carburare?
Gli strozzi della giannelli reverse sono solo all'inizio del tubo?La parte che va vicino al motore?O anche nel silenziatore?
E come li tolgo?
 
10273840
10273840 Inviato: 21 Lug 2010 23:37
 

Robysonic ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque mi state convincendo, lo scudo aerox l'ho trovato a 10€ trattabili con i pezzi che vanno a fianco alla mascherina rotti, quello ovetto sempre a 10€...
Dite di usare lo scudo originale o di comprarne un altro per unire le carene?
La vetroresina quanto mi può costare?
Per la marmitta no! icon_xd_2.gif La faccio montare al meccanico, così toglie gli strozzi, poi se non è capace a carburare faccio io...
Comunque, in caso cambiassi domani la marmitta io, faccio la carburazione, e poi lunedì mi faccio montare la roba per la trasmissione, ecco, se io domani dopo aver cambiato la marmitta carburo, quando mi sostituisce i componenti della trasmissione, devo ri-carburare?
Gli strozzi della giannelli reverse sono solo all'inizio del tubo?La parte che va vicino al motore?O anche nel silenziatore?
E come li tolgo?


miii basta fare up eccheccazzo icon_rolleyes.gif

la vtr non è facile, se non sei pratico te lo sconsiglio, ma se hai delle carene del casso che te ne freghi se vengono male, è tutta esperienza 0509_up.gif
se cambi trasma non devi carburare, e la reverse non ha strozzi
 
10274034
10274034 Inviato: 22 Lug 2010 0:28
 

Rallysta94 ha scritto:


miii basta fare up eccheccazzo icon_rolleyes.gif

la vtr non è facile, se non sei pratico te lo sconsiglio, ma se hai delle carene del casso che te ne freghi se vengono male, è tutta esperienza 0509_up.gif
se cambi trasma non devi carburare, e la reverse non ha strozzi

Scusa, ma se è omologata come fa a non avere strozzi?!
Quindi la carburazione cambia solo se cambia la marmitta?
Comunque non mi sembra così difficile la vtr, basta applicare i fogli di lanavetro(penso siano lanavetro) e spalmarci la resina diluita con catalizzatore, con 20/25€ ho entrambe le carene...
 
10274061
10274061 Inviato: 22 Lug 2010 0:39
 

Robysonic ha scritto:

Scusa, ma se è omologata come fa a non avere strozzi?!
Quindi la carburazione cambia solo se cambia la marmitta?
Comunque non mi sembra così difficile la vtr, basta applicare i fogli di lanavetro(penso siano lanavetro) e spalmarci la resina diluita con catalizzatore, con 20/25€ ho entrambe le carene...


è omologata, ma la giannelli non mette strozzi, su 3 marme giannelli tutte e 3 erano senza strozzi, prese da posti diversi
 
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